|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sono giochi in cui una buona scheda video non è affatto sconsigliata sopratutto se vuoi giocare con tutti i dettagli al massimo e dargli giù di AA e AF ![]() Ultima modifica di flx2000 : 13-09-2005 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
incredibile!! io ci gioco con la mia vecchia Geffo 4 Ti 4400 del pc vecchio e ai dettagli minimi sembra proprio non dare problemi, niente scatti e niente swappi...
ha dell'incredibile, ed è solo la demo... ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sto scaricando ora la demo... sembra bello... anche se AoE non mi ha mai entusiasmato come altri RTS, devo dire.
Poi provo... chissà come andrà sul mio Xp1800+ con una 7500 ![]()
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#225 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Bannato
|
Quote:
Sai che mi ricorda questa cosa? L'avvento dei film di fantascienza moderna. Ormai ci sbalordiscono di effetti speciali di altissima scuola, ma di film che lascino il segno non se ne vedono mai. Matrix ne è un caso lampante: all'aumentare della qualità video nei vari episodi è corrisposta una diminuzione dell'intensità nella storia e nella caratterizzazione dei personaggi. Il risultato lo sappiamo tutti ed è che il primo della serie non ha paragoni con gli altri due. Alla fine il motivo percui molti giocano ai MMORG è tutto qui: Monkey Island avrebbe fatto lo stesso successo se fosse uscito oggi con la grafica di allora? Probabilmente no, perché ormai ci si aspetta di poter giudicare un videogioco dalla tecnica prima che dal divertimento. Ho visto molti giocare a Far Cry coi dettagli alti e perquesto a fps ridicoli pur di vedere e apprezzare la qualità video offerta. Ma diciamoci la verità, Unreal è stato più divertente, e Doom 2 ancora di più. Poi con quel pizzico di OpenGL che gli hanno aggiunto non è un caso che sia ancora largamente giocato... Per fortuna! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
|
forse i proprietari di geforce4 ritengono fluido un gioco che gira a 10fps, perchè tenendo i dettagli a palla + di 10 fps non si fanno su AOE3.
a meno che non veniamo qui ad inventarci le storie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
A meno che fraps non racconti frottole
31 fps di media senza ombre e senza anti-alias e tutto il resto al max 18 fps di media aggiungendo le ombre dettagliate
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() No no non ci siamo proprio... ![]()
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
cosa credi che non sarà cos' anche la consolle??
cosa ti dice che sta uscendo la PS3 ... e poi se avevi l'Xbox? rimani senza supporti... oppure compra tutto e sei OK..
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Sinceramente io le prestazioni di cui parla Rattopazzo (misurate sempre con fraps) stento a farle con una 9600, sempron 3000+ e 1 giga di ram... e non penso di avere il sistema in vacca perché c'ho finito pochi giorni fa Riddick e andava piuttosto decentemente... mah
![]() Ah ma l'avevo già detto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=191) ![]()
VIVA LA VINVL ![]() Ultima modifica di yamaz : 14-09-2005 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Bannato
|
Ma perché tendi a ridicolizzare chi possiede una scheda video datata?... E' molto sciocca come critica.
E poi c'è da dire che la serie Titanium della nVidia è stato un acquisto portentoso per chiunque abbia avuto la fortuna di farlo. A conti fatti ci si gioca a Need For Speed Underground II con quasi tutto al massimo, senza rinunciare ad antialiasing e anisotropico. Certo se metti Far Cry o Doom 3 il computer ti racconta le barzellette, ma rinunciando a poche cose sono tutti giochi sufficientemente godibili. Ora credo che AoE3 non abbia certo bisogno della velocità di un FPS, quindi già anche meno di 20 fps sono in qualche modo godibili, sopratutto se ci si fa l'abitudine. Poi, per l'altro discorso dei nuovi giochi poco entusiasmanti sono daccordo. Le innovazioni sono sempre più rare, e ben mi ricordo l'avvento di titoli stravolgenti come Doom, Syndicate, Sim City, Dune 2... Altri tempi, possibile che le idee siano davvero finite?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente che dimostra di poter giocare in modo accettabile con i giochi moderni avendo un pc di 4/5 anni fa, valgono piu' di mille parole di qualche fanboy consolaro.
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
flx2000, se non quoti il tuo interlocutore non si capisce a chi ti riferisci
![]() The Ripper: ironizzi su luoghi comuni che non mi pare siano stati chiamati in causa... saprai bene che è il primo passo verso il flame...
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco perche' quelli con schede datate ci giocano bene...Il massimo del dettaglio di uno che ha la ti4200 sara' ben diverso del massimo del dettaglio che potra' attivare uno che ha la 7800gtx (o 6800Gt o Ultra).
![]() |
![]() |
#239 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
magari mi sorge il dubbio che il gioco sia ottimizzato per geforce e specialmente per le "vecchie" geforce TI, magari qualcun'altro può confermare... o forse saranno dei drivers fortunati, anche se mi sembra strano perchè aggiornare il PC è l'ultima cosa che faccio. Quote:
magari non vedo il gioco come dovrebbe essere in realtà
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 14-09-2005 alle 13:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Che poi si possa giocare benissimo con un PC datato (non in tutti i casi ma quasi) siamo perfettamente d'accordo (è quello che più o meno sta facendo io da mesi), quel che non capisco è questo tuo accanirti a ribadirlo continuamente anche quando non serve ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.