Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 13:21   #2141
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
comunque stasera vedo di montare il pannello finestrato, nel frattempo una bella pulita col compressore.. dopodichè vado sul drago e prendo qualche ventola da mettere dietro..
pannello sniper?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:37   #2142
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Piccolo ot, per le ventole ho trovato questa bell'analisi.

http://www.xbitlabs.com/articles/coo...s-roundup.html

Imho come immaginavo le schyte benchè siano spartane nell'aspetto fanno al caso mio.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:45   #2143
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
pannello sniper?
si, se non lo prendevo la scimmia mi mangiava..
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:48   #2144
Lino P
Senior Member

Quote:
Old 12-11-2010, 14:01   #2145
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
maledette scimmie..... la mia ancora mi chiede di comprare cose qst volta vuole hardware
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:21   #2146
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
maledette scimmie..... la mia ancora mi chiede di comprare cose qst volta vuole hardware
e che te ne fai? Direi che stai già bene così
Io in questi casi mi butto sull'audio, su case, su monitor, tutti componenti complementari, anche perchè alla fine dei conti la vita delle piattaforme si è allungata, 4 gb di ram ce l'hanno tutti da un pezzo, e son pure troppi.
applicazioni per + di 2 core se ne fanno una ogni secolo, le vga co tutti sti porting che girano campano cent'anni...
I consumi si sono abbassati, per cui anche gli ali tendono a campare di +.
Posso capire semmai un buon SSD...
Old 12-11-2010, 15:07   #2147
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
e che te ne fai? Direi che stai già bene così
Io in questi casi mi butto sull'audio, su case, su monitor, tutti componenti complementari, anche perchè alla fine dei conti la vita delle piattaforme si è allungata, 4 gb di ram ce l'hanno tutti da un pezzo, e son pure troppi.
applicazioni per + di 2 core se ne fanno una ogni secolo, le vga co tutti sti porting che girano campano cent'anni...
I consumi si sono abbassati, per cui anche gli ali tendono a campare di +.
Posso capire semmai un buon SSD...
Io ho ancora 2gb..bastano e avanzano dato che non gioco in full-hd e non mi interessa il max delle prestazioni (e dello svuotamento del portafoglio soprattutto )

Inoltre la mia mobo manco supporta il dual-channel...però non cambia una mazza prestazionalmente, già provato.

Ps, ma non eri passato su amd recentemente?
Old 12-11-2010, 15:15   #2148
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io ho ancora 2gb..bastano e avanzano dato che non gioco in full-hd e non mi interessa il max delle prestazioni (e dello svuotamento del portafoglio soprattutto )

Inoltre la mia mobo manco supporta il dual-channel...però non cambia una mazza prestazionalmente, già provato.

Ps, ma non eri passato su amd recentemente?
certo, avevo un 965@4ghz con 4 giga di kingston ed una mamma 870.
Ma sono sempre fuori città, e ho dietro solo il portatile, il desktop era a casa a marcire, così l'ho venduto.
Ora ho solo quello in signa, che per carità mi va strabene per tutto.
Old 12-11-2010, 15:18   #2149
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
certo, avevo un 965@4ghz con 4 giga di kingston ed una mamma 870.
Ma sono sempre fuori città, e ho dietro solo il portatile, il desktop era a casa a marcire, così l'ho venduto.
Ora ho solo quello in signa, che per carità mi va strabene per tutto.
Capisco, fai bene a mantenerlo tanto con ste conversioni manco ti viene piu il priscio come in passato a spendere per gli upgrade. Sotto un certo punto di vista è meglio, dall'altro un pò meno...(ma io tengo conto piu della sostanza che della grafica e purtroppo da un bel pò di tempo di giochi con le palle se ne vedono pochissimi)
Old 12-11-2010, 15:43   #2150
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Capisco, fai bene a mantenerlo tanto con ste conversioni manco ti viene piu il priscio come in passato a spendere per gli upgrade. Sotto un certo punto di vista è meglio, dall'altro un pò meno...(ma io tengo conto piu della sostanza che della grafica e purtroppo da un bel pò di tempo di giochi con le palle se ne vedono pochissimi)
eh già
Old 12-11-2010, 21:13   #2151
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Noooo... chiuditi in casa e stacca il telefono... vedrai che la scimmia ti lascerà in pace!!
Old 15-11-2010, 09:02   #2152
spider_man
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
un amico sta vendendo un XSPC RX240 Dual Radiator e io vorrei piazzarlo nel mio case 922 ... fino ad adesso ne avevo uno posizionato esternalemtne dietro ... adesso questo da 240 dove posso posizionarlo ?

foto ... ideee ?

grazie

Ultima modifica di spider_man : 15-11-2010 alle 09:05.
spider_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:15   #2153
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da spider_man Guarda i messaggi
un amico sta vendendo un XSPC RX240 Dual Radiator e io vorrei piazzarlo nel mio case 922 ... fino ad adesso ne avevo uno posizionato esternalemtne dietro ... adesso questo da 240 dove posso posizionarlo ?

foto ... ideee ?

grazie

sopra, esterno, sfruttando la 200mm.
oppure prendere 2*120 e piazzarle tra case e radiatore
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:42   #2154
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
lino io ho sempre quella cosetta x te
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:46   #2155
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
E mo tengo u ventolone rosso fuoco a lato del case!!
Poi ho messo due ventole scythe sul dissi noctua al posto di una sola... e fatto meglio il cablaggio interno... mi manca solo da fare il filtro sulla ventolona!
E giusto oggi mi è anche arrivato il G500 che trovo spettacolare!!
Old 15-11-2010, 21:02   #2156
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
E giusto oggi mi è anche arrivato il G500 che trovo spettacolare!!
ce l'ho anche io!!!
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:13   #2157
Lino P
Senior Member

Quote:
lino io ho sempre quella cosetta x te
grazie 1000
GUarda, questa sett sono qua, sempre negli orari che ti dicevo, dimmi te come sei messo, che ovviamente cerco di adeguarmi io
Fammi sap, magari in pvt
Old 16-11-2010, 09:26   #2158
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Ciao a tutti ragazzi..ho provato a leggere questo thread, ma 110 pagine sono davvero tante (sono quasi a 20, comunque!). Siccome dovrei cambiare case (ho un Aerocool Syclone bello tamarro, ma purtroppo è troppo "stretto" e con un MegaHalem la ventola laterale non ci sta..e il mio X58 patisce un po', sotto stress..), sarei indeciso tra:
- Aerocool Syclone II (ma mi pare sia stretto come il precedente che ho già..non trovo recensioni online, cazzarola)
- CM 690 II Window Edition
- CM HAF 922 Window
Punterei al 922, ma mi pare di aver capito che la versione window non abbia la possibilità di montare ventole laterali, sbaglio? Inoltre, dove potrei trovare un elenco di ventole compatibili con questo case? Perdonatemi, ma il rosso proprio non mi piace..preferisco il blu e quindi optavo per una sostituzione in toto delle ventole (anche per cercarne di estremamente silenziose).
Grazie per le dritte!

ps: ultima richiesta..qualcuno sa dirmi quanto è alto nella zona posteriore? Trovo solo info relative alla struttura completa, ma mi servirebbe avere anche questo dato..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73

Ultima modifica di TRF83 : 16-11-2010 alle 09:47. Motivo: domanda aggiuntiva!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:49   #2159
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi..ho provato a leggere questo thread, ma 110 pagine sono davvero tante (sono quasi a 20, comunque!). Siccome dovrei cambiare case (ho un Aerocool Syclone bello tamarro, ma purtroppo è troppo "stretto" e con un MegaHalem la ventola laterale non ci sta..e il mio X58 patisce un po', sotto stress..), sarei indeciso tra:
- Aerocool Syclone II (ma mi pare sia stretto come il precedente che ho già..non trovo recensioni online, cazzarola)
- CM 690 II Window Edition
- CM HAF 922 Window
Punterei al 922, ma mi pare di aver capito che la versione window non abbia la possibilità di montare ventole laterali, sbaglio? Inoltre, dove potrei trovare un elenco di ventole compatibili con questo case? Perdonatemi, ma il rosso proprio non mi piace..preferisco il blu e quindi optavo per una sostituzione in toto delle ventole (anche per cercarne di estremamente silenziose).
Grazie per le dritte!

ps: ultima richiesta..qualcuno sa dirmi quanto è alto nella zona posteriore? Trovo solo info relative alla struttura completa, ma mi servirebbe avere anche questo dato..
ti confermo che il finestrato non consente il montaggio di altre ventole.
Sulle dimensioni non saprei dirti, sono fuori città senza il case sotto mano.
Old 16-11-2010, 10:21   #2160
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Inoltre, dove potrei trovare un elenco di ventole compatibili con questo case?
Per ventole compatibili se intendi i ventoloni ci sono le xigmatek xlf-2003 ed altre sempre di questa marca, altro non saprei. Per le altre misure quelle che ti pare

Quote:
Spiegati meglio, alto in che senso? Dalla base fino al tetto? O intendi dalla piastra madre fino alla ventola laterale?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian