|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Ma che culo! Ciao |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
mandate indietro dopo poche ore!!!!!!!!!
subwoofer senza regolazione del volume, praticamente non si sentiva.............. .........nè con la live nè con la audigy sono riusito a farlo andare...poi prese le 5300........beh un'altra cosa.....ora il pavimento trema!!!!!!!!! e poi puoi metterci i treppiedi!!!! |
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
AH!
Cioè il woofer è un cesso?! MA neanche mettendo a manetta i bassi da windows si sentiva? Meglio starne alla larga allora Grazie per la dritta Ciao |
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
ho messo tutta a manetta ma niente!
nelle stesse condizioni le 5300 frantumavano il pavimento...... |
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto sbavando!! Grazie tante Ciao |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
Che mi dite di questp kit della Philips 5+1 ????
http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D40616 Sembrano Ottime e con il SUB 50w RMS....... costano 200€ circa |
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq faresti bene a fare un topic col titolo adatto perchè qui penso non ti vedranno mai Ciao |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
allora le hai prese le casse?la recensione in antrepima?
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao ragazzi
scusate se mi intrometto ma vorrei fare un piccolo appunto. Nei vostri post ho letto spesso il termine "potenza" associato alla quantità di watt erogata dall'amplificatore........beh non è esattamente così. La "potenza" viene data + che altro dalla SENSIBILITA' dei diffusori, cioè la pressione sonora che scaturisce appunto da un diffusore a una certa tensione (watt) ed è quel valore espresso in db/m non so se avete mai visto ad esempio "93 db 1W/1m"........ DUNQUE è meglio avere un diffusore ad alta sensibilità (97-100 db w/m) con un ampli da 10-15 watt piuttosto che un ampli da 300 watt e dei satellitini tipo francobollo da 86-87 db..... vi assicuro. Poi un'altra cosa: i "watt" riportati sugli ampli dei sistemi da pc non sono mai reali..... sono "pmpo". Dunque se proprio volete un bel sistemino per sentire musica, un buon audio sui dvd e sui giochi vi consiglio di: comprare un kit tipo quelli della creative (che non "pomperanno" come quelli dell'hercules ma hanno una maggiore definizione) e in seguito sostituire i diffusori con altri magari autocostruiti così si risparmia anke. Vi racconto la mia esperienza personale: tempo fa comprai un sistemino typhoon 2 satelliti + sub (satelliti 3.5 watt e sub 10 watt.. ma watt REALI) dopodichè collegai i cavi che andavano nel misero diffusorino da 10 centimetri che faceva da sub ad un sub VERO autocostruito da me (2 woofer da 20 centimetri accoppiati in bass reflex) e cambiai anke i satellitini con due casse un pò + grandi. Morale della favola: a parità di "volume" la pressione sonora è doppia, la qualità anke e quando ci sono dei bassi profondi mi trema nell'ordine: il vetro della porta in CUCINA; l'intelaiatura di ottone della mia finestra (vetri antiproiettile); il mio armadio; lo specchio del bagno e colpo di scena LA PORTA DI CASA (anke se è una vibrazione quasi impercettibile OVVIAMENTE) fate voi..... per qualsiasi consiglio sempre a disposizione ciao a tutti
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Quindi le hercules, benchè + "potenti" in watt dici che sono peggiori rispetto alle inspire 5300?
Riferendoci al parametrò sensibilità ovviamente. Ma è un parametro che non ho mai visto nelle specifiche....tu come sai che, in tal senso, le 5300 sono superiori alle hercules? Ciao |
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
beh quel kit hercules l'ho avuto (per 3 giorni) sicuramente il mio era difettoso ma anke a volume prossimo allo zero si sentiva il ronzio fastidiosissimo della corrente per capirci e cmq non che suonassero un granchè: bassi quasi nulli e a volume sostenuto il wooferino gracchiava (normale in questi sistemi), medi troppo ovattati e alti... pochi! Invece i sistemi creative è tutta un'altra storia sia per i bassi che per i medio-alti... ah tutto questo ovviamente tenendo conto che si parla di sistemini da massimo 3-400€ (per avere un impianto degno di tal nome bisognerebbe spendere ALMENO 1000€ per i miei gusti
p.s. Strano che non trovi la sensibilità nelle specifiche tecniche... di solito la mettono sempre (cmq sono buoni valori maggiori di 92 db)
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
e poi entrano in campo mooolte ma molte variabili, come la dimensione della stanza, l'acustica della stanza stessa, il punto di ascolto e l'uso che se ne deve fare ovviamente (per sentire esclusivamente musica il sistema deve essere + che buono, per giocare e basta un sistemino + modesto va + che bene SEMPRE SECONDO I MIEI GUSTI)
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
azzarola... a me devono ancora arrivare (ho sostituito la FortissimoII con una live) spero arrivino per la settimana prox... poi vi saprò dire cosa ne penso
|
|
#257 |
|
Bannato
|
Stavo valutando l'acquisto di queste magnifiche casse Philips 5.1
Sembrano ottime. Con sub da 50watt RMS e telecomando. ecco il link: http://shop.essedi.it/default2.htm?...F%26ART%3D40616 ciao ciao |
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
|
E' un giocattolino quel kit creative (5300)!
Guardatw un pò queste............. KIT PHILIPS 5.1 A3.600 Ho sentito suonare da ELDO le casse Philips A3.600...........bè sono davvero uno spettacolo!!! E sono leggerissime.......ma il sub (che pesa più di 5kg) emette dei bassi profondissimi e davvero potenti!!!! ecco il link del manuale di questo fantastico kit: http://www.info.philips.it/mkt/pcaddon/dfu/A3-600.pdf Ditemi che ne pensate |
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
xMITHRIL
Vorrei approfittare della tua competenza....guarda un pò queste casse http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GcM4p8YqnNGu9Zjcj6W7UA__&A_CodArt=28848&I_CdsRoot=742095&I_AbsCodDesTec=7328648
Sono migliori delle a3.600?delle inspire 5300?delle hercules...insomma come sono ste casse? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.