|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Da quanto mi risulta non è lo stato che si fa forte a discapito di una minoranza, ma semplicemente un espressione di una maggioranza indiscussa che reclama i propri diritti di pensiero riguardo un simbolo in cui si identifica , e se ciò appare errato ai pochi che si contrappongono a questo pensiero, non rimane che fare un sondaggio!! Mi pare di ricordare che il principio di democrazia sia questo! Per quanto riguarda il calcio, il pallone lo puoi appendere alla tua stanza, se lo ritieni cosi importante, e magari ci metti anche la firma del tuo idolo, qui si sta parlando di ben altre cose. e l'espressione calcistica come rapporto di paragone mi sembra alquanto riduttiva ed inappropriata per non dire offensiva, riguardo alle capacità dell'italiano di affrontare argomenti più impegnativi al di fuori fuori della competizione sportiva! Otreciò ti rammento che da parte dei cristiani non c'è nessuna arroganza, questa semmai è imputabile a chi pretende tale abrogazione, visto che tale esposizione esiste ormai da innumerevoli anni, ed una sua rimozione rappresenta un cambiamento di ciò che già esisteva da decenni a cui la popolazione italiana è abituata, e questo potrebbe rapprtesentare già di per se una barriera allo spirito democratico popolare!!!! E poi non riesco proprio a vedere tutta questa arroganza che tu vai blaterando, se non da parte di chi vorrebbe EVINCERE!!! Per quanto riguarda il pagamento delle tasse, da come la vedo io, non è per nulla inerente con l' argomento! |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pensatori atei che hanno cambiato l'Europa?? Non nego che ci sono stati personaggi molto interessanti, ma le loro teorie si sono sempre basate sulla contrapposizione ad un credo, per cui......niente credo niente ateo! Inoltre non mi sembra di essere stato ne arrogante ne offensivo, dal momento che ho specificato di avere tutto il rispetto per questa ideologia!!!! Misuriamo i toni!!! |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il mio "personale" concetto di democrazia in una civiltà, se cosi non fosse basterebbe il singolo individuo che la pensa diversamente a far saltare il tutto, a maggior ragione in contesti dove l'oggetto in questione non nuoce alla serenità di nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque se leggi il mio messaggio precedente, personalmente e credo anche molti come me, non ho alcun problema a non vedere crocifissi in giro (a scuola mia non c'erano per esempio) quindi nessun problema ad abolire quelle famosa legge del ventennio. La cosa che mi disturba è il prendere il crocifisso di cui tutti conosciamo la simbologia, e per favore non venitemi a dire che rappresenta solo i cattolici come fossero una massoneria, come capro espiatorio di una rabbia repressa contro la chiesa ed i cattolici, se si decide di discutere tutti assieme in merito alla legge che ne impone l'esposizione nelle scuole, d'accordissimo, quando un tizio qualunque ne PRETENDE la rimozione adducendo scuse campate in aria, mi irrita e non poco, ripeto liberissimi di discutere fra persone e con modi civili, ma non va bene INFANGARE IL CROCIFISSO con scuse assurde. Io non voglio imporre niente a nessuno e chiedo che nessuno voglia imporre qualcosa a me. Poi l'ho già detto, si può pure discutere sulla possibilità di mettere come facoltative pure le feste religiose (e a questo punto anche quelle politico/storiche) e quant'altro, basta che lo si faccia con civiltà e fra parti che si rispettano.
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Basterebbe rendere l'ora di religione semplicemente facoltativa, chi vuole seguire le lezioni deve richiederlo espressamente all'inizio dell'anno, ma la cosa più importante e che i preti devono essere esclusi dall'insegnamento negli istituti pubblici.
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dire:facciamo insegnare le ricette vegane ai vegani da un mangiatore di carne?
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 02-05-2005 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
basterebbe un teologo se sai cos'è!
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dire ad un cuoco se sa cos'è la posata
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 02-05-2005 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti rimando il tuo invito a leggere con più attenzione i post, "culturalmente poco rilevante" non è la stessa cosa di non vedere "l'affinità con l'importanza storica e culturale del cattolicesimo"(con questo si intende tra le altre cose l'immenso patrimonio artistico che i 2000 anni di storia cristiana hanno prodotto) oltre al fatto di aver specificato che è una mia personale opinione, plausibile ma sicuramente ben lontana da essere una verità! Non ho mai parlato di superiorità se non di quella numerica. Da come la metti tu si intende che non vedendola nel tuo stesso modo, manco di rispetto nei tuoi confronti e del tuo movimento!!! Concludo facendoti notare che non mi sembra ne corretto ne molto consono con lo spirito del forum fare inviti rivolti ad i altri utenti a prendere le distanze da me! (sono in grado di leggere e decidere per se stessi) non mi pare che nelle mie affermazioni ci si possa leggere provocazione da giustificare dei flames. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Scusate, non ho seguito la vicenda, e vedo troppi nick nuovi, mi dite con chi devo litigare e chi devo appoggiare grazie?
![]() LuVi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

Considero il tuo post offensivo e arrogante. Se stai scherzando ok, ma ti esorto a smetterla subito. Se dici sul serio spegni il pc e torna a studiare, forse ti accorgerai del numero di pensatori atei che hanno vissuto e cambiato l'Italia e l'Europa negli ultimi secoli. Spero vivamente tu ti renda conto dell'assurdità che hai scritto e del fatto che hai accantonato un movimento secolare (e si potrebbe tornare anche + indietro) dicendo che non ha importanza storica e culturale
...allucinante...