Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2003, 22:15   #181
Ale19xx
Junior Member

L'Avatar di Ale19xx

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bassano del Grappa
Upp upp
Ale19xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 01:01   #182
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Ale, non farti prendere dal panico... è un problema di assenza di segnale proprio con l'uscita digitale (DVI), scaricati powerstrip e vedrai che andrà meglio!
Old 08-09-2003, 09:12   #183
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
devo ammettere che una cosa fastidiosa è la continua ricerca del segnale che il monitor fa al cambio di risoluzione...

quando avvio il pc non riesco neanche a vedere la schermata di boot mi tocca sempre bloccare l'avvio per verificare le impostazioni dopo aver ritoccato il bios...

per non parlare dei giochi
Old 09-09-2003, 22:26   #184
Ale19xx
Junior Member

L'Avatar di Ale19xx

Problemone con cavo DVI e Acer AL732

Ho una Ti 4200 con uscita DVI la collego al monitor e poi avvio il pc, niente non dà segnale: Penso che sia la porta bruciata della mia scheda video o peggio del monitor, accendo il pc collegandolo in analogico e tutto ok, collego insieme all'analogico il Dvi e uso nview l'utility di nvidia dalle impo della scheda video, gli faccio fare un rilevamento trova il dvi e lo imposto come predefinito e tutto ok faccio partire un gioco fa un refresh e schermo nero, riavvio e mi dice nessun segnale?

Escludendo che sia bruciata la porta dvi del monitor e della scheda video che mi dite? Non so + dove sbattere la testa

Ho provato di tutto, da bios se c'era qualche settaggio da impostare, poi ho letto che alcuni di voi mettono il cavo dvi e accendono e tutto ok, è veramente frustrante.. se a qualcuno di voi è successo mi faccia sapere o mi dia semplicemente qualche consiglio Grazie
Old 10-09-2003, 09:22   #185
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Re: Problemone con cavo DVI e Acer AL732

Quote:
Originariamente inviato da Ale19xx
Ho una Ti 4200 con uscita DVI la collego al monitor e poi avvio il pc, niente non dà segnale: Penso che sia la porta bruciata della mia scheda video o peggio del monitor, accendo il pc collegandolo in analogico e tutto ok, collego insieme all'analogico il Dvi e uso nview l'utility di nvidia dalle impo della scheda video, gli faccio fare un rilevamento trova il dvi e lo imposto come predefinito e tutto ok faccio partire un gioco fa un refresh e schermo nero, riavvio e mi dice nessun segnale?

Escludendo che sia bruciata la porta dvi del monitor e della scheda video che mi dite? Non so + dove sbattere la testa

Ho provato di tutto, da bios se c'era qualche settaggio da impostare, poi ho letto che alcuni di voi mettono il cavo dvi e accendono e tutto ok, è veramente frustrante.. se a qualcuno di voi è successo mi faccia sapere o mi dia semplicemente qualche consiglio Grazie
Hai provato a tenere premuto il tasto AUTO sul monitor in quei casi??
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 19:51   #186
salva1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
acer al 732 connessione dvi

Vorrei chiederVi un'informazione riguardante il monitor in oggetto e precisamente avete qualche problema con la connessione dvi?
Il mio monitor collegato con l'uscita digitale va a ricercare il segnale quasi in continuazione, oscurandosi ogni 5 minuti circa, mentre con connessione analogica tutto perfetto.
E dire che ho venduto un acer AL712 sempre con dvi che era perfetto per acquistare questo che esteticamente è più carino.
Inoltre ho notato che in dvi non va oltre i 60 hz di frequenza (dovrebbe arrivare con il suo driver a 75 hz alla risoluzione standard di 1280 x 1024).
In ultimo ho sostitutito il cavo, ma il problema rimane.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
salva1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:06   #187
salva1
Member

Città: catanzaro
Acer al732

Vorrei chiederVi un'informazione riguardante il monitor in oggetto e precisamente ha qualche problema con la connessione dvi?
Il mio monitor collegato con l'uscita digitale va a ricercare il segnale quasi in continuazione, oscurandosi ogni 5 minuti circa, mentre con connessione analogica tutto perfetto.
E dire che ho venduto un acer AL712 sempre con dvi che era perfetto per acquistare questo che esteticamente è più carino.
Inoltre ho notato che in dvi non va oltre i 60 hz di frequenza (dovrebbe arrivare con il suo driver a 75 hz alla risoluzione standard di 1280 x 1024).
In ultimo ho sostitutito il cavo, ma il problema rimane.
Ringrazio anticipatamente chimi vorrà rispondere.
salva1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 11:19   #188
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Non c'è nessuno che ha provato il 732 con una XBOX? Sul mio si vede in bianco e nero, provata anche su un altro 732 nuovo (senza il problema del DVI) ma la situazione non cambia.

Perchè tutto ciò? C'è una spiegazione logica?

Grazie
Il collegamento l'hai fatto in component ????
Se "SI" prova a collegarla in s-video (ho letto chi ha fatto questa prova e tutto è andato O.K.).
Old 05-10-2003, 21:55   #189
marco333vi
Junior Member

contrario

ciao io ho il problema contrario , in DVI non mi piaceva e sono passato in anmalogico ed è andato per qualche ora , ora per qualche strano motivo mi funziona solo se lo collego al DVI, e per quanto mi riguarda fa pena spaccha gli occhi a 1280x1024 60HZ ti uccude la retina hihihihiihhi. ma la cosa buffa è che se lo ricollego al cavo analogico il monito nemmeno si accende più Bha strano.

ciao
marco333vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 20:44   #190
mappo
Member

mah solo io o noto un ENORME effetto gosting?

nel senso tipo sul forum se prendo la barra di scorrimento e faccio scorrere la pagina a piano i caratteri diventano come in grassetto, le immagini si sfuocano e il bianco perde di luminosità finche faccio scorrere la pagina... ora ma tutti gli lcd sono cosi, sono peggio o alcuni sono meglio? (mi e' appena arrivato l'acer al 732..)
mappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 20:59   #191
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
L'hai collegato in analogico o in DVI? In DVI non c'e' l'effetto che descrivi. In analogico si nota un po' ma non da' nessun fastidio, almeno a me...
Old 08-10-2003, 21:01   #192
mappo
Member

e' collegato in dvi alla mia geforce4 della POV, solo anche in DVI mi da ancora le impostazioni da cambiare tra luminosita e contrasto... è possibile che sia collegato in dvi ma usando ancora i dati analogici?
Old 08-10-2003, 22:05   #193
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
'E normale che ti da la possibilta' di modificare il contrasto, la luminosita' etc. Anche il mio lo fa'.
Old 09-10-2003, 10:52   #194
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
Ciao a tutti sono un videogiocatore ed ho deciso di sostituire il mio 17" tubocatodico con un AL732 leggendo i vari 3d pare che questo acer sia ottimo per giocare ma leggendo le prime pagine di questo 3d mi è presa veramente male..........

non posso spendere tutti quei soldi e ritrovarmi dei pixel bruciati........ma piu che altro non posso ritrovarmi un monitor che con i giochi non raggiunga buone/alte prestazioni.....!!!

Quindi che mi consigliate di fare lo compro o no????
Stell@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:05   #195
Ale19xx
Junior Member

L'Avatar di Ale19xx

Disperato

Ho l'Acer Al732 ma funzia solo in analogico, con il dvi niente da fare, le ho provate tutte, ho persino portato il monitor dal mio negoziante e attaccato ad un pc con uscita dvi è partito tranquillamente , tornato a casa ho installato i driver aggiornati per la mia scheda microstar Ti4200 ma il monitor mi dice dopoo la scansione delle porte che non c'è segnale, allora lo collego in analogico e caricato windows xp prof vado sulle impostazione della scheda video e con pc acceso collego il cavo dvi, imposto da nview il monitor predefinito in digitale e tolgo il cavo analogico, ehi ma funzia....invece col picaciù che va.. si vede ma appena lo schermo cambia risoluzione mi dà il solito errore, assenza di segnale.

Un'amico che lavora in un negozio di pc mi ha detto che bisognerebbe aggiornare il bios della scheda video xchè è un problema che hanno le microstar con questo modello dell'Acer, bo? Non so se credergli..voi cosa dite, a qualcuno è successo una cosa simile e come ha risolto?

Confido nelle vostre esperienze, Grazie!!!
Old 09-10-2003, 15:43   #196
Admiral T. Marco
Senior Member

Re: Disperato

Quote:
Originariamente inviato da Ale19xx
Ho l'Acer Al732 ma funzia solo in analogico, con il dvi niente da fare, le ho provate tutte, ho persino portato il monitor dal mio negoziante e attaccato ad un pc con uscita dvi è partito tranquillamente , tornato a casa ho installato i driver aggiornati per la mia scheda microstar Ti4200 ma il monitor mi dice dopoo la scansione delle porte che non c'è segnale, allora lo collego in analogico e caricato windows xp prof vado sulle impostazione della scheda video e con pc acceso collego il cavo dvi, imposto da nview il monitor predefinito in digitale e tolgo il cavo analogico, ehi ma funzia....invece col picaciù che va.. si vede ma appena lo schermo cambia risoluzione mi dà il solito errore, assenza di segnale.

Un'amico che lavora in un negozio di pc mi ha detto che bisognerebbe aggiornare il bios della scheda video xchè è un problema che hanno le microstar con questo modello dell'Acer, bo? Non so se credergli..voi cosa dite, a qualcuno è successo una cosa simile e come ha risolto?

Confido nelle vostre esperienze, Grazie!!!
A me tutto il contrario, con l'uscita DVI è perfetto! Senti, aggiorna il BIOS a sto punto no? Ma prima prova ad utilizzare Rrefresh Fix o Powerstrip, non si sa mai....
Old 10-10-2003, 11:49   #197
Ale19xx
Junior Member

L'Avatar di Ale19xx

Re: Re: Disperato

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
A me tutto il contrario, con l'uscita DVI è perfetto! Senti, aggiorna il BIOS a sto punto no? Ma prima prova ad utilizzare Rrefresh Fix o Powerstrip, non si sa mai....

Admiral ho provato ma niente da fare, il bios per la mia schedazza non c'è, che faccio cambio scheda per vedere in dvi..non mi sembra il caso..ma ci sarà pure un modo di farlo funzionare sto cavo dvi porca miseria... aiutatemi per favore
Old 10-10-2003, 14:01   #198
mappo
Member

Io cmq sono disperato, ha 4 giorni e non sono per niente soddisfatto, i colori sono molti belli e anche l'angolo di visuale peccato che me ne importi ben poco, la scia e' veramente instenibile nei giochi e pure in windows (se scorro la pagina del forum sembra ci siano pure delle interferenze e perde di luminosita' finche scorro)

Che posso fare?
Devo tenermelo, chiedere al negoziante? (e pensare che ho chiesto specificatamente questo modello x poter riuscire e giochicchiare...) Se lo vendo (0 pixel bruciati) quanto ci posso fare?
Old 10-10-2003, 16:13   #199
Admiral T. Marco
Senior Member

Ale19xx:
Admiral ho provato ma niente da fare, il bios per la mia schedazza non c'è, che faccio cambio scheda per vedere in dvi..non mi sembra il caso..ma ci sarà pure un modo di farlo funzionare sto cavo dvi porca miseria... aiutatemi per favore

Che scheda hai?

mappo:
Io cmq sono disperato, ha 4 giorni e non sono per niente soddisfatto, i colori sono molti belli e anche l'angolo di visuale peccato che me ne importi ben poco, la scia e' veramente instenibile nei giochi e pure in windows (se scorro la pagina del forum sembra ci siano pure delle interferenze e perde di luminosita' finche scorro)

Che posso fare?
Devo tenermelo, chiedere al negoziante? (e pensare che ho chiesto specificatamente questo modello x poter riuscire e giochicchiare...) Se lo vendo (0 pixel bruciati) quanto ci posso fare?

E' strano, molto strano perchè ripeto: nel mio non si forma nessuna scia, l'immagine è perfetta in ogni gioco/applicazione, senza nessuna eccezione!

Sembra più un problema di latenza video... che scheda video hai?
Old 10-10-2003, 16:28   #200
mappo
Member

una geforce 4 ti 4200 della POW, provato sia in analogico che digitale e l'ho provato anche su un altro pc con una intel integrata
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian