|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ACER 1362LM BIOS KO
No Non funziona.
Ho preso il floppy creato il recovery disk e sostituito il bios generico con 1.11 nominandolo allo stesso modo. Metto il floppy premo fn+b accendo mollo tutto e parte. Legge un attimo il floppy poi la lucetta del floppy si spegne (in tutto sta accesa 1 sec) e rimane tutto fermo. Dove sbaglio? Ho provato anche col sistema di neorob. Swicciato il 2 su on . acceso il computer ma così non legge il floppy anzi non lo accende per un istante neanche!! Sob!! |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
|
acer 1362lm ko
Grazie!!comunque di tutto.
Avete qualche idea? |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
mi sembra strano che non funzioni. con me e altri ha funzionato.
COmunque con il mio metodo non devi premere nessun tasto! fa tutto lui! Ma tu quando metti lo switch del boot block su ON, senti il pc che emette dei beep con una intensità maggiore? se non è cosi probabilmente devi mettere su ON un altro switch. In parte allo switch, sulla scheda è stampata una tabellina con scritto quale interruttore è per il boot block. prova a verificare che sia esattamente quello. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
alla fine, luce, ho avvisato il proprietario, ex proprietario, rioffrendolo, ma aveva gia' preso un altro pc. sono 2 acer che resuscito un 4650 e il 1362, metodi diversi cmq. grazie forum
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao ragazzi... faccio anch'io parte del club... solo che io non sono su notebook ma sul fisso... la mobo è una Asus M2N-SLI DELUXE... sapete per caso qual'è la combinazione di tasti da premere all'avvio? non ne vuole sapere di leggere da floppy...
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
ASUS Commando + e6600
Salva ragazzi, sono entrato anche io nel club con la mia Asus Commando
Purtroppo ha il BIOS saldato e non ha ne la porta parallela ne quella seriale! Sul manuale dice che si puó ripristinare automaticamente da Floppy, ma non dice quali tasti premere per farlo!!!! MA LI MORTACCI LORO!!! Codice:
The ASUS CrashFree BIOS 3 is an auto recovery tool that allows you to restore the BIOS file when it fails or gets corrupted during the updating process. You can update a corrupted BIOS file using the motherboard support DVD, the floppy disk, or the USB flash disk that contains the updated BIOS file.
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo gli unici 2 sfigati? |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere ALT+F2 o ALT+A ma non era sicuro!!
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Le info che ho trovato su internet sono:
1. In caso di BIOS corrotto, la scheda PCI-E non funziona; si deve usare una scheda PCI 2. Per ripristinare il BIOS con l'utility interna (EZ Flash BIOS) si deve. - creare un floppy con l'immagine del biosil cui nome deve essere uguale a quello della scheda madre (per esempio per la commando il nome deve essere COMMANDO.ROM; per la P4C800 deve essere P4C800.ROM, etc.) - premere i tast ALT+F2 per far partire l'utility di ripristino del BIOS. Quando ho un po' di tempo ci provo (ma ho profondi dubbi sul funzionamento)
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate la nabbaggine.... |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Provato pure io e .... idem come sopra: niente da fare
E la mia commando ha il chip saldato Ma se faccio un RMA ?!?!
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
ciao ragazzi, ho un acer ferrari 3000, il pc si avvia e si spegne 4 volte di fila dopodichè si accende ma naturalmente non parte nulla. Ho provato con il floppy ma nada, avete consigli? premendo fn+esc nè le altre combinazioni il floppy non da segni di vita, mentre sembra che cerchi qualcosa nel cd avete consigli? gazie giacomo
|
|
|
#193 |
|
Junior Member
|
Ho ricevuto da poco il mio laptop, dopo averlo dato alla ben nota azienda fiorentina qua listata, e credo quindi di dover dare il mio feedback anche perche' avendolo dato direttamente all'interessato, non ha portato ne a scuse ne a risoluzioni per il momento.
Premetto che il mio pc e' un Acer Aspire 9301awsmi, dotato di 4 giga di ram al momento del blocco del bios, dovuto all'aggiornamento software dato dalla casa Acer nel suo sito. Appena eseguito il programma, ha effettuato il normale riavvio e sucessivamente ha smesso di andare, potete inoltre vedere i miei post precedenti per ulteriori dettagli. Spedito tramite Sda il 17 aprile, mi e' stato ritornato venerdi' 9 maggio nelle seguenti condizioni : Tastiera distaccata dal corpo del portatile Tasto Invio distaccato dal blocco tastiera LAN non piu' funzionante( prima andava, seno' come scaricavo il maledetto bios...) Una delle due ram ATTACCATA CON DELLO SCOTCH al coperchio\retromonitor del portatile, senza nessuna protezione esterna. Premetto che non ho avuto nessuna comunicazione da parte della ditta se non risposte automatiche stile assistenza ebay, mi e' arrivato indietro, ho pagato l'intero prezzo della riparazione, e poi la sorpresa. Inserita la RAM che era stata tolta, il pc e' come prima..... schermo nero e cursore lampeggiante. Tolta 1 delle due ram, il sistema parte ma non si connette alla rete in nessun modo, connessione LAN limitata o assente, quando prima era in funzione. Contattati via mail, poiche al telefono non mi ha risposto nessuno per ora, ricevo risposte del tipo: "Il modulo di memoria scollegato (quello attaccato con lo scotch NDR) e' corretto " "Noi abbiamo testato il portatile quando e' arrivato con tutte e due le memorie e non si avviava" "Se toglie la memoria il portatile si avvia regolarmente quindi riteniamo che il problema sia nella memoria. o nello slot che la contiene." ( HO RAM DA 512 e 2 giga, testate anche su altro laptop, e van bene come le RAM del laptop funzionante provate sul difettoso) ora ditemi voi come gestire sta pesca...... la mia parte l'ho fatta, ho pagato130 euro, atteso, ma non ho risolto nulla. L'unica offerta ricevuta e' di fare un RMA, molto chiaro vero ? Spero di avere una vostra opinione e magari un consiglio sul da farsi, poiche' visto il poco tempo che ho penso di affidare il tutto a un perito che possa gestire la faccenda. Codiali Saluti a tutto il forum e grazie per il supportoprecedentemente avuto. Per qualsiasi info potete chiedere liberamente |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace veramente di quanto sopra. chiedi i danni per la tastiera. per quanto riguarda il cursore ecc cambia ram metti un hd e magari se entri da bios, formatta e reinstalla tutto la lan se dice che e' bassa o assente, forse non e' installato bene il driver questo mi viene in mente ora, non sono un tecnico, ma a volte funziona un ragazzo voleva svendere il portatile, ho detto di fare ste prove, ha risposto , ma l'ho smontato tutto, ho detto, rimonta e riprova, ora funziona. tempo fa ho fatto bene a non mandare il mio a quelli di firenze, me la sono cavata da solo,,,,cosi come me la sono cavata col 1362 di un utente piu' su di te. veramente il fatto che hai descritto e' increscioso per i danni causati e se han detto che era la ram non dovevano nemmeno prendere i 130 euro .
|
|
|
|
#195 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tentato di cambiare cavo e anche il foro dell'hag a cui mi connetto, ma niente. Ho anche tentato di cambiare le ram,adirittura funziona se uso una da 2 giga e 1 da 512Mb e le riconosce entrambe, inoltre ho testato le singole ram su un altro pc e viceversa, le ram dell'altro pc su questo. Tutto questo per escludere difetti della ram o degli slot. Ma non vanno le due RAM da 2Gb che prima della corruzione del bios andavano. Insomma, mi trovo di nuovo a piedi, con mezza memoria RAM funzionante e niente LAN. |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
per fare le piccole cose
usa solo una ram anche la piccola poi metti dentro il cd di windos e spazzi il vecchio formatta tutto e poi ricomincia daccapo se non hai il cd di ripristino usa un windows qualsiasi, ma formatta o cambia hd e poi trova i driver vergini magari ora fanno conflitti mi sono spiegato?
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai non disperarti formatta e metti i drivers necessari poi magari cambi il bios, stando accorto pero' e poi installi tutto nuovamente
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Crash BIOS
Salve a tutti, ho sbagliato un aggiornamento del bios della scheda madre e ora non va più. E' una Gigabyte GA-945P-S3 Rev1. La BIOS è Award. Qual'è la combinazione di tasti??? L'utility citata va bene anke se non è un BIOS Phoenix??? Volendo opaerare da chiave USB... come faccio??
La scheda non è del tutto morta... appare una schermata Award che "cerca" la BIOS su HD, Floppy e qual'cosaltro ma non trova niente anke se io sul floppy l'ho messa!!! GRAZIE A TUTTI!! |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
stesso problema su acer 1650z. vorrei provare a fare come dite. ma come faccio a capire se il bios che sto riprogrammando è quello giusto? proverò con tutti e due 1 dovrà andare. i ponticelli sulla seriale o sulla parallela sono per forza necessari. non ho nessuna delle 2 porte sul mio portatile. complimenti per il post. complimenti a chandler8_2. sei un grande, anche se non dovessi riuscire.
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche io entro a pieno titolo nel club degli uccellati dal BIOS:
Possiedo un HP Pavilion DV9252eu con processore AMD Mobile Turion X2 Dual Core TL 52. Per non fare la partizione del HD ho optato di passare al caro XP mettendo un HD nuovo di pacca. L'installazione è andata a gonfie vele fino a quando non ho cominciato ad installare i Drive direttamente dal sito HP. Malaguratamente ho installato il file."WinFlash for HP Notebook System BIOS (for Notebooks with AMD Processors) - Microsoft Windows/Vista-Based". Risultato è stato che al momento del riavvio il monitor si presenta spento (il resto sembra girare) e si presenta quel fastidioso Beep (uno lungo e due corti). Spegnendo e riaccendendo il pc il rpoblema sembrava superato, ma poi il nulla. Con la procedura presente in questo tutorial sono riuscito a far ripartire il PC, a lavorarci, ma quando riavvio il problema si ripresenta nuovamente e rieaco a far andare la macchina solo con il floppy. Vorrei rimettere il Bios di base, ma nonostante le ricerche non so proprio dove andarlo a prendere visto che sul sito della Pheonix non lo trovo, e su quello HP c'e' solo quello che ho citato. Mi potete aiutare ? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.