Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 18:13   #2201
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Se ne sentiva proprio il bisogno, eh?

Spero che siano opzionali come su 360. Non mi va di occupare spazio, anche se fosse poco, per qualcosa che non userei mai.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:53   #2202
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Allora, ecco cos'ho notato...
No, caro Malek: non accetto le tue conclusioni. Silent Hill 2 e il suo poderoso motore audio S-Force non possono essere umiliati così: non lo tollero...
Ora va, riprova e ricrediti sulle tue considerazioni: non mi deludere...
Senti, fammi una cortesia: prova un gioco con un normalissimo suono stereo, sempre in cuffia, e dimmi che SH2 si sente anche solo leggermente meglio...
Old 17-11-2009, 19:56   #2203
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
No, caro Malek: non accetto le tue conclusioni. Silent Hill 2 e il suo poderoso motore audio S-Force non possono essere umiliati così: non lo tollero...
Senti, fammi una cortesia: prova un gioco con un normalissimo suono stereo, sempre in cuffia, e dimmi che SH2 si sente anche solo leggermente meglio...
Silent hill 2... che capolavoro...
Old 17-11-2009, 20:18   #2204
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ma non è peggio dello stereo, no di certo. Ho provato Shinobi, e praticamente è come giocare con le casse normali. La differenza in SH2 si sente, i suoni sono più "separati", non so se mi spiego...

E' solo che mi aspettavo un effetto simil-surround anche per quanto riguarda la direzione dei suoni

Se ci riesci, prova Project Zero, così mi dici se noti anche tu le stesse differenze. Forse è il mio impianto (o il mio apparato auditivo ) a non essere un granchè.
Old 17-11-2009, 22:23   #2205
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
a proposito di audio voglio fare un certo ragionamento...un pò per entrare nell'ottica dell'acquisto di un impianto apposta per ps3 visto che mi continua a essere poco pulito,oltre che scorreggione, il suono...la codifica che fa la ps3 in PCM è buona oppure bisognerebbe avere un buon ampli che riceve in bitstream e si occupa lui della codifica? ho letto che qualcuno si è lamentato del volume alto della voce e del suono poco pulito in PCM cosa che posso confermare anch'io. a meno che non devo smanettare con gli hertz
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:48   #2206
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
a proposito di audio voglio fare un certo ragionamento...un pò per entrare nell'ottica dell'acquisto di un impianto apposta per ps3 visto che mi continua a essere poco pulito,oltre che scorreggione, il suono...la codifica che fa la ps3 in PCM è buona oppure bisognerebbe avere un buon ampli che riceve in bitstream e si occupa lui della codifica? ho letto che qualcuno si è lamentato del volume alto della voce e del suono poco pulito in PCM cosa che posso confermare anch'io. a meno che non devo smanettare con gli hertz
E' risaputo che la conversione in PCM effettuata da PS3 non è delle migliori (parlo di colonne sonore compresse DD e DTS, perchè per quelle looseless il discorso non vale) e un amplificatore HT è decisamente migliore in questo campo. Va altresì sottolineato però, che non tutti i giochi consentono di passare l'audio in bitstream ad un amplificatore esterno e quindi la magior parte dei giochi funzionerà in PCM direttamente da PS3. Comunque, collegando la console ad un sistema HT, la qualità audio dei giochi è comunque molto elevata
Old 18-11-2009, 09:52   #2207
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
E' risaputo che la conversione in PCM effettuata da PS3 non è delle migliori (parlo di colonne sonore compresse DD e DTS, perchè per quelle looseless il discorso non vale) e un amplificatore HT è decisamente migliore in questo campo. Va altresì sottolineato però, che non tutti i giochi consentono di passare l'audio in bitstream ad un amplificatore esterno e quindi la magior parte dei giochi funzionerà in PCM direttamente da PS3. Comunque, collegando la console ad un sistema HT, la qualità audio dei giochi è comunque molto elevata
grazie...
mi è sembrato di capire anche che è preferibile la connessione all'ampli in HDMI piuttosto che in ottica per diversi motivi...mi potresti illuminare?
Old 18-11-2009, 09:54   #2208
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
grazie...
mi è sembrato di capire anche che è preferibile la connessione all'ampli in HDMI piuttosto che in ottica per diversi motivi...mi potresti illuminare?
E' preferibile (anzi, necessaria) solo quando hai un impianto audio HD. Altrimenti l'ottico va benissimo.
Old 18-11-2009, 12:24   #2209
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

qualcuno ha giocato "the orange box" su ps3 e ha bestemmiato per i rallentamenti e i caricamenti lunghi? L' ho trovato nel reparto usato di FNAC (anche loro hanno aperto un settore usato) nuovo incellofanato a 15€...sono intenzionato a non lasciarmelo sfuggire...favorevoli?...contrari?
Old 18-11-2009, 12:40   #2210
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
HL2 giocato 4 anni fa su Pc...una palla assoluta. Però forse in quella collection qualcosa di carino c'è, tipo Portal se ricordo. Oltre alle espansioni di HL2.
Old 18-11-2009, 13:06   #2211
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

io mi stranisco...half-life 2 dovrebbe essere il migliore fps per pc e tu i dici che è una palla...è vero che certi gusti non s'incontrano come per uncharted, ma...sono confuso. Ho visto il video di portal e mi è piaciuto tantissimo però...

adesso, anzicché iniziare unch 2, mi sono messo a giocare con Armi di ditruzione e mi piace tanto...molto vario e bel level design... almeno per il momento
Old 18-11-2009, 13:26   #2212
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
io mi stranisco...half-life 2 dovrebbe essere il migliore fps per pc e tu i dici che è una palla...è vero che certi gusti non s'incontrano come per uncharted, ma...sono confuso. Ho visto il video di portal e mi è piaciuto tantissimo però...

adesso, anzicché iniziare unch 2, mi sono messo a giocare con Armi di ditruzione e mi piace tanto...molto vario e bel level design... almeno per il momento
No, il migliore FPS per PC è Half-Life, il primo. HL2 c'entra poco. E' la brutta copia, per così dire.
Old 18-11-2009, 13:53   #2213
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
No, il migliore FPS per PC è Half-Life, il primo. HL2 c'entra poco. E' la brutta copia, per così dire.
scusa il francesismo: ma non diciamo cagate su
half life 2 e' l' FPS per antonomasia, e l'orange box a 20€ e' imprescindibile per chiunque si definisca videogiocatore, peccato solo che su ps3 faccia veramente schifo.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:17   #2214
Dark Schneider
Senior Member

Anche per me il primo era meglio. O almeno il secondo ha deluso in toto le mie aspettative.

Il 2 secondo me è molto sopravvalutato. Diciamo che all'epoca fu pompato un sacco perchè era il primo gioco ad usare l'Havok in versione 2.0!! Ma a me non piacque per niente. Molte sessioni noiose, ma sopratutto troppo lineare. Gli sviluppatori parlavano di libertà, ma invece ce n'era ben poca. L'ho trovato troppo lineare, ma non solo nei percorsi da seguire. Perchè tanto il 90% degli sparatutto sono lineari. Ma quello che non mi piaceva di HL2 che era lineare e ti obbligava anche nelle azioni di gioco. Tipo varie fasi di gioco dovevi usare per forza chessò il lanciarazzi o per forza la gravity gun nel combattimenti o in altre situazioni sennò non avanzavi. Insomma troppo "guidata" anche l'azione di gioco. Poi magari ti potevi divertire nel prendere uno oggetto e sbatterlo dove ti pare si...e cose così... però boh io guardavo il resto e mi annoiò moltissimo. Tanto che l'ho dovuto ripigliare più volte prima di finirlo.

Paradossalmente secondo me il problema di HL2 è stato proprio il suo punto di forza: la "fisica". Ossia per mostrare il motore fisico hanno reso il gioco fin troppo "guidato" e appunto lineare anche nell'azione di gioco. Non mi è andata a genio sinceramente.
Old 18-11-2009, 14:25   #2215
Dark Schneider
Senior Member

A proposito...ho preso un nuovo gioco: volevo prendere Ninja Gaiden Sigma, ma poi mi son detto prendiamo Assassin's Creed 1. Alla fine l'ho giocato al tempo un po' sulla 360 di un amico, però non lo finii. Visto che è uscito il 2, volevo finirmi l'1 prima.
Old 18-11-2009, 15:20   #2216
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Anche per me il primo era meglio. O almeno il secondo ha deluso in toto le mie aspettative.

Il 2 secondo me è molto sopravvalutato. Diciamo che all'epoca fu pompato un sacco perchè era il primo gioco ad usare l'Havok in versione 2.0!! Ma a me non piacque per niente. Molte sessioni noiose, ma sopratutto troppo lineare. Gli sviluppatori parlavano di libertà, ma invece ce n'era ben poca. L'ho trovato troppo lineare, ma non solo nei percorsi da seguire. Perchè tanto il 90% degli sparatutto sono lineari. Ma quello che non mi piaceva di HL2 che era lineare e ti obbligava anche nelle azioni di gioco. Tipo varie fasi di gioco dovevi usare per forza chessò il lanciarazzi o per forza la gravity gun nel combattimenti o in altre situazioni sennò non avanzavi. Insomma troppo "guidata" anche l'azione di gioco. Poi magari ti potevi divertire nel prendere uno oggetto e sbatterlo dove ti pare si...e cose così... però boh io guardavo il resto e mi annoiò moltissimo. Tanto che l'ho dovuto ripigliare più volte prima di finirlo.

Paradossalmente secondo me il problema di HL2 è stato proprio il suo punto di forza: la "fisica". Ossia per mostrare il motore fisico hanno reso il gioco fin troppo "guidato" e appunto lineare anche nell'azione di gioco. Non mi è andata a genio sinceramente.
ti quoto in tutto e per tutto, l'ho finito su pc con una sensazione di amaro che non hai idea.... dopo la scena finale ho detto "tutto qui?!"
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:58   #2217
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
io mi stranisco...half-life 2 dovrebbe essere il migliore fps per pc e tu i dici che è una palla...è vero che certi gusti non s'incontrano come per uncharted, ma...sono confuso.
HL2 era davvero pallosissimo, almeno per i miei gusti... Nulla a che vedere con il capolavoro Half Life!
Old 18-11-2009, 18:20   #2218
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

OK mi avete convinto, non lo compro
Old 19-11-2009, 07:31   #2219
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
OK mi avete convinto, non lo compro
Anche perchè la versione PS3 era davvero scadente tecnicamente parlando...
Old 19-11-2009, 08:24   #2220
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

pare che fosse il periodo in cui i boxari si potevano veramente vantare delle conversioni uscite meglio per la loro macchina...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP