|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Non so se sia facile, ma dubito che sia legale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Scusa non stanno sull'autostrada ma nelle terre vicino, non sono di proprietà di nessuno se stanno in terra di nessuno, non vedo cosa ci sia di illegale per quel tipo di autovelox prenderlo e portarselo via ![]() ![]() ![]() Qua ce arrestano a tutti quanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Certo che è legale ... se sta su un terreno non statale puoi prenderla. Io sto aspettando che la municipale si rimetta sul passo carrabile della casa di mio nonno a far multe per espropriargli la macchina
![]()
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Sì legalissimo! L'altro giorno sono andato da un Carabiniere e gli ho chiesto se potevo prendere un pannello solare, mi ha accompagnato sulla volante, l'ha svitato lui e me l'ha impacchettato con un nastro rosso!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
che faticaccia, mi son letto tutto il topic ed era immenso... ho letto di tutto e molte cose mi han fatto girar pesantemente le balle perche' prese di posizione insensate. Non e' che se lo stato stabilisce che il limite sia 130 cio' sia sensato... fa piu' i propri interessi che altro (come tratti di strada con limiti eccessivi dove piazzare autovelox per rimpinguare le casse).
Fino a qualche anno fa, quando praticamente non c'erano controlli sulla velocita' in autostrada, mi facevo tranquillamente i 190-200 km/h in tutta tranquillita' e senza mai ritinere la situazione pericolosa (e non con chissa' quale macchinone... con un 1600 da 90 cv)... prevalentemente erano viaggi di notte, quindi con strade vuote, ditemi in quella condizione (rettilineo di km e km, con una macchina ogni 10 km) quali sarebbero i pericoli o i fantomatici imprevisti che potevano capitare!! Non tirate in ballo l'affidabilita' della macchina o la possibilita' che qualche coglione lanciasse sassi da cavalcavia perche' sono possibilita' che uccidono anche entro i limiti... La tecnologia e il miglioramento dello strade hanno portato a una condizione nella quale i limiti esistenti sono del tutto fuori luogo... il discorso moto poi e' completamente differente. Una moto che e' progettata per poter raggiungere i 290-300 km/h, credete sia inaffidabile se viaggia a 160-170 km/h? lo e' meno una panda che va a 130!! (a iniziare dagli spazi di frenata tanto per dirne una...). Volete sicurezza? cominciate a non dare la patente a cani e porci... che senso ha dare la patente a una persona che non e' ancora perfettamente atta a guidare un mezzo e cercare di risolvere la situazione a valle con restrizioni piu' pesanti? perche' altri comportamenti, nettamente piu' pericolosi, non vengono mai puniti? E' tutta una grossa presa per il culo a partire dalla patente a punti fino a terminare con l'applicazione del codice della strada e relative sanzioni... Cio' che a mio avviso e' da rivedere e' proprio la formazione del guidatore medio e il processo di conseguimento della patente... totalmente inadeguato e insufficiente a garantire sicurezza sulle strade
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Non corro solitamente. Però per mettermi al sicuro la targa prima di entrare in autostrada me la porco. Basta anche "mozzare" un pezzo di un 8, di una B... insomma qua non si cammina più e non credo che la polizia mi faccia storia per dello sporco sulla targa.
Ne vedo alcune cancellate selvaggiamente.
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
e fai bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: grazie ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e con tutto che la macchina non spinge per cui non posso nemmeno correre...
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre non è questione solamente del tempo che ci metti a frenare, anche perchè se ti capita che in autostrada c'è la coda, anche se facessi i 130 potresti non fare in tempo a fermarti. Però se almeno riesci a ridurre la velocità ai 20 km all'ora, è molto meglio che ridurla solo agli 80. Forse non ci si rende conto di quanto sia distruttivo scontrarsi anche a una velocità moderata. Ti racconto cosa m'è successo circa 3 anni fa. Ero in autostrada sulla corsia di destra, un tizio m'ha sorpassato e quando era ancora nella corsia di sinistra vediamo che c'è la coda. Io ho frenato e mi sono fermato perchè stavo andando relativamente piano, lui invece forse preso dal panico ha frenato perdendo il controllo delle ruote e si è scontrato. Non so se fosse morto, ma non si riusciva a capire se la maglietta fosse rossa o lui pieno di sangue. E anche quello che ha tamponato di sicuro non stava bene. Se fosse stato entro i limiti sarebbe ancora lì e se avessi fatto l'idiota anch'io non sarei certo qui a scrivere queste cose. Ecco quale potrebbe essere un "fantomatico imprevisto". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
se non muovono il culo per fermare quelli che bruciano un rosso in centro figurati se si lanciano in autostrada a fermare uno con la targa appannata ![]() non sono nati ieri, sono nati stamane ![]() dajè alla stradale, con ogni mezzo ![]() esattori in divisa, al rogo al rogo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima mi informo bene con il codice della strada, mi porto la documentazione in macchina e poi che mi ritirino il libretto: faccio ricorso e poi sono guai loro. Ovviamente devo essere certo al 100% ![]() Vogliono la guerra e noi combattiamo ![]() Io sono per educare la gente, non per fare cassa ![]() Quel tuo amico è stato fermato dai vigili o stradale?
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non vuol dire che non si devono rispettare i limiti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O almeno io ti consiglio di ripensarci, poi ognuno fa quello che vuole, poi ne subisce le conseguenze, ma se accetti un consiglio evita di fare una cazzata del genere ![]() Non ne ho idea da chi sia stato fermato, non penso di averglielo chiesto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
un mio amico per targa della moto poco visibile ha pagato 35 euro per cui....
![]()
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.