Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 22:51   #41
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
il bello di sto thread è che ci sono due filoni paralleli, uno degli arrapatoni con tutti i localini in mezza asia e l'altro sul tema lavoro!
Non sono molto esperto, ma il giappone mi sento di sconsigliaro anche io, per i motivi già detti un po' da tutti.. la cina mi sembra più in crescita, lo scoglio sicuramente è la lingua...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:41   #42
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
io cmq

sn interessato sl all'arricchimento culturale,lavorativo,
le fighe ci stanno dappertutto e cmq sn fidanzat!
Old 14-06-2005, 13:41   #43
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
sn interessato sl all'arricchimento culturale,lavorativo,
le fighe ci stanno dappertutto e cmq sn fidanzat!
le cose descritte a proposito della Thailandia esistono in tutta l'Asia (ed ovviamente anche nel resto del mondo)
Old 15-06-2005, 07:58   #44
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
il bello di sto thread è che ci sono due filoni paralleli, uno degli arrapatoni con tutti i localini in mezza asia e l'altro sul tema lavoro!
Non sono molto esperto, ma il giappone mi sento di sconsigliaro anche io, per i motivi già detti un po' da tutti.. la cina mi sembra più in crescita, lo scoglio sicuramente è la lingua...

Perchè il giapponese non è uno scoglio??

Ma se fosse per me eviterei anche la Cina.
Personalmente l'unico paese asiatico in cui andrei a vivere è proprio il Giappone, forse perchè gia l'ho fatto, forse perchè gran parte della mia vita l'ho vissuta fra i giapponesi e mi sento di conoscerli un pò!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:26   #45
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
FORSE MI SBAGLIO

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Perchè il giapponese non è uno scoglio??

Ma se fosse per me eviterei anche la Cina.
Personalmente l'unico paese asiatico in cui andrei a vivere è proprio il Giappone, forse perchè gia l'ho fatto, forse perchè gran parte della mia vita l'ho vissuta fra i giapponesi e mi sento di conoscerli un pò!
Ma a quanto ne so io il Giapponese e' molto + facile come lingua rispetto al cinese anche come fonetica..
cmq a me piacerebbe molto andare a vivere in Giappone ma quello che non mi alletta del Giappone e' l'idea di lavorare 60ore settimanali,10 giorni di vacanza all'anno e stress lavorativo alle stelle..
insomma alla fine io lavoro x vivere mica vivo x lavorare!
Old 15-06-2005, 15:40   #46
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Ma a quanto ne so io il Giapponese e' molto + facile come lingua rispetto al cinese anche come fonetica..
cmq a me piacerebbe molto andare a vivere in Giappone ma quello che non mi alletta del Giappone e' l'idea di lavorare 60ore settimanali,10 giorni di vacanza all'anno e stress lavorativo alle stelle..
insomma alla fine io lavoro x vivere mica vivo x lavorare!

Sai molto male fidati.

Il giapponese, grammaticalmente parlando, è davvero mostruoso, mentre il cinese è a dir poco facile. Parlo con cognizione di causa visto che studio giapponese da 10 anni e conosco molto bene anche la grammatica e la struttura della frase in cinese.

La pronuncia invece non c'è storia.
Quella giapponese è molto vicina a quella italiana e in generale per noi molto facile, mentre il cinese ha molte regole a causa degli accenti ed è davvero difficile sotto questo punto di vista.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 15-06-2005, 18:19   #47
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Sai molto male fidati.

Il giapponese, grammaticalmente parlando, è davvero mostruoso, mentre il cinese è a dir poco facile. Parlo con cognizione di causa visto che studio giapponese da 10 anni e conosco molto bene anche la grammatica e la struttura della frase in cinese.

La pronuncia invece non c'è storia.
Quella giapponese è molto vicina a quella italiana e in generale per noi molto facile, mentre il cinese ha molte regole a causa degli accenti ed è davvero difficile sotto questo punto di vista.
Secondo me la grammatica cinese è tra le più semplici che ci siano; la lingua parlata è un'altra storia. La pronuncia giapponese invece è abbastanza semplice in quanto si tratta di una lingua polisillabica e senza toni come il cinese; la grammatica ed il fatto che devi imparare tre "alfabeti" rendono invece la lingua molto complessa.

Devo dire che però sapere un po' di cinese facilita lo studio del giapponese, infatti molti caratteri kanji, e quindi tutti i sostantivi ecc. se sai il cinese sono abbastanza immediati (anche se si pronunciano diversamente).
Old 15-06-2005, 21:50   #48
kerr17
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Secondo me la grammatica cinese è tra le più semplici che ci siano; la lingua parlata è un'altra storia. La pronuncia giapponese invece è abbastanza semplice in quanto si tratta di una lingua polisillabica e senza toni come il cinese; la grammatica ed il fatto che devi imparare tre "alfabeti" rendono invece la lingua molto complessa.

Devo dire che però sapere un po' di cinese facilita lo studio del giapponese, infatti molti caratteri kanji, e quindi tutti i sostantivi ecc. se sai il cinese sono abbastanza immediati (anche se si pronunciano diversamente).
Pensavo di trasferirmi anche io in Cina e stavo pensando a Shenzen dove ho un paio di conoscenze .
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' di questo posto?
Inoltre secondo voi si possono trovare in Cina lavori anche per chi come me non ha specializzazioni particolari?
So' che ci sono molte aziende italiane , magari riesco ad inserirmi in una....
Pensavo pure a Singapore o comunque a Shangaii o Bejing, qualcuno puo' darmi qualche dritta?
kerr17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:45   #49
kerr17
Junior Member

proprio nessuno?
Old 09-10-2005, 02:49   #50
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da kerr17
Pensavo di trasferirmi anche io in Cina e stavo pensando a Shenzen dove ho un paio di conoscenze .
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' di questo posto?
Inoltre secondo voi si possono trovare in Cina lavori anche per chi come me non ha specializzazioni particolari?
Pensavo pure a Singapore o comunque a Shangaii o Bejing, qualcuno puo' darmi qualche dritta?

Non voglio distruggere i tuoi sogni...ma guarda che la realta' e' ben altra cosa...

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 09:29   #51
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da kerr17
Credimi non è così facile.
Quando feci alcuni colloqui a Tokyo mi sono dovuto sentire sempre la stessa domanda:"Ok conosci molto bene il giapponese, ma cosa sai fare?"

Le aziende italiane preferiscono prendere un giapponese o un cinese (nel caso della Cina) che sappia parlare italiano, piuttosto che un italiano che sappia bene la lingua del posto.

Le aziende chiedono oltre alla lingua anche un certo grado di professionalità e specificità! Io ho lavorato nel campo delle amministrazioni ed ho imparato molte cose nel back-office ma questo non significa essere in grado di farlo in un altra lingua, in un altro paese con diversi schemi e modi di concepire il lavoro.

Ti dirò, ho avuto molte più proposte da aziende giapponesi in Italia che il contrario. Anzi in Giappone ho trovato sempre molte difficoltà a fare il salto di qualità. Il lavoro c'era e non ho avuto difficoltà a viverci anche decentemente, ma non ti aspettare di sfondare.

Non conosco direttamente la situazione lavorativa in Cina ma ho molti amici laureati in cinese che hanno provato a farsi strada tra Shangai, Hangzhou e Pechino. le difficoltà sono state davvero tante e molti hanno trovato sistemazione in Italia e qualcun'altro in Europa.

Se intendi fare una sola esperienza di un paio d'anni, il discorso è diverso e ti consiglio di provarci è pur sempre un'esperienza formativa non indifferente ma, non aspettarti una crescita professionale o di spaccare il mondo!

L'Asia è affascinante ma bisogna andarci con i piedi di piombo e soprattutto con molta passione e preparazione.
Old 09-10-2005, 16:16   #52
kerr17
Junior Member

Grazie mille per i suggerimenti.
Il fatto e' che (forse mi sono spiegato male) quello che interessa a me e' solo fare unm esperienza di qualche anno e poi chissa'.
Capisco che non sia cosi facile, sono 10 anni che vivo in giro per il mondo (gli ultimi 5 in Thailandia ed ora mi trovo a Londra) e ho finito di sognare da un pezzo.
Sono da sempre affascinato alla cultura asiatica in generale e mi piacerebbe vivere da qualche parte in Asia almeno un po'.
Qualcun'altro sa darmi qualche dritta almeno iniziale , a parte i soliti ristoranti italiani o insegnare inglese?
Magari qualcuno che c'e' stato........
Anche il Giappone mi affascina ma per il momento lo trovo proibitivo, vedremo piu' avanti.....
Old 10-10-2005, 11:01   #53
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
L'Asia è affascinante ma bisogna andarci con i piedi di piombo e soprattutto con molta passione e preparazione.
Sottolineo questa frase emblematica e ne aggiungo un'altra, che ognuno intenzionato a trasorrere del tempo in Estremo Oriente dovrebbe marchiarsi a fuoco nella memoria (come fanno sulla crosta del Parmigiano Reggiano o sul prosciutto San Daniele ). La frase è:

"In Estremo Oriente molto spesso le cose non sono come sembrano".

Non l'ho letta da nessuna parte, l'ho sviluppata io e da essa se ne possono trarre vari corollari, ma chi ci ha vissuto credo che capisca cosa intendo
Old 10-10-2005, 11:49   #54
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Sottolineo questa frase emblematica e ne aggiungo un'altra, che ognuno intenzionato a trasorrere del tempo in Estremo Oriente dovrebbe marchiarsi a fuoco nella memoria (come fanno sulla crosta del Parmigiano Reggiano o sul prosciutto San Daniele ). La frase è:

"In Estremo Oriente molto spesso le cose non sono come sembrano".

Non l'ho letta da nessuna parte, l'ho sviluppata io e da essa se ne possono trarre vari corollari, ma chi ci ha vissuto credo che capisca cosa intendo

Gia' gia'

Tipo:

1- La mamma non ha bisogno di cure
2- Il bue non e' morto
3- Non e' che a 15.000km da casa sei piu' bello del solito
4- Non e' che a 15.000km da casa reggi meglio l'alcool (semplicemente ce n'e' meno nel bicchiere)
5- L'uscire con una gran figa che di mestiere fa la troia non ti fa apparire migliore. Anche io posso uscirci, chiunque puo' uscirci. Basta pagare

6- Niente battute sul Re, sugli elefanti reali, sulla religione
7- NON bisogna toccarsi (niente abbracci, baci e quant'altro in pubblico)

8- Per quanto tempo possa essere passato, resterai sempre un farang!

dimenticato qualcosa?

bye

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:10   #55
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giruz
1- La mamma non ha bisogno di cure
2- Il bue non e' morto
ed il papà non è in fin di vita, la nonna non ha un tumore, il fratello non è in galera e la sorella non si prostituisce per mantenere i figli dopo che il marito l'ha abbandonata - quando poi tali eventi capitano alla stessa persona 7-8 volte nel corso di un anno cominci ad insospettirti

Quote:
8- Per quanto tempo possa essere passato, resterai sempre un farang!
o gaijin, o comunque "foreign" - altra cosa da stamparsi bene in mente a caratteri cubitali
Old 10-10-2005, 16:33   #56
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
eh si laggiù sono campioni di cazzate
quella del bue è famosissima...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:51   #57
kerr17
Junior Member

non so a chi vi riferite ma se vi riferite a me vi dico subito che io sono felicemente sposato con una Thai (e non perche' e' mia moglie ma non la ho di certo presa da un barretto) da oltre 3 anni ,che ho vissuto a Phuket e a Bangkok da dicembre 2000 fino a marzo 2005 quasi ininterrottamente, che parlo abbastanza bene thai, ho avuto 2 bar e un ristorante, quindi queste storie scusate se ve lo dico ma penso di conoscerle un po meglio di voi, quello che volevo sapere io era solo qualche suggerimento per quanto riguarda la Cina tutto qua.
Old 10-10-2005, 17:53   #58
kerr17
Junior Member

perche' voi non avete mai sentito quella del fratello che ha perso la gamba con una mina antiuomo?
E' la migliore.......
Comunque a gennaio ci torno magari ci si trova......
Old 27-11-2005, 16:10   #59
kerr17
Junior Member

riuppo il thread e ci riprovo:
qualcun'altro ha avuto esperienze in Cina e puo' darmi qualche suggerimento?
Old 27-11-2005, 16:31   #60
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Vorrei che qualcuno mi contraddisse, ma conosco solo etstimonianze negative
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian