Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 22:55   #181
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
piccolo ot
c'è qualcosa che non va...ho appena letto che per fare la stessa cosa(una ristrutturazione) le tariffe dei geometri sono più alte di quelle degli architetti..senza offesa per i geometri ma è una vergogna...
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:58   #182
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
ho finito un ora fa!!!

il titolo?!?!?!?! bò
Pensa io sto continuando...

Il titolo? tutto normale?
Old 18-11-2009, 09:47   #183
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Di solito la domenica rifletto sulle azioni della settimana.

Sono un ragazzo di 22 anni e lavoro da quando ne ho 18. Lavoro per me, non ho superiori non ho capi, nessuno che mi dice cosa fare, quando farlo e come farlo (ohhhhhh).

Mentre scrivo posso guardare le mie mani; piene di tagli e cicatrici, su alcune vedo ancora il gonfiore della ferita fresca. Oggi è domenica e i tagli si vedono perfettamente perchè le mie mani sono pulite e profumano di sapone. Durante la settimana, invece, guardo le mie mani e vedo che sono sporche e manco faccio caso ai tagli.

La mattina quando mi sveglio e incomincio a lavorare sento il freddo sulla faccia che taglia la pelle, lo sento passare tra i jeans.
Cammino sul bagnato sento l'umidità che mi penetra nelle scarpe e mi bagna il calzettino, ho i piedi freddi e bagnati tutta la giornata.

Non ho orari; finisco di lavorare anche alle 7-8 di sera, mi fermo per mangiare, sono cosi stanco che dopo che ho scambiato qualche parola con qualcuno (sempre inerenti al lavoro da fare il giorno dopo) mi chiudo in camera mia per far riposare il cervello, il corpo e mi addormento.

Quello che penso mi porta a rassegnazione, cosi tanta rassegnazione che diventa rabbia e odio verso una certa fetta di società.
Ieri sera camminavo con i miei amici e nonostante la loro presenza io ero assente, e pensavo ai fatti miei, e notavo come cosi tanta gente senza fare un cazzo durante tutta la settimana possa permettersi macchine di 50-60-70 mila euro. Non parlo di uomini, ma di ragazzi della mia età e anche meno.
Perchè nonostante loro non hanno tagli sulle mani possono avere più successo di me nella vita e nei beni materiali(si purtroppo io il successo lo misuro con i beni materiali, perchè sono un materialista ed è la mia natura)?
io a 22 anni stavo ancora studiando (all'università)... e anche per diversi anni dopo , ma ora la mia laurea (e una buona dose di fortuna) mi permettono di starmene 8 ore al giorno in un ufficio con aria condizionata.
Old 18-11-2009, 15:18   #184
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
comunque dando una rapida occhiata ai tuoi messaggi sul forum non mi pare che lavori 10 ore al giorno come vuoi fare credere...

e dando anche una rapida occhiata alle foto che hai messo nel thread "le nostre foto" non sembri un lavoratore assiduo tipo muratore o lavori di fatica...oltre che sulle mani non si vedono catrici o cose del genere...

libero di smentirmi..

Ultima modifica di robox88 : 18-11-2009 alle 15:38.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:33   #185
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
comunque dando una rapida occhiata ai tuoi messaggi sul forum non mi pare che lavori 10 ore al giorno come vuoi fare credere...
Old 18-11-2009, 16:22   #186
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Io non capisco come si fà a vergognarsi del proprio lavoro, anche chi fà un lavoro umile può camminare a testa alta.
Ma soprattutto: la nobiltà del lavoro è direttamente proporzionale al guadagno. Tutto il resto è aria fritta.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:01   #187
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
io a 22 anni stavo ancora studiando (all'università)... e anche per diversi anni dopo , ma ora la mia laurea (e una buona dose di fortuna) mi permettono di starmene 8 ore al giorno in un ufficio con aria condizionata.
wow! 8 ore in un ufficio,questa si che e' vita
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:43   #188
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi

e dando anche una rapida occhiata alle foto che hai messo nel thread "le nostre foto" non sembri un lavoratore assiduo tipo muratore o lavori di fatica...oltre che sulle mani non si vedono catrici o cose del genere...

libero di smentirmi..
c'è quando lavoro 8 ore al giorno, quando lavoro 10 e quando lavoro 14, alcuni giorni ho da fare molti preventivi e sto parecchio al computer. Ci sono periodi che mi girano le palle e non mi presento per settimane(con relativi litigi con il mio socio . Le foto che ho postato sicuramente sono di agosto o fine luglio, ovvero il peridoo che mi prendo di vacanze e i tagli dovrebbero esserci, logicamente la densità è superiore sul palmo delle mani. Inoltre non ho mai detto di fare il muratore, ma soprattutto non giudicare da come vesto...perchè di solito quando non lavoro porto anelli croficissi e orologi d'oro e non ha niente a che vedere con la tenuta da lavoro

Ultima modifica di Corleonese : 18-11-2009 alle 18:46.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:44   #189
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
wow! 8 ore in un ufficio,questa si che e' vita
con aria condizionata!!! aspetto gennaio.
Old 18-11-2009, 19:20   #190
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
io lo preferivo quando chiedeva insistentemente prove della teoria dell'evoluzione
Old 18-11-2009, 19:40   #191
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
io lo preferivo quando chiedeva insistentemente prove della teoria dell'evoluzione
Nel mese di ottobre stavo leggendo un libro che parlava dell'evoluzione.

Una sera delle tante mi sono infilavo nel letto ho voltavo il capo verso il comodino e guardavo il libro illuminato da una lampadina a risparmio energetico...in quel momento mi sono alzato ho acceso la luce della camera e ho notato che anche quella era a risparmio energetico, così nervoso sono corso in bagno ho acceso la luce (anche essa a risparmio energetico) mi sono avvicinato alla specchiera e acceso le lucine della specchiera e anche queste erano a risparmio energetico.
Ho urlato e urlato tutta la notte: "quando finirà questa vita anoressica!!?!?".
Old 18-11-2009, 19:42   #192
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:

Una sera delle tante mi sono infilavo nel letto ho voltavo il capo verso il comodino e guardavo il libro illuminato da una lampadina a risparmio energetico...in quel momento mi sono alzato ho acceso la luce della camera e ho notato che anche quella era a risparmio energetico, così nervoso sono corso in bagno ho acceso la luce (anche essa a risparmio energetico) mi sono avvicinato alla specchiera e acceso le lucine della specchiera e anche queste erano a risparmio energetico.
vabè, le lampade a risparmio energetico si sopportano, quello che non sopporto è quando pranzo o ceno da mia madre e mi mette davanti cibi senza zucchero, senza quello, senza quell'altro.. ma se all'inizio ce l'avevano messo, un motivo ci sarà stato no?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:44   #193
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
c'è quando lavoro 8 ore al giorno, quando lavoro 10 e quando lavoro 14, alcuni giorni ho da fare molti preventivi e sto parecchio al computer. Ci sono periodi che mi girano le palle e non mi presento per settimane(con relativi litigi con il mio socio . Le foto che ho postato sicuramente sono di agosto o fine luglio, ovvero il peridoo che mi prendo di vacanze e i tagli dovrebbero esserci, logicamente la densità è superiore sul palmo delle mani. Inoltre non ho mai detto di fare il muratore, ma soprattutto non giudicare da come vesto...perchè di solito quando non lavoro porto anelli croficissi e orologi d'oro e non ha niente a che vedere con la tenuta da lavoro
allora hai un negozio di computer e i tagli te li fai montando l'hardware

anelli crocifissi e orologi d'oro..wow

Quote:

senso? non fare il filosofo

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

anche io
Old 18-11-2009, 19:45   #194
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
vabè, le lampade a risparmio energetico si sopportano, quello che non sopporto è quando pranzo o ceno da mia madre e mi mette davanti cibi senza zucchero, senza quello, senza quell'altro.. ma se all'inizio ce l'avevano messo, un motivo ci sarà stato no?
vedi quelle lampadine a risparmio energetico erano state messe da me, ma poi ho capito che non è vita. La luce è bianca opaca scolorita scialba, è una luce ubriaca.

Se il sole fosse dello stesso colore( e in questo peridiodo di solito lo è) a me farebbe schifo, anzi fa schifo.
Old 18-11-2009, 19:49   #195
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
vedi quelle lampadine a risparmio energetico erano state messe da me, ma poi ho capito che non è vita. La luce è bianca opaca scolorita scialba, è una luce ubriaca.

Se il sole fosse dello stesso colore( e in questo peridiodo di solito lo è) a me farebbe schifo, anzi fa schifo.
solo questione di abitudine, tutto é relativo

cmq si stanno diffondendo delle luci a risparmio con colore naturale, ma costano un botto

ps. e cmq il sole é sempre dello stesso colore
Old 18-11-2009, 19:50   #196
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
allora hai un negozio di computer e i tagli te li fai montando l'hardware

anelli crocifissi e orologi d'oro..wow

penso che in questo momento un negozio di computer sia davvero poco combattivo, mi spiego meglio; secondo te tra l'ignoranza della gente e dei tanti mediaworld e c. e i siti online un negozio di computer ha vita lunga?
Old 18-11-2009, 19:51   #197
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
penso che in questo momento un negozio di computer sia davvero poco combattivo, mi spiego meglio; secondo te tra l'ignoranza della gente e dei tanti mediaworld e c. e i siti online un negozio di computer ha vita lunga?
dipende dal luogo
Old 18-11-2009, 19:53   #198
Corleonese
Bannato

Quote:
solo questione di abitudine, tutto é relativo

cmq si stanno diffondendo delle luci a risparmio con colore naturale, ma costano un botto

ps. e cmq il sole é sempre dello stesso colore
tutto è relativo.
ci sono stati giorni che io lo vedevo opaco ricoperto da un velo di nebbia, un velo di dimenticanza. Anche oggi che c'erano 25 gradi.
Old 18-11-2009, 19:56   #199
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
tutto è relativo.
ci sono stati giorni che io lo vedevo opaco ricoperto da un velo di nebbia, un velo di dimenticanza. Anche oggi che c'erano 25 gradi.
quindi c'era qualcosa nell'aria che filtrava la luce, non é che il sole cambia colore
Old 18-11-2009, 19:59   #200
Corleonese
Bannato

Quote:
quindi c'era qualcosa nell'aria che filtrava la luce, non é che il sole cambia colore

una Femmina ti direbbe "usa un pò di fantasia"
basta ot
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian