Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 17:52   #241
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
D'accordo sul pericolo, ma anche in questo caso dipende molto dalla soggettività ed è molto difficile da attuare.
indubbiamente.

Quote:
Sul fatto che non sia il compito delle forze dell'ordine non sono proprio d'accordo. Se non è riuscita la famiglia o la scuola a darti dei valori, sicuramente non sara' uno schiaffo di un carabiniere o di un poliziotto che magicamente ti fa cambiare, ma quanto meno dovrebbe farti ragionare.
ma vedi, se la metti su questo piano (ramanzina e magari un paio di sberle) la figura del poliziotto non è piu' una figura legale, ma assume lo stesso valore di un fratello maggiore che ti cerca di mettere sulla giusta strada. lo comprendo benissimo, e in determinate situazioni puo' avere una certa utilità (anche se con la sberla da parte di una persona in divisa imho non darà mai risultati positivi, nel 99.999% dei casi). ma, ripeto si sta parlando di un'ambito diverso: in tal caso è la persona che ti puo' cercare di far mettere la testa a posto, non la figura del poliziotto in divisa, sono piani totalmente diversi
Old 05-07-2004, 17:54   #242
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
indubbiamente.

ma vedi, se la metti su questo piano (ramanzina e magari un paio di sberle) la figura del poliziotto non è piu' una figura legale, ma assume lo stesso valore di un fratello maggiore che ti cerca di mettere sulla giusta strada. lo comprendo benissimo, e in determinate situazioni puo' avere una certa utilità (anche se con la sberla da parte di una persona in divisa imho non darà mai risultati positivi, nel 99.999% dei casi). ma, ripeto si sta parlando di un'ambito diverso: in tal caso è la persona che ti puo' cercare di far mettere la testa a posto, non la figura del poliziotto in divisa, sono piani totalmente diversi

come dici tu..la figura di tua madre..tuo padre..fratello o chi che sia nn riuscirà mai a farti uscire dalla droga! quando invece ti inizi a vedere i carabinieri a casa ti viene un pò di strizza e li smetti o inizi a calare...
Old 05-07-2004, 17:55   #243
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
io non bevo e non mi drogo...al max mi fumo un buon sigaro! neanche le sigarette fumo! ed ho 20 anni! però ho molti amici rovinati dalla droga e questo mi dispiace! le ho provate tutte per farli uscire..ma hai presente quando si associa lo sballo alla droga? beh...non ne fai a meno.. poi c'è la dipendenza..

è solo per questo che combatto ogni forma di droga! dalla + leggera alla + pesante!

cmq sia ora basta che mi sembra di aver capito che sto andando fuori tema
beh ammazzali no?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 17:58   #244
Al Bundy
Bannato

L'Avatar di Al Bundy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
infatti imho l'utilizzo di una qualsiasi droga nel senso piu' generale del termine andrebbe punito solo fintanto che questo utilizzo sia motivo di reale pericolo per la società (guida incoscente, atteggiamenti violenti etc)

non è certo compito delle forze dell'ordine e della giustizia impartire valori morali, ci sono tante altre istituzioni ufficiali o meno che dovrebbero servire a questo scopo.
imho.

Hai ragione al 100%
Al Bundy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 17:58   #245
Al Bundy
Bannato

L'Avatar di Al Bundy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York
Quote:
Originariamente inviato da Korn
beh ammazzali no?

sempre piu
Al Bundy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:00   #246
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
io non bevo e non mi drogo...al max mi fumo un buon sigaro! neanche le sigarette fumo! ed ho 20 anni! però ho molti amici rovinati dalla droga e questo mi dispiace! le ho provate tutte per farli uscire..ma hai presente quando si associa lo sballo alla droga? beh...non ne fai a meno.. poi c'è la dipendenza..

è solo per questo che combatto ogni forma di droga! dalla + leggera alla + pesante!

cmq sia ora basta che mi sembra di aver capito che sto andando fuori tema
la droga non la si combatte con l'intolleranza, nè tantomeno con la repressione. ti parlo per esperienza personale.
i casi in cui l'abuso e la dipendanza vengono sconfitti con la violenza, sia fisica che psicologica, sono uno su mille, nei restanti 999 questa pratica e inutile se non addirittura talvolta controproducente.
Old 05-07-2004, 18:00   #247
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Korn
beh ammazzali no?
mah!
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:00   #248
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
infatti x questo nn dico che ti sbagli ma quì è così,xkè temono (in generale) molto i genitori e la maggior parte che conosco nn ha unrapporto come il mio (ottimo direi)...

una volta beccati cn una canna,prendono le mazzate,poi sai cosa pensano? "meglio così che nn mi hanno segnalato sennò mio padre mi avrebbe ucciso.."
Vedi, come dici tu, spesso i genitori sono più temuti, ma allora, anche in questo caso non credo certo che chi si prende la denuncia (e le botte dai suoi) sia molto più contento. Tutto questo a cosa porta? Che sia nel caso degli schiaffi che della denuncia hanno sbagliato.
Ora, tornando un po' più in topic, sei veramente sicuro che valga la pena sporgere una denuncia? Non è che magari, se i carabinieri erano in borghese, abbiano seguito da tempo il tuo amico e lo spacciatore e che magari lo abbiano visto anche lui in altre occasioni spacciare?
Ovviamente sono solo delle ipotesi.
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:07   #249
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
come dici tu..la figura di tua madre..tuo padre..fratello o chi che sia nn riuscirà mai a farti uscire dalla droga! quando invece ti inizi a vedere i carabinieri a casa ti viene un pò di strizza e li smetti o inizi a calare...
mi dispiace ma ti sbagli, le persone che ti stanno vicino possono fare molto, molto piu' di quanto credi. basta muoversi nel modo giusto (e non sempre è facile, anzi)
con la politica del terrore, come ho scritto prima, raramente porta a benefici reali.
e cmq sarebbe bene cominciare a fare distinzioni ben precisise tra le "droghe". il post è nato narrando una vicenda legata alla cannabis, ora si sta parlando implicitamente di sostanze ben piu' pericolose e ingestibili, eroina in primis.

vediamo bene di non fare di tutta l'erba un fascio.
Old 05-07-2004, 18:11   #250
BeBrA
Senior Member

Quote:
Si, probabilmente hai ragione, in questo caso il poliziotto non sarebbe più solo una figura legale, ma anche uan igura educativa. Se non mi sbaglio se ne parla anche su qualche documento ufficiale forse (codice civile?) che il comportamento da tenere deve essere quello del buon padre di famiglia (anche in questo caso se ne potrebbe discutere a lungo su cosa si intende per buono.)
In sostanza, il ceffone non ti cambia, se non sei stato cambiato dalle istituzioni che dovevano farlo. Può comunque assumere come dici tu la figura di fratello maggiore.
Old 05-07-2004, 18:18   #251
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
i cc devono far applicare la legge non infliggere la pena.
e comunque preferisco una manganellata in mezzo ai denti di uno che fa un sorpasso contro mano in curva in velocità piuttosto che una sberla a chi si fuma una canna.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:31   #252
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Vedi, come dici tu, spesso i genitori sono più temuti, ma allora, anche in questo caso non credo certo che chi si prende la denuncia (e le botte dai suoi) sia molto più contento. Tutto questo a cosa porta? Che sia nel caso degli schiaffi che della denuncia hanno sbagliato.
Ora, tornando un po' più in topic, sei veramente sicuro che valga la pena sporgere una denuncia? Non è che magari, se i carabinieri erano in borghese, abbiano seguito da tempo il tuo amico e lo spacciatore e che magari lo abbiano visto anche lui in altre occasioni spacciare?
Ovviamente sono solo delle ipotesi.

il ragazzo in questione è un cazzone di quelli forti cioè fuma la canna il sabato sera e nulla +...e cmq nn stava insieme allo spacciatore come altri hanno capito,ma stava seduto sul muretto vicino al chiosco e lo spacciatore camminava x la villa. Se lo prendevano in un'altra zona il ragazzo nn prendeva le mazzate
Old 05-07-2004, 18:40   #253
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
il ragazzo in questione è un cazzone di quelli forti cioè fuma la canna il sabato sera e nulla +...e cmq nn stava insieme allo spacciatore come altri hanno capito,ma stava seduto sul muretto vicino al chiosco e lo spacciatore camminava x la villa. Se lo prendevano in un'altra zona il ragazzo nn prendeva le mazzate
insomma sembrerebbe che si fosse trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato...
io non so se ci andrei di denuncia, bisognerebbe valutare centinaia di fattori. cmq cosi' da come l'hai raccontata sembrerebbe sfigato forte
Old 05-07-2004, 18:41   #254
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
insomma sembrerebbe che si fosse trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato...
io non so se ci andrei di denuncia, bisognerebbe valutare centinaia di fattori. cmq cosi' da come l'hai raccontata sembrerebbe sfigato forte

infatti,parekkio sfigato direi..
Old 05-07-2004, 18:49   #255
BeBrA
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Ah, dal racconto iniziale avevo capito che i due erano assieme.
Ma come hanno fatto allora a "chiamare in causa" anche lui?
Valuta comunque bene cosa può significare sporgere denuncia e valutane le conseguenze anche future. Metti che anche diano ragione al tuo amico e trasferiscano i carabinieri che hanno commesso il fatto. Hanno comunque dei colleghi che rimarranno e sicuramente se gli capiterà l'occasione di fare i pignoli non cercheranno certo di evitare.
Old 05-07-2004, 18:53   #256
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Ah, dal racconto iniziale avevo capito che i due erano assieme.
Ma come hanno fatto allora a "chiamare in causa" anche lui?
Valuta comunque bene cosa può significare sporgere denuncia e valutane le conseguenze anche future. Metti che anche diano ragione al tuo amico e trasferiscano i carabinieri che hanno commesso il fatto. Hanno comunque dei colleghi che rimarranno e sicuramente se gli capiterà l'occasione di fare i pignoli non cercheranno certo di evitare.

xkè era nelle vicinanze cn una canna in mano...
Old 05-07-2004, 18:56   #257
BeBrA
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
xkè era nelle vicinanze cn una canna in mano...
Ma ha tentato di scappare? O magari aveva appena fatto acquisti dal pusher?
Old 05-07-2004, 19:20   #258
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
ieri sera in una discussione tra amici si parlava dei carabinieri e del loro abuso di potere.

Poichè quà (nn so in altre parti d'italia) è molto diffuso che qndo i carebienieri ti beccano cn una canna o cn fumo ed erba ti riempiono di botte.
Proprio ieri sera in villa hanno fatto un blitz,i carebinieri in borghese hanno preso uno che vendeva il fumo e un altro ragazzo capitato lì che si fumava una canna,li hanno chiusi nel retro di un chioschetto dv ci sn le giostre x i bambini e li hanno riempiti di botte,il tutto alle 10 di sera cn 300-400 spettatori...lo spacciatore l'hanno portato in caserma (c'erano 2 auto dei carabinieri arrivate dopo e 1 auto in borghese) e l'altro l'hanno lasciato poichè nn aveva nulla addosso (tra l'altro è un mio conoscente).

Io sostenevo che loro anche se ti trovano cn 10kg di coca addosso nn possono metterti un dito addosso se nn x difesa,cioè è normale che se uno li dà addosso loro lo riempiono di mazzate,ma x il fatto ke ti trovano cn 2-3 canne addosso e ti riempiono di schiaffoni proprio nn lo concepisco. Qndi dicevo che se lo facessero a me andrei fino in fondo con denunce e similari.
Loro erano daccordo cn me sul fatto dell'abuso di potere ma erano convinti che anche facendo denunce e cose varie la ragione va sempre a loro xkè si inventano qlcosa.
E pure hanno ragione...però nn conoscendo la cosa,vorrei capire,se io sto fumando una canna,arrivano,mi picchiano,io con me ho x esempio 3 testimoni e loro sn 2 carabinieri...alla fine avranno ragione loro?

cm funziona in questo caso?

Proprio nn accetto il picchiare una persona...ho 10gr di erba addosso e mi acchiappano?bene,voglio pagare legalmente cn sanzioni e galera,ma le botte nn le accetto proprio....
Ma dici sul serio o stai scherzando?!?!
Ma dove siamo?!?!?!?!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:32   #259
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
i cc devono far applicare la legge non infliggere la pena.
e comunque preferisco una manganellata in mezzo ai denti di uno che fa un sorpasso contro mano in curva in velocità piuttosto che una sberla a chi si fuma una canna.
senza tenere conto poi che per reprimere un reato minore, anzi un illecito amministrativo, hanno commesso reati ben più gravi: abuso di potere, percosse, lesioni personali.

per la società non è un gran guadagno.
abbiamo un tossico in meno e caramba che abusano in più.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:33   #260
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
La Polis, Carab, GdF, ecc. Sono le uniche persone che ti possono
mettere le mani addosso, e se reagisci, ti denuciano anche
x resistenza a pubblico ufficiale ...

E in più possono puntarti un'arma contro, senza rischiare
una denuncia x minaccia a mano armata , cosa invece possibile
se lo fà un vigilantes !

Effettivamente, da questo punto di vista sono molto protetti
dalla legge, tranne il caso in cui il fatto è talmente clamoroso
da suscitare lo sdegno dell' opinione pubblica ...

Detto questo, bisogna anche ammettere che i Carab. non
vanno certo ad arrestare "delle dolci signorine" ....

Bye!
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian