Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 22:25   #2581
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Su gestione attività io ho sempre Hidden Form attiva, cos'è? il nome del processo è marketing tools.exe di sony.... cosa sarebbe? a cosa serve?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:35   #2582
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
vabé ragazzi.. ma la questione è che.. CHI.. SAPENDO usare il computer.. lo lascia come la casa produttrice lo sforna?????

Io la prima cosa che faccio quando generalmente arriva un pc.. o a me.. o ai miei amici (utonti..).. è:

1) ricerca driver per il sistema operativo che desiderano;
2) format generale
3) reinstallazione sistema operativo (alleggerito..)
4) cominci ad usarlo!!

Io non ho MAI installato le utilità dei vari ASUS, SONY, ACER... anche perchè.. UN UTONTO.. NEMMENO SA COSA SONO.. e chi invece di computer ne mastica.. e sa cosa SONO.. NEMMENO LE VUOLE SENTIRE NOMINARE!!!!

Vista x64 è secondo me un buon SO.. ovvio.. va ottimizzato un attimino.. io lo uso in studio.. e mi ci trovo bene..

Consiglio.. REPULISTI GENERALEEEEEEEE!!!

Poi.. magari qualche giudizio sulla macchina in se?? intendo giudizi HARDWARE.. riscaldamento.. comodità.. tastiera.. rumorosità.. prestazioni.. schermo.. etc......
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:50   #2583
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
vabé ragazzi.. ma la questione è che.. CHI.. SAPENDO usare il computer.. lo lascia come la casa produttrice lo sforna?????

Io la prima cosa che faccio quando generalmente arriva un pc.. o a me.. o ai miei amici (utonti..).. è:

1) ricerca driver per il sistema operativo che desiderano;
2) format generale
3) reinstallazione sistema operativo (alleggerito..)
4) cominci ad usarlo!!

Io non ho MAI installato le utilità dei vari ASUS, SONY, ACER... anche perchè.. UN UTONTO.. NEMMENO SA COSA SONO.. e chi invece di computer ne mastica.. e sa cosa SONO.. NEMMENO LE VUOLE SENTIRE NOMINARE!!!!

Vista x64 è secondo me un buon SO.. ovvio.. va ottimizzato un attimino.. io lo uso in studio.. e mi ci trovo bene..

Consiglio.. REPULISTI GENERALEEEEEEEE!!!

Poi.. magari qualche giudizio sulla macchina in se?? intendo giudizi HARDWARE.. riscaldamento.. comodità.. tastiera.. rumorosità.. prestazioni.. schermo.. etc......

si vabene...

Di solito acquisto HP serie aziendali.. e non c'è così tanta merd@ installata...

Farò come dici tu. Ma prima devo sincerarmi che non mi decada la garanzia etc.
1. Farò quei 4 DVD che mi chiede, per il ripristino (maledetta sony che non mi ha fornito NIENTE..)
2. Chiamerò l'assistenza Sony, per capire se posso installare tranquillamente un Windows Vista, liscio.

Qualche giudizio?
Beh..

1. dopo qualche ora di utilizzo, il calore percepito è piuttosto contenuto.
2. la risoluzione è troppo alta, mi da fastidio. Ho dovuto ingrandire un pò tutto: testo, icone .. etc.

altro per ora niente..

3. superpi ha fatto 19sec con antivirus etc.. attivi
4. 1,5GB di ram occupata, appena acceso....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:04   #2584
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Guarda.. a quanto so.. dovrebbe esser come per tutte le case.. ossia.. O IL LORO SO.. O NIENTE!!! quindi.. questo si traduce nel fatto che se devi mandarlo in assistenza.. è meglio se rimetti su il loro sistema operativo.. perchè POTREBBERO romperti le b@lle....

Ciònonostante.. IO METTEREI SU UN WINDOWS PULITO.. e poi installerei il solo stretto necessario (oltre a programmi personali..).

Per quanto riguarda il superpi in 19secondi.. ma da 1mb?? è un buon risultato eh!!!!

Lo schermo.. immagino sia il 1920x1080.. io MI SONO LETTERALMENTE INNAMORATO DI QUELLA RISOLUZIONE!!! sono abituato ad un 1400x1050 sul mio VECCHIO acer.. (tm803) ho visto la tua stessa risoluzione su un acer 6935.. e mi ha letteralmente divorato!!! :P

Io ora sono indeciso sull'acquisto.. per il vaio fw45 nuovo.. e il dell xps1640 che deve uscire..

Certo che il dell.. costa proprio non poco.. (però schermo fullhd rgbled.. tastiera retroilluminata...).. per contro però.. il sony non mi da le medesime garanzie.. in fatto di assistenza! (solo 1 anno standard+2 anni eventuali a 300€ mi pare.. NON SONO UN PO TROPPI???)

Per quanto concerne la batteria?? fatto qualche test di durata in varie condizioni d'uso???

Oltre al discorso dei caratteri un po piccoli.. in fatto di luminosità.. contrasto.. angoli di visuale.. come trovi il 2lampade by sony??

ciaooooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Old 24-06-2009, 09:52   #2585
fabio1987ag
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Agrigento
Ciao, volevo dire a chi è interessato all'acquisto di un Vaio, che effettuando l'ordine telefonicamente è possibile (così mi ha detto un operatore dell'ufficio vendite) ottenere uno sconto. Speriamo sia vero!
fabio1987ag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:57   #2586
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Ho chiamata l'assistenza tecnica VAIO al numero 848 801 541

CONFERMANO che NON si invalida nessuna garanzia, reinstallando completamente il sistema operativo, da un DVD Vista pulito.
(ovviamente per il seriale di Vista, serve la stessa versione, nel mio caso: HOME PREMIUM 64bit OEM).

La garanzia è legata SOLO all'HARDWARE e alle sue modifiche.
Old 24-06-2009, 09:59   #2587
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da fabio1987ag Guarda i messaggi
Ciao, volevo dire a chi è interessato all'acquisto di un Vaio, che effettuando l'ordine telefonicamente è possibile (così mi ha detto un operatore dell'ufficio vendite) ottenere uno sconto. Speriamo sia vero!
beh si, Sony ti concede uno sconto, il prezzo nel loro STORE è quello di listino (cioè il più alto possibile).

Se confronti su altri siti, qualsiasi identico modello costa decisamente meno.
Old 24-06-2009, 10:00   #2588
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi

Per quanto concerne la batteria?? fatto qualche test di durata in varie condizioni d'uso???

Oltre al discorso dei caratteri un po piccoli.. in fatto di luminosità.. contrasto.. angoli di visuale.. come trovi il 2lampade by sony??

ciaooooo
Batteria ancora da installare....

Beh.. ovviamente è un monitor da intrattenimento quindi luminosità e contrasto sparati molto in alto.
Old 24-06-2009, 13:24   #2589
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

Iscritto dal: Sep 2008
Tutto ciò e molto interessante..

A proposito dei Dell

ora i suoi Notebook sono venduti anche a Mediaworld
APOCALYPTICA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:25   #2590
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Quote:
Originariamente inviato da APOCALYPTICA Guarda i messaggi

A proposito dei Dell

si.. solo in certe e predefinite configurazioni (una per modello..)... purtroppo il 16.. non è fullhd...

ciaooo
Old 24-06-2009, 15:46   #2591
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

se io cancello la configurazione EISA, ovvero la partizione nascosta. potrò utilizzare ancora i dischi di ripristino che ho creato?
Old 24-06-2009, 15:56   #2592
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
se io cancello la configurazione EISA, ovvero la partizione nascosta. potrò utilizzare ancora i dischi di ripristino che ho creato?
bella domanda... probabilmente quei dischi di ripristino sono costruiti estrando le informazioni proprio da quella partizione.
SPERO!!!

conferme?
Old 24-06-2009, 20:41   #2593
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

è possibile disinstallare qualche applicazione dai dati di ripristino contenuti nella partizione nascosta? per esempio: antivirus, office, norton ecc
Old 24-06-2009, 21:24   #2594
alexiusIII
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: torino
ragazzi non so come si apossibile, ma a me va benissiomo, probabilmente perche ho un t9600... che è decisamnete più potente di un p8700.... io ho gia vista 64 sul fisso e mi gira perfettamente, altro che xp..... vista non l'ho mai resettato xp una volta al mese....... non capisco quei giudizi così negativi... comunque tutte quelle applicazioni che installa la sony puoi anche decidere di non utilizzarle....facendo i bench di everest sulla cpu , mi da ottimi risultati per essere un notebook.... non è paragonabile agli i7 ma sta anche sopra ad alcuni quadcore..... anche nel gameplay da grosse soddisfazioni...

notebook:1) SONY VAIO FW 45 cpu t9600 2.8ghz, hd 500 gb 5400g/m, 6gb ram ddr2, lcd full hd 16,4 1920x1080, video : ati 4650 1gb ram ddr3
alexiusIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 22:26   #2595
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Confermo... è un macello questo portatile...
che rabbia!!!
e poi guardate qua... le RAM... samsung + ???
Ciao,
scaricando questa semplice utility che non necessita di installazione GPU-Z v0.3.4
..potresti anche postare gli screenshot relativi alla scheda video ?
Grazie e ciao
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 07:43   #2596
markk0

Quote:
Posso reinstallare tutto? Non ho nessun DVD di ripristino.
i DVD di ripristino li devi creare tu con l'apposita utility preinstallata, come per tutti gli altri produttori (è una triste realtà, ormai...)

Quote:
Se mi segno il seriale di Windows Vista, posso scaricare una ISO e reinstallare tutto, pulito?
in linea di masima, si.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 07:45   #2597
markk0

Quote:
si vabene...

Di solito acquisto HP serie aziendali.. e non c'è così tanta merd@ installata...
mah, nella mia esperienza, anche HP non scherza in quanto a crapware preinstallato...

Quote:
Farò come dici tu. Ma prima devo sincerarmi che non mi decada la garanzia etc.
non decade.
comunque, se lo devi mandare in assistenza, puoi sempre reinstallare il sistema originale dai DVD di ripristino.
Old 25-06-2009, 07:48   #2598
markk0

Quote:
Originariamente inviato da APOCALYPTICA Guarda i messaggi

A proposito dei Dell

per i portatili, al momento, ci sono solo due modelli disponibili:
- un inutile netbook;
- un 15" cessosissimo e dalle plastiche di qualità oscena;
Old 25-06-2009, 07:49   #2599
markk0

Quote:
si certamente.

se e quando li utilizzerai, provvederanno anche a ricreare nuovamente la partizione nascosta.
Old 25-06-2009, 07:50   #2600
markk0

Quote:
è possibile disinstallare qualche applicazione dai dati di ripristino contenuti nella partizione nascosta? per esempio: antivirus, office, norton ecc
con gli strumenti forniti da Sony per la gestione dei DVD di ripristino non è possibile.

non so dirti per certo se sia possibile con altri strumenti (verosimilmente si).
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian