|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
questo thread praticamente è diventato il salotto dei programmatori ^^ si sta discutendo di tante cose, e tra le altre anche della crisi |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Anyway, in CChildView.cpp tu abiliti il blending tranquillamente senza dover disabilitare il depth testing; perché a me dà quei problemi? Può, per qualche arcano motivo, essere dovuto al fatto che non chiamo mai glNormal*()? (P.S.: ma a che diavolo serve, di preciso, glNormal*()?) 71104, tu già hai il codice, me lo puoi tranquillamente correggere e mandare.
|
|
|
|
#243 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
forse funziona solo sulle schede grafiche migliori (il programma l'ho testato sulla mia vecchia GeForce col processore Titanium, e la dimostrazione alla prof. e ai compagni è avvenuta su un'ATI Radeon ![]() strano però, in MSDN non leggo nulla a proposito di questo dettaglio (è lì che ho studiato OpenGL). Quote:
in OpenGL il vettore normale può anche non avere modulo unitario (se abiliti una certa opzione OpenGL lo normalizza automaticamente, ma così richiede più tempo), e non è necessario che sia perpendicolare (infatti le sue coordinate le specifichi tu, solo che se non è perpendicolare la luce viene calcolata in modo sballato per calcolare le coordinate del vettore normale in modo tale che sia perpendicolare alla faccia, ho utilizzato una formula di prodotto vettoriale (vedi la mia risposta a mjordan). Quote:
Ultima modifica di 71104 : 24-06-2005 alle 14:53. |
||||
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
1 - chi è interessato esclusivamente all'argomento del thread deve sorbirsi un sacco di post su un argomento che non c'entra niente. 2 - chi può essere interesato all'argomento grafica 3d magari salta questo thread il cui titolo non ha nulla a che fare con la grafica... Quindi secondo me è meglio aprire un thread apposito su cui parlare di quello
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
Io dicevo il *MIO* codice... me lo potresti correggere (scherzavo e scherzo ancora, intesti P.S.: ho controllato nei log di GAIM, è stato il giorno 11 maggio 2005: Quote:
|
|
|
|
#247 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per ritonare un po' in topic vi chiedo se ci sono speranze di sviluppare giochi di un certo livello e con costanza in Italia.
In fondo penso ci siano buoni programmatori anche qui, e se mai si inizia... |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mha..secondo me in italia non ci sono software house che si occupano di giochi 3d...credo che per lo piu le aziende che in italia si occupano di informatica lo fanno per sviluppare soluzioni ad hoc per altre aziende,banche, ecc ecc, piuttosto che sviluppare prodotti da vendere sul grande mercato.
O no?
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in italia non c'è interesse da parte dei vendor... per gli aspiranti game developers, dura minga...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 24-06-2005 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
|
Scusate ma la Milestone che fine ha fatto?
Ricordiamoci di Superbike 2001 pubblicato da EA era un gioco tutto italiano. La UBISoft non è anche italiana? Su quest'ultima ho i miei dubbi, tuttavia. |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La milestone ha da poco prodotto S.C.A.R.S. Squadra Corse Alfa Romeo. Gioco di guida, mi sembra decente.
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
|
Quote:
A meno che non sia nata italiana e poi l'abbiano venduta a qualche altra società mantenendo il nome ma anglosassonizzandola del tutto |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Mi pare faccia dei bei giochi, però mi sembra pure che sia passata solo al mercato console ![]() Ma possibile sia l'unica software house italiana?
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Ubisoft è francese e in Italia si occupa solo di marketing (hanno da poco chiuso il dipartimento di sviluppo). |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Dipende cosa intenti per "giochi di un certo livello". Se intendi titoli AAA come quelli che si producono in UK o in USA la risposta è no per diverse ragioni. Prima di tutto non ci sono investitori in Italia disposti a spendere in un campo considerato (in Italia) di secondo piano. I grandi publisher stranieri non hanno certo voglia di spendere capitali notevoli in aziende italiane senza una storia alle spalle e che possano garantire certe sicurezze. Qualche bravo programmatore di giochi in Italia si può anche trovare ma certo non in numero sufficiente per affrontare un titolo di un certo rilievo. Ormai giochi di un certo livello hanno alle spalle team di almeno 50 persone e finanziamenti nell'ordine delle decine di milioni di dollari. Come puoi immaginare è quantomeno improbabile trovare sia i soldi sia i professionisti per fare ciò. Oltre tutto per lavorare ad un gioco importante serve gente con esperienza seria alle spalle, sia sviluppatori che manager, che hanno lavorato dove i giochi realmente si creano. Tuttavia al momento vedo estremamente poco realistico che gli sviluppatori italiani che lavorano all'estero da anni lascino il loro posto di lavoro ben retribuito sia in termini economici che soddisfazioni personali per mettersi in discussione tornando in Italia. Non essendoci alcuna garanzia sarebbe un passo totalmente folle. Concludendo, in Italia le software house dovrebbero prendere coscienza dei propri limiti e dedicarsi a progetti alla loro portata come budget games o giochi per dispositivi mobili. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.