Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 21:03   #181
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
è legale prenderli ?
Old 23-08-2005, 22:04   #182
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Razzi qualcuno si è preso mai i pannelli solari degli autovelox ? Sono facili da sganciare ? è legale prenderli ?

Non so se sia facile, ma dubito che sia legale Io comunque ci sto pensando da quando li ho visti
Old 23-08-2005, 22:16   #183
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Non so se sia facile, ma dubito che sia legale Io comunque ci sto pensando da quando li ho visti

Scusa non stanno sull'autostrada ma nelle terre vicino, non sono di proprietà di nessuno se stanno in terra di nessuno, non vedo cosa ci sia di illegale per quel tipo di autovelox prenderlo e portarselo via

Qua ce arrestano a tutti quanti
Old 24-08-2005, 08:55   #184
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Certo che è legale ... se sta su un terreno non statale puoi prenderla. Io sto aspettando che la municipale si rimetta sul passo carrabile della casa di mio nonno a far multe per espropriargli la macchina
Old 24-08-2005, 09:24   #185
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Sì legalissimo! L'altro giorno sono andato da un Carabiniere e gli ho chiesto se potevo prendere un pannello solare, mi ha accompagnato sulla volante, l'ha svitato lui e me l'ha impacchettato con un nastro rosso!
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 09:46   #186
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
che faticaccia, mi son letto tutto il topic ed era immenso... ho letto di tutto e molte cose mi han fatto girar pesantemente le balle perche' prese di posizione insensate. Non e' che se lo stato stabilisce che il limite sia 130 cio' sia sensato... fa piu' i propri interessi che altro (come tratti di strada con limiti eccessivi dove piazzare autovelox per rimpinguare le casse).
Fino a qualche anno fa, quando praticamente non c'erano controlli sulla velocita' in autostrada, mi facevo tranquillamente i 190-200 km/h in tutta tranquillita' e senza mai ritinere la situazione pericolosa (e non con chissa' quale macchinone... con un 1600 da 90 cv)... prevalentemente erano viaggi di notte, quindi con strade vuote, ditemi in quella condizione (rettilineo di km e km, con una macchina ogni 10 km) quali sarebbero i pericoli o i fantomatici imprevisti che potevano capitare!!
Non tirate in ballo l'affidabilita' della macchina o la possibilita' che qualche coglione lanciasse sassi da cavalcavia perche' sono possibilita' che uccidono anche entro i limiti...
La tecnologia e il miglioramento dello strade hanno portato a una condizione nella quale i limiti esistenti sono del tutto fuori luogo... il discorso moto poi e' completamente differente. Una moto che e' progettata per poter raggiungere i 290-300 km/h, credete sia inaffidabile se viaggia a 160-170 km/h? lo e' meno una panda che va a 130!! (a iniziare dagli spazi di frenata tanto per dirne una...).
Volete sicurezza? cominciate a non dare la patente a cani e porci... che senso ha dare la patente a una persona che non e' ancora perfettamente atta a guidare un mezzo e cercare di risolvere la situazione a valle con restrizioni piu' pesanti? perche' altri comportamenti, nettamente piu' pericolosi, non vengono mai puniti?
E' tutta una grossa presa per il culo a partire dalla patente a punti fino a terminare con l'applicazione del codice della strada e relative sanzioni...
Cio' che a mio avviso e' da rivedere e' proprio la formazione del guidatore medio e il processo di conseguimento della patente... totalmente inadeguato e insufficiente a garantire sicurezza sulle strade
Old 24-08-2005, 11:04   #187
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Non corro solitamente. Però per mettermi al sicuro la targa prima di entrare in autostrada me la porco. Basta anche "mozzare" un pezzo di un 8, di una B... insomma qua non si cammina più e non credo che la polizia mi faccia storia per dello sporco sulla targa.
Ne vedo alcune cancellate selvaggiamente.
Old 24-08-2005, 12:27   #188
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Non corro solitamente. Però per mettermi al sicuro la targa prima di entrare in autostrada me la porco. Basta anche "mozzare" un pezzo di un 8, di una B... insomma qua non si cammina più e non credo che la polizia mi faccia storia per dello sporco sulla targa.

e fai bene
Old 24-08-2005, 12:42   #189
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
e fai bene
Lo spunto me le lo hai dato tu. La scritta fuck mi sembrava troppo

EDIT: grazie ovviamente
Old 24-08-2005, 12:44   #190
fabio80
Senior Member

Quote:
Lo spunto me le lo hai dato tu. La scritta fuck mi sembrava troppo

EDIT: grazie ovviamente
eccheccazzo, va bene tutto ma se devo stare col patema di salassi monetari per un sorpasso fatto a 137 all'ora....

e con tutto che la macchina non spinge per cui non posso nemmeno correre...
Old 24-08-2005, 16:55   #191
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Madmind
che faticaccia, mi son letto tutto il topic ed era immenso... ho letto di tutto e molte cose mi han fatto girar pesantemente le balle perche' prese di posizione insensate. Non e' che se lo stato stabilisce che il limite sia 130 cio' sia sensato... fa piu' i propri interessi che altro (come tratti di strada con limiti eccessivi dove piazzare autovelox per rimpinguare le casse).
Fino a qualche anno fa, quando praticamente non c'erano controlli sulla velocita' in autostrada, mi facevo tranquillamente i 190-200 km/h in tutta tranquillita' e senza mai ritinere la situazione pericolosa (e non con chissa' quale macchinone... con un 1600 da 90 cv)... prevalentemente erano viaggi di notte, quindi con strade vuote, ditemi in quella condizione (rettilineo di km e km, con una macchina ogni 10 km) quali sarebbero i pericoli o i fantomatici imprevisti che potevano capitare!!
Non tirate in ballo l'affidabilita' della macchina o la possibilita' che qualche coglione lanciasse sassi da cavalcavia perche' sono possibilita' che uccidono anche entro i limiti...
La tecnologia e il miglioramento dello strade hanno portato a una condizione nella quale i limiti esistenti sono del tutto fuori luogo... il discorso moto poi e' completamente differente. Una moto che e' progettata per poter raggiungere i 290-300 km/h, credete sia inaffidabile se viaggia a 160-170 km/h? lo e' meno una panda che va a 130!! (a iniziare dagli spazi di frenata tanto per dirne una...).
Volete sicurezza? cominciate a non dare la patente a cani e porci... che senso ha dare la patente a una persona che non e' ancora perfettamente atta a guidare un mezzo e cercare di risolvere la situazione a valle con restrizioni piu' pesanti? perche' altri comportamenti, nettamente piu' pericolosi, non vengono mai puniti?
E' tutta una grossa presa per il culo a partire dalla patente a punti fino a terminare con l'applicazione del codice della strada e relative sanzioni...
Cio' che a mio avviso e' da rivedere e' proprio la formazione del guidatore medio e il processo di conseguimento della patente... totalmente inadeguato e insufficiente a garantire sicurezza sulle strade
Dette così le cose possono sembrare sensate, ma sono semplicemente fuorvianti perchè non tengono conto di molti aspetti, ora ti faccio qualche esempio.

Quote:
Originariamente inviato da Madmind
Una moto che e' progettata per poter raggiungere i 290-300 km/h, credete sia inaffidabile se viaggia a 160-170 km/h? lo e' meno una panda che va a 130!! (a iniziare dagli spazi di frenata tanto per dirne una...).
La questione della sicurezza intrinseca dei mezzi non è una buona ragione per aumentare i limiti. Se alzi il limite ai 170, la panda potrebbe andare anche lei ai 170. Cosa avresti risolto?
Inoltre non è questione solamente del tempo che ci metti a frenare, anche perchè se ti capita che in autostrada c'è la coda, anche se facessi i 130 potresti non fare in tempo a fermarti. Però se almeno riesci a ridurre la velocità ai 20 km all'ora, è molto meglio che ridurla solo agli 80.
Forse non ci si rende conto di quanto sia distruttivo scontrarsi anche a una velocità moderata. Ti racconto cosa m'è successo circa 3 anni fa. Ero in autostrada sulla corsia di destra, un tizio m'ha sorpassato e quando era ancora nella corsia di sinistra vediamo che c'è la coda. Io ho frenato e mi sono fermato perchè stavo andando relativamente piano, lui invece forse preso dal panico ha frenato perdendo il controllo delle ruote e si è scontrato. Non so se fosse morto, ma non si riusciva a capire se la maglietta fosse rossa o lui pieno di sangue. E anche quello che ha tamponato di sicuro non stava bene. Se fosse stato entro i limiti sarebbe ancora lì e se avessi fatto l'idiota anch'io non sarei certo qui a scrivere queste cose.
Ecco quale potrebbe essere un "fantomatico imprevisto".
Old 24-08-2005, 17:05   #192
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Sì vallo a dire a un mio amico che aveva una targa un po' di fango nella targa anteriore, l'hanno fermato e gli volevano ritirare il libretto. Per fortuna è riuscito a convincerli perchè la targa posteriore era a posto. Alla fine gli hanno una multa non troppo salata ma ha detto che ha rischiato davvero grosso. Se ti fermano sei nelle loro mani, possono farti multe da diverse migliaia d'euro e il ritiro del libretto e sequestro del mezzo, dipende da come gli prende, anche per una cazzata come del fango. Figurati se mozzi un pezzo di lettera... non sono mica nati ieri
Old 24-08-2005, 18:23   #193
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Certo che è legale ... se sta su un terreno non statale puoi prenderla. Io sto aspettando che la municipale si rimetta sul passo carrabile della casa di mio nonno a far multe per espropriargli la macchina
Old 24-08-2005, 19:06   #194
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Sì vallo a dire a un mio amico che aveva una targa un po' di fango nella targa anteriore, l'hanno fermato e gli volevano ritirare il libretto. Per fortuna è riuscito a convincerli perchè la targa posteriore era a posto. Alla fine gli hanno una multa non troppo salata ma ha detto che ha rischiato davvero grosso. Se ti fermano sei nelle loro mani, possono farti multe da diverse migliaia d'euro e il ritiro del libretto e sequestro del mezzo, dipende da come gli prende, anche per una cazzata come del fango. Figurati se mozzi un pezzo di lettera... non sono mica nati ieri

se non muovono il culo per fermare quelli che bruciano un rosso in centro figurati se si lanciano in autostrada a fermare uno con la targa appannata

non sono nati ieri, sono nati stamane

dajè alla stradale, con ogni mezzo
esattori in divisa, al rogo al rogo
Old 24-08-2005, 19:26   #195
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Fabio incazzatissimo!!
Old 24-08-2005, 19:29   #196
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Ma io intendo "mozzare" una lettera con del fango casuale.
Prima mi informo bene con il codice della strada, mi porto la documentazione in macchina e poi che mi ritirino il libretto: faccio ricorso e poi sono guai loro.
Ovviamente devo essere certo al 100%

Vogliono la guerra e noi combattiamo
Io sono per educare la gente, non per fare cassa

Quel tuo amico è stato fermato dai vigili o stradale?
Old 24-08-2005, 19:43   #197
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
se non muovono il culo per fermare quelli che bruciano un rosso in centro figurati se si lanciano in autostrada a fermare uno con la targa appannata

non sono nati ieri, sono nati stamane

Sono questioni separate. Anche a me fanno incazzare quando mi parcheggiano davanti a casa per prendere il caffè. Oppure quando invece di andare avanti e farsi la rotonda, girano nella strada opposta senza i lampeggianti.
Però non vuol dire che non si devono rispettare i limiti
Old 24-08-2005, 19:45   #198
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Ma io intendo "mozzare" una lettera con del fango casuale.
Prima mi informo bene con il codice della strada, mi porto la documentazione in macchina e poi che mi ritirino il libretto: faccio ricorso e poi sono guai loro.
Ovviamente devo essere certo al 100%

Vogliono la guerra e noi combattiamo
Io sono per educare la gente, non per fare cassa

Quel tuo amico è stato fermato dai vigili o stradale?
Ecco informati bene sulle sanzioni, vedrai che avrai qualche ripensamento
O almeno io ti consiglio di ripensarci, poi ognuno fa quello che vuole, poi ne subisce le conseguenze, ma se accetti un consiglio evita di fare una cazzata del genere
Non ne ho idea da chi sia stato fermato, non penso di averglielo chiesto.
Old 24-08-2005, 20:04   #199
fabio80
Senior Member

un mio amico per targa della moto poco visibile ha pagato 35 euro per cui....
Old 24-08-2005, 20:47   #200
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Ecco informati bene sulle sanzioni, vedrai che avrai qualche ripensamento
O almeno io ti consiglio di ripensarci, poi ognuno fa quello che vuole, poi ne subisce le conseguenze, ma se accetti un consiglio evita di fare una cazzata del genere
Non ne ho idea da chi sia stato fermato, non penso di averglielo chiesto.
Ovviamente mi informo. Se è fattibile mi devi una birra però!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian