Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 21:54   #1
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
COOLER MASTER ASBV73 AERO XP3.X

Ho visto su sd il dissy di cui riporto la fotografia e descrizione....qualcuno l'ha comprato e mi può dire se può funzionare in ok??

COOLER MASTER ASBV73 AERO è un sistema di raffreddamento dalle caratteristiche uniche. Una potente ventola posta orizzontalmente sopra il dissipatore, crea una pressione d'aria molto maggiore di quella prodotta da una ventola assiale tradizionale, a tutto vantaggio dell'efficienza. E' fornito in dotazione un regolatore della velocità, posto su una barretta installabile in uno slot PCI: la velocità può essere così regolata senza bisogno di aprire il case (da 1900 a 4500 giri). ASBV 73 è compatibile con i processori su Socket A, 370, 462, 7.

Descrizione Tecnica:

Dimensioni della ventola: 70 x 70 x 70 mm. Velocità: 1900~4500 rpm. Flusso d'aria: 10.9~26.9 CFM. Voltaggio: 7~13.8V. Dimensioni del dissipatore: 71 x 71 x 38 mm. Tipo di dissipatore: in rame.
Old 02-04-2003, 23:46   #2
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Città: Italia
Costa 38€ ed è appena arrivato da SD....davvero ganzo questo dissi.
Anche se aspetterei qualche rece o info prima di comprarlo...non mi convince molto quella ventola
Old 02-04-2003, 23:53   #3
Bistonbetularia
Senior Member

Infatti, contavo su informazioni di qualcuno che magari si fosse prestato per fare da cavia, ma a quanto pare nessuno l'ha comprato!!!

Old 03-04-2003, 17:26   #4
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Esteticamente è carino, ma quella ventola non sposta molta aria, ed il rame va ben ventilato

Mi sa che a prestazioni è una ciofeca

Vedremo se qualcuno osa acquistarlo
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 18:17   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
26.9 cfm a manetta?!?!?!?!?! Ma e' peggio della piu' scrausa delle ventole da 60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:29   #6
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
non mi convince molto quella ventola
Quote:
Esteticamente è carino, ma quella ventola non sposta molta aria, ed il rame va ben ventilato
Mi sa che a prestazioni è una ciofeca
Quote:
26.9 cfm a manetta?!?!?!?!?! Ma e' peggio della piu' scrausa delle ventole da 60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io credo invece che questa ventola abbia caratteristiche diverse:
rispetto a una ventola con asse perpendicolare al piano del processore:
toglie e immette più aria sul dissipatore (a parità di CFM rispetto a ventola tradizionale è piu efficiente)
però l'impatto sul dissipatore produce più dB
quindi è possibile diminuire i giri (e il CFM) per avere meno dB e valutare così il raffreddamento.
Tutto sta nel settaggio opportuno e vedere se sia migliore di una ventola tradizionale.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:23   #7
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
..vedetevi sta recensione..

e ditemi la vostra ovviamente..

http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=25&var2=0
Old 11-04-2003, 11:29   #8
Bistonbetularia
Senior Member

Be la prova parla chiaro!!

Mi sembra veramente buno, e poi sicuramente una lappatina per tutti coolermaster non guasta mai.....tiri giù altri 2 gradini!!!

Old 11-04-2003, 11:45   #9
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "Bistonbetularia"

Be la prova parla chiaro!!

Mi sembra veramente buno, e poi sicuramente una lappatina per tutti coolermaster non guasta mai.....tiri giù altri 2 gradini!!!

Nella prova l'aero si batte con un dissy in allumino....mi sembra il minimo che vada meglio , cmq secondo me ci possono essere piu possibilità di insonorizzazione rispetto a un dissy con ventola tradizionale.
Old 11-04-2003, 12:38   #10
Bistonbetularia
Senior Member

Rimane il fatto che tiene un thoro 1700@2400 o 2500 a 32,6°c e 44 in full load con vcore 1,85, faccio quasi fatica a crederci!!

Nel mio caso ( vedi sgn ) presumo che starei su 35-36 in full-load siccome sono a vcore defoult!!

Mi sa che lo compro

Voi che dite??
Old 11-04-2003, 13:10   #11
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
io rimango sull'slk 900u
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 16:18   #12
Bistonbetularia
Senior Member

Allora qualcuno l'ha comprato??

Up
Up

Old 16-04-2003, 19:25   #13
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:

Allora qualcuno l'ha comprato??

Up
Up

Compratelo tu

Io con il dissi in sign a 2400xp e Vcore default in full load sono a 36-37°(ma dopo 10ore di prime test!)
altrimenti nn passo i 35° e in idle 28-29°

Lappando il dissi ho guadagnato 3-4°
Old 16-04-2003, 21:05   #14
Bistonbetularia
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Wilde"

Compratelo tu

Io con il dissi in sign a 2400xp e Vcore default in full load sono a 36-37°(ma dopo 10ore di prime test!)
altrimenti nn passo i 35° e in idle 28-29°

Lappando il dissi ho guadagnato 3-4°
Ho trovato un dissy simile al tuo ( COOLER MASTER HHCL61 SilentHeatPipe ) o forse è proprio ol tuo da sd....32 €!!

E' rumoroso??

Old 16-04-2003, 22:26   #15
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:

Ho trovato un dissy simile al tuo ( COOLER MASTER HHCL61 SilentHeatPipe ) o forse è proprio ol tuo da sd....32 €!!

E' rumoroso??

No è silenzioso, anche se non è molto performante perche ha la ventola che sposta poca aria
Old 16-04-2003, 22:39   #16
Bistonbetularia
Senior Member

Quote:

Compratelo tu
L'ho ordinato ....... se è una schiappa di dissy provvederò a girare la fattura a Wilde

Old 16-04-2003, 22:52   #17
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:

No è silenzioso, anche se non è molto performante perche ha la ventola che sposta poca aria
la ventola, gira a 3200 rpm a 12 volt ?? oppure l'hai messa a 7 ??

certo che io potei prendermelo e magari se d'estate ci monto la delta a 7200 che ho gia potrei davvero avere una buona dissipazione giusto ??
cmq non al pari di un SLK 800
Old 16-04-2003, 22:58   #18
Bistonbetularia
Senior Member

Io l'ho ordinato siccome ho visto la recensione che mi ha impressionato favarevolmente....vedi anche questo 3D

Old 16-04-2003, 23:34   #19
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:

L'ho ordinato ....... se è una schiappa di dissy provvederò a girare la fattura a Wilde

Hai fatto un buon acquisto, ed è sicuramente meglio del mio(che costa 32€), ovviaemnte appena ti arriva fammi sapere...mi piacciono le cavie
Old 16-04-2003, 23:35   #20
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:

Hai fatto un buon acquisto, ed è sicuramente meglio del mio(che costa 32€), ovviaemnte appena ti arriva fammi sapere...mi piacciono le cavie

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian