|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Azzarola che due **: ho un 6233 della Tre v. 3.70 e volevo aggiornarlo alle 5.1, solo che il NSU (che mi riconosce il cellulare 6233 rm-145 e la versione 3.7) mi dice che non ce ne sono di disponibili. Eppure il sito della Nokia col code del prodotto dice che è aggiornabile...
Ho letto in uno dei messaggi che c'è un problema con l'aggiornamento ma non ho trovato se è lo stesso tipo di problema e se esistono eventuali soluzioni (che non sia mandarlo in assistenza). Grazie per le risposte ciao |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
In questo caso allora riprova più volte
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
|
Sono interessato all'acquisto di questo cellulare che sembra rispondere ai miei requisiti.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei avere qualche informazione in più: 1. come si comporta il software? E' rapido nella navigazione? Abituato al buon vecchio 6510 non vorrei dover aspettare 5 minuti per poter scrivere un messaggio o cambiare impostazioni (cosa che succedeva con alcuni cell con display a colori che ho avuto). 2. la durata della batteria: ho sentito pareri contrastanti. C'è chi sostiene che sia buona e chi dice che non dura niente. Ora io non devo farne un uso intenso, giusto quelle 2-3 chiamate brevi e qualche sms al giorno... Ad una settimana di autonomia ci arriva? Grazie EDIT: ho visto che i prezzi di questo cell variano molto: dai 180euro fino ad oltre 270 (MW). Come mai tutta questa differenza? Dove mi conviene acquistarlo? |
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Se lo usi poco arrivi anche a 4 giorni, una settimana nessun cellulare moderno riesce a farli, a meno di usarli come fermacarte. I prezzi dipendono dal fatto che siano import o italia, prendi tranquillamente gli import tanto non c'è differenza. |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
|
Ok grazie per le informazioni.
E per quanto riguarda la garanzia se prendo la versione import possono sorgere dei problemi? Infine vorrei chiedere se è un cellulare costruito con buoni materiali: niente scricchiolii, solido e che non si graffi come niente oppure i materiali lasciano un po' a desiderare (solita plastichetta nokia). Grazie |
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
Per il resto ti dico solo che è il miglior cell nokia in quanto a costruzione e solidità.....ne resterai piacevolmente sbalordito! Ti consiglio comunque di provare con mano così ti fai una tua idea... |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
|
Si se posso vado a provarlo in qualche negozio prima di acquistarlo online
In definitiva, che difetti, anche piccoli, ha questo cellulare? |
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, ti dico solo che me ne sono disfatto davvero a malincuore |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
|
Grazie per i consigli.
Ho visto proprio oggi un'offerta del Nokia N70 a 149€. Ora, visto che il 6233 costa circa 200€, vorrei sapere un po' le differenze tra i due cellulari. Tra i due, quale scegliereste (senza tenere conto del prezzo, ma solo della qualità/funzionalità)? Se non sbaglio l'N70 ha anche il symbian. cosa ti permette di fare? Purtroppo non sono molto aggiornato sul mondo dei cellulari, per questo mi affido a voi! |
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Mi succede una cosa strana.
Il mio 6233 non mi riproduce le suonerie... Sapete da cosa potrebbe dipendere? Grazie
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Symbian è un sistema operativo, ciò vuol dire in pratica che è possibile installare programmi di qualsiasi tipo, ad esempio una funzionalità che il cell normalmente non ha, col programma la puoi aggiungere, esattamente allo stesso modo di un Pc. Ti serve il navigatore sul cell (esempio banalissimo)? Ecco, Sull'N70 puoi installarlo mentre sul 6233, che è un semplice Serie 40 (senza sistema operativo) non è possibile....ancora: il 6233 ha di serie moltissime funzionalità, proprio perchè non sarebbe possibile aggiungerli in seguito; L'N70 ha alcune funzionalità in meno del 6233, ma grazie al symbian che non ha limiti di espandibilità, il problema non si pone! Questo, oltre al fatto di poter scegliere SOLO quello che ti serve realmente nel tuo cell, sono i principali pregi per cui molti (compreso me) ritengono il symbian la scelta migliore per quanto riguarda la scelta di un telefono. Difetti del Symbian: certo gestire molte applicazioni non è cosa da poco per un cell (ah dimenticavo: il multitasking, e scusa se è poco! Valuta bene cosa cerchi in un cell, sia in base a quello che ti ho appena detto sia (in questo caso) che tu voglia o meno la fotocamera secondaria per le videochiamate (se ne usi), perchè il 6233 non c'è l'ha, anche se è UMTS. In ultimo, la scelta di voler risparmiare qualcosina Beh credo di non aver dimenticato tutto, se hai ancora dei dubbi (dopo la pappardella che ti ho scritto |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
|
Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.
Il Symbian offre quindi più flessibilità rispetto ai soliti software preimpostati, e questo è un punto in favore dell'N70. Altro aspetto da non sottovalutare è il prezzo: scegliendo l'N70 mi risparmio 50 euro, che per un cellulare non sono pochi. Quello che non mi convince in realtà è l'aspetto esterno dell'N70. Mi sembra troppo "ingombrante". Portarmi sempre dietro tutto quell'aggeggio alla lunga potrebbe essere fastidioso. (poi io solitamente il cellulare lo tengo in tasca, non porto marsupi o cose simili) Magari non è nemmeno tanto grande, non l'ho ancora visto dal vivo. Ultima cosa: dalle recensioni varie ho visto che l'N70 ha una risoluzione dello schermo inferiore al 6233. Com'è lo schermo? Buono o lascia a desiderare? |
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il display: è abbastanza buono e luminoso, ben leggibile, è penalizzato solo dalla risoluzione "non più al passo con i tempi", in questo è preferibile il 6233 ma all'atto pratico non dovresti notare differenze. Il prezzo è relativo, se vuoi davvero spendere 50 euro in meno fai pure, ma devi tenere conto di tante cose (tra cui quelle che ti ho detto prima)......e poi è un paragone difficile, un symbian contro un normale telefono, più complicato di così In parole povere: dimmi che uso fai col cell, e io ti dò la risposta in mezzo secondo |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
|
Io il cell lo uso poco, giusto l'indispensabile.
Però se ci sono funzioni in più ben vengano Domani vado a vedere l'N70 così mi regolo per le dimensioni. |
|
|
|
#237 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come ex possessore del 6230 (grandissimo telefono) ho scelto il 6233, ma ho trovato quttro pecche, o meglio passi indietro:
- la capacità della rubrica è di 500 e non 1000 nomi (come aveva il 6230 e come dovrebbe essere il 6300, però) - la batteria, a differenza di quello che leggo, non dura molto - il nuovo PCSuite con la sincronizzazione con Outlook non aggiorna i nomi a cui è stato modificato o aggiunto un numero ma solo i nomi aggiunti interamente e inoltre con il Phone Browser non permette di gestire i gruppi (cosa che faceva ottimamente il vecchio PCSuite) - non esiste più la possibilità di accessi protetti (il 6230 aveva la funzione Pagamenti...) Le foto a me paiono fatte bene, però e per il resto è eccezzionale. Sapete dirmi qualcosa in merito soprattutto alla rubrica e a PCSuite? Ciao! |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ho spento e riacceso il telefono e ora le riproduce. Problema risolto.
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
salve ragazzi...
domanda... come faccio ad inviare dei file txt o in qualsiasi altro formato (illuminatemi) nel mio 6233 da pc via bluetooth?? perchè se li invio in txt nn li legge...come devo fare? è urgente mi serve entro breve una risposta... |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
X la maturità il cell va spento!!!
Non credo che il 6233 legga i file txt...che ne so, magari esiste una applicaz java |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.