Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 11:37   #221
awsome
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Azzarola che due **: ho un 6233 della Tre v. 3.70 e volevo aggiornarlo alle 5.1, solo che il NSU (che mi riconosce il cellulare 6233 rm-145 e la versione 3.7) mi dice che non ce ne sono di disponibili. Eppure il sito della Nokia col code del prodotto dice che è aggiornabile...
Ho letto in uno dei messaggi che c'è un problema con l'aggiornamento ma non ho trovato se è lo stesso tipo di problema e se esistono eventuali soluzioni (che non sia mandarlo in assistenza).
Grazie per le risposte ciao
awsome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:59   #222
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da awsome Guarda i messaggi
Azzarola che due **: ho un 6233 della Tre v. 3.70 e volevo aggiornarlo alle 5.1, solo che il NSU (che mi riconosce il cellulare 6233 rm-145 e la versione 3.7) mi dice che non ce ne sono di disponibili. Eppure il sito della Nokia col code del prodotto dice che è aggiornabile...
Ho letto in uno dei messaggi che c'è un problema con l'aggiornamento ma non ho trovato se è lo stesso tipo di problema e se esistono eventuali soluzioni (che non sia mandarlo in assistenza).
Grazie per le risposte ciao
Cambia il product code

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:16   #223
awsome
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Cambia il product code
...Il sito della NOkia dice che il mio product code dovrebbe essere aggiornabile,perchè cambiarlo? O meglio, perchè mi dice che è aggiornabile se non è vero? Mah, misteri Nokia...
awsome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 14:55   #224
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da awsome Guarda i messaggi
...Il sito della NOkia dice che il mio product code dovrebbe essere aggiornabile,perchè cambiarlo? O meglio, perchè mi dice che è aggiornabile se non è vero? Mah, misteri Nokia...
In questo caso allora riprova più volte

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 14-05-2007, 08:37   #225
utente222223434556

Sono interessato all'acquisto di questo cellulare che sembra rispondere ai miei requisiti.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei avere qualche informazione in più:

1. come si comporta il software? E' rapido nella navigazione? Abituato al buon vecchio 6510 non vorrei dover aspettare 5 minuti per poter scrivere un messaggio o cambiare impostazioni (cosa che succedeva con alcuni cell con display a colori che ho avuto).

2. la durata della batteria: ho sentito pareri contrastanti. C'è chi sostiene che sia buona e chi dice che non dura niente.
Ora io non devo farne un uso intenso, giusto quelle 2-3 chiamate brevi e qualche sms al giorno... Ad una settimana di autonomia ci arriva?

Grazie

EDIT:
ho visto che i prezzi di questo cell variano molto: dai 180euro fino ad oltre 270 (MW).
Come mai tutta questa differenza? Dove mi conviene acquistarlo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:55   #226
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87 Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto di questo cellulare che sembra rispondere ai miei requisiti.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei avere qualche informazione in più:

1. come si comporta il software? E' rapido nella navigazione? Abituato al buon vecchio 6510 non vorrei dover aspettare 5 minuti per poter scrivere un messaggio o cambiare impostazioni (cosa che succedeva con alcuni cell con display a colori che ho avuto).

2. la durata della batteria: ho sentito pareri contrastanti. C'è chi sostiene che sia buona e chi dice che non dura niente.
Ora io non devo farne un uso intenso, giusto quelle 2-3 chiamate brevi e qualche sms al giorno... Ad una settimana di autonomia ci arriva?

Grazie

EDIT:
ho visto che i prezzi di questo cell variano molto: dai 180euro fino ad oltre 270 (MW).
Come mai tutta questa differenza? Dove mi conviene acquistarlo?
1) velocissimo, nonostante la completezza del software
2) Se lo usi poco arrivi anche a 4 giorni, una settimana nessun cellulare moderno riesce a farli, a meno di usarli come fermacarte.
I prezzi dipendono dal fatto che siano import o italia, prendi tranquillamente gli import tanto non c'è differenza.

Old 14-05-2007, 14:42   #227
utente222223434556

Ok grazie per le informazioni.
E per quanto riguarda la garanzia se prendo la versione import possono sorgere dei problemi?

Infine vorrei chiedere se è un cellulare costruito con buoni materiali: niente scricchiolii, solido e che non si graffi come niente oppure i materiali lasciano un po' a desiderare (solita plastichetta nokia).

Grazie
Old 14-05-2007, 19:03   #228
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Ok grazie per le informazioni.
E per quanto riguarda la garanzia se prendo la versione import possono sorgere dei problemi?

Infine vorrei chiedere se è un cellulare costruito con buoni materiali: niente scricchiolii, solido e che non si graffi come niente oppure i materiali lasciano un po' a desiderare (solita plastichetta nokia).

Grazie
Credo che per la garanzia non dovresti aver dei problemi, tranne che per il fatto che se nel caso dovessi mandare il cell in assistenza dovresti aspettare un pò di più della garanzia italia tutto qua....

Per il resto ti dico solo che è il miglior cell nokia in quanto a costruzione e solidità.....ne resterai piacevolmente sbalordito! Ti consiglio comunque di provare con mano così ti fai una tua idea...
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 00:27   #229
utente222223434556

Si se posso vado a provarlo in qualche negozio prima di acquistarlo online

In definitiva, che difetti, anche piccoli, ha questo cellulare?
Old 15-05-2007, 21:37   #230
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Si se posso vado a provarlo in qualche negozio prima di acquistarlo online

In definitiva, che difetti, anche piccoli, ha questo cellulare?
con la release v 3.70 non avevo nessun problema, software stabile e veloce, ma mi sà che con quelle nuove è subentrato qualche problema di reset con gli mms....mi sà che mi sbaglio però, è da molto che non posseggo più il 6233...

comunque, ti dico solo che me ne sono disfatto davvero a malincuore l'ho dato via solo per l'estetica e per il symbian che mi serviva, ma per il resto è davvero incomparabile....consigliatissimo!!
Old 17-05-2007, 12:25   #231
utente222223434556

Grazie per i consigli.

Ho visto proprio oggi un'offerta del Nokia N70 a 149€.
Ora, visto che il 6233 costa circa 200€, vorrei sapere un po' le differenze tra i due cellulari.

Tra i due, quale scegliereste (senza tenere conto del prezzo, ma solo della qualità/funzionalità)?
Se non sbaglio l'N70 ha anche il symbian. cosa ti permette di fare?

Purtroppo non sono molto aggiornato sul mondo dei cellulari, per questo mi affido a voi!
Old 17-05-2007, 13:05   #232
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Mi succede una cosa strana.

Il mio 6233 non mi riproduce le suonerie...

Sapete da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Old 17-05-2007, 15:44   #233
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Grazie per i consigli.

Ho visto proprio oggi un'offerta del Nokia N70 a 149€.
Ora, visto che il 6233 costa circa 200€, vorrei sapere un po' le differenze tra i due cellulari.

Tra i due, quale scegliereste (senza tenere conto del prezzo, ma solo della qualità/funzionalità)?
Se non sbaglio l'N70 ha anche il symbian. cosa ti permette di fare?

Purtroppo non sono molto aggiornato sul mondo dei cellulari, per questo mi affido a voi!
in effetti c'è un bel pò da dire ma comunque ti riassumo brevemente:

Il Symbian è un sistema operativo, ciò vuol dire in pratica che è possibile installare programmi di qualsiasi tipo, ad esempio una funzionalità che il cell normalmente non ha, col programma la puoi aggiungere, esattamente allo stesso modo di un Pc. Ti serve il navigatore sul cell (esempio banalissimo)? Ecco, Sull'N70 puoi installarlo mentre sul 6233, che è un semplice Serie 40 (senza sistema operativo) non è possibile....ancora: il 6233 ha di serie moltissime funzionalità, proprio perchè non sarebbe possibile aggiungerli in seguito; L'N70 ha alcune funzionalità in meno del 6233, ma grazie al symbian che non ha limiti di espandibilità, il problema non si pone!

Questo, oltre al fatto di poter scegliere SOLO quello che ti serve realmente nel tuo cell, sono i principali pregi per cui molti (compreso me) ritengono il symbian la scelta migliore per quanto riguarda la scelta di un telefono.

Difetti del Symbian: certo gestire molte applicazioni non è cosa da poco per un cell (ah dimenticavo: il multitasking, e scusa se è poco! ), quindi un cell Symbian può a volte essere meno veloce nell'eseguire le funzioni rispetto ai normali cell, ma cmq non è una cosa tanto frustrante come sembra...alla fine bisogna trattarlo come un normale Pc: non intasare la Ram con troppi program,mi aperti nello stesso momento, fare ogni tanto un format in caso di lentezza eccessiva...ecc...

Valuta bene cosa cerchi in un cell, sia in base a quello che ti ho appena detto sia (in questo caso) che tu voglia o meno la fotocamera secondaria per le videochiamate (se ne usi), perchè il 6233 non c'è l'ha, anche se è UMTS. In ultimo, la scelta di voler risparmiare qualcosina

Beh credo di non aver dimenticato tutto, se hai ancora dei dubbi (dopo la pappardella che ti ho scritto )sono qui
Old 17-05-2007, 22:26   #234
utente222223434556

Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.

Il Symbian offre quindi più flessibilità rispetto ai soliti software preimpostati, e questo è un punto in favore dell'N70.

Altro aspetto da non sottovalutare è il prezzo: scegliendo l'N70 mi risparmio 50 euro, che per un cellulare non sono pochi.

Quello che non mi convince in realtà è l'aspetto esterno dell'N70.
Mi sembra troppo "ingombrante".
Portarmi sempre dietro tutto quell'aggeggio alla lunga potrebbe essere fastidioso. (poi io solitamente il cellulare lo tengo in tasca, non porto marsupi o cose simili)
Magari non è nemmeno tanto grande, non l'ho ancora visto dal vivo.

Ultima cosa: dalle recensioni varie ho visto che l'N70 ha una risoluzione dello schermo inferiore al 6233. Com'è lo schermo? Buono o lascia a desiderare?
Old 18-05-2007, 15:03   #235
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.

Il Symbian offre quindi più flessibilità rispetto ai soliti software preimpostati, e questo è un punto in favore dell'N70.

Altro aspetto da non sottovalutare è il prezzo: scegliendo l'N70 mi risparmio 50 euro, che per un cellulare non sono pochi.

Quello che non mi convince in realtà è l'aspetto esterno dell'N70.
Mi sembra troppo "ingombrante".
Portarmi sempre dietro tutto quell'aggeggio alla lunga potrebbe essere fastidioso. (poi io solitamente il cellulare lo tengo in tasca, non porto marsupi o cose simili)
Magari non è nemmeno tanto grande, non l'ho ancora visto dal vivo.

Ultima cosa: dalle recensioni varie ho visto che l'N70 ha una risoluzione dello schermo inferiore al 6233. Com'è lo schermo? Buono o lascia a desiderare?
Prego allora, l'N70 ha dimensioni piuttosto normali (per un symbian), è grande più o meno come il 6233, ciò che cmq dà più fastidio è il coprifotocamera posteriore, si apre molto facilmente, specie mentre lo si sfila dalla tasca...mentre il 6233 tutto sommato è molto maneggevole e leggero, senza parti in movimento (cosa che personalmente adoro)

Il display: è abbastanza buono e luminoso, ben leggibile, è penalizzato solo dalla risoluzione "non più al passo con i tempi", in questo è preferibile il 6233 ma all'atto pratico non dovresti notare differenze.

Il prezzo è relativo, se vuoi davvero spendere 50 euro in meno fai pure, ma devi tenere conto di tante cose (tra cui quelle che ti ho detto prima)......e poi è un paragone difficile, un symbian contro un normale telefono, più complicato di così

In parole povere: dimmi che uso fai col cell, e io ti dò la risposta in mezzo secondo cioè...se chiami, mandi sms, fai solo foto, senti qualche canzone mp3 e basta, io dico che il 6233 è azzeccatissimo....per l'uso più da "smanettone" diciamo, N70
Old 18-05-2007, 15:38   #236
utente222223434556

Io il cell lo uso poco, giusto l'indispensabile.
Però se ci sono funzioni in più ben vengano

Domani vado a vedere l'N70 così mi regolo per le dimensioni.

Old 18-05-2007, 17:32   #237
Alessandro1966
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Come ex possessore del 6230 (grandissimo telefono) ho scelto il 6233, ma ho trovato quttro pecche, o meglio passi indietro:
- la capacità della rubrica è di 500 e non 1000 nomi (come aveva il 6230 e come dovrebbe essere il 6300, però)
- la batteria, a differenza di quello che leggo, non dura molto
- il nuovo PCSuite con la sincronizzazione con Outlook non aggiorna i nomi a cui è stato modificato o aggiunto un numero ma solo i nomi aggiunti interamente e inoltre con il Phone Browser non permette di gestire i gruppi (cosa che faceva ottimamente il vecchio PCSuite)
- non esiste più la possibilità di accessi protetti (il 6230 aveva la funzione Pagamenti...)

Le foto a me paiono fatte bene, però e per il resto è eccezzionale.
Sapete dirmi qualcosa in merito soprattutto alla rubrica e a PCSuite?
Ciao!
Alessandro1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 00:00   #238
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lollo87Lp Guarda i messaggi
Mi succede una cosa strana.

Il mio 6233 non mi riproduce le suonerie...

Sapete da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Ho spento e riacceso il telefono e ora le riproduce. Problema risolto.
Old 05-06-2007, 17:08   #239
massi88dux
Senior Member

L'Avatar di massi88dux

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
salve ragazzi...
domanda...
come faccio ad inviare dei file txt o in qualsiasi altro formato (illuminatemi) nel mio 6233 da pc via bluetooth??
perchè se li invio in txt nn li legge...come devo fare?
è urgente mi serve entro breve una risposta...
massi88dux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 19:00   #240
im0dium
Member

L'Avatar di im0dium

Iscritto dal: Jan 2003
X la maturità il cell va spento!!!

Non credo che il 6233 legga i file txt...che ne so, magari esiste una applicaz java
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian