Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2012, 19:54   #2401
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Per pensare di usare antiviri è presto eh?

"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 01-03-2012, 19:55   #2402
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Sarebbe una tradizione rispettata....
Win98
Win Millennium
WinXP
WinVista
Win7
Win8
mancano Win 2000 e Win NT
Old 01-03-2012, 19:58   #2403
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
mancano Win 2000 e Win NT
per non parlare del DIFFUSISSIMO xp a 64bit

sto installando... vediamo come va'...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline  
Old 01-03-2012, 19:59   #2404
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
noooo, non ci credo!!!! cmq c'era da aspettarselo visto che l's.o. è lo stesso di vista e seven
Old 01-03-2012, 20:08   #2405
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
installate e fatemi sapere se dopo un po' di riavvii o dopo qualche aggiornamento, nn vi si apre più "More PC Settings"..grazie nn so perchè a me succede
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)
figarotheall è offline  
Old 01-03-2012, 20:09   #2406
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
noooo, non ci credo!!!! cmq c'era da aspettarselo visto che l's.o. è lo stesso di vista e seven
No aspetta , io credo che sia un allarme fasullo dovuto a qualche incomprensione con il nuovo sistema (o quantomeno spero ), mi chiedevo solo se qualcuno avesse già provato un software del genere senza riscontrare problemi
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 01-03-2012, 20:17   #2407
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Microsoft security essentials non dovrebbe dare problemi.
EmBo2 è offline  
Old 01-03-2012, 20:31   #2408
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Un paio di domandine:
1) L' "App" Music non mi trova niente nella libreria. Nonostante io abbia installato Zune e sistemato le cartelle nelle raccolte, se vado in Music mi mostra il vuoto totale.
2) Ma....che codec devo installare per fargli riprodurre i video dall'App Videos??!? Ho provato il K-Lite, un altro pack, a installare VLC ma nada, alcuni video partono e altri no. Non ho capito poi con che logica divide i video: delle 5-6 stagioni di un telefilm che ho ne vede solo una, la etichetta come "Stagione 0" quando in realtà è la 6 e tutte le altre puntate sono sparse nella sezione "all videos"
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 01-03-2012, 20:32   #2409
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
No aspetta , io credo che sia un allarme fasullo dovuto a qualche incomprensione con il nuovo sistema (o quantomeno spero ), mi chiedevo solo se qualcuno avesse già provato un software del genere senza riscontrare problemi
Per vedere quali software potrebbero essere incompatibili basta eseguire Windows8-ConsumerPreview-setup.exe
Si scarica da http://windows.microsoft.com/en-US/w...nsumer-preview (Get it now)
Rodig è offline  
Old 01-03-2012, 20:46   #2410
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
A me neanche mi ha permesso di installarlo (Avira 12) come non mi ha permesso di poter usufruire (ma non per colpa di "8" ) dei driver ati avendo una serie hd4000

Peccato.
Jo77 è offline  
Old 01-03-2012, 20:53   #2411
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Avendo 4gb di ram, cambia molto a livello prestazionale da 32 a 64 bit?
diomarco è offline  
Old 01-03-2012, 21:08   #2412
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
l'ho installato dopo averlo provato su un hd secondario, sul mio ssd che uso quotidianamente.onestamente per l'uso che ne faccio io, le app sono completamente inutili.per il resto non mi sembra cambiato granchè, tasto start a parte
sbronf è offline  
Old 01-03-2012, 21:13   #2413
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
come chiudere le apps

smanettando un po' c'ero arrivato anchio

http://windows8beta.com/2012/03/how-...nsumer-preview
arnyreny è offline  
Old 01-03-2012, 21:14   #2414
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
A me neanche mi ha permesso di installarlo (Avira 12) come non mi ha permesso di poter usufruire (ma non per colpa di "8" ) dei driver ati avendo una serie hd4000

Peccato.
Wndows update mi ha aggiornato i driver ATI del portatile
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
Old 01-03-2012, 21:15   #2415
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
AMD Catalyst™ Driver for Windows® 8 Consumer Preview Release Notes http://support.amd.com/us/kbarticles...easenotes.aspx
domenicoav è offline  
Old 01-03-2012, 21:16   #2416
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Avendo 4gb di ram, cambia molto a livello prestazionale da 32 a 64 bit?
un sistema a 32 bit , può allocare solo 3.2 Gb di ram

Un sistema 64 bit li usera tutti.

Detto questo se hai solo 4 GB di ram il 64 bit non lo strutti al massimo
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
Old 01-03-2012, 21:19   #2417
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:

non è problema di driver o kernel , ma di File System, Windows 8 ha il nuovo NTFS versione 8 se non erro , non mi ricordo la versione sorry
Knighhell è offline  
Old 01-03-2012, 21:19   #2418
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
per adesso per spegnere velocemente...ho messo questo

arnyreny è offline  
Old 01-03-2012, 21:22   #2419
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
Volevo chiarire una cosa sullo spegnimento.
In realtà Windows 8 è progettato per NON ESSERE SPENTO, questa strada era cominciata con Windows Vista , adesso i lavori avanzano ma solo i nuovi hardware potranno meglio sfruttare ogni feature al meglio.

CMQ.
How to Turn Off or Disable the SmartScreen Filter In Windows 8
domenicoav è offline  
Old 01-03-2012, 21:24   #2420
acir
Member

L'Avatar di acir

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
sono in parte d'accordo..ma solo IN PARTE. E' vero certe cose sembrano anche a me nascoste...per esempio per trovare il pannello di controllo la prima volta ho dovuto:

1 passare da metro a desktop
2 cliccare col destro del mouse sul desktop e andare su personalizza
3 da li cliccare in alto su pannello di controllo...

oppure per trovare word pad senza usare il tasto cerca non vi dico.......certo poi tutto verrà sistemato sulla superbar o come collegamento sul desktop....ma è tutto abbastanza macchionoso, in questi casi la mancanza del vechcio start si sente.

Per il resto, per me è MOLTO meglio questa interfaccia, il pc in stanza lo uso principalmente per guardare Films, ascoltare musicae giocare, raramente ci navigo essendo lo schermo un 40 pollici (non posso stare ne troppo vicino ne troppo distante)... ecco eprchè tutto mi verrebbe più semplice se potessi utilizzare il controller xbox 360 su metro. Inoltre questa interfaccia mi permetterebbe di leggere le mail al volo, andare su fb tramite people o leggere le notizie o su messaging in maniera istantanea e dopo 15 minuti cliccare su games ed aprire il mio gioco preferito e passarci la mezzora quotidiana dopo il lavoro e lo studio! mentre prima a causa della macchinosità di tutto ciò (ripeto essendo seduto sul divano con mouse e tastiera) non lo facevo ma aprivo direttamente i giochi!

ma ovviamente anche per fare ciò vanno migliorate un po' di cose...

mentre invece per chi utilizza il pc per fare transcodifiche con handbrake, oppure musica digitale con fruityloops o lavori con power point o pubblisher ovviamente non ha senso passare da w7 a w8!!
Si, ma se lo usi per lavoro?
Perchè lavorare su un SO del genere mi sembra molto ma davvero molto scomodo.
Ora, tu dirai, beh se devi lavorare rimani su Windows 7!
Ecco, il vero problema di Microsoft è questo: i suoi migliori prodotti sono anche la sua completa rovina, dato che non c'e' continuit fra un os e l'altro.

Mi spiego meglio: com'e' possibile che Windows XP sia ancora così duraturo, nonostante sia un sistema operativo ormai obsoleto, patchato fino alla morte a causa delle varie falle, che si porta dietro ancora quell'aborto di IE?
Certo XP è stato un SIGNOR sistema operativo, e ancora oggi dice la sua, ma se devi lavorare velocemente e hai bisogno di risorse beh XP è una spina nel fianco.
Lo dico lavorando in un azienda che purtroppo ha ancora macchine con Windows Xp, su un buon hardware certo, Xeon dual Core e 3Gb di ram, però cavoli, ora che mi parte Netbeans, e l'ambiente di sviluppo e tutto l'ambaradan, beh tutta la pachidermica obsolescenza di XP salta fuori.
Ora, se XP è durato tanto, è stato proprio a causa del passo falso di Vista.
Lo switch off non c'e' stato e purtroppo non c'e' stato neanche quando è uscito 7 che è un SO davvero ottimo.
Un SO davvero ottimo oggi.
E in futuro? Perchè se per lavorare rimango sul 7, saltando l'8, beh ecco che magicamente fra alcuni anni Windows 7 sarà il nuovo, obsoleto XP, IE9 sarà il nuovo odiatissimo IE6/7/8 (per chi, come me, sviluppa) e via dicendo.
E' questo il vero problema.
L'alternativa qual'e'? OSX?! DIavolo, non mi avranno mai, voglio avere piena libertà di scelta su cosa montare sulla mia macchina!
Linux/Unix? Beh forse è l'unica anche se però...che palle!
Beh in ogni caso, dopo una giornata di testing intenso (come se stessi lavorando) per ora fail.
Vedremo in futuro.

ps: parlo di desktop ovviamente, su tablet beh credo che Windows 8 possa dire la sua

Ultima modifica di acir : 01-03-2012 alle 21:30.
acir è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian