Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2018, 12:49   #2701
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
impossibile chattare?!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 12:58   #2702
marco_mco
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nessuno?
Già si fa fatica a parlare con gli operatori del 155, se poi nemmeno io riesco a essere preciso, figurarsi cosa capiscono dall'altra parte...
Forse, chiostrina su palo ? https://it.wikipedia.org/wiki/Armadi...na_TI_Palo.png
marco_mco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:01   #2703
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da marco_mco Guarda i messaggi
Grazie!
Certo che anche quella della foto su wiki non è certo iin buone condizioni...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:03   #2704
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi dopo quanti giorni dall'SMS vi funzionava il telefono in voip?
Dopo tre giorni dall'sms ancora non ho segnale teleonico libero, per adesso ho un solo telefono collegato direttamente alla line1 e suona occupato.
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:10   #2705
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
Dopo tre giorni dall'sms ancora non ho segnale teleonico libero, per adesso ho un solo telefono collegato direttamente alla line1 e suona occupato.
Prova con un reset del modem: qui ho letto di molti che hanno risolto così con lo Zyxel; potrebbe valere anche con il DLink.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:17   #2706
mattandy
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
se non funziona un semplice reset del modem chiamali al 155 e fatti resettare tutto
vedi che poi tutto comincia a funzionare (esperienza diretta di mio suocero che è passato a fibra wind pochi giorni fa)
mattandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:21   #2707
elreyone
Member

L'Avatar di elreyone

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Salve ragazzi, sono passato dalla settimana scorsa alla fibra infostrada 100Mbit da un ADSL 20Mbit, mi hanno dato il D-Link DVA-5592 e per adesso ancora non ho linea voip (dicono che completeranno il passaggio a giorni) mentre la connessione è circa 76Mbit in dow e 17Mbit in up.
Questa mattina ho letto dell'intenzione di passare ad Aprile tutti i contratti alla fatturazione mensile con un aumento dell'8,6%, che non sembra però toccare i nuovi clienti che invece già avranno la fatturazione mensile senza aumenti... Dato che questa cosa i fa stizzare non poco, mi chiedevo se qualcuno sa come funziona il diritto di recesso per chi sta facendo un upgrade da ADSL a Fibra, perchè sul modulo di recesso parlano o di migrazione ad altro operatore o di nuova linea e non si capisce se è possibile tornare alla precedente situazione.
In particolare mi preoccupa il rischio di perdere il numero fisso e non capire come funzioni il discorso pagamento rate del modem. Quancuno ha esperienze in merito? Grazie
Il diritto di recesso ti fa recedere dal contratto stipulato, non ti fa tornare dove eri prima, sia se eri con loro prima sia se eri con altro operatore il recedere ti fa lasciare loro come operatore. Ora che sei passato ti conviene restare, altri operatori non sono meno cari anche con il possibile aumento dell' 8.6 % anche se sono sicuro non sarà così ma, comnque, nel caso di variazione di contratto da parte loro rispetto a quanto stipulato ti permette il diritto di recesso dalla variazione ma si ripresenta il problema precedente ovvero che sarai senza operatore. Secondo me infostrada conviene a prescindere rispetto a qualsiasi altro(economicamente parlando) ed oltretutto sai cosa lasci e non sai cosa trovi.
elreyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:22   #2708
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Resetta il router, vedrai che funziona.
Ho bestemmiato anche io nel passaggio, la linea voip e' attiva praticamente subito.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:26   #2709
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da elreyone Guarda i messaggi
Secondo me infostrada conviene a prescindere rispetto a qualsiasi altro(economicamente parlando) ed oltretutto sai cosa lasci e non sai cosa trovi.
Insomma, io con la furbata dell'aumento per fatturazione mensile vado a pagare 37 euro al mese con wind..
Tanto economica non mi pare
Old 03-02-2018, 13:28   #2710
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Salve ragazzi, sono passato dalla settimana scorsa alla fibra infostrada 100Mbit da un ADSL 20Mbit, mi hanno dato il D-Link DVA-5592 e per adesso ancora non ho linea voip (dicono che completeranno il passaggio a giorni) mentre la connessione è circa 76Mbit in dow e 17Mbit in up.
Questa mattina ho letto dell'intenzione di passare ad Aprile tutti i contratti alla fatturazione mensile con un aumento dell'8,6%, che non sembra però toccare i nuovi clienti che invece già avranno la fatturazione mensile senza aumenti... Dato che questa cosa i fa stizzare non poco, mi chiedevo se qualcuno sa come funziona il diritto di recesso per chi sta facendo un upgrade da ADSL a Fibra, perchè sul modulo di recesso parlano o di migrazione ad altro operatore o di nuova linea e non si capisce se è possibile tornare alla precedente situazione.
In particolare mi preoccupa il rischio di perdere il numero fisso e non capire come funzioni il discorso pagamento rate del modem. Quancuno ha esperienze in merito? Grazie
A Settembre chiesi la migrazione (interna) da ADSL (ULL) a FTTC (VULA), ma il giorno dopo la sottoscrizione cambiarono le carte in tavola, imponendo:

1) la spedizione del loro modem patacca Dlink, quando alla sottoscrizione avevo richiesto il ritiro in negozio (Fritzbox disponibile).

2) l'addebito automatico sul conto come condizione necessaria per ritirare la SIM dati e il modem mobile, quando il contratto e l'offerta originaria non facevano alcun riferimento a tale dettaglio.

Inviai immediatamente la pec per il recesso, ma la risposta fu che il ritorno in ADSL non era tecnicamente possibile e l'avvocato di turno mi invitava a cessare il contratto (perdendo il numero) o in alternativa chiedere la migrazione verso altro operatore con codice di migrazione xxx011 (VULA) e, come noto, tale codice consente la portabilità solamente verso altri contratti VULA.

Insomma, la classica PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA...

Ultima modifica di flash.pc2 : 03-02-2018 alle 13:30.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:59   #2711
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Un saluto a tutti!

Ho una domanda circa il contratto.

A dicembre trovai il prezzo bloccato per la 100 Mega (19.90€ + 4€=23.90). Ora, con il mese solare, quanto dovrei pagare?

Grazie!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:01   #2712
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
in alternativa chiedere la migrazione verso altro operatore con codice di migrazione xxx011 (VULA) e, come noto, tale codice consente la portabilità solamente verso altri contratti VULA.
Fonte? In VULA non puoi avere un codice di migrazione diverso e secondo me dovevi rivolgerti all'agcom è impossibile che tu debba perdere il numero per cambiare operatore

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Curioso anche il fatto che lo ZYXEL indichi il profilo 35b come BrcmPriv1.
Anche i technicolor di tim lo indicano in quel modo

Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
A dicembre trovai il prezzo bloccato per la 100 Mega (19.90€ + 4€=23.90). Ora, con il mese solare, quanto dovrei pagare?
21,62€+4€, salvo diversa comunicazione da parte di wind. Ho usato questo calcolatore: https://www.wind.it/modifica-condizi...ntratto-fisso/

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 03-02-2018 alle 14:04.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:02   #2713
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

8,6% in piu
Ma il prezzo annuale non cambia..hanno trovato il trucchetto
Pessimi (non solo wind tutti quanti)
Old 03-02-2018, 14:03   #2714
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Wow! Grazie mille per le tempestive risposte!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:09   #2715
mattandy
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da antocarmeci Guarda i messaggi

scusate ragazzi ma io dispongo solo di un codice migrazione TIM , nei campi codice fonia e codice adsl metto in entrambi lo stesso codice migrazione ?

Poi codice adsl io ho fibra penso vada bene uguale giusto ?
per favore potreste rispondere a questa domanda, interessa anche a me una volta che mi decido a fare il passaggio
mattandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:11   #2716
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da mattandy Guarda i messaggi
per favore potreste rispondere a questa domanda, interessa anche a me una volta che mi decido a fare il passaggio
Se ne hai uno solo sono uguali

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:24   #2717
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Anche i technicolor di tim lo indicano in quel modo

Se intendi il DGA4130 mi risulta che non mostri neppure la tipologia di profilo attivo. Non sono informato sui fw più recenti peraltro.
Old 03-02-2018, 14:38   #2718
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Fonte? In VULA non puoi avere un codice di migrazione diverso e secondo me dovevi rivolgerti all'agcom è impossibile che tu debba perdere il numero per cambiare operatore
Fonte? Esperienza personale!
Ti assicuro che è tutto assolutamente possibile nel paese delle banane.
Certo che mi sono rivolto a CORECOM, AGCOM e AGCM, con circa una decina di moduli e denunce inviate. Se ne conosci altri, li terrò presente la prossima volta.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 15:21   #2719
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!

Ho una domanda circa il contratto.

Grazie!
https://www.wind.it/modifica-condizi...ntratto-fisso/
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 15:22   #2720
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie ragazzi il reset ha fatto resuscitare il voip adesso funziona, non mi resta che capire come fare questo ribaltamento delle prese telefoniche avete qualche guida?
Associazioni di consumatori ce ne sono parecchie io conosco anche adiconsum, adoc, confconsumatori, federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Centro per i Diritti del Cittadino... ma il solo pensiero di iniziare una gerra (perchè di guerra si tratta) mi fa rabbrividire.
Qua stanno tutti aspettando illiad sperando che invece di fare cartello faccia la differenza, staremo a vedere.
Sapete se è possibile aggiungere un account voip già in possesso alla linea2? O può essere gestito solo dal provider?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian