Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2002, 13:17   #241
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
[b]

Si anch'io lo metterei sotto il piano della tastiera, non sarebbe scomodissimo, però pensate che mentre gioco dovrei ad esempio chiudere il piano tastiera, abbassarmi, regolare e tornare su. Mentre se avessi il telecomando col filo accanto il monitor sarebbe ottimo
Porca miseria sono combattuto!
Vedremo....molto importante sarà la recensione in diretta di FoREvEr
io ho sulla tastiera il regolatore del volume... funziona anche nei giochi e non è poi tanto scodo, anzi!
Old 17-04-2002, 13:53   #242
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[b]
io ho sulla tastiera il regolatore del volume... funziona anche nei giochi e non è poi tanto scodo, anzi!
Azz!
Ma che culo!

Ciao
Furbetto è offline  
Old 19-04-2002, 16:11   #243
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

UP
Furbetto è offline  
Old 19-04-2002, 19:32   #244
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
mandate indietro dopo poche ore!!!!!!!!!

subwoofer senza regolazione del volume, praticamente non si sentiva..............
.........nè con la live nè con la audigy sono riusito a farlo andare...poi prese le 5300........beh un'altra cosa.....ora il pavimento trema!!!!!!!!!

e poi puoi metterci i treppiedi!!!!

dr.alex è offline  
Old 19-04-2002, 22:48   #245
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

AH!
Cioè il woofer è un cesso?!
MA neanche mettendo a manetta i bassi da windows si sentiva?

Meglio starne alla larga allora
Grazie per la dritta
Ciao
Furbetto è offline  
Old 20-04-2002, 13:53   #246
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
ho messo tutta a manetta ma niente!

nelle stesse condizioni le 5300 frantumavano il pavimento......

dr.alex è offline  
Old 20-04-2002, 14:08   #247
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
[b]ho messo tutta a manetta ma niente!

nelle stesse condizioni le 5300 frantumavano il pavimento......

Azz!!
Sto sbavando!!

Grazie tante
Ciao
Furbetto è offline  
Old 22-04-2002, 15:02   #248
shary
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Che mi dite di questp kit della Philips 5+1 ????

http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D40616

Sembrano Ottime e con il SUB 50w RMS....... costano 200€ circa
shary è offline  
Old 22-04-2002, 15:28   #249
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Quote:
Originariamente inviato da shary
[b]Che mi dite di questp kit della Philips 5+1 ????

http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D40616

Sembrano Ottime e con il SUB 50w RMS....... costano 200€ circa
Non saprei
Cmq faresti bene a fare un topic col titolo adatto perchè qui penso non ti vedranno mai

Ciao
Furbetto è offline  
Old 24-04-2002, 20:29   #250
casertano
Senior Member

allora le hai prese le casse?la recensione in antrepima?
casertano è offline  
Old 24-04-2002, 21:40   #251
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Quote:
Originariamente inviato da casertano
[b]allora le hai prese le casse?la recensione in antrepima?
macchè... causa ritardi della FortissimoII ancora mi deve arrivare il tutto
Old 26-04-2002, 13:22   #252
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
ciao ragazzi
scusate se mi intrometto ma vorrei fare un piccolo appunto.
Nei vostri post ho letto spesso il termine "potenza" associato alla quantità di watt erogata dall'amplificatore........beh non è esattamente così. La "potenza" viene data + che altro dalla SENSIBILITA' dei diffusori, cioè la pressione sonora che scaturisce appunto da un diffusore a una certa tensione (watt) ed è quel valore espresso in db/m non so se avete mai visto ad esempio "93 db 1W/1m"........ DUNQUE è meglio avere un diffusore ad alta sensibilità (97-100 db w/m) con un ampli da 10-15 watt piuttosto che un ampli da 300 watt e dei satellitini tipo francobollo da 86-87 db..... vi assicuro.
Poi un'altra cosa: i "watt" riportati sugli ampli dei sistemi da pc non sono mai reali..... sono "pmpo".
Dunque se proprio volete un bel sistemino per sentire musica, un buon audio sui dvd e sui giochi vi consiglio di: comprare un kit tipo quelli della creative (che non "pomperanno" come quelli dell'hercules ma hanno una maggiore definizione) e in seguito sostituire i diffusori con altri magari autocostruiti così si risparmia anke. Vi racconto la mia esperienza personale: tempo fa comprai un sistemino typhoon 2 satelliti + sub (satelliti 3.5 watt e sub 10 watt.. ma watt REALI) dopodichè collegai i cavi che andavano nel misero diffusorino da 10 centimetri che faceva da sub ad un sub VERO autocostruito da me (2 woofer da 20 centimetri accoppiati in bass reflex) e cambiai anke i satellitini con due casse un pò + grandi. Morale della favola: a parità di "volume" la pressione sonora è doppia, la qualità anke e quando ci sono dei bassi profondi mi trema nell'ordine: il vetro della porta in CUCINA; l'intelaiatura di ottone della mia finestra (vetri antiproiettile); il mio armadio; lo specchio del bagno e colpo di scena LA PORTA DI CASA (anke se è una vibrazione quasi impercettibile OVVIAMENTE)
fate voi..... per qualsiasi consiglio sempre a disposizione ciao a tutti
Old 26-04-2002, 13:30   #253
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Quindi le hercules, benchè + "potenti" in watt dici che sono peggiori rispetto alle inspire 5300?
Riferendoci al parametrò sensibilità ovviamente.

Ma è un parametro che non ho mai visto nelle specifiche....tu come sai che, in tal senso, le 5300 sono superiori alle hercules?

Ciao
Furbetto è offline  
Old 26-04-2002, 14:09   #254
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

beh quel kit hercules l'ho avuto (per 3 giorni) sicuramente il mio era difettoso ma anke a volume prossimo allo zero si sentiva il ronzio fastidiosissimo della corrente per capirci e cmq non che suonassero un granchè: bassi quasi nulli e a volume sostenuto il wooferino gracchiava (normale in questi sistemi), medi troppo ovattati e alti... pochi! Invece i sistemi creative è tutta un'altra storia sia per i bassi che per i medio-alti... ah tutto questo ovviamente tenendo conto che si parla di sistemini da massimo 3-400€ (per avere un impianto degno di tal nome bisognerebbe spendere ALMENO 1000€ per i miei gusti ) cmq il creative l'ho sentito suonare da un mio amico... molto buono veramente...... certo se ci avessi messo le mani sarebbe stato meglio

p.s. Strano che non trovi la sensibilità nelle specifiche tecniche... di solito la mettono sempre (cmq sono buoni valori maggiori di 92 db)
Old 26-04-2002, 14:15   #255
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

e poi entrano in campo mooolte ma molte variabili, come la dimensione della stanza, l'acustica della stanza stessa, il punto di ascolto e l'uso che se ne deve fare ovviamente (per sentire esclusivamente musica il sistema deve essere + che buono, per giocare e basta un sistemino + modesto va + che bene SEMPRE SECONDO I MIEI GUSTI)
Old 26-04-2002, 14:48   #256
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

azzarola... a me devono ancora arrivare (ho sostituito la FortissimoII con una live) spero arrivino per la settimana prox... poi vi saprò dire cosa ne penso
Old 26-04-2002, 21:37   #257
shary
Bannato

Stavo valutando l'acquisto di queste magnifiche casse Philips 5.1

Sembrano ottime. Con sub da 50watt RMS e telecomando.

ecco il link:

http://shop.essedi.it/default2.htm?...F%26ART%3D40616

ciao ciao
shary è offline  
Old 27-04-2002, 15:35   #258
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Qui ad esempio..... non c'è questa specifica

http://it.europe.creative.com/produc...250&page=6
Furbetto è offline  
Old 27-04-2002, 16:14   #259
shary
Bannato

E' un giocattolino quel kit creative (5300)!

Guardatw un pò queste.............

KIT PHILIPS 5.1 A3.600

Ho sentito suonare da ELDO le casse Philips A3.600...........bè sono davvero uno spettacolo!!! E sono leggerissime.......ma il sub (che pesa più di 5kg) emette dei bassi profondissimi e davvero potenti!!!!

ecco il link del manuale di questo fantastico kit:

http://www.info.philips.it/mkt/pcaddon/dfu/A3-600.pdf

Ditemi che ne pensate
shary è offline  
Old 28-04-2002, 20:20   #260
casertano
Senior Member

xMITHRIL

Vorrei approfittare della tua competenza....guarda un pò queste casse http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GcM4p8YqnNGu9Zjcj6W7UA__&A_CodArt=28848&I_CdsRoot=742095&I_AbsCodDesTec=7328648

Sono migliori delle a3.600?delle inspire 5300?delle hercules...insomma come sono ste casse?
casertano è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian