Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2004, 22:24   #201
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da david-1
ci sono anch'io.... pallosi

tutti pieni di rogne.... ma se una strafiga vi dicesse domani sera? Nessuno avrebbe nulla da fare

Old 27-05-2004, 22:29   #202
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
non è chiaro?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 28-05-2004, 08:26   #203
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
non è chiaro?
chiarissimo... intendevo dire solo che non tutti stanno facendo mille problemi... c'è chi come te, me o leron (ma anche altri) si sono detti disponibili dall'inizio e non hanno mai cambiato...

dai... che se ci impegnamo... forse riusciamo a farla 'sta cena...

ps ot: david... eri tu che diverso tempo fa mi avevi spiegato come compravi i giochi... in un negozio di cui non ricordo il nome... dove poi potevi rivenderli come usato e ti davano dei "crediti" per altri acquisti? se eri tu, che negozio era? funziona ancora così?

Old 28-05-2004, 08:39   #204
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87
io ci sarò se cippo mi da uno strappo

mi sembra ovvio!!
ti vengo a prendere per le 20 circa a casa tua....
cippo_ è offline  
Old 28-05-2004, 08:44   #205
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

ps ot: david... eri tu che diverso tempo fa mi avevi spiegato come compravi i giochi... in un negozio di cui non ricordo il nome... dove poi potevi rivenderli come usato e ti davano dei "crediti" per altri acquisti? se eri tu, che negozio era? funziona ancora così?
molto probabilmente stai parlando del fantasy in via Grazioli giusto??
Beh io adesso compro su play.com perche' il fantasy vende "per conto" di ludostore e in piu' aggiunge sui prezzi ludostore un 10% se si trattano di novita'... quindi ti ritrovi gli usati che costano di piu' che prenderli originali su play!

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 28-05-2004, 09:08   #206
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
molto probabilmente stai parlando del fantasy in via Grazioli giusto??
Beh io adesso compro su play.com perche' il fantasy vende "per conto" di ludostore e in piu' aggiunge sui prezzi ludostore un 10% se si trattano di novita'... quindi ti ritrovi gli usati che costano di piu' che prenderli originali su play!

Ciao!
Si è il Fantasy, ma purtroppo un paio di mesi fa stava per chiudere per fallimento (proprietario un pò inetto, non certo per mancanza di clienti), quindi ora non vende più per Ludostore, ma ha addirittura aumentato del 10%.....
E' abbastanza caro, ma com el'altro negozio che c'è a trento (non ricordo il nome)
Ha l'indiscutibile vantaggio però di vendere l'usato, e non è poco.
Piglli un gioco te ed uno un amico e li scambi.... giochi a due al prezzo di uno, ma si può fare anche in più persone
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 28-05-2004, 09:09   #207
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
quoto!!
cippo_ è offline  
Old 28-05-2004, 09:15   #208
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Si è il Fantasy, ma purtroppo un paio di mesi fa stava per chiudere per fallimento (proprietario un pò inetto, non certo per mancanza di clienti), quindi ora non vende più per Ludostore, ma ha addirittura aumentato del 10%.....
E' abbastanza caro, ma com el'altro negozio che c'è a trento (non ricordo il nome)
Piglli un gioco te ed uno un amico e li scambi.... giochi a due al prezzo di uno, ma si può fare anche in più persone
se poniamo io acquisto dei giochi su play.com... poi li porto al fantasy a vendere come usato... posso?
in seguito i ricavi dei miei usati li posso spendere sempre lì al fantasy giusto?
se si può fare così non è cmq male...

Old 28-05-2004, 09:17   #209
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
comunque sia, i prezzi sono alle stelle...
Perfino alla vobis li hanno piu' bassi (vendono anche giochi, non molti... gli ultimi giochi comprati in negozio li ho presi proprio alla vobis!)...
Ormai e' da un anno che non compro al fantasy, e una volta portavo li pure l'usato (a dire la verita' non moltissima roba)... adesso compro solo da play, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata l'ultima espansione di battlefield 1942: 45 euro al fantasy, 9.99 sterline (circa 15-16 euro) da play... e allora mi sono fatto la postepay.

Ciao!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 28-05-2004, 09:19   #210
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
se poniamo io acquisto dei giochi su play.com... poi li porto al fantasy a vendere come usato... posso?
in seguito i ricavi dei miei usati li posso spendere sempre lì al fantasy giusto?
se si può fare così non è cmq male...
certo puoi portare tutto quello che vuoi.....
ma i soldi che tiri su con l'usato li puoi spendere solamente in giochi nuovi li al fantasy (che costano un fottio)...
Alla fine credo proprio non ti convenga!

Ciao!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 28-05-2004, 09:51   #211
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
certo puoi portare tutto quello che vuoi.....
ma i soldi che tiri su con l'usato li puoi spendere solamente in giochi nuovi li al fantasy (che costano un fottio)...
Alla fine credo proprio non ti convenga!

Ciao!
Invece ti conviene.
Lascia perdere l'espansione di Batt1942.
Tutto il resto costa di più, senza dubbio: un gioco da 50 € nei centri commerciali, al Fantasy può arrivare max a 58 € (+ del 10%, ma mediamente siamo li...)

Con un minimo di accortezza io su tanti, tanti, tanti, giochi ci ho pure guadagnato.... esmpio: compro un usato da loro (in contanti, i crediti valgono solo per il nuovo o hardware vario) a 15 €, perchè ce ne sono tanti. Finito il gioco (a dire il vero dopo un file immagine ) scambio il gioco con un mio amico che mi da un altro gioco interessante (si può fare anche con altri...).
Non riportiamo subito il gioco, ma aspettiamo che quel titolo non sia presente in copie eccessive (max 2/3 copie). A volte un gioco ha 7/8 usati, e magari il weekend dopo non ce ne sono proprio... Con un pò di perizia riesci a rivenderlo a più di 15 € del primo titolo, ma anche 15 andrebbero bene.....
15-15=0
Con zero € ho fatto due (o più) giochi.
Ora quei 15 € di crediti li devo spendere per il nuovo, ma comuqnu hai già ammortizzato un bel pò.
In alcuni casi eccezionali fai festa: ToCA2..... in italia 55 €, play.co 28.
Una volta ho preso Headhunter per PS2 a 14 e l'ho rivenduto a 27 giuro!
david-1 è offline  
Old 28-05-2004, 09:59   #212
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Il problema e' che:
-non sempre ci sono giochi di seconda mano interessanti
-molte volte non riesci a vendere il gioco velocemente (una volta ho portato li' mechwarrior3 e heavy gear2 quando erano appena usciti, comprati in Irlanda per un totale di 40 mila lire, e messi in vendita a 25 mila lire l'uno e sono rimasti li per circa 6-7 mesi )

credo sia questione di culo !
E adessso preferisco tenermi tutti i miei giochi originali senza rivenderli!

Ciao!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 28-05-2004, 11:00   #213
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
comunque sia, i prezzi sono alle stelle...
Perfino alla vobis li hanno piu' bassi (vendono anche giochi, non molti... gli ultimi giochi comprati in negozio li ho presi proprio alla vobis!)...
Ormai e' da un anno che non compro al fantasy, e una volta portavo li pure l'usato (a dire la verita' non moltissima roba)... adesso compro solo da play, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata l'ultima espansione di battlefield 1942: 45 euro al fantasy, 9.99 sterline (circa 15-16 euro) da play... e allora mi sono fatto la postepay.

Ciao!
quoto in pieno

sincermente da qualche anno il fantasy sta decadendo, e tanto anche...
Old 28-05-2004, 11:03   #214
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Leron
quoto in pieno

sincermente da qualche anno il fantasy sta decadendo, e tanto anche...
però il discorso è questo...

se prendi un gioco da play.com e, come diceva david, ne fai un'immagine (), poi lo porti al fantasy e con quel che ci ricavi prendi un gioco da loro (aggiungendo la differenza)... ci hai cmq guadagnato... non in modo molto corretto... però ci guadagni...

Old 28-05-2004, 11:32   #215
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

se prendi un gioco da play.com e, come diceva david, ne fai un'immagine (), poi lo porti al fantasy e con quel che ci ricavi prendi un gioco da loro (aggiungendo la differenza)... ci hai cmq guadagnato... non in modo molto corretto... però ci guadagni...
lo so, ma è qualche anno che è molto dubbio, hanno avuto parecchi problemi con carte di credito, cmq non è il posto per parlarne

io andavo sempre al fantasy, da quando avevo 13 anni, ma da 2 anni a oggi è diventato un buco, a parte che ormai si trova poco di seconda mano

peccato
Old 28-05-2004, 11:50   #216
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:

anche senza immagini, bast anon metterci un anno

comunque basta ot, dai

Allora? il 30 o post-dfatiamo x fania e markolino?
david-1 è offline  
Old 28-05-2004, 12:22   #217
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
anche senza immagini, bast anon metterci un anno

comunque basta ot, dai

Allora? il 30 o post-dfatiamo x fania e markolino?
markolino mi sembra di aver capito che non viene... però sarebbe meglio sentire lui...

io cmq direi di post-datare per fania

Old 28-05-2004, 17:59   #218
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
raga, non so se riesco a venire domenica, perkè mia sorella ke doveva portarmi a trento si sta ammalando, se guarisce ci sono,a ltrimenti nada!!
cmq per il lan party si potrebbe fare così, uno fa le copie di un gioko per tutti quelli ke vogliono, poi alla cena o via posta gliela passa e o viene regalato o pagato, cosikke uno si può preparare un po' per lo stesso gioko degli altri!!io propongo call of duty, need for speed undegruond, e battlfiled 1942!!!
Old 28-05-2004, 18:34   #219
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da genk
raga, non so se riesco a venire domenica, perkè mia sorella ke doveva portarmi a trento si sta ammalando, se guarisce ci sono,a ltrimenti nada!!
cmq per il lan party si potrebbe fare così, uno fa le copie di un gioko per tutti quelli ke vogliono, poi alla cena o via posta gliela passa e o viene regalato o pagato, cosikke uno si può preparare un po' per lo stesso gioko degli altri!!io propongo call of duty, need for speed undegruond, e battlfiled 1942!!!
1. direi a questo punto che sarebbe davvero meglio se spostassimo la cena di una settimana...

2. per i lan party la tua idea è ottima... si sceglie il gioco tra quelli che uno di noi ha... si fanno le copie (se ci sente urbani... ) in modo che tutti ci facciano la mano... e poi via di lan party...

3. ti quoto per la scelta dei giochi... adoro cod e nfsu... odio invece bf1942...

Old 29-05-2004, 08:55   #220
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Beh se facciamo la cena io ci sono!
Fatemi sapere!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
 Discussione Chiusa

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
MacOS Tahoe 26.7 svela numerosi prodotti...
CATL, 100% di elettricità a zero ...
YouTube: dal 24 agosto cambiano le regol...
Torna il coupon per le e-bike HillMiles ...
Epic Games Store arriva su Linux, ma la ...
Un AirTag in un libro raro porta al maga...
Torna il mini compressore portatile a pr...
Samsung punterà sempre più sui pieghevol...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian