|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quoto Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
A naso direi che con 99€ dovremmo riuscire ad aggiornare a Win7 Home Premium
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
L'argomento della discussione è il prezzo di Windows 7 ed è inevitabile, per giudicare, fare dei paragoni con quello che offre la controparte Mac e Linux.
Riassumendo: W7: 320$ la ultimate e 220$ per un upgrade da Vista OSX snow Leopard: 129€ e 29€ per chi fa upgrade da Leopard (soli 8,95€ per chi ha acquistato un MAC dall' 8 Giugno 2009) Linux: tutto free, download ed update (cosa ci sarebbe di meglio?) Poi cosa offrano le diverse aziende è risaputo così come i pregi ed i difetti di tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tutta questa voglia di pagare la SP2 io non la capisco proprio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ma perchè comprarlo ora se la RC è gratis fino al 2010?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Ciao a tutti.. .. posso dire di seguire da anni la scena windows e soprattutto linux. Ho provato windows7 rc e devo dire che, dopo aver installato antivirus antispyware e altre cosine il sistema aveva gia perso la sua velocita.. a parte questa esperienza (cmq miglioratissimo rispetto a vista ) volevo far presente alcuni punti:
1) ubuntu è gratis e, pochi lo sanno, richiedendolo al sito ti spediscono il cd gratis a casa 2) si puo giocare con ubuntu tramite CEDEGA oppure tramite WINE ... io ho preso una cartella in cui avevo installato "sam e max" da windows e cliccando sull exe parte il programma WINE che fa girare ALLA PERFEZIONE il gioco. 3) antivirus antispyware defrag solo un ricordo 4) ho trovato i sostituti per tutti i programmi che usavo in windows.. perfino per il famigerato itunes! inoltre per i "tecnici" faccio presente che esiste l alternativa ad AUTOCAD. 5) boot in 20 secondi 6) provate ad usare open office anche su windows ! molti Microsoft Office llo "scaricano" e cosi, si combatte pure la pirateria e si ha un prodotto molto valido. 7) un mio amico ha installato ubuntu su un hard disk usb.... ebbene abbiamo attaccato il suo hd sul mio pc e fatto il boot. tutto tranquillo .. non ho dovuto variare una virgola.. mai messo mezzo driver. Ora utilizzo ubuntu 9.04 da qualche mese e windows rimane un ricordo..... per giocare ormai il mercato si è spostato sulle console e penso che con gli anni il pc avra (purtroppo) una fetta di mercato nel mondo "giocoso" sempre piu bassa... Esistono inoltre ottimi programmi per far del PC un vero media center (io lo utilizzo attaccato al tv della sala) un esempio su tutti xbmc (xbox media center nato per la prima xbox e poi esportato sui sistemi windows/linux che vi straconsiglio di provare). Insomma linux ti fa assaporare il concetto di liberta intellettuale ma soprattutto liberta di scelta..... ma deve ringraziare windows/mac!!! che gli ha permesso di evolversi prendendone spunto e facendone delle migliorie. Vi invito a buttare via 30 minuti del vostro tempo a provare ubuntu live (parte da cd e non tocca per niente il vostro sitema operativo) giusto per vedere cosa vi sembra... io ho iniziato cosi.... il peggior nemico è la "pigrizia" di non voler cambiare... ma i cambiamenti a volte fanno bene....se poi si tratta solo di provare e a gratis.. perche no?
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Vendette?!?! Guarda che il peggio è per loro! Sono loro che stanno vendendo, se fanno i preziosi chi se ne frega, vorrà dire che in europa aumenteranno le versioni scaricate illegalmente...
![]()
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questo non lo compro..... lo gratto!!!
Windows 7! Basta, questo lo gratto. Mi sono rotto.
Ho una licenza Windows 3.1, 95, 98, ME, XP Home e Professional, Vista Home e Business 32/64 Bit...... Adesso basta regalare tutti questi soldi a Zio Bill & Co. Ogni volta è l'OS definitivo e con XP avevo anche speso bene ma con Vista mi dovrebbero ridare indietro i soldi stì fetenti !!! Questo lo gratto e basta. Almeno se sarà una ciofeca come l'ultimo non avrò speso altri 400 euro di licenze per un OS che si cricca 2 volte su due fin che non diventan dispari! Senza contare che l'ultima volta che mi si è incriccato (senza motivo per giunta) ho dovuto recuperare i miei dati con Linux dato che XP mi continuava a rispondere "non posso copiare questa cartella. Non hai i diritti per farlo"!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Al cambio attuale 319$ sono circa 227€ per la versione fulll Ultimate non è tanto. Però certo come ha fatto notare qualcuno se la UE ci tira qualche brutto scherzo, vedremo il prezzo lievitare. Comunque rimane il fatto che per 227€ si possono pure spendere. Senza contare che l'upgrade costerebbe 155€ circa. Sempre meno di quanto costò a suo tempo Vista. Se i prezzi rimarranno intorno a questa cifra lo comprerò di sicuro appena uscito.
![]() Inoltre devo dissentire con chi afferma che il mercato PC in campo ludico rimarrà un fetta ridicola. Nn sarà mai così perchè una console non potrà mai essere upgradata come un PC senza contare che il costo di giochi per PC è sempre nettamente inferiore a quelli per console. Semmai le console come la PS3 andrannò a scomparire (Activision e Ubisoft hanno già affermato di non supportarla più). Rimarrà Xbox ma MS spingerà sempre e comuqnue sul mercato PC essendo quella la sua vera vocazione. Ultima modifica di Crimson Skies : 26-06-2009 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
per il primo abbiamo un prezzo ECCESSIVAMENTE elevato se confrontato al secondo che ha anche modifiche MOLTO + pesanti (basti pensare al kernel e al driver model e ai principali componenti di sistema interamente riscritti a 64 bit, oltre alle varie altre modifiche "minori" ). Per quanto riguarda il download di windows seven che browser hai utilizzato? con internet explorer non dovrebbe darti problemi così ad occhio... o almeno a me l'ha fatta scaricare tranquillamente... occhio alle impostazioni di protezione perchè ti fa installare un controllo active x per scaricarlo se non sbaglio......
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 26-06-2009 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Quote:
Ti risulta che il cambio tra dollaro ed euro sia mai stato quello riportato dalla borsa? Semmai un cambio 1:1 è più prevedibile, come sempre è accaduto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Scusa, mete pensi che diversamente da altre aziende la MS farà il cambio giusto con l'Euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non dimenticare che i prezzi sono iva esclusa. L'utente finale paga il 20% in più.
Con il cambio attuale (più o meno 1,40) per la premium full sono 273 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un os, come in genere un pc, deve essere facile da usare, accessibile a tutti e il più possibile esente da problemi. E' come dire che non mi compro una macchina perchè è difficile da elaborare. Secondo te questa è una problematica che i costruttori di automobili prendono in considerazione?!?! Se per le tue esigenze si tratta di caratteristiche fondamentali, ok. Occhio però a non allargare il discorso al resto dell'utenza... ![]() Quote:
Dal tuo post si capisce che MacOs o Linux li hai visti solo da lontano...
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. ![]() Ultima modifica di Rinha : 26-06-2009 alle 09:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Beh considerando che Ultimate di Vista costava 600 euro (in versione retail) direi che qui si comincia già a ragionare, se poi in europa costasse di più pace, tanto è molto probabile che mi prenda la versione in english, molto meglio.
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() guarda su amazon uk quanto viene la ultimate retail di vista ![]()
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Città: ilopaN
|
si sa niente di licenze studenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Tra l'altro vista si incricca così tanto che lo sto usando ininterrottamente da quasi una sessantina di giorni, robetta ![]() Poi è vero che come tutti i sistemi operativi non sia esente da problemi, quando aveva una ATI spesso mi sono capitati BSOD mentre usavo l'uscita tv, ma anche qui è colpa mia che usavo driver evidentemente buggati (con alcune versioni dei catalyst non c'erano problemi). Chiuso l'OT Vista io farei due considerazione evidenti sui prezzi e sui confronti che vengono fatti. 1) Windows lo puoi usare su tutti i pc, Mac Os X solo sui Mac, confrontare i prezzi delle retail con quelli dei Mac è pura follia perché nel secondo caso sei vincolato all'hardware Apple, che poi è quello che a loro interessa (non guadagnano sul software ma sull'hardware). Confrontare i prezzi senza fare questa doverosa distinzione è assurdo e inutile. 2) Ogni sistema operativo Windows viene aggiornato con regolarità per diversi anni, lo stesso non si può dire per altri sistemi operativi. L'ultimo update di Tiger ha quasi 2 anni, ed è un sistema che ha poco più di 4 anni, XP ne ha 8 e l'anno scorso ha avuto l'ennesimo SP. Ha senso confrontare sistemi operativi con tempi di supporto così diversi? Non tanto, è ovvio che la politica Microsoft ha un costo che si deve riflettere anche sul software. Considerando tutto questo i prezzi di 7 non mi sembrano per niente malvagi, se in europa avremo davvero la retail ai prezzi dell'upgrade si potrebbe addirittura dire che sono prezzi eccellenti, molto più bassi di qualsiasi altra versione di windows. La cosa non mi dispiace affatto, mi sa che a questo punto mi tengo Vista (che funziona come un'orologio svizzero) sui pc attuali e verso fine anno prossimo me ne assemblo uno e ci sbatto su 7. P.S. X Eventuali moderatori: non è possibile cancellare/editare i post che incitano alla pirateria? Imho non si possono proprio vedere, e sono un insulto a tutti quelli che comprano roba originale (software/dvd/cd/libri) e devono sempre sborsare di più perché i furbi pigliano tutto gratis. Ultima modifica di Sapo84 : 26-06-2009 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.