Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 21:03   #221
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gpc
La fiera della superficialità...
Come faccio sempre...
Ma meno male che ci siete voi pilastri dell'obbiettività e della vera cultura!
Cosa ne so di quello che pensano gli iraqueni? Delle conseguenze: che continuano a coprire quella gente e a non denunciarla, che continuano a manifestare contro gli americani invece che impegnarsi perchè la guerriglia finisca.
Non è colpa mia se chi si fa esplodere in un bar o taglia le teste ai prigionieri è musulmano o se i terroristi vengono arruolati nelle moschee.

l'unica superficialità qui è la tua

ti ho linkato da settimane diversi siti che dimostrano come l'estremismo islamico sia nuovo, nato solo alla fine degli anni '70, aspetto un tuo commento
inutilmente, credo, visto che ogni volta che se ne parla salti sempre fuori con l'equazione arabo=integralista=assassino

pochi giorni fa milizie cristiane nigeriane hanno massacrato seicento musulmani (donne e bambini compresi)... tutti i cristiani sono assassini?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:04   #222
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
tu vedi solo i morti israeliani e i morti americani
gli altri non sono esseri umani? ovviamente no, sono islamici quindi una via di mezzo tra gli scarafaggi e le pulci :quipy:

"Sappiamo di aver colpito dei civili" ha detto un portavoce dell'esercito [israeliano], "ma i miliziani stavano trasportando esplosivo in aree abitate e se non li avessimo colpiti avremmo assistito a un'altra strage come quella di ieri".

certo, per proteggere la vita dei propri militari nei propri apc che traportano l'esplosivo per distruggere le case degli scarafaggi va bene tutto, anche ammazzare arabi (o scusa, volevo dire scarafaggi) civili
Dov'eri quando la resistenza iraquena tira i colpi di mortaio contro gli americani e becca i bambini che giocano in cortile? Non ho visto questi post...

Ma per curiosità, tu credi che se la popolazione smettesse di coprire questi delinquenti (ops, pardon, patrioti) continuerebbero questi scontri?
Old 12-05-2004, 21:04   #223
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
gli iracheni sono brutti e cattivi ma noi restiamo li' lo stesso.
perche'?
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:06   #224
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
sono i terroristi islamici che uccidono i civili israeliani mentre tornano a casa con la famiglia
"Un milione di palestinesi vive su 360 chilometri quadrati di terra nella Striscia di Gaza Strip, il che la rende l’area più densamente popolata nel mondo. Malgrado questo fatto, 5000 coloni israeliani continuano a risiedere illegalmente nella striscia di Gaza e controllano il 30% dell’area."

io non andrei a vivere lì, farlo è un atto politico e comporta la necessità di assumersi le proprie responsabilità
Old 12-05-2004, 21:06   #225
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
l'unica superficialità qui è la tua

ti ho linkato da settimane diversi siti che dimostrano come l'estremismo islamico sia nuovo, nato solo alla fine degli anni '70, aspetto un tuo commento
inutilmente, credo, visto che ogni volta che se ne parla salti sempre fuori con l'equazione arabo=integralista=assassino
Ah sì scusa, è vero, erano norvegesi atei quelli che fanno gli attentati, non avevo visto i capelli biondi e gli occhi azzurri...
Su su, continua a difendere i poveri terroristi islamici che ne hanno proprio bisogno. Perchè non metti anche una bandierina sotto la finestra?

Quote:
pochi giorni fa milizie cristiane nigeriane hanno massacrato seicento musulmani (donne e bambini compresi)... tutti i cristiani sono assassini?
Eh sì infatti in tutto il mondo i cristiani fanno guerre di religione... eh sì, come ragioni bene tu, meno male che c'è gente come te che fa aprire gli occhi a noi poveri ciechi...
Old 12-05-2004, 21:09   #226
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
"Un milione di palestinesi vive su 360 chilometri quadrati di terra nella Striscia di Gaza Strip, il che la rende l’area più densamente popolata nel mondo. Malgrado questo fatto, 5000 coloni israeliani continuano a risiedere illegalmente nella striscia di Gaza e controllano il 30% dell’area."

io non andrei a vivere lì, farlo è un atto politico e comporta la necessità di assumersi le proprie responsabilità
Eh certo, che logica inattaccabile!
Allora il civile israeliano se l'è cercata, come quello che va a lavorare per guadagnare (crimineee!!!) in Iraq, mentre invece quello che partecipa alla sassaiola contro l'esercito no, o quello della resistenza iraquena. Eh...
Sono sempre più impressionato dai tuoi ragionamenti GhePeU, non ho mai visto tanta ideologia e antioccidentalismo riuniti in un coacervo di superficialità e contraddizioni.
Old 12-05-2004, 21:10   #227
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Eh certo, che logica inattaccabile!
Allora il civile israeliano se l'è cercata, come quello che va a lavorare per guadagnare (crimineee!!!) in Iraq, mentre invece quello che partecipa alla sassaiola contro l'esercito no, o quello della resistenza iraquena. Eh...
Sono sempre più impressionato dai tuoi ragionamenti GhePeU, non ho mai visto tanta ideologia e antioccidentalismo riuniti in un coacervo di superficialità e contraddizioni.
Forse voleva dire che il fondmentalismo nasce come ultimo sbocco di determinate situazioni di crisi.
Old 12-05-2004, 21:11   #228
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
I terroristi cristiani sono proprio un millesimo della totalità, è la prima volta che li sento. Invece gli islamici sono in guerra con tutti per un motivo o per l'altro...

Cmq esistono bombe con lo stesso effetto dell'atomica ma senza le controindicazioni
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:11   #229
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Ah sì scusa, è vero, erano norvegesi atei quelli che fanno gli attentati, non avevo visto i capelli biondi e gli occhi azzurri...
Su su, continua a difendere i poveri terroristi islamici che ne hanno proprio bisogno. Perchè non metti anche una bandierina sotto la finestra?
lo sai che gli attentati li abbiamo fatti anche noi italiani? oberdan, bresci, orsini... mai sentiti nominare?

Quote:
Eh sì infatti in tutto il mondo i cristiani fanno guerre di religione... eh sì, come ragioni bene tu, meno male che c'è gente come te che fa aprire gli occhi a noi poveri ciechi...

per fare una guerra di religione bisogna essere almeno di due religioni diverse
i serbi ortodossi e i croati cattolici che massacravano i musulmani bosniaci li abbiamo già dimenticati?
Old 12-05-2004, 21:11   #230
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

sto leggendo un libro interessante, in questi giorni...

ne riporto alcuni passi:

Quote:
l'11 novembre 19xx, in un'autostazione vicino a via giaffa, a gerusalemme, e causò la morte di due persone e il ferimento di altre cinque. il 6 luglio 19xx un militante dell'xxxxx travestito da xxxxx collocò due grossi contenitori per il latte pieni di tritolo e shrapnel nel mercato al centro di haifa. le esplosioni fecero 21 morti e 52 feriti. il 15 luglio una bomba uccise 10 persone e ne ferì più di 30 nella via davide, nella città vecchia di gerusalemme. il 25 luglio un'altra bomba al mercato di haifa, questa volta camuffata da grosso cesto pieno di cocomeri acerbi, uccise almeno 39 persone e ne ferì almeno 70. il 26 agosto una bomba al mercato ortofrutticolo di giaffa uccise 24 persone e ne ferì 39.

[...]

il 22 luglio, gli artificieri dell'xxxxx collocarono nei sotterranei dell'hotel king david, che ospitava il quartier generale militare e amministrativo, contenitori di latte pieni di esplosivo. la terribile esplosione, che demolì un'ala dell'edificio e uccise 91 persone, fu l'attentato più grave della storia dell'organizzazione.

[...]

a tel aviv, giaffa, haifa e gerusalemme, in dicembre e all'inizio di gennaio del 19xx centinaia di persone furono uccise o ferite dall'xxxxx. solo a gerusalemme ci furno 37 feriti e 80 morti in due attentati, il 12 e il 29 dicembre.

[...]

il 1 marzo 19xx, gruppi di fuoco dell'xxxxx uccisero più di 20 soldati xxxxxxxxxx, 12 dei quali con un attacco con bombe a mano nel loro circolo ufficiali di tel aviv, e ne ferirono 30. il 12 luglio l'xxx sequestro due sergenti xxxxxxxxxx e li impiccò dopo l'esecuzione di tre suoi militanti il 29 luglio. i corpi degli impiccati erano collegati a congegni esplosivi, e un capitano rimase ferito nel recuperarli.

[...]

anche l'xxx diede il suo contributo alle stragi. il 4 gennaio 19xx fece saltare in aria un camion pieno di esplosivo davanti al municipio di giaffa; l'edificio fu demolito, 26 persone morirono e molte altre furono ferite.

[...]

la notte del 5 gennaio un'unità dell'xxxxxxx distrusse parte dell'hotel semiramis a gerusalemme, ritendendo che ospitasse una base di irregolari. le vittime civili furono 28. il 28 febbraio un'autobomba collocata dalle xxxxxx nell'autorimessa xxx xxxx, nel centro di haifa, uccise una trentina di persone e ne ferì una settantina.

[...]

il 29 febbraio una bomba collocata dall'xxx vicino a rechovot fece deragliare un treno pieno di militari, uccidendone 27.

le xxx mascherano alcuni nomi: IZL (Irgun Zevai Le'umi), LHI, haganah, palmah... tutte organizzazioni ebraiche attive fino alla fondazione dello stato di israele

i soldati sono britannici, le vittime arabe. a partire dal 1944 a capo dell'irgun fu menachem begin, fondatore del cherut, poi likud, primo ministro di israele tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, mentore di ariel sharon

[fonte: B. Morris, Vittime - Storia del conflitto arabo-sionista 1881-2001, bur storia]

riporto questo mio post per la terza volta...
Old 12-05-2004, 21:12   #231
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Cmq esistono bombe con lo stesso effetto dell'atomica ma senza le controindicazioni
Provala in giardino.
Old 12-05-2004, 21:13   #232
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quindi che ci facciamo li'?
scusami se mi ripeto.. sbaglio o stiamo portando democrazia a degli islamici?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:14   #233
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
I terroristi cristiani sono proprio un millesimo della totalità, è la prima volta che li sento. Invece gli islamici sono in guerra con tutti per un motivo o per l'altro...

il fatto che tu non sappia non significa che le cose non succedano
Old 12-05-2004, 21:17   #234
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Cosa centra? Ci sono migliaia di guerre in africa ma nessuno ne parla se è per questo...

Cmq in giardino non la proverei... magari in qualche deserto ...
<-- -kurgan-
Old 12-05-2004, 21:19   #235
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Cosa centra? Ci sono migliaia di guerre in africa ma nessuno ne parla se è per questo...

questo cosa dovrebbe significare?

te ne fregherà quasi niente, ma ci sono poche zone di guerra di cui non ho in un modo o nell'altro letto o saputo qualcosa, dall'ogaden in avanti

le informazioni ci sono, basta avere la volontà di cercarle
Old 12-05-2004, 21:20   #236
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Bene bene, allora abbiamo appurato che il terrorismo cristiano colpisce e fa stragi in tutto il mondo.
Ora che abbiamo raggiunto questo minimo della cultura, credo di poter abbandonare questo thread.
Così vi lascio sproloquiare sugli attentati dei cristiani nel mondo, sulle colpe che hanno portato quel povero disgraziato a perdere la testa, sui crimini della colona uccisa con i figli, sulla parata trionfale dei resti dei soldati esplosi su una mina in giro per le strade.
Bravi bravi, siete veramente degli esempi viventi della cultura occidentale, potete stimarvi di questo.
Ah sì certo, è ipocrisia non voler sentire i vostri deliri.
Old 12-05-2004, 21:21   #237
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Bene bene, allora abbiamo appurato che il terrorismo cristiano colpisce e fa stragi in tutto il mondo.
Ora che abbiamo raggiunto questo minimo della cultura, credo di poter abbandonare questo thread.
Così vi lascio sproloquiare sugli attentati dei cristiani nel mondo, sulle colpe che hanno portato quel povero disgraziato a perdere la testa, sui crimini della colona uccisa con i figli, sulla parata trionfale dei resti dei soldati esplosi su una mina in giro per le strade.
Bravi bravi, siete veramente degli esempi viventi della cultura occidentale, potete stimarvi di questo.
Ah sì certo, è ipocrisia non voler sentire i vostri deliri.
che fai, te ne vai senza rispondere?

Quote:
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:21   #238
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Ok, ammettiamo che sia così. Molto probabilmente sei più informato di me. Quindi tu dici che le dimensioni dell'estremismo islamico e cristiano sono simili? E che quindi se l'abbiamo anche noi non dobbiamo rompere se ce l'hanno anche altri (l'estremismo intendo)?
<-- -kurgan-
Old 12-05-2004, 21:23   #239
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma per favore, una persona adulta e' totalmente in grado di capire la dura realta' della guerra e dei suoi orrori senza bisogno di vedere questo genere di filmati.
Io questa mania di vedere a tutti i costi questo filmato ed altri nel suo genere lo chiamo effetto grande fratello.
Oramai dobbiamo a tutti i costi vedere tutto, anche l'inguardabile.
Piu' che un dirittto alla informazione questa e' pura e semplice morbosita' ( travestita da alcuni su questo forum come diritto alla informazione).
Non c'e' nessuna differenza (se non nel grado) con i filmati delle wtc dove i filmati zoomavano sulle persone che si gettavano dai grattacieli per sfuggire alla fiamme.

Scusa, ma non mettiamo sullo stesso piano il maltrattemento degli animali e lo sgozzamento e decapitazione di civili inermi.
quoto alla grande sono d'accordissimo!
anche' per me è principalmente effetto grande fratello!
Old 12-05-2004, 21:23   #240
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Beh immagina la scena se in questo momento tutte le truppe presenti in iraq abbandonassero il paese, ci sarebbero scene di guerriglia tremenda, etnie diverse che si scannano tra loro per il potere..
Insomma la situazione sarebbe ben peggiore di come lo è ora, se prima c'era saddam hussein che torturava ed uccideva chi non la pensava come lui, senza nemmeno le truppe usa, non ci sarebbe nessun freno alle violenze.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL