Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 10:22   #221
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Per la prima volta nella storia uno strategico online verrà giocato come un FPS: cioè abbassando pesantemente i dettagli per guadagnare performance e guadagnare in fluidità. Notevole.
Veramente accade lo stesso da un po' di anni a questa parte, basta vedere Warcraft III (considera sopratutto le schede video che c'erano quando uscì), C'n'C Generals, Perimeters e così via.
Sono giochi in cui una buona scheda video non è affatto sconsigliata sopratutto se vuoi giocare con tutti i dettagli al massimo e dargli giù di AA e AF

Ultima modifica di flx2000 : 13-09-2005 alle 10:24.
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 03:58   #222
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
incredibile!! io ci gioco con la mia vecchia Geffo 4 Ti 4400 del pc vecchio e ai dettagli minimi sembra proprio non dare problemi, niente scatti e niente swappi...

ha dell'incredibile, ed è solo la demo...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 10:22   #223
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Sto scaricando ora la demo... sembra bello... anche se AoE non mi ha mai entusiasmato come altri RTS, devo dire.
Poi provo... chissà come andrà sul mio Xp1800+ con una 7500
Old 14-09-2005, 10:26   #224
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mookas
incredibile!! io ci gioco con la mia vecchia Geffo 4 Ti 4400 del pc vecchio e ai dettagli minimi sembra proprio non dare problemi, niente scatti e niente swappi...
Sarà perché coi dettagli al minimo ha la grafica di un gioco di 3 anni fa? Incredibile
Old 14-09-2005, 11:26   #225
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Sarà perché coi dettagli al minimo ha la grafica di un gioco di 3 anni fa? Incredibile
Beh... in effetti il gioco sarebbe dovuto essere stato fatto per essere giocato non per essere ammirato... Per me fa bene così
Old 14-09-2005, 11:31   #226
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Beh, io con la ti4200 tutto al massimo eccetto ombre (ovviamente no AA o AF), ci gioco tranquillamente senza particolari scatti, a parte qualche swap, ma quello dipende dalla poca memoria...
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:46   #227
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da flx2000
Beh... in effetti il gioco sarebbe dovuto essere stato fatto per essere giocato non per essere ammirato... Per me fa bene così
Se fosse così, AOE3 sarebbe in 2D e girerebbe su un Pentium2 con 128MB ram
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:04   #228
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Se fosse così, AOE3 sarebbe in 2D e girerebbe su un Pentium2 con 128MB ram
...il che non sarebbe male, se il gioco valesse più degli effetti speciali.

Sai che mi ricorda questa cosa? L'avvento dei film di fantascienza moderna. Ormai ci sbalordiscono di effetti speciali di altissima scuola, ma di film che lascino il segno non se ne vedono mai. Matrix ne è un caso lampante: all'aumentare della qualità video nei vari episodi è corrisposta una diminuzione dell'intensità nella storia e nella caratterizzazione dei personaggi. Il risultato lo sappiamo tutti ed è che il primo della serie non ha paragoni con gli altri due.

Alla fine il motivo percui molti giocano ai MMORG è tutto qui: Monkey Island avrebbe fatto lo stesso successo se fosse uscito oggi con la grafica di allora? Probabilmente no, perché ormai ci si aspetta di poter giudicare un videogioco dalla tecnica prima che dal divertimento.
Ho visto molti giocare a Far Cry coi dettagli alti e perquesto a fps ridicoli pur di vedere e apprezzare la qualità video offerta. Ma diciamoci la verità, Unreal è stato più divertente, e Doom 2 ancora di più. Poi con quel pizzico di OpenGL che gli hanno aggiunto non è un caso che sia ancora largamente giocato... Per fortuna!
Old 14-09-2005, 13:13   #229
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da flx2000
...il che non sarebbe male, se il gioco valesse più degli effetti speciali.

Sai che mi ricorda questa cosa? L'avvento dei film di fantascienza moderna. Ormai ci sbalordiscono di effetti speciali di altissima scuola, ma di film che lascino il segno non se ne vedono mai. Matrix ne è un caso lampante: all'aumentare della qualità video nei vari episodi è corrisposta una diminuzione dell'intensità nella storia e nella caratterizzazione dei personaggi. Il risultato lo sappiamo tutti ed è che il primo della serie non ha paragoni con gli altri due.

Alla fine il motivo percui molti giocano ai MMORG è tutto qui: Monkey Island avrebbe fatto lo stesso successo se fosse uscito oggi con la grafica di allora? Probabilmente no, perché ormai ci si aspetta di poter giudicare un videogioco dalla tecnica prima che dal divertimento.
Ho visto molti giocare a Far Cry coi dettagli alti e perquesto a fps ridicoli pur di vedere e apprezzare la qualità video offerta. Ma diciamoci la verità, Unreal è stato più divertente, e Doom 2 ancora di più. Poi con quel pizzico di OpenGL che gli hanno aggiunto non è un caso che sia ancora largamente giocato... Per fortuna!
Tieni presente che hai citato dei titoli di vecchia data. Da allora di FPS, RTS ed RPG ne sono usciti a palate. Alla fine la pappa è sempre la stessa, trita e ritrita. Forse è anche quello il motivo per cui, a conti fatti, la gente inizia a pensare MOLTO alla tecnica e meno ai contenuti. Di titoli "fuori dagli schemi" ne sono usciti pochissimi, quasi nessuno. Per dire TheSims2 è stato un progetto notevole (va a gusti, intendiamoci). In quel caso vale l'opposto: è il secondo titolo di un genere "strano". Esistendone solo due, la grafica conta meno. Sims2 è molto molto carino, graficamente e "tecnicamente". Però non offre assolutamente un 3D "all'avanguardia". Non ne ha avuto bisogno, contava il resto. Titoli come Oblivion o FEAR invece devono per forza puntare moltissimo sulla grafica. Perchè sono gli ennesimi titoli (rpg uno, fps l'altro) con alle spalle troppi grandi vecchi .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:18   #230
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
forse i proprietari di geforce4 ritengono fluido un gioco che gira a 10fps, perchè tenendo i dettagli a palla + di 10 fps non si fanno su AOE3.

a meno che non veniamo qui ad inventarci le storie
Catdaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:30   #231
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
A meno che fraps non racconti frottole
31 fps di media senza ombre e senza anti-alias e tutto il resto al max
18 fps di media aggiungendo le ombre dettagliate

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:33   #232
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
A meno che fraps non racconti frottole
31 fps di media senza ombre e senza anti-alias e tutto il resto al max
18 fps di media aggiungendo le ombre dettagliate
Mah...Che non te l'hanno detto ancora che per giocare bene al PC bisogna aggiornare il computer ogni 3 mesi pagando ogni volta 500€ di scheda video????
No no non ci siamo proprio...
Old 14-09-2005, 13:35   #233
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
cosa credi che non sarà cos' anche la consolle??

cosa ti dice che sta uscendo la PS3 ... e poi se avevi l'Xbox? rimani senza supporti... oppure compra tutto e sei OK..
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:36   #234
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Sinceramente io le prestazioni di cui parla Rattopazzo (misurate sempre con fraps) stento a farle con una 9600, sempron 3000+ e 1 giga di ram... e non penso di avere il sistema in vacca perché c'ho finito pochi giorni fa Riddick e andava piuttosto decentemente... mah

Ah ma l'avevo già detto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=191)

Ultima modifica di yamaz : 14-09-2005 alle 13:39.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:36   #235
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Ma perché tendi a ridicolizzare chi possiede una scheda video datata?... E' molto sciocca come critica.

E poi c'è da dire che la serie Titanium della nVidia è stato un acquisto portentoso per chiunque abbia avuto la fortuna di farlo. A conti fatti ci si gioca a Need For Speed Underground II con quasi tutto al massimo, senza rinunciare ad antialiasing e anisotropico.

Certo se metti Far Cry o Doom 3 il computer ti racconta le barzellette, ma rinunciando a poche cose sono tutti giochi sufficientemente godibili.
Ora credo che AoE3 non abbia certo bisogno della velocità di un FPS, quindi già anche meno di 20 fps sono in qualche modo godibili, sopratutto se ci si fa l'abitudine.

Poi, per l'altro discorso dei nuovi giochi poco entusiasmanti sono daccordo. Le innovazioni sono sempre più rare, e ben mi ricordo l'avvento di titoli stravolgenti come Doom, Syndicate, Sim City, Dune 2... Altri tempi, possibile che le idee siano davvero finite?!
Old 14-09-2005, 13:40   #236
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da Mookas
cosa credi che non sarà cos' anche la consolle??

cosa ti dice che sta uscendo la PS3 ... e poi se avevi l'Xbox? rimani senza supporti... oppure compra tutto e sei OK..
Ma veramente io ironizzavo sui "luoghi comuni" alquanto risibili che spesso campeggiano in questa sezione del forum.
Gente che dimostra di poter giocare in modo accettabile con i giochi moderni avendo un pc di 4/5 anni fa, valgono piu' di mille parole di qualche fanboy consolaro.
Old 14-09-2005, 13:41   #237
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

flx2000, se non quoti il tuo interlocutore non si capisce a chi ti riferisci

The Ripper: ironizzi su luoghi comuni che non mi pare siano stati chiamati in causa... saprai bene che è il primo passo verso il flame...
Old 14-09-2005, 13:44   #238
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Sinceramente io le prestazioni di cui parla Rattopazzo (misurate sempre con fraps) stento a farle con una 9600, sempron 3000+ e 1 giga di ram... e non penso di avere il sistema in vacca perché c'ho finito pochi giorni fa Riddick e andava piuttosto decentemente... mah

Peccato che la 4200 serie TI ha massimo i ps 1.3, mentre la 9600 e' una dx2.0. Quindi molti effetti saranno degradati o non presenti.
Ecco perche' quelli con schede datate ci giocano bene...Il massimo del dettaglio di uno che ha la ti4200 sara' ben diverso del massimo del dettaglio che potra' attivare uno che ha la 7800gtx (o 6800Gt o Ultra).
Old 14-09-2005, 13:45   #239
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da yamaz

Che vi devo di?
magari mi sorge il dubbio che il gioco sia ottimizzato per geforce
e specialmente per le "vecchie" geforce TI, magari qualcun'altro può confermare...
o forse saranno dei drivers fortunati, anche se mi sembra strano perchè aggiornare il PC è l'ultima cosa che faccio.

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Peccato che la 4200 serie TI ha massimo i ps 1.3, mentre la 9600 e' una dx2.0. Quindi molti effetti saranno degradati o non presenti.
Ecco perche' quelli con schede datate ci giocano bene...Il massimo del dettaglio di uno che ha la ti4200 sara' ben diverso del massimo del dettaglio che potra' attivare uno che ha la 7800gtx (o 6800Gt o Ultra).
Infatti, penso sia così
magari non vedo il gioco come dovrebbe essere in realtà

Ultima modifica di rattopazzo : 14-09-2005 alle 13:48.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:46   #240
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Non ci avevo pensato, il discorso allora è diverso sotto un certo punto di vista... ma la morale non cambia Sarà un gioco molto scalabile ma per la qualità grafica che offre non lo ritengo affatto leggero

Che poi si possa giocare benissimo con un PC datato (non in tutti i casi ma quasi) siamo perfettamente d'accordo (è quello che più o meno sta facendo io da mesi), quel che non capisco è questo tuo accanirti a ribadirlo continuamente anche quando non serve

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian