|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma poi.... piccola riflessione su questo fantomatico effetto cinema.... voi quando andate ad un concerto avete 14 cantanti intorno e quindi la voce vi arriva da tutte le parti o sentite la voce dal palco?? per l'ascolto della musica sempre e rigorosamente imho i canali posteriori non fanno altro che far indietreggiare la scena sonora... chiudete gli occhi e pensate al palcoscenico, prima in stereo poi in quadrifonico... ditemi dov'e' il vostro cantante immaginario
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sistema 5.1
Ciao
Ho una Sound Blaster live player 5.1 , mi date una mano a scegliere quale sistema audio 5.1 sia migliore tra quelli che elenco: ALTEC 251 Hi-Tech WoodSub+5 Sat. 60W RMS HERCULES XPS 5100 SILVER 5.1 90W Rms CREATIVE SoundWorks INSPIRE T5400 5.1 CREATIVE SoundWorks INSPIRE P580 5.1 Mi servono x vedere divx, giochi, mp3. |
|
|
|
|
#2463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
beh, anch'io in genere tengo tutto avanti...anche se magari con il Pro Logic inserito, ma tutto avanti...i surround li tiro dietro solo per i film o giochi con effetti...ciao ciao...
|
|
|
|
|
#2465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh gia.... pensa alla gente che mette ilpianalone in macchina o le casse posteriori..... va ai concert girato di schiena....
|
|
|
#2466 |
|
Senior Member
|
aggiungo un'ottima alternativa economica......
http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=156754(EPR_Base) queste + un ampli 100x2 e passa la paura con 350 euri..... farei notare il doppio 16" in reflex, medio e cupola in seta...
|
|
#2467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
io ho le p580 e devo dire che mi trovo molto bene, poi con quello che costano .....
|
|
|
|
|
#2468 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
mm...quanto puoi spendere al massimo?
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
e cosa ne dite delle logitech z-640??
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
#2470 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Altec Lansing Sistema 251
Euro149,00 Sistema 251 Il sistema Altec 251 caratterizzato, come tradizione, da un design unico ed all'avanguardia e dalla piena compatibilità con lo standard Dolby®Digital 5.1, si presenta come il compagno ideale per l'utilizzo con i DVD. Il Kit è composto da un subwoofer e cinque satelliti; il sub è costituito da un cabinet in legno che presenta un generoso driver da 5.25 pollici per assicurare una riproduzione calda ed avvolgente delle basse frequenze e contiene i finali di potenza che pilotano tutto il sistema. I satelliti, di dimensioni ridotte, presentano invece un altoparlante a banda larga da 3 pollici ad alte prestazioni e forniscono una riproduzione fedele dei toni medi ed alti. Su uno dei due speaker frontali è presente il tasto di accensione ed i controlli separati di: volume generale, speaker centrale, surround e la presa cuffia che, quando utilizzata, esclude il sistema. Il subwoofer è provvisto di un volume separato posto sul retro del cabinet. L'elevata potenza totale (90 Watts RMS), unita ad un'ottimale risposta in frequenza 35Hz - 18Khz e da prestazioni decisamente superiori alla media, fanno del sistema Altec 251 il compagno ideale per tutti i tipo di applicazioni, dai DVD, all'ascolto di qualsiasi genere musicale, ai videogiochi…….l'Home Cinema direttamente sui vostri PC. Specifiche tecniche Potenza totale: 90 Watt Risposta in frequenza: 35 - 18.000Hz 2 modalità di funzionamento: 2/4 Canali e 6 Canali (5+1) Rapporto S/N - 1Khz input: >70 dB Impedenza in ingresso: >10 Kohm Satelliti: banda larga da 3" Subwoofer da 5.25" Recensioni 1/7/2003 - Musica per sei - tratta da Pc World Un sistema a sei diffusori, dotato di amplificatore e di sei ingressi separati per dare voce al computer ed ai lettori DVD 1/12/2002 - Altec 251Best Buy (Acquisto consigliato) - tratta da The Game machine Gli Altec 251 sono probabilmente il prodotto più incredibile al prezzo a cui vengono proposti __________________ Se sono queste io le sceglierei. Delle Creative molti si lamentano del subwoofer poco presente e dei bassi,quindi,poco profondi. Le Hercules,premetto che non le ho mai sentite,le vedo male per alcuni motivi Buon acquisto |
|
|
|
|
#2471 |
|
Senior Member
|
Il mio budget max si aggira sui 150€ e con questa cifra vorrei prendere delle casse esteticamente gradevoli e con un suono apprezzabile.
Devo dire che l’indecisione , tra le alternative citate, rimane x le hercules e le altec. Personalmente a livello estetico preferisco le prime, però a livello qualitativo non sono in grado di stabilirlo, posso solo dire che le hercules hanno un Wattaggio maggiore rispetto alle altec, mi indicate dove posso trovare delle recensioni sui prodotti hercules e altec(ho già visto quelli di the game machine) |
|
|
|
|
#2472 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Senior Member
|
le altec hanno Potenza complessiva: 60 Watts RMS (90W PMPO) , questo valore è scritto anche sul sito della altec all'interno del manuale.
Le logitech a 200€ dove si trovano? tra queste logitech e la altec 5100 quali sono le migliori? |
|
|
|
|
#2474 |
|
Senior Member
|
Nella scelta dell’impianto audio devo tenere conto che il posto in cui metto le casse è una parte di una mansarda che complessivamente è di 9 x 6 mt e la parte in cui ho il pc è di 3 x 4 mt separata dal resto dell’ambiente da mezzi muri, quindi secondo me il sistema della logitech Z-5300 , pur essendo interessante , credo che sia sprecato x l’ambiente che ho. Quindi rimarrei sempre su altec o hercules, oppure avete altre modelli da consigliarmi??
|
|
|
|
|
#2475 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma sono questi o no?Cmq per la domanda direi nettamente le Logitech.Ma hai letto qualche recensione in rete?E poi ricorda che + son piccole le casse + possibilità hanno di far cagare. Ciao |
|
|
|
|
|
#2476 |
|
Senior Member
|
si sono le casse che hai detto. però in effetti leggendo le recensioni delle logitech mi sa che ci penso bene, poi le ho trovate a circa 180€.
x quanto riguarda le hercules il cono è piccolo ma questo difetto non viene alleviato dal fatto di avere 2 coni separati? (la butto li ). le logitech ad un volume minimo come si comportano, rendono ugualmente bene? |
|
|
|
|
#2477 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re
_______________________________________________________________ Re: Testare le casse quote Esiste un test preciso e pratico per tastare la buona riproducibilita' delle casse ?? In pratica esiste un metodo pratico per vedere se le casse sono rotte o leggermente rovinate ?? Si, esiste un programma che può essere utile per riprodurre tutto lo spettro audio...poi sarai tu a sentire se ci sono dei buchi/distorsioni nella riproduzione... Non mi ricordo come si chiama...al limite domani ti posto il nome...ciao ______________________________________________________________ Mi potresti dire il programma migliore per analizzare la spettro di frequenze ?? Grazie!! Saluti |
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Best Inpianto 5.1 for PC
Qual'e' il migliore in termini assoluti kit 5.1 di casse + sub per PC ??
Secondo me per qualita' (sono digitali) e per potenza rimango le ormai dimenticate ma bellissime Creative Soundworks 510 D (costano 450 euro) ma sono introvabili !! Che ne dite ?? Cos paensate in merito ?? Saluti !! |
|
|
|
|
#2480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Se vuoi in consiglio
Cerca sistemi compreti YAMAHA partono da 399 eur |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.