Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2006, 12:58   #201
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da plettro
Qui non c'è più scritto...

Versione LX.AA705.123 "Intel® Core™ Duo T2300 (2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, ATI Mobility™ Radeon® 1400 HyperMemory™ 512MB, RAM 2GB (2 x 1024MB), HDD 120GB SATA, DVD RW Double Layer, wireless"

Dovessi comprarlo io, ci farei molta attenzione. Carta canta, si dice..

Ciao
Non devi guardare li!! Come vedi manca anche la camera e la batteria, non penso vendino un note senza batteria , o modifichino lo chassis x un modello!!
Se poi vai a guardare nelle caratteristiche specifiche è tutto come prima !!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:04   #202
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ci incrociamo nelle risposte per la fretta...

Cmq tutto ok, il nostro c'è ancora. Falso allarme.
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:11   #203
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Ci incrociamo nelle risposte per la fretta...

Cmq tutto ok, il nostro c'è ancora. Falso allarme.
Ok, dai Buona Pasqua
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 16-04-2006, 13:16   #204
plettro
Member

Anche a te! E a tutti gli amici 5672eisti!
Old 16-04-2006, 19:25   #205
plettro
Member

menu di avvio

Ragazzi, ho bisogno di lanciare una specie di sondaggio, e naturalmente della vostra collaborazione.
Non è questione di installazione di XP home, XP pro, pulita o non pulita, con nLite o senza, le ho provate ormai tutte. E non è nemmeno questione di scheda madre, dato che me l'hanno sostituita!
........Sta di fatto che: mi basta giochicchiare un pò con il menu di avvio maledetto che rilevo il solito inconveniente che ho esposto nella mia recensione di 2 mesi fa, e cioè il crash del menu di avvio:

Io uso il menu con (per esempio) il pannello di controllo, ed esplora risorse in "stile menu"... cioè cliccandoci sopra si apre la finestra accanto al menu di avvio facendo vedere la lista verticale con le varie voci...
Ebbene, mi basta farci un doppio click anzichè passarci una volta sola con il mouse ed ecco che, prendo ad esempio sempre il pannello di controllo, si apre in una finestra separata.

Da quel momento il menu di avvio non funziona più. Il riquadro dedicato ai programmi di uso recente diventa completamente nero.
La lista accessibile cliccando su "Tutti i programmi" nemmeno si apre più, e (se per prova rimetto il menu di avvio classico) non succede assolutamente nulla premendo su start.

Mi tocca solo riavviare.

Possibile che capiti solo a me? con mille driver provati... con il BIOS vecchio e quello nuovo? con due schede madri? diverse ?!?

Vi chiedo soltanto di stressare un pò il vostro menu di avvio, con click forsennati tra "tutti i programmi" e le voci tipo "connetti a:" o "stampanti e Fax" o "Pannello di controllo" se le avete impostate a menu (altrimenti la prova non si può fare)... se vi si impalla diventando mezzo nero siete nella mia stessa barca.
E cerchiamo di capirci qualcosa insieme.

Ho cercato anche di cambiare il "tema" di windows. Ma il discorso non cambia.

Vi ringrazio, scusate il post lungo.

Ultima modifica di plettro : 16-04-2006 alle 19:30.
Old 16-04-2006, 20:03   #206
plettro
Member

Tanto perchè nessun pensi che ho sognato ....

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=48645

E' il mio esatto problema, nel gemello del nostro amato/odiato 5672, e cioè l'8200 travelmate.

In quest'altra foto si vede con grande chiarezza il problema...

http://img460.imageshack.us/img460/7013/start4uj.jpg

E qui c'è un altro PC afflitto dal medesimo inconveniente...

http://forums.logitech.com/pe/Reposi...ectId=10224719

Ultima modifica di plettro : 16-04-2006 alle 20:46.
Old 16-04-2006, 20:26   #207
plettro
Member

Forse ho trovato la soluzione da solo, e la posto anche su quel sito.
Dovrebbero essere i driver logitech della webcam, rinominata da Acer Orbicam se non sbaglio.
Ora faccio un pò di prove. Anche se nel sito che ho trovato si dice chiaramente che alla Logitech se ne sbattono di risolvere il problema...
Old 16-04-2006, 21:14   #208
plettro
Member

Difatti disinstallando il programma Orbicam, e lasciando i soli driver, il problema non si presenta più.
Certo non posso più usare gli effetti così... ci sarà pure un'altra soluzione! Ne sono convinto.
Old 16-04-2006, 21:39   #209
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Difatti disinstallando il programma Orbicam, e lasciando i soli driver, il problema non si presenta più.
Certo non posso più usare gli effetti così... ci sarà pure un'altra soluzione! Ne sono convinto.
Io questo problema non lo rilevo
Old 16-04-2006, 22:50   #210
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

Iscritto dal: Apr 2006
Aggiornamenti Linux

ultimi aggiornamenti:

Dopo aver provato alcune distro (fedora core 3-4-5) ho deciso di mettere su la Scientific Linux 4.2 (kernel 2.6.9-22), che già nativamente mi riconosce la scheda audio!

La ATI ha rilasciato qualche giorno fa il driver per Linux che supporta anche la nostra Mobility x1400... l'ho installato e finalmente la scheda fa il suo dovere!
A chi interessa:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...ux_8.24.8.html

Dunque audio/video sono apposto, ora mi concentro invece sulle reti (Wireless e non), poi proverò la Orbicam.

CIAOOOOOOOOOOOOOO!
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 23:06   #211
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Quali sarebbero questi problemi??
A me l'audio non ha mai dato nessun problema anzi!

prova ad utilizzare la sk in modalità " asio 2 - full duplex - star input first "con programmi tipo adobe audition o cubase sx vedrai che bella schermata blu e successivo reboot della macchina otterrai
Old 16-04-2006, 23:07   #212
manovale sonoro
Senior Member

Quote:

x Manovale:
credo che tu debba rinunciare al 5.1 sai? il chip mi risulta questo qui:
http://www.realtek.com.tw/products/p...odelid=2004052
quindi...

porca trota...
Old 16-04-2006, 23:11   #213
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Tanto perchè nessun pensi che ho sognato ....

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=48645

E' il mio esatto problema, nel gemello del nostro amato/odiato 5672, e cioè l'8200 travelmate.

In quest'altra foto si vede con grande chiarezza il problema...

http://img460.imageshack.us/img460/7013/start4uj.jpg

E qui c'è un altro PC afflitto dal medesimo inconveniente...

http://forums.logitech.com/pe/Reposi...ectId=10224719
ho visto che la colpa è della cam..

a me la cam invece da un problema quando utilizzo una sk audio esterna usb... appena utilizzo qualche software in modalità asio ed ho i driver della orbicam installati (forse per problemi di assegnamento di irq ecc. ecc.) il sistema va in crash e si riavvia... ho provato a disinstallarla e tutto funziona
ergo: se voglio usare la cam non devo avere collegata la sk audio...

che palle ragazzi
Old 17-04-2006, 00:02   #214
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
ho visto che la colpa è della cam..

a me la cam invece da un problema quando utilizzo una sk audio esterna usb... appena utilizzo qualche software in modalità asio ed ho i driver della orbicam installati (forse per problemi di assegnamento di irq ecc. ecc.) il sistema va in crash e si riavvia... ho provato a disinstallarla e tutto funziona
ergo: se voglio usare la cam non devo avere collegata la sk audio...

che palle ragazzi
Ciao

Manovale hai provato a non far riavviare in automatico il pc dopo il crash e a dare un occhio nell'event viewer o nella descrizione della schermata blu (che non vedi se hai la spunta attiva su "riavvia automaticamente" nelle proprietà di sistema).

Cester, tu hai installato anche tutto il pacchetto software Orbicam? O solo i driver?
Ho notato una cosa: la versione preinstallata da Acer è "diversa" da quella che uno si installa scaricando l'intero pacchetto dal sito.
Infatti con la preinstallata non appaiono tutti gli effetti visageON (quelli che ti seguono la faccia vestendoti di accessori vari tipo barba e baffi insomma... simpatici tra l'altro...) mentre quando ho installato da zero il pacchetto c'era molta più roba (anche il problem del menu di avvio....eh eh )
Tu hai un'installazione pulita ex novo?

Hai visto che sembra quasi "scontato" nei link che (per fortuna) ho trovato, che con quei software ci siano dei problemi con menu start e barra di avvio veloce... proprio non ti si blocca mai?

Che razza di stranezze queste macchine!

bye
Old 17-04-2006, 00:38   #215
^Ale
Member

Città: Trieste
Quote:
Ragazzi, ho bisogno di lanciare una specie di sondaggio, e naturalmente della vostra collaborazione.
Non è questione di installazione di XP home, XP pro, pulita o non pulita, con nLite o senza, le ho provate ormai tutte. E non è nemmeno questione di scheda madre, dato che me l'hanno sostituita!
........Sta di fatto che: mi basta giochicchiare un pò con il menu di avvio maledetto che rilevo il solito inconveniente che ho esposto nella mia recensione di 2 mesi fa, e cioè il crash del menu di avvio:

Io uso il menu con (per esempio) il pannello di controllo, ed esplora risorse in "stile menu"... cioè cliccandoci sopra si apre la finestra accanto al menu di avvio facendo vedere la lista verticale con le varie voci...
Ebbene, mi basta farci un doppio click anzichè passarci una volta sola con il mouse ed ecco che, prendo ad esempio sempre il pannello di controllo, si apre in una finestra separata.

Da quel momento il menu di avvio non funziona più. Il riquadro dedicato ai programmi di uso recente diventa completamente nero.
La lista accessibile cliccando su "Tutti i programmi" nemmeno si apre più, e (se per prova rimetto il menu di avvio classico) non succede assolutamente nulla premendo su start.

Mi tocca solo riavviare.

Possibile che capiti solo a me? con mille driver provati... con il BIOS vecchio e quello nuovo? con due schede madri? diverse ?!?

Vi chiedo soltanto di stressare un pò il vostro menu di avvio, con click forsennati tra "tutti i programmi" e le voci tipo "connetti a:" o "stampanti e Fax" o "Pannello di controllo" se le avete impostate a menu (altrimenti la prova non si può fare)... se vi si impalla diventando mezzo nero siete nella mia stessa barca.
E cerchiamo di capirci qualcosa insieme.

Ho cercato anche di cambiare il "tema" di windows. Ma il discorso non cambia.

Vi ringrazio, scusate il post lungo.
Anche a me è successo qualche volta agli inizi: parte sinistra del menu start nera, pannello di controllo che si apre in una finestra separata e tutti i programmi bloccato. Adesso è un po' di tempo che non mi si presenta più ma se dovesse succedere lo posterò.
^Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 04:05   #216
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Ciao

Manovale hai provato a non far riavviare in automatico il pc dopo il crash e a dare un occhio nell'event viewer o nella descrizione della schermata blu (che non vedi se hai la spunta attiva su "riavvia automaticamente" nelle proprietà di sistema).

Cester, tu hai installato anche tutto il pacchetto software Orbicam? O solo i driver?
Ho notato una cosa: la versione preinstallata da Acer è "diversa" da quella che uno si installa scaricando l'intero pacchetto dal sito.
Infatti con la preinstallata non appaiono tutti gli effetti visageON (quelli che ti seguono la faccia vestendoti di accessori vari tipo barba e baffi insomma... simpatici tra l'altro...) mentre quando ho installato da zero il pacchetto c'era molta più roba (anche il problem del menu di avvio....eh eh )
Tu hai un'installazione pulita ex novo?

Hai visto che sembra quasi "scontato" nei link che (per fortuna) ho trovato, che con quei software ci siano dei problemi con menu start e barra di avvio veloce... proprio non ti si blocca mai?

Che razza di stranezze queste macchine!

bye
Si, io ho la versione preinstallata, e non ho nessun problema.
Quanti tipi di effetti ci siano non te lo so dire non ho mai "giocato" con quelle cose , però so che ci sono perche' li ho aperti x curiosità appena preso il pc. Penso che comunque tra poco installerò xp prof, e di sicuro non installerò più quel software, la cam la gestirò in altro modo.
Old 17-04-2006, 04:09   #217
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Comunque il problema si presenta sempre o solo quando apri il software Orbicam? Perchè se così fosse basta evitare di aprirlo, oppure disinstallalo, non vedo che tu possa fare con quel software!!
Old 17-04-2006, 10:11   #218
plettro
Member

son più tranquillo...

Si, il problema si presenta solo con il software Orbicam. Tolto quello (i driver rimangono e la cam di può gestire tranquillamente uguale) sparisce l'inconveniente.
Per me l'affidabilità è una cosa irrinunciabile, se perdo un progetto per un crash mi posso sparare.
Degli effetti, benchè carini da vedere (e far vedere) una volta, me ne frego altamente.

Cmq voglio segnalare la cosa ad Acer, perchè tutti stanno zitti la cosa non si risolverà mai.

Cmq grazie della collaborazione!
Old 17-04-2006, 12:27   #219
toletti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
problema

Salve a tutti ..purtroppo mi sa di aver combinato un pasticcio..dopo aver installato nella seconda partizione il pro volevo ripristinare la partizione di c in cui c'era l'home in fat32.. così ho preso il cd del pro e dopo averlo avviato speravo da là di riuscire a riformattare in fat32. Dopo aver trovato come unica opzione ntfs ho deciso di formattarlo lo stesso ma al 20% si è bloccato e dopo aver riavviato mi dava un errore per il quale nn mi avviava più nulla e mi diceva di riavviare con ctrl+alt+canc.
Così ho messo dentro il dvd di ripristino che avevo fatto al primo avvio del pc ma dopo aver terminato la mezzoretta di ricopiatura dei dati, al termine ha ricominciato.. e ora è tt come prima cioè nn si avvia..
rimettendo il cd di avvio del professional invece una volta arrivato sulla schermata delle partizioni ho visto che c ora è in fat32 mentre quella dove ho il pro me l'ha lasciata per fortuna intatta.. anche il nome della seconda partizione è rimasto quello rinominato da me mentre la prima (quella ora in fat32) è tornata a chiamarsi ACER.. Qualcuno mi sa dire cosa posso provare a fare e xè nn si avvia nonostante sembri tt ripristinato?

grazei
toletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 13:47   #220
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da toletti
Salve a tutti ..purtroppo mi sa di aver combinato un pasticcio..dopo aver installato nella seconda partizione il pro volevo ripristinare la partizione di c in cui c'era l'home in fat32.. così ho preso il cd del pro e dopo averlo avviato speravo da là di riuscire a riformattare in fat32. Dopo aver trovato come unica opzione ntfs ho deciso di formattarlo lo stesso ma al 20% si è bloccato e dopo aver riavviato mi dava un errore per il quale nn mi avviava più nulla e mi diceva di riavviare con ctrl+alt+canc.
Così ho messo dentro il dvd di ripristino che avevo fatto al primo avvio del pc ma dopo aver terminato la mezzoretta di ricopiatura dei dati, al termine ha ricominciato.. e ora è tt come prima cioè nn si avvia..
rimettendo il cd di avvio del professional invece una volta arrivato sulla schermata delle partizioni ho visto che c ora è in fat32 mentre quella dove ho il pro me l'ha lasciata per fortuna intatta.. anche il nome della seconda partizione è rimasto quello rinominato da me mentre la prima (quella ora in fat32) è tornata a chiamarsi ACER.. Qualcuno mi sa dire cosa posso provare a fare e xè nn si avvia nonostante sembri tt ripristinato?

grazei
Una descrizione di rara chiarezza eh....
Scherzo dai.. si vede che sei preoccupato, e stai facendo un bel casino..
La cosa che ti consiglio è fare un bel formattone da capo. Prendi il tuo bel CD, elimini tutte le partizioni create e decidi se vuoi il pro o l'home e in quale partizione (se ne vuoi 2). Poi installi ex novo.
Un lavoraccio, ma il problema secondo me non è HW, lo hai creato proprio tu!

Ultima modifica di plettro : 17-04-2006 alle 14:08.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian