Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 19:40   #2541
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Riporto la recensione del notebook sony vaio vgn-fw che ho letto su un giornale di settore:

La configurazione di fascia alta ha fatto registrare ottime prestazioni durante i test di laboratorio sia in ambito generale sia in quello grafico, grazie alla CPU top di gamma di Intel T9400 a 2,53 GHz, con 6 MB di cache di secondo livello e supporto del bus a 1.066 MHz, e alla grafica ATI Mobility Radeon HD3650 con 256 MB di memoria dedicati.
I punteggi avrebbero però essere più alti e stabilire un nuovo record di prestazioni, se non ci fossero state due imprecisioni tecniche.
Da una parte, infatti, ci sono 4 GB di memoria (il massimo della dotazione supportata dal notebook) di tipo DDR2 a 800 MHz, che per loro natura non possono sfruttare a pieno il bus a 1.066 MHz previsto dall’architettura Centrino 2 di Intel predisposta su questo computer. Dall’altra, il disco fisso Fujitsu MHX2300BT ha la notevole capacità di 300 GB, ma ha una velocità di rotazione dei piatti di 4.200 rpm, che rallentano le prestazioni. A dimostrazione di questo il punteggio WEI, che si ferma a 4,5 nonostante i parziali di 5,4 per la CPU, 5,9 punti per RAM e Aero, e 5,1 per il 3D. 4,5 è il punteggio del disco fisso, che allinea tutto il resto verso il basso.

All’atto pratico questo nuovo Vaio ha comunque la capacità di supportare senza problemi sia le applicazioni per l’intrattenimento più impegnative sia il multitasking e i giochi, a patto di scendere a qualche compromesso con la definizione e la visualizzazione degli effetti grafici, dato che 7.120 punti nel benchmark 3D Mark sono nella media alta della classifica delle prestazioni grafiche, ma non al top, dove sono stati ormai sfiorati i 15.000 punti.

La presenza del lettore Blu-ray in dotazione lascia trasparire l’anima multimediale e di intrattenimento di questo prodotto, che è stato progettato proprio per la riproduzione dei film sul luminoso display retroilluminato a doppia lampada(a seconda dei modelli), e che allo stesso tempo prevede l’uscita HDMI in Full HD 1080p per inviare le immagini su una TV esterna che supporti questo standard, in modo da sfruttare il notebook anche come lettore da tavolo (risparmiando così i soldi per un lettore da tavolo separato).

E’ inevitabile segnalare alcune carenze di connessione, soprattutto in considerazione di una base tanto ampia (38,4 cm di larghezza e 26,2 centimetri di profondità), come la mancanza dell’e-SATA, che in prospettiva futura sarebbe stato gradito, e quella delle Express Card /54.

Chiude il capitolo della multimedialità il pannello di controllo presente sopra alla tastiera, che mette a disposizione un pulsante per l’avvio rapido, l’AV Mode e i comandi classici per il controllo della riproduzione dei contenuti multimediali. Questi ultimi, però, non avviano il computer quando è spento per la riproduzione audio/video, mentre quando il sistema operativo Windows Vista Ultimate è attivo avvia Windows Media Center.

Per quanto riguarda, infine, accessibilità e qualità costruttiva, la prima non è eccellente, dato che sono accessibili solo i due moduli di memoria, che peraltro sono già in configurazione massima e quindi non possono essere ulteriormente aggiornati, e il disco fisso, che invece può essere sostituito con uno di capacità massima di 500 GB. Il processore è invece nascosto all’interno della base, così come la pila tampone del BIOS.
E’, invece, ottima la qualità costruttiva, data dalla lega di magnesio impiegata per la fabbricazione dello chassis e del coperchio, che protegge a dovere in componenti delicati.

Come si può notare si dice appunto che ci sono 4 GB di memoria (il massimo della dotazione supportata dal notebook) di tipo DDR2 a 800 MHz, che per loro natura non possono sfruttare a pieno il bus a 1.066 MHz previsto dall’architettura Centrino 2 di Intel predisposta su questo computer.
Quindi mi chiedevo se era possibile sostituire i 2 moduli di memoria ram con due moduli a 1066MHz.

Ultima modifica di mauriziooooo : 15-06-2009 alle 19:44.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:59   #2542
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

Iscritto dal: Sep 2008
Però i nuovi Notebook FW che ora puoi personalizzare nn hanno una ATI 3650ma una ATI della serie 4000 … la 4650 che arriva ad 1 gb… in più nn avrebbe un processore della serie T ma uno della serie P..
Bisognerebbe riuscire a trovare delle informazioni che riguardano, le ultime modifiche di configurazione..
Ma io sinceramente nn sono riuscita a trovare niente
APOCALYPTICA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 23:25   #2543
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
E inoltre adesso i dischi sono da 5400 rpm
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:58   #2544
alexiusIII
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: torino
x apocaliptica

ciao il nootebook dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
lo testerò e riporterò le mie impressioni.
la garanzia non l'ho inserite ma c'è tempo 1 anno dalla data dell'acquisto, quindi c'è tempo,( quasi sicuramente la comprerò)
ciao

notebook:1) SONY VAIO FW 45 cpu t9600 2.8ghz, hd 500 gb 5400g/m, 6gb ram ddr2, lcd full hd 16,4 1920x1080, video : ati 4650 1gb ram ddr3
alexiusIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:39   #2545
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

Quote:
Originariamente inviato da alexiusIII Guarda i messaggi
ciao il nootebook dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
lo testerò e riporterò le mie impressioni.
la garanzia non l'ho inserite ma c'è tempo 1 anno dalla data dell'acquisto, quindi c'è tempo,( quasi sicuramente la comprerò)
ciao

Nn vedo l’ora di poter finalmente leggere le tue impressioni..

Grazie
Old 16-06-2009, 20:00   #2546
fabio1987ag
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Agrigento
acquisto Vaio personalizzato

Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo notebook , quindi mi sono iscritto al forum per avere qualche consiglio.
Mi sono sempre piaciuti i Vaio, credo che valga la pena spendere un pò di più per un marchio come sony, e poi per me l'occhio vuole la sua parte!
Guardando i vari modelli, quelli che più fanno al caso mio sono la serie AW e FW ma credo che 18 pollici siano un pò esagerati, sopratutto viaggiando spesso in treno. Quindi la mia attenzione si è concentrate sulla serie FW, e credo che personalizzare il modello sia conveniente, ma su questo chiedo a voi un parere.
Con questa configurazione:
- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
- 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
- 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM 2 x 2048 MB
- Unità combinata Blu-ray Disc
- Vista® Home Premium - (64 bit)
- ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
- 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
al "modico" prezzo di 1199€.
Secondo voi conviene? Al momento l'alternativa più considerata è l'HP HDX16-1040el.
Grazie per la risposta
fabio1987ag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:04   #2547
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

se dovessi scegliere tra HP e Sony...
senza Dubbi SONY ...
Old 18-06-2009, 09:19   #2548
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
ho preso per un amico il VGN-FW41ZJ/H.

voi che sapete la sony cosa da assieme al portatile nella confezione?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 09:21   #2549
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da fabio1987ag Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo notebook , quindi mi sono iscritto al forum per avere qualche consiglio.
Mi sono sempre piaciuti i Vaio, credo che valga la pena spendere un pò di più per un marchio come sony, e poi per me l'occhio vuole la sua parte!
Guardando i vari modelli, quelli che più fanno al caso mio sono la serie AW e FW ma credo che 18 pollici siano un pò esagerati, sopratutto viaggiando spesso in treno. Quindi la mia attenzione si è concentrate sulla serie FW, e credo che personalizzare il modello sia conveniente, ma su questo chiedo a voi un parere.
Con questa configurazione:
- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
- 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
- 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM 2 x 2048 MB
- Unità combinata Blu-ray Disc
- Vista® Home Premium - (64 bit)
- ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
- 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
al "modico" prezzo di 1199€.
Secondo voi conviene? Al momento l'alternativa più considerata è l'HP HDX16-1040el.
Grazie per la risposta
1199 + IVA però..... troppo poco 1200 per quel sony...
Old 18-06-2009, 10:20   #2550
fabio1987ag
Member

No, è IVA inclusa
Old 18-06-2009, 10:45   #2551
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

dove l'hai preso a quel prezzo basso. di listino sul sito sony lo mettono a 1700. dimmi modello esatto per favore?
Old 18-06-2009, 11:15   #2552
fabio1987ag
Member

Il modello è l'FW45 X personalizzato nel sito sonystyle, quindi ufficiale sony; con quelle caratteristiche costa 1199€
Old 18-06-2009, 11:44   #2553
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

a ok. si giusto perchè si può personalizzare i componenti. non ricordavo più. sorry.
Old 18-06-2009, 17:13   #2554
@ldinho
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi qualcuno ha provato windows 7???io ho un SONY fw21M volevo sapere se riconosce tutti i i driver e se funziona bene....grazie mille ciao
@ldinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:30   #2555
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

Ancora ....niente windows 7....
Old 19-06-2009, 15:05   #2556
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
perche ancora niente?
se vuoi installalo windows 7, i driver di vista sono totalmente compatibili tranne quelli video, ma li trovi dal sito ati e sei apposto :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 18:40   #2557
alexiusIII
Member

arrivato fw45

ragazzi mi è arrivato il nuovo notebook, giovedi pomeriggio. sono rimasto strabiliato, la sony ha un'organizzazione spettacolare, ti mandano un email ogni volta che succede qualcosa, ovvero quando è stato assemblato una mail, quando l'hanno mandatto al centro logisto un altra mail, e poi quando l'hanno spedito altra mail con previsione di arrivo e reletivo codice spedizione.(ups) pacco spedito dall'olanda ci ha messo due giorni.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... incredibile non mi è mai successo....
non comprerò mai piu in negozio....
Per quanto riguarda le performance non c'è che dire la mia configurazione è: procio t9600 2.8gh, 500gb 5400g/m, 6 gb ram, masterizzatore bluray, schermo fullhd( ragazzi che schermo ... non ho parole)video:ati 4650 1gb ddr3....

Diciamo che sono pienamente soddisfatto, oltre le mie aspettative.

volevo chiedervi una cosa, le temperature di funzionamento del procio sono su 50 gradi in questi giorni di caldo atroce, secondo voi sono accettabili???? perche il mio fisso con raffreddamento a liquido viaggia sui 48 ..... dovrò poi provare qualche gioco, e qualche bluray... più avanti....
sevolete un consiglio ne vale veramnete la pena... ciao a tutti

notebook:1) SONY VAIO FW 45 cpu t9600 2.8ghz, hd 500 gb 5400g/m, 6gb ram ddr2, lcd full hd 16,4 1920x1080, video : ati 4650 1gb ram ddr3
Old 20-06-2009, 20:53   #2558
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexiusIII Guarda i messaggi
ragazzi mi è arrivato il nuovo notebook, giovedi pomeriggio. sono rimasto strabiliato, la sony ha un'organizzazione spettacolare, ti mandano un email ogni volta che succede qualcosa, ovvero quando è stato assemblato una mail, quando l'hanno mandatto al centro logisto un altra mail, e poi quando l'hanno spedito altra mail con previsione di arrivo e reletivo codice spedizione.(ups) pacco spedito dall'olanda ci ha messo due giorni.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... incredibile non mi è mai successo....
non comprerò mai piu in negozio....
Per quanto riguarda le performance non c'è che dire la mia configurazione è: procio t9600 2.8gh, 500gb 5400g/m, 6 gb ram, masterizzatore bluray, schermo fullhd( ragazzi che schermo ... non ho parole)video:ati 4650 1gb ddr3....

Diciamo che sono pienamente soddisfatto, oltre le mie aspettative.

volevo chiedervi una cosa, le temperature di funzionamento del procio sono su 50 gradi in questi giorni di caldo atroce, secondo voi sono accettabili???? perche il mio fisso con raffreddamento a liquido viaggia sui 48 ..... dovrò poi provare qualche gioco, e qualche bluray... più avanti....
sevolete un consiglio ne vale veramnete la pena... ciao a tutti
Ciao ciao.
Scusami ma il processore non doveva essere p?
Invece è t?
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 22:54   #2559
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

alexiusIII come Tutto qui!!! E nooooooooo dai raccontaci di più…

intanto se posso farti delle domande

ma nn doveva essere un Processore della serie P..??

Per la scheda Video ATI ci confermi che è una 4650 ?

Se e possibile nn e che ci fai una piccola recensione ??

Software in regalo??

Grazie
Old 21-06-2009, 02:00   #2560
alexiusIII
Member

hehehehe scusate cosa posso dire , per il procio ho controllato con everest, ed è un t9600 , probabilmente il 2,53 è un p... . la scheda è una ati 4560 1gb...mi hanno dato come software un office per 60 giorni e mcaffe sempre per 60 giorni, subito disinstallati tutti e due , io uso avast 4.8 .. adesso ho provato americas army 3 e mi gira perfetto con tutti i dettagli al massimo. altro non ho fatto. diciamo che magari con un ssd probabilmente sarebbe un più veloce. io volevo metterci un hd 7200 g/m ma il mio venditore me lo ha sconsigliato inquanto tutti quelli che ha venduto sono durati in media 1 anno... dopo di che si devono cambiare. mi ha consigliato di aspettare che i prezzi dei ssd scendano.... altro che posso dirvi....test hd linear read : 130 mb/s average read acces 17 ms diciamop che è un po lentino, il mio raptor 10000 g/m fa 8 ms cmq pazienza ... se avete altre domande chiedete

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL