|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bassano del Grappa
|
Upp upp
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Ale, non farti prendere dal panico... è un problema di assenza di segnale proprio con l'uscita digitale (DVI), scaricati powerstrip e vedrai che andrà meglio!
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
devo ammettere che una cosa fastidiosa è la continua ricerca del segnale che il monitor fa al cambio di risoluzione...
quando avvio il pc non riesco neanche a vedere la schermata di boot per non parlare dei giochi |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
|
Problemone con cavo DVI e Acer AL732
Ho una Ti 4200 con uscita DVI la collego al monitor e poi avvio il pc, niente non dà segnale: Penso che sia la porta bruciata della mia scheda video o peggio del monitor, accendo il pc collegandolo in analogico e tutto ok, collego insieme all'analogico il Dvi e uso nview l'utility di nvidia dalle impo della scheda video, gli faccio fare un rilevamento trova il dvi e lo imposto come predefinito e tutto ok faccio partire un gioco fa un refresh e schermo nero, riavvio e mi dice nessun segnale?
Escludendo che sia bruciata la porta dvi del monitor e della scheda video che mi dite? Non so + dove sbattere la testa Ho provato di tutto, da bios se c'era qualche settaggio da impostare, poi ho letto che alcuni di voi mettono il cavo dvi e accendono e tutto ok, è veramente frustrante.. se a qualcuno di voi è successo mi faccia sapere o mi dia semplicemente qualche consiglio Grazie |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Re: Problemone con cavo DVI e Acer AL732
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
|
acer al 732 connessione dvi
Vorrei chiederVi un'informazione riguardante il monitor in oggetto e precisamente avete qualche problema con la connessione dvi?
Il mio monitor collegato con l'uscita digitale va a ricercare il segnale quasi in continuazione, oscurandosi ogni 5 minuti circa, mentre con connessione analogica tutto perfetto. E dire che ho venduto un acer AL712 sempre con dvi che era perfetto per acquistare questo che esteticamente è più carino. Inoltre ho notato che in dvi non va oltre i 60 hz di frequenza (dovrebbe arrivare con il suo driver a 75 hz alla risoluzione standard di 1280 x 1024). In ultimo ho sostitutito il cavo, ma il problema rimane. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Città: catanzaro
|
Acer al732
Vorrei chiederVi un'informazione riguardante il monitor in oggetto e precisamente ha qualche problema con la connessione dvi?
Il mio monitor collegato con l'uscita digitale va a ricercare il segnale quasi in continuazione, oscurandosi ogni 5 minuti circa, mentre con connessione analogica tutto perfetto. E dire che ho venduto un acer AL712 sempre con dvi che era perfetto per acquistare questo che esteticamente è più carino. Inoltre ho notato che in dvi non va oltre i 60 hz di frequenza (dovrebbe arrivare con il suo driver a 75 hz alla risoluzione standard di 1280 x 1024). In ultimo ho sostitutito il cavo, ma il problema rimane. Ringrazio anticipatamente chimi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Se "SI" prova a collegarla in s-video (ho letto chi ha fatto questa prova e tutto è andato O.K.).
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
|
contrario
ciao io ho il problema contrario , in DVI non mi piaceva e sono passato in anmalogico ed è andato per qualche ora , ora per qualche strano motivo mi funziona solo se lo collego al DVI, e per quanto mi riguarda fa pena spaccha gli occhi a 1280x1024 60HZ ti uccude la retina hihihihiihhi. ma la cosa buffa è che se lo ricollego al cavo analogico il monito nemmeno si accende più Bha strano.
ciao |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
|
mah solo io o noto un ENORME effetto gosting?
nel senso tipo sul forum se prendo la barra di scorrimento e faccio scorrere la pagina a piano i caratteri diventano come in grassetto, le immagini si sfuocano e il bianco perde di luminosità finche faccio scorrere la pagina... ora ma tutti gli lcd sono cosi, sono peggio o alcuni sono meglio? (mi e' appena arrivato l'acer al 732..) |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
L'hai collegato in analogico o in DVI? In DVI non c'e' l'effetto che descrivi. In analogico si nota un po' ma non da' nessun fastidio, almeno a me...
|
|
|
#192 |
|
Member
|
e' collegato in dvi alla mia geforce4 della POV, solo anche in DVI mi da ancora le impostazioni da cambiare tra luminosita e contrasto... è possibile che sia collegato in dvi ma usando ancora i dati analogici?
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
'E normale che ti da la possibilta' di modificare il contrasto, la luminosita' etc. Anche il mio lo fa'.
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Ciao a tutti sono un videogiocatore ed ho deciso di sostituire il mio 17" tubocatodico con un AL732 leggendo i vari 3d pare che questo acer sia ottimo per giocare ma leggendo le prime pagine di questo 3d mi è presa veramente male..........
non posso spendere tutti quei soldi e ritrovarmi dei pixel bruciati........ma piu che altro non posso ritrovarmi un monitor che con i giochi non raggiunga buone/alte prestazioni.....!!! Quindi che mi consigliate di fare lo compro o no???? |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Junior Member
|
Disperato
Ho l'Acer Al732 ma funzia solo in analogico, con il dvi niente da fare, le ho provate tutte, ho persino portato il monitor dal mio negoziante e attaccato ad un pc con uscita dvi è partito tranquillamente
Un'amico che lavora in un negozio di pc mi ha detto che bisognerebbe aggiornare il bios della scheda video xchè è un problema che hanno le microstar con questo modello dell'Acer, bo? Non so se credergli..voi cosa dite, a qualcuno è successo una cosa simile e come ha risolto? Confido nelle vostre esperienze, Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Re: Disperato
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Disperato
Quote:
Admiral ho provato ma niente da fare, il bios per la mia schedazza non c'è, che faccio cambio scheda per vedere in dvi..non mi sembra il caso..ma ci sarà pure un modo di farlo funzionare sto cavo dvi porca miseria... aiutatemi per favore |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
Io cmq sono disperato, ha 4 giorni e non sono per niente soddisfatto, i colori sono molti belli e anche l'angolo di visuale peccato che me ne importi ben poco, la scia e' veramente instenibile nei giochi e pure in windows (se scorro la pagina del forum sembra ci siano pure delle interferenze e perde di luminosita' finche scorro)
Che posso fare? Devo tenermelo, chiedere al negoziante? (e pensare che ho chiesto specificatamente questo modello x poter riuscire e giochicchiare...) Se lo vendo (0 pixel bruciati) quanto ci posso fare? |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Ale19xx:
Admiral ho provato ma niente da fare, il bios per la mia schedazza non c'è, che faccio cambio scheda per vedere in dvi..non mi sembra il caso..ma ci sarà pure un modo di farlo funzionare sto cavo dvi porca miseria... aiutatemi per favore Che scheda hai? mappo: Io cmq sono disperato, ha 4 giorni e non sono per niente soddisfatto, i colori sono molti belli e anche l'angolo di visuale peccato che me ne importi ben poco, la scia e' veramente instenibile nei giochi e pure in windows (se scorro la pagina del forum sembra ci siano pure delle interferenze e perde di luminosita' finche scorro) Che posso fare? Devo tenermelo, chiedere al negoziante? (e pensare che ho chiesto specificatamente questo modello x poter riuscire e giochicchiare...) Se lo vendo (0 pixel bruciati) quanto ci posso fare? E' strano, molto strano perchè ripeto: nel mio non si forma nessuna scia, l'immagine è perfetta in ogni gioco/applicazione, senza nessuna eccezione! Sembra più un problema di latenza video... che scheda video hai?
|
|
|
#200 |
|
Member
|
una geforce 4 ti 4200 della POW, provato sia in analogico che digitale e l'ho provato anche su un altro pc con una intel integrata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.