Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 11:37   #701
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da simonzo
La Ip 5000 stampa con gocce delle dimensioni di 1 picolitro, invece
la Ip 4000 stampa con gocce delle dimensioni di 2 picolitri

non so poi se la differenza di risoluzione fra le due è dovuta all'interpolazione
software o magari anche alla dimensione minore delle gocce d'inchiostro.

Io ho preso la Ip 4000 e mi trovo benissimo, non penso vi siano differenze qualitative apprezzabili ad occhio nudo.
Io mi sono fatto inviare la prova dalla Canon (anche se avevo letto che non era poi così affidabile). Devo dire che i risultati sono eccellenti, sia per la 4000 che per la 5000.

La 5000, nel complesso, presentava una definizione maggiore su quelle zone con elementi piccoli (come i capelli) e le sfumature risultavano più omogenee, nonostante la 4000 sia già su eccellenti livelli.

In definitiva sto cercando la 5000 ad un buon prezzo. Su ebay in germania l'ho trovata a 139 euro, ma il tedesco non lo conosco quindi non capisco se le spese sono di 10 euro o +.

Altrimenti punterò sulla 4000 vicino casa mia (così eventuali resi saranno mooolto più comodi).
Old 27-06-2005, 21:00   #702
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
ragazzi ho un problema con la mia 4000 7 mesi di vita...

l'altro giorno l'ho trasportata in macchina...nel suo imballo originale che ho custodito appositamente

oggi l'ho riportata a casa e mi stampa nn tanto bene... ci sono come delle mini striscie di bianco per esempio nei titoli grassetti grossi oppure la frase è un po a curva ...

ho fatto tutti i tipi di pulizia/riallineamento che ci sono nella "sezione manutenzione" ma senza risultati.

che cosa si potrebbe essere rovinato?

le cartucce sono originali e nuove(le ho appena sostituite)
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:55   #703
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Io la mia la sto per mandare in assistenza perchè durante la stampa ad altà qualità su foglio a4 senza margini si sente che il blocco testina sbatte a destra e poi mi da errore(5100), ho già chiamato e hanno detto che quando voglio se la prendono in garanzia...
fatto strano: in tutte le altre modalità la stamp va bene, anche se stampo senza margini a qualità normale!!!
solo se faccio l'allineamento automatico ma da la stesso problema.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:23   #704
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

la strana storia dei bug della 4000

Quote:
Originariamente inviato da mariod84
Io la mia la sto per mandare in assistenza perchè durante la stampa ad altà qualità su foglio a4 senza margini si sente che il blocco testina sbatte a destra e poi mi da errore(5100), ho già chiamato e hanno detto che quando voglio se la prendono in garanzia...
fatto strano: in tutte le altre modalità la stamp va bene, anche se stampo senza margini a qualità normale!!!
solo se faccio l'allineamento automatico ma da la stesso problema.
Qualche post indietro menzionavo la voce che la 5000 fosse una stampante più precisa ecc, e che risolvesse molti bug della 4000, che è una stampante che è in commercio, seppur con grande successo, se consideriamo che è la più venduta d'italia, già da un paio di anni grossomodo.

La 5000 più recente insomma, si dimostra sì un'evoluzione tecnica degna di nota, ma anche un aggiornamento della precedente stampante (infatti ne ricalca interamente il design e le funzionalità)

Pura coincidenza? Non so. Io cmq sto trafficando su ebay per l'acquisto della 5000. Ciauz!
Old 28-06-2005, 12:39   #705
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
bisco ma che cavolo dici le pixma sono uscite verso settembre 2004
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 12:48   #706
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
La Pixma4000 e 5000 sono uscite più o meno in contemporanea sul mercato a partire da Settembre 2004; sono stampanti tra loro simili, orientate su fasce di mercato leggermente differenti.
La 4000 stampa benissimo in ogni situazione. A quanto dicono la 5000 è più precisa sulle stampe ad alta risoluzione, ma pecca un po' in velocità e, soprattutto, nel costo di manutenzione (superiore rispetto quello della sorellina minore).
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 13:44   #707
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

chiedo venia!

Quote:
Originariamente inviato da ecro
bisco ma che cavolo dici le pixma sono uscite verso settembre 2004
scusate, mi sono informato ed è vero quello che dicevate. ho scritto sulla base di "informazioni tecniche" di un mio collega (che mi sta spingendo all'acquisto della 5000.... sto bastar.... bella figura di m...)
Old 28-06-2005, 14:51   #708
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bisco
scusate, mi sono informato ed è vero quello che dicevate. ho scritto sulla base di "informazioni tecniche" di un mio collega (che mi sta spingendo all'acquisto della 5000.... sto bastar.... bella figura di m...)
Io ho la 5000, non so niente riguardo soluzione di bug della 4000, ma posso dirti che mi trovo benissimo, veloce e buona la qualità fotografica.
Ciao
Old 29-06-2005, 09:06   #709
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Una info veloce..

Ho visto che la verbatim ha buttato fuori dei dvd printable su tutta la superficie superiore (praticamente fino al buco centrale) sapere se si puo' utilizzare tutta la superficie con le pixma 4000-5000 (praticamente se si puo' stampare senza bordi su un cd/dvd)? E se si come?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:29   #710
zery
Member

L'Avatar di zery

Iscritto dal: Jun 2004
si si possono stampare per tutta la superficie.Basta usare il programma cd label print che danno insieme alla stampante.Devi personalizzare i margini di stampa del supporto.

ciao ciao
Old 29-06-2005, 11:20   #711
syscall
Senior Member

Ok

Quote:
Originariamente inviato da zery
si si possono stampare per tutta la superficie.Basta usare il programma cd label print che danno insieme alla stampante.Devi personalizzare i margini di stampa del supporto.

ciao ciao
Stasera guardo il programma a casa di un amico... e poi vi dico
Grazie
Old 29-06-2005, 11:37   #712
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
oggi è finita la cartuccia nera uscita dalla stampante quando l'acquistai, natale 2004. Ha stampato in pratica ogni mese e ha avuto una buona durata nonché qualità (sempre in bozza per risparmiare). Mi riferisco alla 3ebk.

Smontando quella vecchia ho notato come l'inchiostro non sia altro che 1/3 di tutto il serbatoio: il resto è, sembra, una spugna.
Ora questa spugna mi sembra abbia ancora un bel pò di inchiostro... insomma come funziona sta cartuccia? stampa così tanto con così poco inchiostro?

altra domanda: la stampante, finita la cartuccia, mi ha avvisato che era possibile continuare a stampare forzatamente. Che vuol dire? avrebbe usato le cartucce di colore o questa spugna appunto? avvisava che la forzatura poteva provocare danni alla stampante... :|
Old 30-06-2005, 14:48   #713
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da zery

ciao ciao
si, magari
Al max puoi allargarti di qualche millimetro verso l'interno, non stamperai mai tutta la superficie del dvd (fino al buco centrale ..... )

Ultima modifica di Atomix : 30-06-2005 alle 14:51.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:03   #714
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atomix
si, magari
Al max puoi allargarti di qualche millimetro verso l'interno, non stamperai mai tutta la superficie del dvd (fino al buco centrale ..... )
Bho in effetti ho provato e ci si puo'spingere fino a 17 mm dal centro (che dovrebbe esser la dimensione del buco mm + o -) almeno da cio' che risulta dalla preview.. un supportro full printable pero' non lo avevamo e quindi non abbiamo potuto provare..
Old 01-07-2005, 18:19   #715
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dariodn
oggi è finita la cartuccia nera uscita dalla stampante quando l'acquistai, natale 2004. Ha stampato in pratica ogni mese e ha avuto una buona durata nonché qualità (sempre in bozza per risparmiare). Mi riferisco alla 3ebk.

Smontando quella vecchia ho notato come l'inchiostro non sia altro che 1/3 di tutto il serbatoio: il resto è, sembra, una spugna.
Ora questa spugna mi sembra abbia ancora un bel pò di inchiostro... insomma come funziona sta cartuccia? stampa così tanto con così poco inchiostro?

altra domanda: la stampante, finita la cartuccia, mi ha avvisato che era possibile continuare a stampare forzatamente. Che vuol dire? avrebbe usato le cartucce di colore o questa spugna appunto? avvisava che la forzatura poteva provocare danni alla stampante... :|
la cartuccia è formata appunto da un serbatoio a da una "spugna", il serbatoio cede l'inchiostro alla spugna quando serve. la stampante ti dice che non c'è più inchiostro quando il serbatoio è vuoto, ma in effetti la spugna è ancora piena almeno per metà, vai tranquillo e continua a stampare, io è tre settimane che sto stampando con il serbatoio vuoto....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 18:21   #716
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
mi consigliate una buona carta fotografica per stampare le foto con la ip4000?
ho trovato la kodak in offerta, compri uno prendi 2, però era 190mg, è un po' troppo leggera?
quali sono i parametri da valutare?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 18:22   #717
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
e perché dice che c'è pericolo di danneggiare la stampante?
Old 01-07-2005, 18:36   #718
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
mi consigliate una buona carta fotografica per stampare le foto con la ip4000?
ho trovato la kodak in offerta, compri uno prendi 2, però era 190mg, è un po' troppo leggera?
quali sono i parametri da valutare?
Se ti interessa carta 10x15, chiedi in PVT
Old 05-07-2005, 10:07   #719
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Sapete se è possibile stampare su CD/DVD printable senza fare uso dell'utility canon ? Ho provato con Photoshop, ma non riesco a trovare un formato immagine che mi permetta di "centrare" il disco
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:12   #720
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da adynak
Sapete se è possibile stampare su CD/DVD printable senza fare uso dell'utility canon ? Ho provato con Photoshop, ma non riesco a trovare un formato immagine che mi permetta di "centrare" il disco
Io avevo provato con Nero Cover Design, ma non mi stampava perché trovava lo sportello aperto (quello appunto dei CD)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian