Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 09:52   #2561
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
PS
Corsini organizza un evento allo SMAU (forse) noi dei "Mulini" ci siamo, vero?!?!?!?!

fai te!!!
Old 23-07-2003, 09:52   #2562
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Chi ha detto che gli assistenti sono fuori moda?!
Grazie Ed!

X Maradona: la mia risposta te l'ha già data Moonwolf (succede spesso da un anno a questa parte... io penso lui scrive e viceversa... !!!SE!!! fosse donna me la sarei già sposata! ). Bella la Basilicata... la regione più vicina a casa mia dove poter trovare un po' di buone curve

Riguardo agli X-Files del nostro mestiere... C'è un tizio che ormai non nominiamo neanche, perchè ogni volta che entra in questo negozio si scatena un tornado di sfiga e non la sto facendo grossa, giuro!!! L'ultima volta che ha portato quella catapecchia di PC che si ritrova, mi si è rotto il registratore di cassa, la maniglia della porta d'ingresso e sono stato senza ADSL una settimana!
Poi ce ne sta un'altro che tutto quello che gli vendiamo non funziona! Al 50% è colpa sua che fa casini, il restante 50% è sfiga: Gli vendo un hard disk, lo andiamo a montare e gli parte quello che aveva prima; mi porta il pc perchè si bloccava e quando lo accendo in laboratorio in sua presenza scoppia l'ali e brucia piastra e cpu; gli vendo un P4 2400 e mobo, glieli monto e 3 schede su 4 risultano incompatibili col nuovo sistema!!! La cosa peggiore è che questo è un nostro cliente accanito nonostante tutte queste cattive avventure! Ogni volta ci ha addossato tutta la colpa delle sue disavventure e ogni volta ci siamo litigati di brutto! Spesso gli ho anche proposto il rimborso per levarmelo davanti, ma nulla.... lui è sempre qui da noi con la sua magica aurea di sfiga In 2 anni di attività, non c'è stata una cosa che gli sia andata bene a primo colpo!!!

Per non parlare poi delle alchimie di Windows le quali non finiscono mai di stupirci: improvvisi cataclismi che ti fanno subito pensare al formattone risolutivo e poi dopo un riavvio tutto normale come se non fosse successo nulla
E poi ci sono le stranezze hardware come la storia di Solero e del monitor oppure come quando le mobo se ne vanno improvvisamente in blocco, poi scolleghi tutto e ripartono...

Per concludere... Io sono ateo, non particolarmente superstizioso... però nel mio laboratorio c'è una statuetta di Padre Pio e un bel corno rosso........... (Anche le foto delle gnocche ma quelle sono solo per sciacquarsi gli occhi visto che vediamo solo maschi in questo mestiere !!!)

CiauZ!!!

PS
Corsini organizza un evento allo SMAU (forse) noi dei "Mulini" ci siamo, vero?!?!?!?!

Tu hai bisogno di una vacanza!

X SMAU: come ho detto nel thread apposito, non era mia intenzione andarci quest'anno perche' l'anno scorso mi sono fatto due maroni cosi', ma visto che c'e' questo evento un posto non me lo toglie nessuno.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 09:59   #2563
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Spero di venire allo Smau devo vedere come starò con la scuola
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:01   #2564
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Spero di venire allo Smau devo vedere come starò con la scuola
in questo momento non mi viene in mente cosa studi.
A proposito: io sono al bivio.
Oggi grossa crisi, stanotte non ho dormito. Devo scegliere a quale terzo anno iscrivermi. Qui c'e' una roba mista tra macchine utensili e impianti di produzione, ma il mio cuore mi porterebbe a milano a fare veicoli, pero' mi costa 15 milioni in piu'

Non so che fare!!!!!
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:22   #2565
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
eh...sarebbe Cabum!!!

Cab!!! per gli amici
CABUM....CALUM....già che c'eri Maradona potevi passare direttamente a CILUM ..

Cmq, per quanto riguarda lo SMAU, ho risposto anch'io nel 3d apposito ...figurati se mi perdo una possibilità simile ..ci sarò!!

Ciauz
Old 23-07-2003, 13:14   #2566
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Quote:
......oppure come quando le mobo se ne vanno improvvisamente in blocco, poi scolleghi tutto e ripartono...
Un classico!
a me capita una volta alla settimana di beccarmi una scheda madre bloccata le provo tutte anche gli esorcismi, poi le smonto le tiro fuori dal case e facendo partire la scheda "volante" funzia tutto alla perfezione!
bho!
Old 23-07-2003, 14:15   #2567
Radhika
Member

L'Avatar di Radhika

Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
nel mio piccolo

Ciao a tutti,

ho letto l'enorme numero di testimonianze.

Volevo portare la mia testimonianza.

Premetto che mi reputo un appassionato-di-computer-fai-da-te, non un tecnico.

Ho iniziato con il C64 nel 1984 e mi sono svezzato sventrando apparecchi elettrici di ogni tipo.

Diplomato ragioniere sono andato a lavorare in uno studio dove ho assistito alle quotidiane razzie della ditta che li forniva di hardware/software a colpi di fatture milionarie (con ogni tipo di scusa truffaldina).

Allora mi sono fatto la domanda: MA PERCHE'? POSSIBILE NON SIA POSSIBILE EMANCIPARSI DA QUESTI MASCALZONI???!!!

Così ho iniziato ad arrangiarmi.
Ho fatto fuori qualche macchina, ho sbagliato ripetutamente finchè ho imparato a ripararmele da solo (con l'aiuto certamente di manuali e consultando siti internet tecnici).

In breve lo studio per il quale lavoravo mi ha aumentato lo stipendio, mi ha affidato manutenzione e aggiornamenti software e quella banda di mascalzoni non è più riuscita a spillarci una lira di più del dovuto.

Quando proponevano costosissimi Pc IBM come terminali io rispondevo assemblando onestissimi PC che andavano (e vanno tutt'ora) da DIO ad un terzo del prezzo!

Non vi dico la soddisfazione quando sono arrivato anche a configurarmi la rete da solo e a risolvere praticamente ogni genere di problema tecnico dello studio...

Questa è stata la mia prima vendetta contro i commercianti disonesti (gli ho fatto perdere decine e decine di milioni).

Poi mi sono licenziato perchè il lavoro di ragioniere non mi piaceva e lo studio è tornato nelle mani di quei mascalzoni che nel giro di un anno gli hanno fatto cambiare tutti i terminali con degli IBM non vi dico a quale prezzo... ovvero c'è gente fatta per farsi fregare!

Ho cambiato lavoro. Ora faccio l'operaio in fabbrica.
Bene, la passionaccia non è scomparsa!

Mi sono messo a ristrutturare a tempo perso i vecchi PC dei miei colleghi.

Avete idea di quanti di loro venivano da me con quei volantini di cui parlavate (Auchan,MediaWorld ecc..) convinti che per navigare in internet o per giocare ai giochi più recenti fosse necessario spendere 2-3 milioni per un PC nuovo?

Bene, quando gli ho spiegato che ciò non era necessario e che con 500 mila lire potevano rifarsi il pc nuovo riutilizzando le parti di quello vecchio e cambiandone i componenti più importanti non ci credevano!

Ebbene ho iniziato e la mia seconda vendetta ha avuto luogo.

Milioni e milioni di vecchie lire che non vedrete mai avvoltoi trafficanti di pc-truffa!

Purtroppo uno di loro non sapeva della mia "attività missionaria" e così è cascato nella rete...

uno che pulisce i pavimenti e a stento riesce a mantenere la famiglia, si è fatto fregare 2 milioni e mezzo per un Pc che assemblato da me gli sarebbe costato (con componenti anche migliori) 1 milione e ottocento!!! 700.000 di differenza!!!

non vi dico la faccia quando gliel'ho detto...

non è giusto e nel mio piccolo continuerò a lottare perchè questo non avvenga diffondendo informazione e aiutando gli altri a difendersi dagli avvoltoi

almeno nel mio piccolo mondo!

Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso...
Radhika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 14:20   #2568
Radhika
Member

L'Avatar di Radhika

contro la sfiga

A proposito!

contro la sfiga io uso il mantra HARE KRISHNA!

HARE KRISHNA HARE KRISHNA

KRISHNA KRISHNA HARE HARE

HARE RAMA HARE RAMA

RAMA RAMA HARE HARE

e funziona!!!!!!!!!!!
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso...
Old 23-07-2003, 14:21   #2569
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Io a tal proposito ho istituito l'angolo della Macumba. Tutti i pezzi che sembrano guasti (noi facciamo parecchie verifiche), ma non presentano difetti evidenti (tipo chip esplosi o cose simili), vengono accantonati in un angolo, e magari ripresi dopo un mesetto o due (o più se son pezzi ormai fuori garanzia) per ulteriori verifiche. Almeno la metà risultano poi funzionanti, gli altri vanno in rma o in discarica!
Il record di permanenza Macumba spetta ad una mobo Asus, ben 14 mesi. Adesso è la mobo del mio PC casalingo, e si comporta egregiamente, insieme all'HD IBM (6 mesi) e il masterizzatore Liteon (2 mesi) ... tutti prodotti prima dichiarati morti!
Old 23-07-2003, 14:49   #2570
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Re: nel mio piccolo

Quote:
Originariamente inviato da Radhika
Ciao a tutti,

ho letto l'enorme numero di testimonianze.
Anche a te..benvenuto e complimenti per il coraggio dimostrato
Quote:
Volevo portare la mia testimonianza.
Sempre bene accette le nuove testimonianze
Quote:
Premetto che mi reputo un appassionato-di-computer-fai-da-te, non un tecnico.
Così iniziamo bene...
Quote:
Allora mi sono fatto la domanda: MA PERCHE'? POSSIBILE NON SIA POSSIBILE EMANCIPARSI DA QUESTI MASCALZONI???!!!
Perchè come dici dopo tu, c'è gente nata per farsi fregare...basterebbe guardarsi in giro.
Quote:
In breve lo studio per il quale lavoravo mi ha aumentato lo stipendio,
E già qui diventi una bestia rara..chiedere a Edivad per conferma :-))
Quote:
Quando proponevano costosissimi Pc IBM come terminali io rispondevo assemblando onestissimi PC che andavano (e vanno tutt'ora) da DIO ad un terzo del prezzo!
Evento abbastanza usuale :-)

Quote:
lo studio è tornato nelle mani di quei mascalzoni che nel giro di un anno gli hanno fatto cambiare tutti i terminali con degli IBM non vi dico a quale prezzo... ovvero c'è gente fatta per farsi fregare!
Infatti ... come sopra..

Quote:
Avete idea di quanti di loro venivano da me con quei volantini di cui parlavate (Auchan,MediaWorld ecc..) convinti che per navigare in internet o per giocare ai giochi più recenti fosse necessario spendere 2-3 milioni per un PC nuovo?
Esatto..tanti ne son convinti..al punto tale che piuttosto di informarsi se si puo' spendere meno, fanno a meno del PC. Sapessi quanti vengono da me dicendomi"se lo avessi saputo prima che bastavano questi soldi lo avrei già comprato il PC!".
Quote:
Bene, quando gli ho spiegato che ciò non era necessario e che con 500 mila lire potevano rifarsi il pc nuovo riutilizzando le parti di quello vecchio e cambiandone i componenti più importanti non ci credevano!
Esatto, cmq ricordiamoci che l'hupgrade hardware non è sempre consigliabile, dipende dallo stato dei componenti esistenti e dalle esigenze del cliente. A volte preferisco perdere un aggiornamento piuttosto che farlo sapendo già che il cliente rimarrà scontento.
Quote:
Ebbene ho iniziato e la mia seconda vendetta ha avuto luogo.

Milioni e milioni di vecchie lire che non vedrete mai avvoltoi trafficanti di pc-truffa!
Non dimenticarti che ci sono anche negozianti onesti!

Quote:
uno che pulisce i pavimenti e a stento riesce a mantenere la famiglia, si è fatto fregare 2 milioni e mezzo per un Pc che assemblato da me gli sarebbe costato (con componenti anche migliori) 1 milione e ottocento!!! 700.000 di differenza!!!
Purtroppo molte persone prendono sonore bastonate dai miei colleghi, ma c'è una cosa che non ti devi ASSOLUTAMENTE dimenticare. Tutti noi, onesti o meno, cmq abbiamo tasse, affitti, elettricità, telefono, riscaldamento, interessi alle banche, alcuni gli stipendi, mezzi di locomozione, più un'altra miriade di spese e balzelli vari. I conti che fai tu, e visto che sei ragioniere lo sai benissimo, devono tener conto anche di questi fattori. Sicuramente chi assembla un PC in cantina di casa sua ha molte meno spese, ma sicuramente non sta facendo una concorrenza leale e tantomeno può permettersi di criticare chiunque, visto che è lui il primo a compiere atti scorretti. Non me ne volere Radhika...ma un discorso serio non può esimersi da queste considerazioni.

Quote:
non è giusto e nel mio piccolo continuerò a lottare perchè questo non avvenga diffondendo informazione e aiutando gli altri a difendersi dagli avvoltoi
Fa che l'informazione sia veramente giusta e cerca con cura gli avvoltoi da impallinare!

Ciauz
Old 23-07-2003, 14:53   #2571
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Re: contro la sfiga

Quote:
Originariamente inviato da Radhika
A proposito!

contro la sfiga io uso il mantra HARE KRISHNA!
OT
Ma tu sei evoluto Radhika.......Cabum!!!, che è un rozzo, usa ancora il cornetto rosso (Terun! ), io, che sono peggio, son rimasto alla toccatina di maroni!
FINE OT
Old 23-07-2003, 15:40   #2572
Radhika
Member

L'Avatar di Radhika

ooops!!!

non volevo offendere chi fa onestamente il suo lavoro!!!

avevo un amico che di lavoro "spacciava" PC infimi alla gente ignorante a prezzi da capogiro...

parlavo di quelle persone

quanto alla concorrenza sleale beh... se ti senti punzecchiato significa che un po di speculation la fai anche tu come i pesci grossi...

comunque proprio perchè sono ragioniere ti informo che chi presta gratis la propria opera (come me) non fa concorrenza

si parla di concorrenza quando si parla di prezzi e io prezzi (con relativi ricarichi) non ne faccio

oooooppsss .... tranne i 20 euri che mi faccio dare da qualcuno (non dagli amici) per il gasolio per andargli a prendere i pezzi e come contributo elettricità-casa e telefonate alla ditta che mi da i pezzi

comunque non faccio San Francesco di secondo nome e se potessi farlo di mestiere lo farei

con simpatia

p.s. io maroni li tocco anch'io ogni tanto!
Old 23-07-2003, 15:54   #2573
Radhika
Member

L'Avatar di Radhika

ah!...

5 appunti

1) la parola "scorretto" riferito ad assemblarsi i propri PC puoi rimetterla nel cassetto....

2) in Italia assemblarsi i propri PC non è illegale...almeno per il momento!!! farsi una canna si....

3) ESSEDI e altre catene simili fanno affari d'oro proprio con chi come me il PC se lo fa in casa (quindi non faccio nulla di clandestino)

4) imparare ad assemblarsi il proprio PC dovrebbe essere doveroso per chiunque! fa bene alle proprie tasche ed educa, così un giorno il nostro mondo sarà proprio come lo vuole l'amico di Taranto, frustrato da clienti che di PC non ne capiscono nulla.

5) le scritture sacre indiane (VEDA) insegnano che uno dei 4 motivi per cui siamo inaffidabili è la nostra tendenza ad ingannare gli altri e la stessa va combattuta in noi stessi e negli altri!

OM TAT SAT
Old 23-07-2003, 16:03   #2574
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
X Radhika: conoscevo un sindacalista che parlava come te... adesso fa la colonna portante in un condominio popolare...
No, dai... anche io mi sento un missionario... però ho smesso di andare dietro alla gente perchè la gente non è normale o non lo sono io... non so... fatto sta che ci sono troppe delusioni se la prendi come una cosa personale. Adesso ho messo su la mia "chiesa" e chiunque decida di convertirsi è il benvenuto... pecorelle smarrite e pentiti inclusi Io sono qui... chi si serve da me trova la "pace"!!! (BASTA! se continuo in questi termini finisco per cambiare nick in GOD e avatar a forma di triangolo! :P )

In ogni modo...... meglio un missionario in più che un ladrone! Purchè come dice lo Zione... sia fatta propaganda "buona e giusta"...

PS
Io mi sono dato al cornetto perchè mi si erano consumati tutti i cavalli dei pantaloni!!! E poi mi prendevano per maniaco con le mani lì! :P Cmq la tecnica dello "stagionamento" dell'hardware è vera!!!! Lo faccio anche io!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 17:20   #2575
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Orpolà!

mumble mumble
Credo che non ci siamo capiti Radhika, probabilmente è colpa mia che non mi son spiegato bene.
Ritento cercando di essere più chiaro (parto dai tuoi appunti):
1) Non ce l'ho con chi assembla il proprio PC, ci mancherebbe, se ne è in grado che lo faccia pure, e se non è in grado..beh..meglio per me e soci...tutto lavoro!
2) Lo so che non è illegale..in quanto alla canna...beh..che ci vuoi fare..
3) Non solo Essedi ...e poi non è tutt'oro quel che luccica!
4) Non è che tutti adesso debbano essere in grado di assemblarsi un PC, così come riparare l'impianto elettrico o idraulico della casa. Arti e mestieri ci sono per quello. Io chiedo che almeno si prenda coscienza di quello che può servire (da soli o tramite amici) per non farsi fregare...informazione ed educazione..come dici tu!
5) Solo 4 i motivi..pensavo molti di più!

Cmq, io per concorrenza sleale intendo quei cantinari che non svolgono l'attività di "amici che aiutano", ma bensì ne fanno una vera e propria professione in nero. Comprano componenti in nero da fornitori compiacenti e li rivendono sempre a nero a clienti "furbi". Ovviamente son loro i primi ricettatori di prodotti rubati o derivati da forniture mai pagate di qualche collega furbone. Togli l'IVA, togli quasi tutte le spese di gestione, togli quasi tutte le grane dei resi (ovviamente quì le garanzie son quel che sono perchè "hai risparmiato" prima )...mi spieghi come caxxo faccio a competere?
Per non parlare del fatto che per la maggior parte son tecnici della mutua, inoltre, la selezione del materiale non viene certo fatta per le sue qualità, ma solamente in base a "prezzo e disponibilità".
Ecco di chi parlavo Radhika, certo non mi riferivo personalmente a te (o gente come te) e mi scuso se le mie parole non sono state chiare.

Per quanto riguarda il punzecchiato... ...ci vuole ben altro, almeno uno spadone di quelli seri.....io ho la coscienza a posto, ormai quelli che mi conoscono del forum sanno come la penso, se avessi voluto (o se ancora volessi) speculare ...beh...avrei anch'io le ville in Sardegna ... invece ho la pessima abitudine dell'onestà ... e sono regolarmente in bolletta!

Finisco con il dirti che se, anche potendo, tu volessi fare questo mestiere, .....pensaci...pensaci mooooooolto attentamente ... son tempi duri...e non si intravvede la fine del tunnel!

Spero di aver chiarito gli equivoci.
Ciauz
Old 24-07-2003, 00:18   #2576
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Ragazzi...

Il fatto è che in questo paese del [email protected] tutti vogliono fare il mestiere degli altri, quando non sanno fare neanche il proprio.

Ieri mi telefona un cliente avvocato che ha in ufficio il tecnico di turno della Telecom. In pratica il suo PC nuovo non si connette più ad internet (Apriti cielo!!!) e così ha chiamato a rapporto la Telecom ed il sottoscritto.

In poche parole...

hanno tolto la linea al modem dal centralino (è diretta e non richiede più lo 0,). Secondo voi la modifica sul pc è stata fatta? No.

Allora il tecnico Telecom armeggia dietro al MIO pc ed inverte il collegamento del cavetto telefonico, inserendolo nella presa che va al telefono. Ovviamente gli dà segnale assente (errore 680). Il cosidetto tecnico mi "consiglia" di controllare il modem (che secondo lui è difettoso). L'avvocato mi mette in croce, così alzo i tacchi e li raggiungo in ufficio.

Morale:

Ricollegando il cavo del telefono alla sua presa e rimuovendo lo "0," dalla connessione di accesso remoto, tutto torna a funzionare.

Come la mettiamo?

Troppi UTONTI e troppi RACCOMANDATI che farebbero bene a farsi un corso accelerato di "farsi i [email protected] propri" senza rompere i marroni al sottoscritto.

Scusatemi per lo sfogo, ma il forum è fatto anche per questo, vero?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 00:19   #2577
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Ragazzi...

Il fatto è che in questo paese del [email protected] tutti vogliono fare il mestiere degli altri, quando non sanno fare neanche il proprio.

Ieri mi telefona un cliente avvocato che ha in ufficio il tecnico di turno della Telecom. In pratica il suo PC nuovo non si connette più ad internet (Apriti cielo!!!) e così ha chiamato a rapporto la Telecom ed il sottoscritto.

In poche parole...

hanno tolto la linea al modem dal centralino (è diretta e non richiede più lo 0,). Secondo voi la modifica sul pc è stata fatta? No.

Allora il tecnico Telecom armeggia dietro al MIO pc ed inverte il collegamento del cavetto telefonico, inserendolo nella presa che va al telefono. Ovviamente gli dà segnale assente (errore 680). Il cosidetto tecnico mi "consiglia" di controllare il modem (che secondo lui è difettoso). L'avvocato mi mette in croce, così alzo i tacchi e li raggiungo in ufficio.

Morale:

Ricollegando il cavo del telefono alla sua presa e rimuovendo lo "0," dalla connessione di accesso remoto, tutto torna a funzionare.

Come la mettiamo?

Troppi UTONTI e troppi RACCOMANDATI che farebbero bene a farsi un corso accelerato di "farsi i [email protected] propri" senza rompere i marroni al sottoscritto.

Scusatemi per lo sfogo, ma il forum è fatto anche per questo, vero?
guarda.. i "tecnici" telecom sono la razza + ignorante che io abbia mai visto...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 00:33   #2578
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
guarda.. i "tecnici" telecom sono la razza + ignorante che io abbia mai visto...

nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 01:37   #2579
Radhika
Member

L'Avatar di Radhika

che Dio vi benedica!

----->moonwolf
ok, ti ho frainteso ma se rileggi il tuo 3d sembra proprio un attacco diretto... scusa ma sono sempre in atteggiamento difensivo con i "tecnici"

dopo le esperienze che ho avuto in giro con coloro che si definiscono "tecnici" e invece non ci capiscono una cippa, non mi fido più di nessuno e prima di definirlo tecnico voglio vederlo all'opera con i miei occhi.

ueh! ma lo sai che mi sono capitati "tecnici", diplomati in informatica e con un curriculum alle spalle di anni di lavoro che chiedevano a me, si proprio a me, un insignificante ragioniere-fai -da-te, consigli sul da farsi quando venivano in studio a fare le installazioni o le riparazioni?! roba da brivido...

non ti faccio nomi e cognomi per non sputtanarli su pubblica piazza... ti dico solo che lo fanno di mestiere per una grossa società di software/hardware nazionale che ha quasi il monopolio degli studi commercialisti

c'è LuPellox85 che parla di paese dove nessuno fa il proprio mestiere...

caro amico il problema è che è difficile capire chi SA FARE IL PROPRIO MESTIERE

eppoi personalmente ho imparato ad arrangiarmi a fare di tutto,
dal ragioniere all'operaio metalmeccanico, perchè il mio defunto nonnino mi ha insegnato che se vuoi sopravvivere devi saper fare di tutto....

come dicono in Jamaica "MAXIMUM RESPECT!!!"

sì, massimo rispetto a chi come moonwolf fa onestamente il proprio mestiere - altrettanto rispetto a chi come me si arrangia perchè in realtà combattiamo dalla stessa parte!
contro disonestà e ignoranza, perchè la tecnologia è un diritto di tutti!

wow è vero mi sembra di essere un sindacalista....pardon!
sarà che sono le 2 di notte e sono appena tornato dal lavoro

io non lo faccio di mestiere perchè il settore è già saturo di "tecnici" che vendono e ho già visto la mia ex-fidanzata che lavorava per un grossista informatico essere licenziata per fallimento dello stesso

ok, chiudo e vado a nanna

che Dio vi faccia fare affari d'oro ragazzi
ve lo meritate!
Old 24-07-2003, 13:21   #2580
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
Quote:
Chi ha detto che gli assistenti sono fuori moda?!
Grazie Ed!

X Maradona: la mia risposta te l'ha già data Moonwolf (succede spesso da un anno a questa parte... io penso lui scrive e viceversa... !!!SE!!! fosse donna me la sarei già sposata! ). Bella la Basilicata... la regione più vicina a casa mia dove poter trovare un po' di buone curve

Riguardo agli X-Files del nostro mestiere... C'è un tizio che ormai non nominiamo neanche, perchè ogni volta che entra in questo negozio si scatena un tornado di sfiga e non la sto facendo grossa, giuro!!! L'ultima volta che ha portato quella catapecchia di PC che si ritrova, mi si è rotto il registratore di cassa, la maniglia della porta d'ingresso e sono stato senza ADSL una settimana!
Poi ce ne sta un'altro che tutto quello che gli vendiamo non funziona! Al 50% è colpa sua che fa casini, il restante 50% è sfiga: Gli vendo un hard disk, lo andiamo a montare e gli parte quello che aveva prima; mi porta il pc perchè si bloccava e quando lo accendo in laboratorio in sua presenza scoppia l'ali e brucia piastra e cpu; gli vendo un P4 2400 e mobo, glieli monto e 3 schede su 4 risultano incompatibili col nuovo sistema!!! La cosa peggiore è che questo è un nostro cliente accanito nonostante tutte queste cattive avventure! Ogni volta ci ha addossato tutta la colpa delle sue disavventure e ogni volta ci siamo litigati di brutto! Spesso gli ho anche proposto il rimborso per levarmelo davanti, ma nulla.... lui è sempre qui da noi con la sua magica aurea di sfiga In 2 anni di attività, non c'è stata una cosa che gli sia andata bene a primo colpo!!!

Per non parlare poi delle alchimie di Windows le quali non finiscono mai di stupirci: improvvisi cataclismi che ti fanno subito pensare al formattone risolutivo e poi dopo un riavvio tutto normale come se non fosse successo nulla
E poi ci sono le stranezze hardware come la storia di Solero e del monitor oppure come quando le mobo se ne vanno improvvisamente in blocco, poi scolleghi tutto e ripartono...

Per concludere... Io sono ateo, non particolarmente superstizioso... però nel mio laboratorio c'è una statuetta di Padre Pio e un bel corno rosso........... (Anche le foto delle gnocche ma quelle sono solo per sciacquarsi gli occhi visto che vediamo solo maschi in questo mestiere !!!)

CiauZ!!!

PS

Dai raga mi sono sbagliato... io non conosco bene cabum e scagli la prima pietra ki non si è mai sbagliato a scrivere su questo forum!!! CMQ cabum la zona della basilicata vicina a Taranto è orribbile, l'unica zona d'italia dove c'è il deserto!!!
Se vieni nel vulture-melfese le curve sono più piacevoli

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian