Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 09:35   #221
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da misterx
se sei così non posso fare altro che lodarti, ma posso pensare che a mio avviso siete in poche così ?

cmq, basta: non intendo continuare oltre con le mie sparate da genitore boh, forse troppo iperprotettivo visto che poi, alla fine della fiera, vengo anche travisato; vabbè, capita

forza e coraggio
Allora vedi che non ho travisato nulla?
Partiamo semplicemente da presupposti diversi.
Tu credi che siano in pochi quelli che vogliono una storia per amore, io credo che siano pochi quelli che vogliono solo fare sesso in fretta e furia.

Per quanto riguarda l'iperprotettività personalmente mi sento di sconsigliarla: non voglio metterti paura eh, solo che guardando tra le mie amiche ho notato che sortisce spesso e volentieri l'effetto contrario a quello voluto.
Molte amiche/amici con i genitori iperprotettivi che conosco hanno bruciato le tappe, decisamente più di altri che hanno genitori aperti al dialogo e al "fai le tue esperienze, basta che usi la testa e il cuore"
Old 04-07-2005, 10:39   #222
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
infatti non è questo il punto; se rileggi quello che ha scritto secondo me sta dando anche sin troppa importanza ai sentimenti considerando la sua govane età

non dico che è in funzione dell'età che si può amare con più o meno intensità, ma a 16 anni si hanno una sacco di altre cose da fare ed a cui pensare; principalmente il proprio futuro

converrai con me che a 30/40'anni si riesce a tenere maggiormente a bada questo genere di sentimenti che non a 16 ?

p.s.
16 anni li ho avuti pure io e fortunatamente avevo la morosa

che curioso: dovremmo avere circa la stessa età, siamo genitori entrambi, ma pur capendo la tua linea di principio non riesco mai a vedere le cose come le vedi tu. C'è qualcosa che accomuna tutti i tuoi interventi che avverto ma che non riesco a cogliere in pieno, forse è solo la paura che abbiamo quando guardiamo il mondo che dovranno presto affrontare i ns figli e che ci spaventa un po'.
A 16 anni ci sono si tante cose importanti a cui pensare ma è anche vero che è l'età in cui l'amore si vive "puro", si vede solo la persona che si ha davanti, senza condizionamenti e se si ha la fortuna di trovare al persona giusta e di non avere successivamente problemi che offuscano il sentimento si può anche amarsi per sempre. Nel caso non succeda si ha cmq vissuto un'esperienza che ha insegnato qualcosa.
Il rischio di "farsi qualcuno tanto per fare" è uguale a 16 come a 30 non vedo cosa possa cambiare. La società odierna, la tv e tutto il resto lancia messaggi che invitano a lasciarsi andare è vero, ma è anche vero che i genitori di oggi pensano a comperare il telefonino ai figli e non a dedicargli il tempo necessario per l'educazione, per trasmettere dei valori, per insegnare non che "chi sbaglia paga" ma che ci sono cose che un uso eccessivo svilisce ( questa fa ridere anche me).

Credo non ci sia bisogno di precisarlo ma il mio è un discorso in generale, non intendo dare pareri sulla ragazza in questione che non conosco.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 11:08   #223
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Forse non dovrei sbandierarlo ai 4 venti, ma stasera sono soddisfatta di ciò che sono riuscita a fare. Per la prima volta, dopo aver mangiato a seguito di un digiuno fatto di malessere, ho realizzato che devo lasciarlo libero.
Avevo promesso a me stessa con tutto il cuore che me lo sarei ripresa, che per una volta me lo sarei tenuta accanto, che nulla m'avrebbe fermato. Ma ciò é sbagliato, se lo amo come dico di fare, devo farsì che sia finalmente libero, lui, l'anima libera della mia vita. Credo di non aver voluto niente di ciò che mi ha dato, niente di ciò che mi ha regalato, avrei voluto vederlo ridere e ho disprezzato Dio perché non posso più gioire di lui. Intimamente quando mi ci sono messa però, la mia anima voleva un suo sorriso, volevo ridesse con l'anima.
L'ho sentito urlare la gioia e non ho ringraziato Dio, ho visto la sua bocca sorridermi migliaia di volte e non ho mai detto grazie e chiesto scusa per le volte che ho ignorato quel solare dono. Stasera so che la ragazza che verrà dopo di me forse imparerà a dire grazie, "grazie per avermi sorriso".
Non mi sto incolpando, ho soltanto capito che per una volta basta inseguirlo, basta rintrappolarlo di nuovo...
Ringrazio Dio perché ha reso vero il mio sogno.

Aly
Io ... piange ... no, veramente, a parte gli scherzi, ho gli occhi lucidi...ma che è ? In sto periodo sono ipersensibile...ma che cazzo...boh cmq, leggendo ste parole...mi hanno messo un brivido...forse perchè proverei le stesse cose,gli stessi sentimenti, se venissi lasciato dalla mia fidanzata...credo...beh, come liszswuitfeiri...su col morale. Forza, passerà...un po per volta ma passa sempre...ciao , Ale
Old 04-07-2005, 11:52   #224
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
forse è solo la paura che abbiamo quando guardiamo il mondo che dovranno presto affrontare i ns figli e che ci spaventa un po'.

non posso assolutamente negarlo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 11:55   #225
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oggi come andiamo? un po' meglio?

Ciaozzz
Old 04-07-2005, 11:57   #226
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
ti rispondo con una domanda: se togliamo il sesso, due ragazzi si metterebbero inseme lo stesso per te ?

io dico di no
nun te offende, ma ti sei proprio dimenticato quanto possono essere forti i sentimenti a quell'età

Secondo me l'adolescenza e, in generale, il primo amore, sono la cosa più forte che una persona prova nella sua vita

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 12:01   #227
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Oggi come andiamo? un po' meglio?

Ciaozzz
Eh insomma..ci sto provando..ho attimi di sconforto e attimi di euforia, ma mi hanno detto che è normale.
Old 04-07-2005, 12:10   #228
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Allora vedi che non ho travisato nulla?
Partiamo semplicemente da presupposti diversi.
Tu credi che siano in pochi quelli che vogliono una storia per amore, io credo che siano pochi quelli che vogliono solo fare sesso in fretta e furia.

e continuerò a pensarla così finchè campo

Quote:
Per quanto riguarda l'iperprotettività personalmente mi sento di sconsigliarla: non voglio metterti paura eh, solo che guardando tra le mie amiche ho notato che sortisce spesso e volentieri l'effetto contrario a quello voluto.
Molte amiche/amici con i genitori iperprotettivi che conosco hanno bruciato le tappe, decisamente più di altri che hanno genitori aperti al dialogo e al "fai le tue esperienze, basta che usi la testa e il cuore"

guarda che il solo fatto che esprima ciò che sento non è detto che poi venga messo in atto da me. Sono molto permissivo quindi, tipo che lascia fare tutte le esperienza che uno crede senza soffocarne alcuna però, nulla mi vieterà mai di dire la mia se non ne condivido le scelte e nulla mi vieterà di rimanerci male se una situazione non mi andrà giù.

Non capisco questa mentalità che per amore dei figli un genitore deve abbassare le braghe per tutto ciò che loro ti chiedono: sarebbe bello di tanto in tanto avere anche un ritorno.

No so se sono riuscito a farmi capire
Old 04-07-2005, 12:12   #229
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
nun te offende, ma ti sei proprio dimenticato quanto possono essere forti i sentimenti a quell'età

Secondo me l'adolescenza e, in generale, il primo amore, sono la cosa più forte che una persona prova nella sua vita

fai un sondaggio se vuoi sincerartene

sesso o amore ?
Old 04-07-2005, 12:12   #230
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Eh insomma..ci sto provando..ho attimi di sconforto e attimi di euforia, ma mi hanno detto che è normale.
si è normale... voi femmine siete già lunatiche di default

no preocupe..l'importante è che le cose migliorino , anche se pian piano...

Ciaozzz
Old 04-07-2005, 12:17   #231
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
e continuerò a pensarla così finchè campo
Non ti ho chiesto di cambiare idea.
Solo vorrei che non fraintendessi il mio pensarla diversamente con l'essere per il libertinismo più sfrenato [perchè così non è]

Quote:
Non capisco questa mentalità che per amore dei figli un genitore deve abbassare le braghe per tutto ciò che loro ti chiedono: sarebbe bello di tanto in tanto avere anche un ritorno.
e
Come al solito mi metti parole in bocca che non ho detto e che tra l'altro non penso.
Essere comprensivi e cercare il dialogo è ben diverso da permettere ad una persona di fare tutto ciò che vuole senza dire "secondo me questo non va bene"
Non è il tipo di educazione che ho ricevuto, quindi non vedo come potrei appoggiarla.
Old 04-07-2005, 12:21   #232
misterx
Senior Member

Quote:

Come al solito mi metti parole in bocca che non ho detto e che tra l'altro non penso.
tranquilla, l'ho detto io , non tu

però è uso comune pensarla così (lo ridico io, non tu )
Old 04-07-2005, 12:24   #233
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
tranquilla, l'ho detto io , non tu

però è uso comune pensarla così (lo ridico io, non tu )
per me sbagli a pensare che crescendo questo modo di pensare cambi.. di sicuro non sono 16enni quelli che caricano signorine allegre sulle loro mercedes ogni notte, ma padri di famiglia
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 12:26   #234
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per me sbagli a pensare che crescendo questo modo di pensare cambi.. di sicuro non sono 16enni quelli che caricano signorine allegre sulle loro mercedes ogni notte, ma padri di famiglia

io non c'entro nulla con quel genere di padri
Old 04-07-2005, 12:42   #235
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
io non c'entro nulla con quel genere di padri
beh ovvio!
dicevo che non è una cosa che dipende dall'età.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 14:25   #236
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
io non ti ho messo in bocca proprio nulla, il dato 13 anni era scritto anche nel mio post dove tu hai controbattuto; se per te è normale fare zozzerie nei bagni della scuola per me non lo è; fatto a quel modo è una zozzeria, non sesso e non a quell'età

se leggi i 3d qui con testimonianze di bambine di quell'età, c'è da rabbrividire, o pensi che loro intendano il sesso come una persona di 20'anni ?

forse sono andato un pò troppo OT, chiedo scusa all'autrice del 3D
No, guarda invece continui a farlo, io ho quotato il tuo post, solo lì c'era scritto dei 13 anni, ma io intendevo solo discutere la tua definizione e cioè "fare le zozzerie"... ho detto che mi sembra una concezione bigotta e giurassica di definirlo e lo confermo, se poi vuoi fare a tutti i costi la polemica sull'età ti posso rispondere senza problemi...io credo che già a 14-15 anni si inizia a cercare la "ragazzetta"(non in senso dispregiativo) e si scoprono i primi bacetti, carezze e non ci trovo nulla di male...il sesso magari và affrontato ad un'età maggiore e dipende da persona a persona capire quale sarà il momento giusto e questo è una componente importante del rapporto secondo me.

Chiusa parentesi di un inutile ot sul sesso che non avrei voluto fare in questo thread, ma tantè pur di fare polemica...

Ultima modifica di sortak : 04-07-2005 alle 14:27.
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 14:39   #237
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortak
No, guarda invece continui a farlo, io ho quotato il tuo post, solo lì c'era scritto dei 13 anni, ma io intendevo solo discutere la tua definizione e cioè "fare le zozzerie"... ho detto che mi sembra una concezione bigotta e giurassica di definirlo e lo confermo, se poi vuoi fare a tutti i costi la polemica sull'età ti posso rispondere senza problemi...io credo che già a 14-15 anni si inizia a cercare la "ragazzetta"(non in senso dispregiativo) e si scoprono i primi bacetti, carezze e non ci trovo nulla di male...il sesso magari và affrontato ad un'età maggiore e dipende da persona a persona capire quale sarà il momento giusto e questo è una componente importante del rapporto secondo me.

Chiusa parentesi di un inutile ot sul sesso che non avrei voluto fare in questo thread, ma tantè pur di fare polemica...

va bene, è colpa mia.....chiudiamola qui, vuoi ?
Old 04-07-2005, 14:42   #238
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
va bene, è colpa mia.....chiudiamola qui, vuoi ?
ok, va bene
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 17:10   #239
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Dopo la prima batosta mi tuffai nello studio.
Dopo la seconda nel lavoro.
Dopo la terza mi son comprato la moto e mi ha appassionato da matti.

Consiglio di un ventisettenne : cerca qualcosa che ti piace e concentratici, rimanere a pensare e rimurginare e' la peggior cosa che puoi fare.

My 2 cents.
Old 04-07-2005, 19:26   #240
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
fai un sondaggio se vuoi sincerartene

sesso o amore ?
Beh, ma c'è anche chi non lo prova quel sentimento intenso a quell'età, e si butta sul sesso e basta.

Io personalmente, essendo un piccolo mostro a quell'età , non ho avuto alcuna esperienza significativa con le ragazze, durante l'adolescenza, quindi sentimenti intensi li ho vissuti solo dopo i 20 anni.

So, e vedo, che ragazzi di 15-16 anni riescono ad amare intensamente (forse agli occhi di un adulto, immaturamente... ma chi decide il modo giusto di amare?) e a sognare una vita col proprio fidanzato/a pur essendo questo un traguardo duro da raggiungere.

Inoltre, sono stato colpito dalla tua affermazione che pensare alla convivenza è sintomo di uno stare male in casa. Io credo che sia solo sintomo di voler costruire la propria vita con la persona che si ama, un sentimento tanto semplice quanto ovvio.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian