Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 15:21   #201
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex
com'è qeusto portatie?..ti ci trovi bene?..ha dei problemi particolari?
..anchio l'ho visto da euronics, sta mattina, e stavo pensando di prenderlo a rate..ma credo che rinuncio!..1° perchè rate da 48 mesi sono davvero troppi, e 2° tutti mi hanno sconsigliato Acer, ma è così brutta sta marca?

prendilo,costa il giusto e ne vale davvero la pena!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:27   #202
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
prendilo,costa il giusto e ne vale davvero la pena!!
si ma se dovevo prenderlo lo prendevo a rate ma 48 rate sono troppe e non mi conviene!
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:31   #203
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
direi che come primo portatile mi trovo mooolto bene...
leggero e potente in ottimo mix ad un costo ragionevole...
costruzione non eccelsa, ma più che decente (l'hp che ho fatto prendere a mia zia è migliore come materiali e robustezza, ma pesa il doppio )
direi che è un buon acquisto
l'unicapecca è il software fornito che non è all'altezza (es. windows xp installato su fat32... mah)

PS ieri ho chiamato l'assistenza acer e in meno di un minuto mi hanno risposto fornendomi le informazioni cui avevo bisogno...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:19   #204
Marphil
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho qualche difficoltà con i driver per la scheda video onestamente, gli unici che vanno alla grande sono proprio gli acer 5.4 inclusi nel cd, i driver mobility x700 del sito ATI non li installa proprio, li ATI catalyst 5.6 moddati mi danno una striscia laterale verde nella visualizzazione dei DVD e gli omega idem non riconoscono la scheda.

Ancora non ho capito se è normale o no.

P.S. Cmq le 48 rate mica sono d'obbligo eh, io l'ho preso a 11 rate con un finanziamento findomestic da circa 3k € avendo comprato anche altra roba da euronics.
Marphil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:33   #205
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Quote:
Originariamente inviato da Marphil
Io ho qualche difficoltà con i driver per la scheda video onestamente, gli unici che vanno alla grande sono proprio gli acer 5.4 inclusi nel cd, i driver mobility x700 del sito ATI non li installa proprio, li ATI catalyst 5.6 moddati mi danno una striscia laterale verde nella visualizzazione dei DVD e gli omega idem non riconoscono la scheda.

P.S. Cmq le 48 rate mica sono d'obbligo eh, io l'ho preso a 11 rate con un finanziamento findomestic da circa 3k € avendo comprato anche altra roba da euronics.
lo sò ma cn 48 rate paghi una ca**ta al mese! solo per quello era interessante, ma non conviene!
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 18:29   #206
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:

usa quelli del sito acer...
Old 21-06-2005, 19:21   #207
Marphil
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
usa quelli del sito acer...
Infatti uso quelli che sono gli stessi del cd
Marphil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:42   #208
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Infatti uso quelli che sono gli stessi del cd

coi drivers del sito la vga si comporta molto benone in far cry!!!

pensa te...far girare 1 gioco del genere su un notebook!!!

impressive!!!
Old 22-06-2005, 00:17   #209
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
la soluzione a 12 rate mi sembra quella piu conveniente,,,,,,,,,,,,,,se non sbaglio dovrei pagare 120 euro al mese.

non è molto!

doamdna: c'è qualcuno che come me usa il portatile per grafica 3d ?

io uso 3d studio max.................vorrei qualche parere
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 06:17   #210
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da karlini
direi che come primo portatile mi trovo mooolto bene...
leggero e potente in ottimo mix ad un costo ragionevole...
costruzione non eccelsa, ma più che decente (l'hp che ho fatto prendere a mia zia è migliore come materiali e robustezza, ma pesa il doppio )
direi che è un buon acquisto
l'unicapecca è il software fornito che non è all'altezza (es. windows xp installato su fat32... mah)

PS ieri ho chiamato l'assistenza acer e in meno di un minuto mi hanno risposto fornendomi le informazioni cui avevo bisogno...

la storia del gps poi??
Old 22-06-2005, 12:58   #211
byrollo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Una domandina: come mai lo schermo ogni volta che lo accendo torna al valore max di luminosità che a mio parere è proppo alto, io lo verrei fissare al 70% di default, si può fare?
byrollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 16:45   #212
salvo83
Junior Member

WEAR LEVEL 2% !!!

L'ho preso da 2-3 settimane(2-3 cariche complete) e il MobileMeter mi segnala già wear level 2% !!!!!!!!!

Possibile che ho sbagliato qualcosa nelle cariche di batteria?? Io come accorgimenti nn la faccio scendere mai sotto il 3/5 % di carica e poi lo attacco alla corrente, figuratevi che fino ad ora nn ho mai caricato a pc acceso proprio per salvaguardare la batteria...

AIUTO!!!!!
salvo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 13:08   #213
Klerik
Member

Iscritto dal: May 2005
Voglio formattare il notebook in ntfs reistallando win xp.
Come posso fare? Non ho trovato nella confezion e il cd di windows xp.
Ho il cd Norton Antivirus 2005, il cd Works 7.0, il cd Acer Dialer Cd, 2 cd Acer Empowering peole dove c'è scritto xp home e un cd Recovery cd.
Ho provato a vedere cosa c'è nei 2 cd Acer Empowering peole ma in tutte e due i cd ci sono due file e una cartella "images".

Qualcuno può aiutarmi ha formattare?
Klerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:37   #214
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Klerik
Voglio formattare il notebook in ntfs reistallando win xp.
Come posso fare? Non ho trovato nella confezion e il cd di windows xp.
Ho il cd Norton Antivirus 2005, il cd Works 7.0, il cd Acer Dialer Cd, 2 cd Acer Empowering peole dove c'è scritto xp home e un cd Recovery cd.
Ho provato a vedere cosa c'è nei 2 cd Acer Empowering peole ma in tutte e due i cd ci sono due file e una cartella "images".

Qualcuno può aiutarmi ha formattare?
se non l'hai mai fatto è meglio che non impari col nb...
se magari dopo qualcosa non va, come fai?
e poi tutta la reintallazione dei driver etc....
poi questo è un quesito da sezione Windows

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:45   #215
salvo83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvo83
L'ho preso da 2-3 settimane(2-3 cariche complete) e il MobileMeter mi segnala già wear level 2% !!!!!!!!!

Possibile che ho sbagliato qualcosa nelle cariche di batteria?? Io come accorgimenti nn la faccio scendere mai sotto il 3/5 % di carica e poi lo attacco alla corrente, figuratevi che fino ad ora nn ho mai caricato a pc acceso proprio per salvaguardare la batteria...

AIUTO!!!!!

L'ho caricato ieri sera e oggi accendendolo mi segnala Wear Level 3% !!!
Possibile che con 100 cariche mi gioco la batteria?????
A I U T O!!!
salvo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 09:33   #216
Klerik
Member

è da circa una settimana che uso questo notebook.
Da un paio di giorni ho notato un ronzio fastidioso proveniente dal notebbok dove c'è l'apertura per la ventilazione(almeno sembra).
Ho provato a mettere tutte le funzioni al minimo (velocità cpu bassa, luminosità display 0, ho staccato lan, wlan, fireware e card bus) ma non è servito a niente.
La ventola sembra sempre in funzione . Accostando la mano sull'uscita d'aria sento aria calda uscire (quindi presumo che siano le ventole in funzione).
E' un rumore che mi da molto fastidio, soprattutto quando c'è molto silenzio nella mia stanza.
Capita a qualcuno? Sarà colpa del caldo?
Old 25-06-2005, 09:37   #217
Klerik
Member

dimenticavo la temperatura della cpu con i settaggi al minimo e con il notebook collegato alla presa di corrente è 45-46 gradi.
Quella dell'HD è 40 gradi.

Ho notato poi che il trasformatore dopo un paio d'ore di utilizzo diventa caldissimo!!!
Old 26-06-2005, 09:05   #218
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

allora la storia del gps poi???

Old 27-06-2005, 12:08   #219
Klerik
Member

La storia del ronzio lo risolto abbassando la frequenza di funzionamento della x700.
Volevo chiedervi ancora un cosa: ma a voi quanto scalda?
Dopo 1 ora circa di utilizzo il mio notebook diventa bollente: tastiera. touchpad e parti in plastica circostanti.
Posso fare qualcosa per raffredarlo?

Ho la configurazione minimadi consumo energetico(Livello cpu, luminosità, frequenza x700)
Old 27-06-2005, 20:02   #220
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Città: RAVENNA
CI SONO DELLE BASI PER RAFFREDDAMENTO VIA USB.SONO MOLTO PRATICHE MA IN ITALIA NON SONO MOLTO FAMOSI -SPERIAMO PER POCO!
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian