|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Overclock Acer 3600
Ciao ragazzi,
qualcuno sa o ha provato a fare l'overclock del processore atom 230, da svariate guide dicono che si raggiunge la velocità di 2.1 ghz.. sarebbe veramente una bella cosa... purtroppo non riesco a trovare nulla su internet |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Junior Member
|
chierimenti su Revo 3600
ciao a tutti e da una settimana che ho aquistato un Revo3600 avrei un paio di domande e spero che qualche buon anima mi rispondesse:
avrei intezione di mettere altri 2 giga di ram dato che nelle specigfiche dice che ne supporta fino a 4giga se vado a montare le ram va a compromettere la garanzia? Mi deve arrivare dal'Acer laggiornamento a Windows 7 come da contratto, ho letto in questo forum che va molto bene e ho letto anche che arrivano 2 dvd dal acer per installarlo come devo fare? sono provvisto anche di un dvd-writer del lg qualcuno ha o fatto una guida in italiano per linstallazione? e per i drive come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
ciao dicembre, allora io ho montato le ram ecosi ho 4 GB, ma il S.O. che abbiamo è a 32 bit quindi ti vengono riconosciute al massimo 3.3 GB, ho chiamato in acer e dicono che la garanzia non si perde,
ho fatto l'aggiornamento a win 7, vero sono 2 dvd (1 per win 7 e l'altro per i driver), nella confezione c'è scritto come usarli, è molto facile, richiede solo molta pazienza perchè la procedura è un pò lenta, pensa che se anche installi win 7 non perdi i tuoi dati che avevi con vista, ho cambiato anche l'HD, ne ho messo una da 320 GB e va tutto benissimo.... altra cosa che ho fatto è entrare nel bios e settare la scheda video fissa a 512 mb di ram e non in automatico, cosi riesco a nche a giocare con moltissimo giochi mi hanno detto che il procio si può portare anche a 2.0 ghz, ma la momento non ho trovato niente al riguardo, speriamo che qualche anima pia ci illumini anche su questa cosa, cosi da portelo sfruttare al massimo ciao Ultima modifica di smaila2970 : 05-01-2010 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Junior Member
|
Quote:
questo settaggio lo faccio lo posso fare prima o dopo aver cambiato le ram? un altra cosa se ti capita altri metodi per migliorare R3600 fammi sapere ciao e grazie tante P.S spero che l'acer le istruzioni per quanto riguarda linstallazione di win 7 siano in italiano Ultima modifica di dicembre79 : 05-01-2010 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
il settaggio a 512 puio farlo quando voi, anche prima della sostituzione delle ram, l'aggiornamento è facile farlo, per migliorare ancora le prestazioni, dopo aver sostitutito le ram ed eventualmente l'HD, aspettiamo se qualche anima pia riesce a fare l'overclock del processore e portarlo da 1.6 a 2.0, altro non si può fare.....
magari dopo aver installato win 7 puoi renderlo un pò più veloce disabilitando alcune funzioni che servono a poco..... |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
|
Ciao a tutti,
scrivo in questo thread in quanto oggi ho preso a 299€ il PackardBell iMax mini C2505 IT con 2Gb RAM Atom 230 250GB HDD e Windows 7 Home Premium 64Bit (Così c'è scritto sulla label) ebbene all'interno non è presente il VESA Kit per agganciarlo alla TV LCD. Siccome è praticamente identico al REVO della Acer secondo voi è possibile richiederlo alla PB / Acer? Grazie |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Dove trovo, che versione è, la più recente scaricabile per il chipset ION?
Sul sito nvidia ci son diverse versioni, ma non so quale prendere ( ION o ION LE) Se mi date un link mi fate una cortesia! Grazie =) Purtroppo non posso usare win update o simili perchè la linea adsl più vicina al pc in questione è a una 50ina di km |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Per l'overclock bisogna modificare il file della Asrock...se cerchi su google si trova. Così facendo io fino a 1,8 ero stabile. Oltre si bloccava tutto.
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Revo 3600 preso ieri - strani problemi
Lo ho preso con kit upgrade a win7 da uno che lo aveva comprato poco tempo fa.
Per sicurezza reinstallo 7 all'inizio tutto ok, poi installo office, skype e poco altro. Poi faccio il test punteggio di 7 e qui iniziano le stranezze: ottengo il punteggio minimo su capacità di gestire l'aero che viene disattivata (funzionava fluidissima). Da quel momento ho un pc piu' lento, sembra pachidermico. Ho aggiornato i driver ion dal sito invidia, usato smart defrag etc ma NIENTE. Cosa puo' essere? Se volessi reinstallare da capo, senza passare pero' per il ripristino di Vista (residente sulla pqservice) come devo fare? QUando ho installato seven vista è stato spostato su win old (poi lo ho eliminato) ma vorrei una cosa pulita!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sono 3 mesi che aspetto l'upgrade per il Revo
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se è capitato ad altri, sono 3 mesi che ho chiesto l'upgrade per il Revo, e dopo vari solleciti, ancora non ho ricevuto il pacco...e non so cosa fare...a chi rivolgermi per ottenere quello per cui ho pagato. Avete qualche idea?? grazie per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, scusa ma di quale upgrade parli? Anche io possiedo il revo 3600 da giugno 2009 ma non ero a conoscenza di alcun upgrade che si potesse richiedere.
La cosa mi interessa, soprattutto se è gratuita. |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi riferisco all'upgrade a Win7 per i pc acquistati con licenza di vista entro un certo periodo.
Tramite il sito acer puoi richiedere l'upgrade (se non sbaglio l'offerta era valida fino a dicembre 2009). Cmq non era gratis ma con una spesa di euro 14.90, ma come dicevo nel post, ho fatto l'ordine il 23 ottobre, e ad oggi non ho ancora ricevuto l'upgrade...e mi sto incavolando di brutto, in quanto ho installato win7 tramite cd, ho fatto il -rearm già 2 volte (hai diritto a 3 mesi senza inserire la licenza), quindi o inserisco il seriale, o devo reinstallare tutto da capo. Saluti |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
|
Lettore BLueray ... possibile su REVO?
CIao, ho acquistato pochi giorni fa il 3600 col gamepack e tastiera e mouse wireless ad un prezzo molto buono 199euro (ultimo pezzo esposto)...
comunque, tralasciando per il momento vari problemi per riuscire ad ottimizzare la fluidità e la qualità dei video (l'ho collegato ad un TV con risoluzione FULLHD), volevo sapere se secondo voi, il piccolo Acer è in grado di gestire film Blueray... ho visto che è uscito il lettore blueray LITE-ON esterno USB e sarei tentato di prenderlo... anche per fornire un supporto completo all'HTPC... cosa ne pensate?
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
edit
Ultima modifica di alienzero : 05-02-2010 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
Ho appena ricevuto il Revo 3610 Atom 330 + Ion.
ho scelto il modello con la distro linux dos e vorrei passare a win7. Purtroppo anche rendendo bootabile una chiavetta usb con le guide recuperabile un po' dappertutto, anche se leggibile dalla classica boot sequence (F12), il sistema operativo non ne vuole sapere di partire/installarsi. Premetto che la stessa chiavetta avviata in boot da un pc portatile avvia il processo di installazione di win7 senza problemi come atteso.. pensate possa risolvere il problema formattando in qualche modo il disco interno del Revo (magari il file system linux crea un "conflitto") oppure devo cercare altre cause? EDIT: ok, riuscito ad installarlo, era la chiavetta incompatibile, non so il perche'. In compenso non riesco a dar andare fuidi i 1080p mkv.. Ultima modifica di alienzero : 05-02-2010 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
|
EDIT: ok, riuscito ad installarlo, era la chiavetta incompatibile, non so il perche'.
In compenso non riesco a dar andare fuidi i 1080p mkv..[/quote] Molti dicono che bisogna fare il boot con il sistema operativo dentro la SD, sembra che da normale chiavetta spesso e volentieri si blocchi... Comunque, con win7 ed il nuovo atom ancora scatti sul 1080? sui 720 hai provato?
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
Si, non c'e' stato verso di fare andare fluidi gli mkv.
ho provato parecchie guide, attivare l'xvda, non usare gli ffdshw, provato il coreavc, niente da fare.. qualcuno dice che riesce a far girare i 1080 senza problemi di sorta.. io ho problemi anche su alcuni 720p. boh.. L'iunica cosa che non ho provato e' l'installazioen di un nuovo bios, non tanto perche' non me la senta, quanto perche' non l'ho trovato (il mio Revo 3610 monta una versione dei primi mesi del 2009 mi pare, non ricordo). spero non sia una fregatura sto scatolotto, perche' per il resto (giochini base pure) non e' malissimo. |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Junior Member
|
qualche buona anima mi puo spiegare come si fa a smontare hard disk del Revo 3600 dato che ne devo montare uno da 250Gb?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.