|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Partiamo semplicemente da presupposti diversi. Tu credi che siano in pochi quelli che vogliono una storia per amore, io credo che siano pochi quelli che vogliono solo fare sesso in fretta e furia. Per quanto riguarda l'iperprotettività personalmente mi sento di sconsigliarla: non voglio metterti paura eh, solo che guardando tra le mie amiche ho notato che sortisce spesso e volentieri l'effetto contrario a quello voluto. Molte amiche/amici con i genitori iperprotettivi che conosco hanno bruciato le tappe, decisamente più di altri che hanno genitori aperti al dialogo e al "fai le tue esperienze, basta che usi la testa e il cuore"
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
che curioso: dovremmo avere circa la stessa età, siamo genitori entrambi, ma pur capendo la tua linea di principio non riesco mai a vedere le cose come le vedi tu. C'è qualcosa che accomuna tutti i tuoi interventi che avverto ma che non riesco a cogliere in pieno, forse è solo la paura che abbiamo quando guardiamo il mondo che dovranno presto affrontare i ns figli e che ci spaventa un po'. A 16 anni ci sono si tante cose importanti a cui pensare ma è anche vero che è l'età in cui l'amore si vive "puro", si vede solo la persona che si ha davanti, senza condizionamenti e se si ha la fortuna di trovare al persona giusta e di non avere successivamente problemi che offuscano il sentimento si può anche amarsi per sempre. Nel caso non succeda si ha cmq vissuto un'esperienza che ha insegnato qualcosa. Il rischio di "farsi qualcuno tanto per fare" è uguale a 16 come a 30 non vedo cosa possa cambiare. La società odierna, la tv e tutto il resto lancia messaggi che invitano a lasciarsi andare è vero, ma è anche vero che i genitori di oggi pensano a comperare il telefonino ai figli e non a dedicargli il tempo necessario per l'educazione, per trasmettere dei valori, per insegnare non che "chi sbaglia paga" ma che ci sono cose che un uso eccessivo svilisce ( Credo non ci sia bisogno di precisarlo ma il mio è un discorso in generale, non intendo dare pareri sulla ragazza in questione che non conosco. |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non posso assolutamente negarlo |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oggi come andiamo? un po' meglio?
Ciaozzz
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me l'adolescenza e, in generale, il primo amore, sono la cosa più forte che una persona prova nella sua vita
|
|
|
|
#227 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e continuerò a pensarla così finchè campo Quote:
guarda che il solo fatto che esprima ciò che sento non è detto che poi venga messo in atto da me. Sono molto permissivo quindi, tipo che lascia fare tutte le esperienza che uno crede senza soffocarne alcuna però, nulla mi vieterà mai di dire la mia se non ne condivido le scelte e nulla mi vieterà di rimanerci male se una situazione non mi andrà giù. Non capisco questa mentalità che per amore dei figli un genitore deve abbassare le braghe per tutto ciò che loro ti chiedono: sarebbe bello di tanto in tanto avere anche un ritorno. No so se sono riuscito a farmi capire |
||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai un sondaggio se vuoi sincerartene sesso o amore ? |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
no preocupe..l'importante è che le cose migliorino , anche se pian piano... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#231 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Solo vorrei che non fraintendessi il mio pensarla diversamente con l'essere per il libertinismo più sfrenato [perchè così non è] Quote:
Essere comprensivi e cercare il dialogo è ben diverso da permettere ad una persona di fare tutto ciò che vuole senza dire "secondo me questo non va bene" Non è il tipo di educazione che ho ricevuto, quindi non vedo come potrei appoggiarla.
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è uso comune pensarla così (lo ridico io, non tu |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non c'entro nulla con quel genere di padri |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
dicevo che non è una cosa che dipende dall'età. |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
Chiusa parentesi di un inutile ot sul sesso che non avrei voluto fare in questo thread, ma tantè pur di fare polemica... Ultima modifica di sortak : 04-07-2005 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bene, è colpa mia.....chiudiamola qui, vuoi ? |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Dopo la seconda nel lavoro. Dopo la terza mi son comprato la moto e mi ha appassionato da matti. Consiglio di un ventisettenne : cerca qualcosa che ti piace e concentratici, rimanere a pensare e rimurginare e' la peggior cosa che puoi fare. My 2 cents.
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io personalmente, essendo un piccolo mostro a quell'età So, e vedo, che ragazzi di 15-16 anni riescono ad amare intensamente (forse agli occhi di un adulto, immaturamente... ma chi decide il modo giusto di amare?) e a sognare una vita col proprio fidanzato/a pur essendo questo un traguardo duro da raggiungere. Inoltre, sono stato colpito dalla tua affermazione che pensare alla convivenza è sintomo di uno stare male in casa. Io credo che sia solo sintomo di voler costruire la propria vita con la persona che si ama, un sentimento tanto semplice quanto ovvio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!