Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2009, 10:51   #201
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perché in cambio tendono ad avere il culone.

(Prima immagine beccata via google)

Fidati dipende da quele etnica...se prendi una Ruandese sarà una culona allucinante...se prendi una del Corno d'Africa o una cubana mediamente avranno dei sederini che le occidentali se li sognano ahhhauhuahua
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 12:32   #202
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vero..ma c'è di più, a quanto pare.

gli UVA, che hanno un elevato potere di penetrazione vanno a distruggere i folati presenti nel sangue, compromettendo la riproduzione della specie. La pelle scura previene la distruzione dei folati provocata dagli UV ed è quindi una caratteristica vantaggiosa per le popolazioni equatoriali.

Nei Paesi nordici, dove le radiazioni solari sono deboli, il colorito chiaro della pelle è fondamentale per garantire un’adeguata sintesi di vitamina D. Questa vitamina è fondamentale per l’assorbimento intestinale del calcio, quindi per la salute dell'apparato scheletrico.

Nei Paesi nordici le radiazioni solari sono meno intense e, per garantire, un'adeguata sintesi di vitamina D, è importante che la pelle riesca a captarne il maggior numero possibile.

http://www.my-personaltrainer.it/fis...-melanina.html
Avevo letto 'sta storia della vitamina D ma gli eschimesi allora, che sono praticamente dei mulatti ?

Quote:
Cmq io vorrei immergermi nello spirito del thread e chiedere..ma perchè le nere hanno meno cellulite delle bianche?
E non è l'unico vantaggio
Old 09-07-2009, 12:34   #203
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Avevo letto 'sta storia della vitamina D ma gli eschimesi allora, che sono praticamente dei mulatti ?

E non è l'unico vantaggio
Quelli hanno la pelle SPESSA che, di suo, blocca i raggi del sole (quindi la pigmentazione extra è inutile).
Per la vitamina D... l'assumono con l'alimentazione, per cui non hanno bisogno di sintetizzarla.
Old 09-07-2009, 12:38   #204
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
il ghiaccio riflette la luce
Guren è offline  
Old 09-07-2009, 13:05   #205
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
il ghiaccio riflette la luce
Si ma io intendevo per la vitamina D <-> pelle chiara.
Ma in effetti non avevo pensato che il pesce fornisce vitamina D a volontà.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
Quelli hanno la pelle SPESSA che, di suo, blocca i raggi del sole (quindi la pigmentazione extra è inutile).
Se hanno la pelle scura un motivo ci sarà (niente o quasi è inutile in natura).
Old 09-07-2009, 13:26   #206
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si ma credo che gli eschimesi siano popolazioni nordiche da un tempo relativamente recente ( 5000 anni per quelli del canada mi sembra )...
mentre per i nord europei si parla di decine di migliaia di anni ...
hanno convissuto con i neanderthal , quindi sono arrivati qui almeno 30-40.000 anni fa ...

Cmlamlamla
Old 09-07-2009, 13:37   #207
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Si ma io intendevo per la vitamina D <-> pelle chiara.
Ma in effetti non avevo pensato che il pesce fornisce vitamina D a volontà.

Se hanno la pelle scura un motivo ci sarà (niente o quasi è inutile in natura).
Semplicemente hanno la pelle SPESSA.
La pelle ha un suo colore, mentre normalmente la pelle è poco spessa (e, nel caso, pigmentata) gli eschimesi hanno proprio uno strato abbastanza spesso di pelle... e non essendo la pelle esattamente trasparente il colore che vedi è quello della pelle.
Old 09-07-2009, 13:56   #208
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Semplicemente hanno la pelle SPESSA.
La pelle ha un suo colore, mentre normalmente la pelle è poco spessa (e, nel caso, pigmentata) gli eschimesi hanno proprio uno strato abbastanza spesso di pelle... e non essendo la pelle esattamente trasparente il colore che vedi è quello della pelle.
Sicuro ? in rete ho trovato questo:

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau051003d003

Ignazio Piras Dipartimento di Biologia Sperimentale, Università degli Studi di Cagliari

Una eccezione è rappresentata dagli Eschimesi che vivono in zone dove l'insolazione è bassissima, poiché lontanissime dall'Equatore, però hanno la pelle scura. Non potendo sfruttare i raggi ultravioletti per produrre vitamina D, consumano degli alimenti ricchi di questa vitamina.
Old 09-07-2009, 14:07   #209
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Infatti il motivo non sembra essere lo spessore ma proprio il fatto che mangiando tanto pesce non hanno bisogno di pelle chiara per la vitamina D:
Inaftti se si guarda qualche foto sono proprio scuri scuri.

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau041209d002

Gli individui carenti di questa vitamina, così, avranno avuto maggior difficoltà a raggiungere la maturità sessuale e a riprodursi, mentre quelli che presentavano una maggiore depigmentazione della pelle si saranno trovati avvantaggiati. Si può così ipotizzare che le popolazioni umane, nel corso di diversi millenni, sono diventate di carnagione scura o chiara per i motivi sopraddetti e non, come si potrebbe pensare ammettendo un'influenza diretta dell'ambiente, perché l'aumento nella produzione di melanina, sollecitata dall'esposizione ai raggi UV, è stata trasmessa di generazione in generazione ai figli, mentre una non esposizione prolungata ha prodotto il fenomeno opposto; si è trattato di un fenomeno estremamente lungo e che presenta eccezioni: gli Inuit, per esempio, che vivono in Groenlandia, possiedono pelle scura, perché hanno risolto il problema facendo largo consumo di carne di pesce, contenente la preziosa vitamina.
Old 09-07-2009, 14:40   #210
Rintrah84
Bannato

certo che siamo passati ad argomenti ben più seri rispetto a: "Perchè abbiamo perso il pelo non ci conveniva essere pelosi pure a noi come le scimmie"

Chissà che fine ha fatto il buon Corleonese...non mi ha ancora risposto alla domanda su come sia in grado di controllare la mia vita...è un dubbio che non mi ha fatto fare il sonnellino pomeridiano...CRIBBIO !!!
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 14:59   #211
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
certo che siamo passati ad argomenti ben più seri rispetto a: "Perchè abbiamo perso il pelo non ci conveniva essere pelosi pure a noi come le scimmie"

Chissà che fine ha fatto il buon Corleonese...non mi ha ancora risposto alla domanda su come sia in grado di controllare la mia vita...è un dubbio che non mi ha fatto fare il sonnellino pomeridiano...CRIBBIO !!!
Ehm ... come al solito è stato sospeso
Old 09-07-2009, 15:01   #212
Rintrah84
Bannato

Quote:
Ehm ... come al solito è stato sospeso
ah ma non per questo 3d credo cmq me ne sono accorto dopo
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 16:06   #213
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
ah ma non per questo 3d credo cmq me ne sono accorto dopo
Invece può essere, dato che io l'ho segnalato
Old 09-07-2009, 16:09   #214
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
ma nuuu a me fa ridereee !!!

C;,a;,a;,a
Old 09-07-2009, 16:16   #215
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Infatti il motivo non sembra essere lo spessore ma proprio il fatto che mangiando tanto pesce non hanno bisogno di pelle chiara per la vitamina D:
Inaftti se si guarda qualche foto sono proprio scuri scuri.

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau041209d002

Gli individui carenti di questa vitamina, così, avranno avuto maggior difficoltà a raggiungere la maturità sessuale e a riprodursi, mentre quelli che presentavano una maggiore depigmentazione della pelle si saranno trovati avvantaggiati. Si può così ipotizzare che le popolazioni umane, nel corso di diversi millenni, sono diventate di carnagione scura o chiara per i motivi sopraddetti e non, come si potrebbe pensare ammettendo un'influenza diretta dell'ambiente, perché l'aumento nella produzione di melanina, sollecitata dall'esposizione ai raggi UV, è stata trasmessa di generazione in generazione ai figli, mentre una non esposizione prolungata ha prodotto il fenomeno opposto; si è trattato di un fenomeno estremamente lungo e che presenta eccezioni: gli Inuit, per esempio, che vivono in Groenlandia, possiedono pelle scura, perché hanno risolto il problema facendo largo consumo di carne di pesce, contenente la preziosa vitamina.
si pero' , tempo fa mi son fatto una ricerchina in rete sugli alimenti con vitamina D , dato che ho scoperto di esserne carente...
In effetti magnando salmone , per es , se ne assume abbastanza ma non e' lontanamente paragonabile a cio' che viene sintetizzato dall'organismo tramite i raggi solari...
insomma che se magnano 10kg di salmone al giorno ?

C;.a;.z;.a
Old 09-07-2009, 16:36   #216
Rintrah84
Bannato

Quote:
NUUUUUU...hai tolto l'unico raggio di sole del grigiume di questa giornata...mentre studio al pc per un esame di programmazione ogni tanto venivo quì sul forum a vedere il tragicomico evolversi della discussione...da quando è stato sospeso la discussione ha preso una piega troppo seriosa
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 16:37   #217
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Comunque in un certo qual modo Cornleonese ha ragione nel dire che chi ha la pelle scura è avvantaggiato. Se hai la pelle chiara ti devi proteggere (e non mi sembra si stia andando verso una glaciazione), se invece hai la pelle scura non è che la mancanza di sole ti danneggi.
Hei le creme solari non costano mica un occhio della testa e poi non ci vuole molto a mettersi all'ombra se vedi che il sole picchia (non a caso è sconsigliata proprio l'esposizione al sole nelle ore calde, se non erro tra le 12.00 e le 15.00).
Old 09-07-2009, 16:45   #218
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Hei le creme solari non costano mica un occhio della testa e poi non ci vuole molto a mettersi all'ombra se vedi che il sole picchia (non a caso è sconsigliata proprio l'esposizione al sole nelle ore calde, se non erro tra le 12.00 e le 15.00).
Ma poi c'è l'ombrellino.

Ci hai mai pensato te che sei chiara?
Old 09-07-2009, 16:49   #219
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si pero' , tempo fa mi son fatto una ricerchina in rete sugli alimenti con vitamina D , dato che ho scoperto di esserne carente...
In effetti magnando salmone , per es , se ne assume abbastanza ma non e' lontanamente paragonabile a cio' che viene sintetizzato dall'organismo tramite i raggi solari...
insomma che se magnano 10kg di salmone al giorno ?

C;.a;.z;.a
Olio di fegato di merluzzo, immagino.
Old 09-07-2009, 16:51   #220
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma poi c'è l'ombrellino.

Ci hai mai pensato te che sei chiara?
Piuttosto la morte

Non andrei con quella roba in giro neanche sotto tortura

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian