Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 18:36   #2401
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
ciao raga, devo fare un downgrade di s.o. su un vaio fw11e.... tutto avrei immaginato, meno che la sony in europa non avesse sviluppato dei driver per xp per nessun modello di vaio.....
fattosta che per ora non riesco a trovare una procedura decente per installare windows xp su sto sony fw11e.... i driver ok, li ho dal sito americano (quelli dell'fw190e, correggetemi se sbaglio) e quelli postati nella prima pagina del thread.... facendo un pò di ricerce ho trovato che più di qualcuno ha problemi ad installare xp per via dei driver sata (o per un altro driver, ora non ricordo bene), e perciò l'installazione si blocca con schermata blu....
visto che il notebook non è il mio, ma di un amico, non gran possibilità di smanettare come se fosse mio.....
so anche che su una partizione nascosta cè il recovery di vista, ma non avendo mai visto il libretto di istruzioni non so come è impostato il recovery, e se installando xp e lasciando inalterata la partizione nascosta, comunque sarà possibile un domani reinstallare vista direttamente con il recovery..... vorrei mettere un xp sp3....
aspetto consigli.... grazie!!!

p.s. cercando per il thread ho letto anche di una procedura postata per installare xp, ma non ne ho trovato traccia, ed ho letto anche qui di problemi nell'installazione di xp....
uno che mi da qualche consiglio e risponde ai miei quesiti?
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:18   #2402
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi...devo comprare un notebook, e oggi mi hanno proposto il sony vaio VGNFW11E.IT1 al prezzo di 720 €...

ho guardato pure gli altri modelli, l'M e l'S.....cosa mi consigliate voi...?...che mi dite...?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:18   #2403
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Ciao ragazzi...devo comprare un notebook, e oggi mi hanno proposto il sony vaio VGNFW11E.IT1 al prezzo di 720 €...

ho guardato pure gli altri modelli, l'M e l'S.....cosa mi consigliate voi...?...che mi dite...?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 20-04-2009, 22:27   #2404
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

qua non risponde nessuno.... un thread morto.... mah....
aspetto sempre l'anima pia che mi da qualche dritta per installare xp su sto sony benedetto....
scusate ma se durante l'avvio di xp da cd carico i driver sata del sony come se dovessi installare i driver del raid, win li carica e riconosce l'hd, come per la serie fz.... no?
aspetto sempre l'anima pia....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
Old 20-04-2009, 22:33   #2405
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi

io ce l'ho e mi trovo bene, poi dipende da che uso intendi farne.

Quote:
aspetto sempre l'anima pia che mi da qualche dritta per installare xp su sto sony benedetto....
scusate ma se durante l'avvio di xp da cd carico i driver sata del sony come se dovessi installare i driver del raid, win li carica e riconosce l'hd, come per la serie fz.... no?
c'è una mia guida a metà prima pagina
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:36   #2406
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
ti consiglio di non mettere XP questo sistema ormai è obsoleto per questo notebook e non rende funzionante tutte le opzioni disponibili.
Quindi rimani con VISTA che ormai è un sistema operativo maturo e tra poco con l'uscita del SP2 sarà perfetto.

Xp ormai è morto, dovete capirlo, sui nuovi notebook non serve metterlo non troverete nessun beneficio anzi ridurrete le funzionalità stesse.

in conclusione non impazzire per trovare il modo di installare XP perché non ne vale assolutamente la pena.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:46   #2407
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Ti consiglio di seguire la guida che ti ho detto, se hai qualche difficoltà chiedi pure, ma installa Win Xp o Win 7, Windows Vista è un mattone, pesante, avido di risorse un OS mal ottimizzato che appesantisce inutilmente il portatile.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 20-04-2009, 22:52   #2408
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Scusate ma avrei un problemino. Ho disistallato la suite di masterizzazione di serie con il FW31Z...C'è un modo per rimetterla? Grazie
certo puoi scaricarla dalla pagina del tuo modello, oppure ripristinarla mediante il software Vaio in dotazione.
Old 20-04-2009, 23:36   #2409
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
io ce l'ho e mi trovo bene, poi dipende da che uso intendi farne.

c'è una mia guida a metà prima pagina
ciao e grazie per la risposta come prima cosa...!

mi serve per fare un pò tutto, navigare e giocare principalmente...ma anche usare corel draw...ps..sono uno che fa 50000 cose alla volta al pc..!

Old 21-04-2009, 11:24   #2410
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Scusate ma avrei un problemino. Ho disistallato la suite di masterizzazione di serie con il FW31Z...C'è un modo per rimetterla? Grazie
UP
albin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:01   #2411
pons18
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
per installare nuovamente la suite, usa il programma di ripristino sony vaio, mi pare si chiami restore center o simile, scegli l'opzione di re-installare solo i programmi, dovrebbe quindi mostrarti un'elenco dei programmi e li scegli quelli che preferisci, per masterizzare mi pare che la suite sia Roxio.
pons18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:08   #2412
shutter93
Member

Iscritto dal: Apr 2009
VGNFW37 !!!

http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921644564390

ragazzi andate qua e vedete gli americani come vanno avanti rispetto noi!!!
shutter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:07   #2413
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da shutter93 Guarda i messaggi
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921644564390

ragazzi andate qua e vedete gli americani come vanno avanti rispetto noi!!!
bellissimo, magari ci fosse anche in ITALIA, personalizzazione semplice ed efficace, addirittura si può stampigliare anche una scritta come su IPOD, grande !!!!!!!!!
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:14   #2414
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
ti consiglio di non mettere XP questo sistema ormai è obsoleto per questo notebook e non rende funzionante tutte le opzioni disponibili.
Quindi rimani con VISTA che ormai è un sistema operativo maturo e tra poco con l'uscita del SP2 sarà perfetto.
Xp ormai è morto, dovete capirlo, sui nuovi notebook non serve metterlo non troverete nessun beneficio anzi ridurrete le funzionalità stesse.
in conclusione non impazzire per trovare il modo di installare XP perché non ne vale assolutamente la pena.
ok, apparte le considerazioni su Xp o vista (nn sono assolutamente d'accordo con te sulle considerazioni che fai su Xp, figurati su Vista) e sul fatto che sto notebook non mi risulta che sia un modello uscito da due mesi (se non erro è uscito da più di un anno o giù di li e considerando il turnover dei notebook è già bello che vecchio....).....
avete redatto una guida o sapete come installare xp voi possessori di questa serie della sony? per la serie FZ è tutto ben chiaro, per questa serie non si capisce niente....
cmq in xp si perdono solo alcuni tasti funzione, niente di eccezionale in confronto al fatto che la sony non renda disponibili i driver di un S.o. assolutamente non obsoleto.....

Quote:
Ti consiglio di seguire la guida che ti ho detto, se hai qualche difficoltà chiedi pure, ma installa Win Xp o Win 7, Windows Vista è un mattone, pesante, avido di risorse un OS mal ottimizzato che appesantisce inutilmente il portatile.
concordo con te gigi.... Vista è stato solo il viatico per Windows 7, per il resto nn vale una cicca, tutta fuffa e niente sotto il cofano..... cmq non so quale sia la guida, se mi dai il link mi fai un gran piacere visto che cè scritto a metà prima pagina "Guida per installare Xp", ma non cè il link alla guida, ci sono i driver e basta.... il fatto è che il notebook non è il mio, e dunque dovrei informarmi bene prima di metterci le mani....
da quello che ho letto servono prima di tutto il driver del sata, da installare come driver di terze parti durante la fase di avvio di xp (un pò come i driver del raid) per far riconosce l'hd..... per il resto dei driver, si va sul sito usa della sony e si prendono quelli dell' FW 190....

Ultima modifica di wolf24 : 21-04-2009 alle 21:16.
Old 21-04-2009, 21:16   #2415
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ciao e grazie per la risposta come prima cosa...!

mi serve per fare un pò tutto, navigare e giocare principalmente...ma anche usare corel draw...ps..sono uno che fa 50000 cose alla volta al pc..!
giocare?! a risoluzioni alte devi orientarti su portatili di fascia alta con schede video "piu serie"
Old 21-04-2009, 21:17   #2416
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
UP
io ti ho risposto poco piu su
Old 21-04-2009, 21:42   #2417
shutter93
Member

Iscritto dal: Apr 2009
si spera che la personalizzazione USA attuale passi anche a noi tra qualche mese, si potrebbe anche scegliere il colore e UDITE UDITE .... un HDD da 7200 RPM!!! fantastico, ho visto anche che si possono montare subito due Ram da 4GB, x un totale di 8! ma allora si possono montare!

l'unica cosa k la SONY si ostina a nn migliorare è la Scheda grafica, una bella NVIDIA geforce 9600 non starebbe male....

attendiamo fiduciosi....
shutter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:56   #2418
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
ok, apparte le considerazioni su Xp o vista (nn sono assolutamente d'accordo con te sulle considerazioni che fai su Xp, figurati su Vista) e sul fatto che sto notebook non mi risulta che sia un modello uscito da due mesi (se non erro è uscito da più di un anno o giù di li e considerando il turnover dei notebook è già bello che vecchio....).....
avete redatto una guida o sapete come installare xp voi possessori di questa serie della sony? per la serie FZ è tutto ben chiaro, per questa serie non si capisce niente....
cmq in xp si perdono solo alcuni tasti funzione, niente di eccezionale in confronto al fatto che la sony non renda disponibili i driver di un S.o. assolutamente non obsoleto.....

concordo con te gigi.... Vista è stato solo il viatico per Windows 7, per il resto nn vale una cicca, tutta fuffa e niente sotto il cofano..... cmq non so quale sia la guida, se mi dai il link mi fai un gran piacere visto che cè scritto a metà prima pagina "Guida per installare Xp", ma non cè il link alla guida, ci sono i driver e basta.... il fatto è che il notebook non è il mio, e dunque dovrei informarmi bene prima di metterci le mani....
da quello che ho letto servono prima di tutto il driver del sata, da installare come driver di terze parti durante la fase di avvio di xp (un pò come i driver del raid) per far riconosce l'hd..... per il resto dei driver, si va sul sito usa della sony e si prendono quelli dell' FW 190....
E' questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=990
se hai problemi chiedi pure
Old 22-04-2009, 11:01   #2419
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
E' questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=990
se hai problemi chiedi pure
ok insomma sempre ad nlite devo ricorrere per installare i driver del sata.... chi ci pensava che i portatili non hanno più il floppy....
i driver sono tutti quelli che hai postato nella prima pagina? mi sembrano un pò pochini.... o sbaglio....
altra informazione: sul sito della sony è possibile inserire i dati del proprio vaio compreso il s/n per ricevere informazioni sul downgrade.... li sono presenti i driver del notebook, oppure non serve a nulla farlo?
eventualmente tutti i driver dell FW190 dal sito ua sono buoni per l'fw11e? grazie anticipatamente.... se hai il link a tutti i driver (visto che mi pare che hai il dual boot di entrambi i s.o.) me lo puoi postare?
Old 22-04-2009, 11:11   #2420
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
ok insomma sempre ad nlite devo ricorrere per installare i driver del sata.... chi ci pensava che i portatili non hanno più il floppy....
i driver sono tutti quelli che hai postato nella prima pagina? mi sembrano un pò pochini.... o sbaglio....
altra informazione: sul sito della sony è possibile inserire i dati del proprio vaio compreso il s/n per ricevere informazioni sul downgrade.... li sono presenti i driver del notebook, oppure non serve a nulla farlo?
eventualmente tutti i driver dell FW190 dal sito ua sono buoni per l'fw11e? grazie anticipatamente.... se hai il link a tutti i driver (visto che mi pare che hai il dual boot di entrambi i s.o.) me lo puoi postare?
Qua ci sono tutti i driver, per integrare i driver Sata si devi utilizzare nLite, per quanto riguarda il sito Sony non saprei, cmq nel pacchetto che ti ho postato trovi tutti i driver, alla fine se vuoi aggiornare quelli della scheda video scarichi i 9.4 e li installi con il DH Mobility Modder

buon lavoro
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian