Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 15:06   #201
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Quote:
Originariamente inviato da _dodo_ Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, qual'è il problema?
Ad ogni modo sto guardando ora su ebay... non esistono da 7200rpm sata 2.5"...

Emmm il problema è che avevo comprato un disco 7200 EIDE e sto portatile ha la connessione sata ......quindi nn posso riutilizzarlo su questo...

Cmq di dischi 2.5" da 7200 sata ne esistono eccome vedre i vari hitachi travelstar e seagate momentus....
Old 26-02-2007, 18:13   #202
Luciogr
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda veloce veloce: visto che il note monta la predisposizione per le express card, avete qualche consiglio circa il modulo telefonico per navigare su internet ?

Grazie
Old 27-02-2007, 16:54   #203
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, sono in cerca di questo note negli shop della mia zona... per inciso abito a Napoli (Provincia)... vorrei sapere se e dove lo avete acquistato perchè, almeno per il monento, sono in cerca da mesi di questo portatile (anche su shop on line) e non ho ancora tirato un ragno dal buco!

Vi ringrazio anticipatamente
qualora la cosa non si potesse fare per motivi pubblicitari et similia, vi sarei grato se mi mandaste almeno qualche link via pm.

Grazie ancora.
Hod-Giuseppe.
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 22:12   #204
myl
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti..dopo quasi un mese che possiedo questo pc..comincio ad avere qualche problemino...
A volte quando accendo il pc, mi appare una schermata blu che mi dice che devo fare il controllo di coerenza su uno dei due dischi..
cosa vuol dire? ci sono problemi con l'hard-Disk?..
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie..
myl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:50   #205
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Bè direi di si fare uno scandisk non costa nulla ma per esperienza preparati al formattone (o ripristino)
Old 10-03-2007, 20:35   #206
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Sera a tutti.

Qualcuno di voi usa la versione dos del norton ghost? (ad esempio la 5.1).

Perché prima di upgradare il bios mi funzionava, ma da quando ho messo la versione 2.11 si rifiuta di far partire l'eseguibile.

A questo punto la domanda potrebbe essere: perché hai upgradato il bios? Risposta: ho un piccolo problemino (di cui ho già accennato su questo forum) riguardo la ricarica della batteria, ossia in breve, a pc acceso la batteria non si ricarica. Contattata la ASUS, mi consigliano di upgradare il bios e fare una ricalibrazione della batteria. Cosa che ovviamente ho fatto e altrettanto ovviamente non ha funzionato!

Ora, qualcuno di voi ha fatto l'upgrade e usato il ghost? Se si, vi funziona?

Altra domanda, mi pare che di fabbrica (per lo meno il mio) ci fosse la versione 2.07... qualcuno la ha? perché sul sito hanno al max la 2.10.

grazie a tutti
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 09:53   #207
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ok, come non detto, ho risolto.

ehm... vabbè era tardi... avevo sonno... insomma... beh dopo aver caricato il dos da cd il prompt va su A: ... che non esiste, quindi quando inserivo il cd col ghost e lanciavo a:\ghost mi dava errore. Ovviamente dovevo andare su D: (mi individua così il cd)

vabbè... come non detto
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 19:41   #208
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il notebook Asus G1 ma sembra introvabile e quindi sto optando per questo. Ma lo schermo, esattamente, che tipo di problemi da per giudicarlo non all'altezza della spesa?

Ale
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:05   #209
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il notebook Asus G1 ma sembra introvabile e quindi sto optando per questo. Ma lo schermo, esattamente, che tipo di problemi da per giudicarlo non all'altezza della spesa?

Ale
anche io ho aspettato per mesi il g1, poi mi sono rotto e ho preso questo (non un ripiego, sono molto soddisfatto del note sia chiaro). lo schermo non da nessun tipo di problemi, solo che ha risoluzione nativa a 1440, schermo lucido, a qualcuno non piace il fatto che rifletta (magari usando programmi tipo autocad può disturbare il riflesso) e una risoluzione elevata per un 14", tutto qui. le valutazioni sono soggettive, magari qualcuno che era abituato a schermi migliori ne è rimasto deluso, altri meno. chiaro, per 1800 euro ci si aspettano sempre molte cose, potevano migliorare lo schermo, come mettere un hd a 7200rpm, o una batteria a 8 celle, però purtroppo è così..personalmente non sono ne meravigliato ma nemmeno deluso dallo schermo..

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:24   #210
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Informazioni su A8js e dual boot

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum..ho da poco acquistato anch'io questa bestiolina ma con vista proprio nn mi ci trovo.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ed è riuscito ad installare con successo xp facendolo convivere in dual boot con vista (non si può eliminare vista perchè questo farebbe decadere la garanzia). Luminari di informatica siete richiesti!
Grazie a tutti dell'aiuto, gran bel forum questo.
<Wario>
.Wario. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:18   #211
DEVILBOA
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A8JS - Lo sconsiglio a tutti quelli che lo devono ancora aquistare

Sono un "fortunato" possessore del tanto famigerato ASUS A8JS. Uso il portatile sia per lavoro che per divertimento, e ritengo di avere una certa esperienza arrettrata in quanto possessore di PC portatili sin da quando i monitor erano ancora in bianco e nero da 12,1'' e non TFT.
Posso dirvi che nei due mesi di possesso del mio A8JS ho potuto a mio malgrado notare soltanto difetti, che di seguito elenco a titolo informativo:
- Il monitor in dotazione da 14.1'' è il piu scadente che abbia mai visto e con angolo di visuale talmente limitato che sei continuamente a inclinarlo per poter vedere bene soprattutto foto e immagini
- La durata della batteria non supera normalmente l'ora e 40 min
- La verniciatura argento dello chassis esterno è molto delicato tant'è che è già tutta rigata mentre sui bodi della tastiera dove il palmo della mano si appoggia per scrivere la vernice comincia ad asportarsi
- Ho dovuto reinstallare piu volte il sistema operativo XP professional in quanto il sistema in fase si spegnimento mi dava alcuni messaggi di errore (che peraltro non ho risolto)
- La webcam in dotazione non sempre viene ricosciuta dal sistema cosi quando ti capita di usarla con MSN ti accorgi che non c'è e devi riavviare il sistema
- L'audio è veramente penoso e per poter abbassare ed alzare il volume devi schiacciare contemporaneamente il tasto fn+f8 o fn+f10
- Il bios è stato aggiornato dalla casa madre più volte in pochi mesi, tante c'è ieri, aggiornandolo per l'ennesima volta (Ver.211), sperando di poter forse risolvere alcuni di questi BUG, l'aggiornamento non è andato a buon fine (chissa per quale motivo) ed ora ho il portatile che non si accende nemmeno piu, e domani dovrò spedirlo al centro di riparazione e pagarmi l'intervento in quanto fuori garanzia

Fate voi...io sono senza parole...anzi per chi fosse ancora interessato lo svendo con uno sconto del 30% sul prezzo di listino
DEVILBOA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:39   #212
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da DEVILBOA Guarda i messaggi
Sono un "fortunato" possessore del tanto famigerato ASUS A8JS. Uso il portatile sia per lavoro che per divertimento, e ritengo di avere una certa esperienza arrettrata in quanto possessore di PC portatili sin da quando i monitor erano ancora in bianco e nero da 12,1'' e non TFT.
Posso dirvi che nei due mesi di possesso del mio A8JS ho potuto a mio malgrado notare soltanto difetti, che di seguito elenco a titolo informativo:
- Il monitor in dotazione da 14.1'' è il piu scadente che abbia mai visto e con angolo di visuale talmente limitato che sei continuamente a inclinarlo per poter vedere bene soprattutto foto e immagini
- La verniciatura argento dello chassis esterno è molto delicato tant'è che è già tutta rigata mentre sui bodi della tastiera dove il palmo della mano si appoggia per scrivere la vernice comincia ad asportarsi
- Ho dovuto reinstallare piu volte il sistema operativo XP professional in quanto il sistema in fase si spegnimento mi dava alcuni messaggi di errore (che peraltro non ho risolto)
- La webcam in dotazione non sempre viene ricosciuta dal sistema cosi quando ti capita di usarla con MSN ti accorgi che non c'è e devi riavviare il sistema
- L'audio è veramente penoso e per poter abbassare ed alzare il volume devi schiacciare contemporaneamente il tasto fn+f8 o fn+f10
- Il bios è stato aggiornato dalla casa madre più volte in pochi mesi, tante c'è ieri, aggiornandolo per l'ennesima volta (Ver.211), sperando di poter forse risolvere alcuni di questi BUG, l'aggiornamento non è andato a buon fine (chissa per quale motivo) ed ora ho il portatile che non si accende nemmeno piu, e domani dovrò spedirlo al centro di riparazione e pagarmi l'intervento in quanto fuori garanzia

Fate voi...io sono senza parole...anzi per chi fosse ancora interessato lo svendo con uno sconto del 30% sul prezzo di listino
beh, ci sono osservazioni oggettive, altre meno..
-monitor, c'e' di meglio, vero, ma anche di peggio..dipende anche a cosa si e' abituati..
-batteria:dipende cosa fai, io ho visto un film di piu' di 2 ore con luminosita' max ecc e la batteria ha retto, finendo con un 15% di carica, se giochi dura di meno, cmq non vedo molti altri portatili con hardware di questo livello con batterie che durano 5 ore..
-vernice: ho il note da poco piu di un mese e finora e' tutto a posto, poi magari in futuro succede anche a me..
-xp non da alcun problema (sara' un problema del tuo xp e non del notebook..), tantomeno la webcam, installando i driver prelevati dal sito asus a me funziona sempre..
-l'audio oggettivamente e' quello che e', casse abbastanza scadenti, potevano fare di meglio
-non avendo problemi non voglio nemmeno provare ad aggionare il bios, ci sono pero molti fix disponibili..non credere che gli altri notebook siano perfetti pero'..

ps:ma hai preso il modello uscito a febbraio con vista, o quello precedente con xp?io il primo, l'hw e' uguale, ma magari han corretto qualche bug del modello precedente..

OldFirm1893 @Hattrick

Ultima modifica di alez1893 : 21-03-2007 alle 12:41.
Old 21-03-2007, 13:01   #213
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Città: VE-MI
Quote:
Originariamente inviato da DEVILBOA Guarda i messaggi

edit

Ultima modifica di golden23q3 : 29-03-2007 alle 18:46.
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:41   #214
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

http://img160.imageshack.us/img160/8083/benchrv7.jpg

vi posto il bench fatto con i driver di default scaricati dal sito asus per xp

200 punti in più di quello in prima pagina..sarà il modello nuovo, quello con vista tanto per intenderci

OldFirm1893 @Hattrick

Ultima modifica di alez1893 : 28-03-2007 alle 20:47.
Old 29-03-2007, 00:17   #215
lellosuper
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
scusatemi una domanda io sono in dubbio se prendermi un vaio fe41s o questo asus secondo voi ce tanta differenza?io non lo uso per giocare ma come utilizzo normale navigazione in internet foto video dvd ecc come supporto mobile al mio desktop cosa mi consigliate?ce tanta differenza nel dispaly?ho visto solo il vaio dal vivo e il display e l'angolo di visuale e eccezionale l'asus e paragonabile a cosa hp acer fujitzu?ditemi voi che siete piu esperti di me tanto il prezzo e quasi uguale..e anche le caratteristiche a parte la scheda video e l'hd da 4200 sul vaio e 5400 sull'asus
grazie mille
lellosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 00:18   #216
lellosuper
Member

volevo sottolineare io prenderei Asus A8JS-4S014C
Old 29-03-2007, 17:34   #217
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da lellosuper Guarda i messaggi
scusatemi una domanda io sono in dubbio se prendermi un vaio fe41s o questo asus secondo voi ce tanta differenza?io non lo uso per giocare ma come utilizzo normale navigazione in internet foto video dvd ecc come supporto mobile al mio desktop cosa mi consigliate?ce tanta differenza nel dispaly?ho visto solo il vaio dal vivo e il display e l'angolo di visuale e eccezionale l'asus e paragonabile a cosa hp acer fujitzu?ditemi voi che siete piu esperti di me tanto il prezzo e quasi uguale..e anche le caratteristiche a parte la scheda video e l'hd da 4200 sul vaio e 5400 sull'asus
grazie mille
beh quanto a schermo presumo che il vaio sia sicuramente migliore, conoscendo prodotti sony, personalmente non l'ho mai usato però. all'uni un mio amico ha un hp pavillion e lo schermo in quanto a angolo di visuale è un po meglio del mio se devo essere sincero, e lo schermo più "brillante", asus e acer tendenzialmente sono più opachi in quanto a luminosità..però a livello hw è meglio l'A8JS..se lo usi solo x attività multimediali e non hai bisogno di portabilità forse un 15" è meglio..

OldFirm1893 @Hattrick
Old 29-03-2007, 18:36   #218
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Quote:
grazie mille
bè se nn ti interessano i giochi allora togli pure la 7600 del vaio ci sono ottimi portatili da anche meno di 15" che per lavoro sono perfetti in più risparmi i soldi della scheda video che nn sono pochi .....

Tra i due scuramente l'asus è molto meglio se poi ci metti un disco da 7200rpm và meglio di parecchi desktop anche recenti....
Old 29-03-2007, 19:27   #219
lellosuper
Member

allora la mia spesa deve essere e nonvi dico i motivi dai 1500 ai 1800 quindi questi due sono i due modelli che piu stanno in questa fascia con le migliori caratteristiche hp mi sembra troppo plastica acer lasciamo stare la mia unica incognita e il display vaio va da dio e bisogna ammetterlo lo puoi guardare a qualsiasi angolazione e si vede perfettamente l'asus come e?fa schifo come gli acer che se non li guardi davanti non vedi nulla o e tipo simens o hp che un po ti puoi spostare?grazie
Old 29-03-2007, 19:42   #220
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Città: VE-MI
Quote:
allora la mia spesa deve essere e nonvi dico i motivi dai 1500 ai 1800 quindi questi due sono i due modelli che piu stanno in questa fascia con le migliori caratteristiche hp mi sembra troppo plastica acer lasciamo stare la mia unica incognita e il display vaio va da dio e bisogna ammetterlo lo puoi guardare a qualsiasi angolazione e si vede perfettamente l'asus come e?fa schifo come gli acer che se non li guardi davanti non vedi nulla o e tipo simens o hp che un po ti puoi spostare?grazie

dipende anche da asus e asus..l'a8js fidati che non è il massimo, devi stare perfettamente a 90° con lo schermo per vedere bene, se ti sposti un po si sfalsano i colori
l'asus f3ja di un mio amico va molto meglio
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian