Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 00:29   #1
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
p2p: programmi alternativi ma con le stesse funzioni di lopster

Ho un piccolo problema che però è molto scocciante. A dire il vero i piccoli problemi sono un po, ma prendiamoli 1 alla volta.

in questo caso mi sto cimentando con il p2p: sotto win e linux usavo ramalopster e lopster, perfetti per le reti openap (usavo fastweb e quindi solo i suoi server interni). Ora ho una doppia connessione, adsl e fastweb quindi mi era molto utile avere due gruppi distinti di server a seconda che fossi connesso all'una o all'altra rete.
passato a mac ho messo su il lopster compilato mac. All'inizio tutto bene (a parte l'obbligo di usare X11 ). Quando però ho aggiornato a 10.4.2 il programma ha cominciato a chiudersi da solo e a mostrare malfunzionamenti.
Ho cercato in giro ma non ho trovato nessun programma che mi desse le stesse caratteristiche. Do importanza estrema a queste cose:
- multidownload
- possibilità di collegarsi a server decisi dall'utente (in modo da trovare materiale italiano, francese, inglese di volta in volta). i programmi che si appoggiano a network mondiali solitamente hanno il 99% delle cose in inglese o che comunque vanno negli states. A me interesserebbe qualcosa di più locale.
- integrazione con il mac.

Cosa mi cvonsigliate? Ho già provato: Drumbeat (openap), iSwipe e Limewire. Quest'ultimo mi pare ottimo se non fosse per il difetto di cui al punto 2.
Voi cosa usate? Cosa mi consigliate? Abbandono i server openap per gli altri protocolli? E in fastweb che programma posso usare per continuare a usare i server Onap?

TNX!
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 01:08   #2
Cold Winter
Member

L'Avatar di Cold Winter

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Uso aMule, LimeWire e Poisoned. Il migliore senza dubbio rimane aMule con il quale puoi tranquillamente connetterti ai server Fw che usavi prima su Win, ovvero CAT e Quakenet.

Powered by iMac G5 17" and iBook G4 12" + Mac Os X "Tiger" + AirPort Express + iPod 20 Gb 4G + iPod 30 Gb 5G
Remember, we are Eternal, all this Pain is an Illusion.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 18:29   #3
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Sto provando amule. Si trova una sacco di roba italiana. Il problema è che scarica lento da paura. è normale? Ho 6 file in download da tutto il pomeriggio e sono si e no arrivati al 5 % nel migliore dei casi. poi fa partire e stacca il download come gli pare... non capisco il funzionamento. Chi mi spiega? Naturalmente ho configurato port forwarding nel router in modo da avere ID alto
Old 30-08-2005, 19:42   #4
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
beh amule è come amule, tale e quale... ti conviene collegarti a server che hanno TANTI utenti, tipo razorback, il suo sistema di funzionamento prevede che ogni utente invii contemporaneamente anche a 200persone, quindi a velocità ridicole se prese singolarmente :-/

amule funziona che devi avere pazienza
ma tanta :|
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:34   #5
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

mah, a questo punto facevo la flat a 56K piuttosto che l'adsl 4 MB...
Tornerò ai cari vecchi Openap... Grazie
Old 30-08-2005, 21:18   #6
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Domanda retorica: hai usato Lopster Tiger 1.2.3?
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:57   #7
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Ehm... una versione nuova per tiger??
la cerco subito!!
Old 30-08-2005, 22:09   #8
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Ehm... una versione nuova per tiger??
la cerco subito!!
Trovato! http://eqp.altervista.org/download.html
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 22:44   #9
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

bello ma com'è che nessuno ne parla? Non è che è una bufala? Boh, adesso lo provo.
Grazie!
Old 30-08-2005, 23:50   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
come funziona Lopster su reti NON Fastweb?? va bene? se hai anche dei consigli su che server mettere... pvt e te ne sarò grato in eterno (vabbbè dai facciamo un mesetto.. )

grazie!!!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian