|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
E' per caso questo?
"Dreams To Reality".
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Tra l'altro, visto che non ci ho giocato, non saprei darvi altri chiarimenti in merito (trama, personaggi o particolari..) Non sono nemmeno sicuro sulla tipologia di gioco: non mi pare che fosse un punto e clicca, ma a sto punto non mi stupirei di niente.. A pensarci bene, pero, aveva una grafica parecchio carina (almeno per i tempi), il che fa pensare a delle scene disegnate, non in 3D.Il mio interesse per il titolo non e' dovuto al fatto che ci ho giocato e ho dei bellissimi ricordi. Al contrario, ai tempi NON GIOCAVO perche' non avevo possibilita'. Ora che, invece, ho finito parecchi giochi (d'avventura e non), mi e' tornato in mente questo, che ai tempi mi aveva colpito per la grafica, non per altro.. Magari e' anche brutto.. Mi piacerebbe capire di che gioco si trattava, cosi potro' scoprirlo. Grazie a tuutti per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Un particolare che mi ricordo e' la scena (iniziale?): probabilmente un filmato, quindi non rispecchia la tipologia del gioco.. Per quanto riguarda la trama.. Beh, mi pareva che il personaggio dovesse dimostrare di non essere colpevole di qualcosa (omicidio/tradimento??) e che dovesse stare attento alle guardie (??). Mah.. Un altra cosa: non so il perche', ma quando ci penso ci assoccio una scena di un meccanismo strano, tipo quelli che si associano di solito alle leggende sull'Atlantide, pieni di ingranaggi, ruote o altri marchingegni, probabilmente inutilizzabili per la costruzione di una macchina reale, ma MOLTO SCENOGRAFICI, con un cielo stellato sullo sfondo. Ecco, comincio anche ad incasinarmi da solo.. Un caso disperato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
e se provi a chiedere a chi ti aveva mostrato il gioco?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Perche' di giochi cosi' non ne fanno altri.. Ma senza di quelle non avrei mai scoperto di dover applicarci una patch.. )Approfitto per GLORIFICARE alcuni altri titoli nominati Monkey Island (tutta la serie! Mi e' piaciuto anche il 4, che, stranamente, la gente non ha apprezzato Broken sword! GRANDIOOOOSIIII i primi 2!!! Un po' meno il terzo.. ma accettabile, almeno per la grafica innovativa e una trama coinvolgente (peccato, pero', che a spostare le casse ci giocavo ancora con il Commondore.. Altri non li conosco.. PS: Qualcuno ci ha giocato ai Gobblins (1,2 & 3)? La mia prima "avventura" grafica! DIVERTENTISSIMI!!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Gobliiins, Gobliins e Goblins: come dimenticarli? Facevano MORIRE dal ridere!! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Quote:
LG W2452V-PF 24" - Intel C2D E8500+Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe - 2x1GB OCZ XTC Gold DDR3@1258Mhz (BUG BIOS) - ATi HD4870 512MB - Creative Audigy 4 - WD VelociRaptor 300GB+2x Seagate 750GB Raid0 - LC Power 850W Arkangel - Razer Lachesis Blue Banshee - Logitech G19 - Razer Barracuda 5.1 HP-1 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mortal Shell II
|
[quote=prova]Gobliiins, Gobliins e Goblins: come dimenticarli?
Facevano MORIRE dal ridere!! ![]() QUOTE] Io ho finito tempo fa Goblins 1 e mi sono divertito parecchio!!! Davvero esilarante
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mortal Shell II
|
Quizzetto!! Chi conosce questo gioco??
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 10-06-2005 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
|
Quote:
NBBBBBB!!: Non saprei dirti come faccia sto programmino ad abassare il clock.. Forse e' una spece di rivatuner? Usalo a tuo rischio e pericolo Anche a me' il gioco crasciava, cmq. Il problema dovrebbe sempre essere legato alla velocita della CPU, o al lettore CD un tantino veloce per un gioco di quei tempi.. So che, per i posessori del gioco originale, c'era il modo di scaricarlo per intero sul disco fisso, eliminando cosi il problema. Ma ci voleva una patch.. Ora non mi ricordo bene.. Dovresti informarti meglio Quote:
Ultima modifica di MrEinstein : 10-06-2005 alle 23:09. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
E non dimentichiamoci di "Little Big Adventure" & LBA2
Un'altro esempio di un gioco FANTASTICO ma incompreso dal grande pubblico.. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riuscivo ad andare alla festa, riuscivo a leggere i dati sul computer di quell' altro, me lo ricordo, ma poi nel corridoio dell' azienda (forse quando dovevo prendere un ascensore) mi si bloccava
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Tanto per non arrendermi nella ricerca: qualcuno conosce qualche sito che ha un elenco di nomi di giochi d'avventura usciti, in ordine per anno?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Visto che ci siamo, dico anche io un gioco che vorrei ritrovare...
Ovviamente era per pc, il protagonista mi pare fosse un bambino (o un adulto rimpicciolito), doveva muoversi dentro una casa enorme rispetto a lui (c' era uno spazzolino ad esempio che era alto tre volte lui ). C' era anche un rubinetto enorme che perdeva, e mi pare si dovesse evitare di essere colpiti dalle gocce.Genere platform direi... ci giocavo agli stessi tempi di crystal caves, che usci' nel 91-92. Quindi l' anno dovrebbe essere quello piu' o meno... Posto uno screen di Crystal Caves perche' era un altro gioco che avevo "perso" e poi ritrovato
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 15-06-2005 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
Qualcuno ricorda?
aiuto! chiedo a voi che ne saprete sicuramente molto di più di me....una volta giocai a un giocoa bbastanza vecchiotto....il gioco era così: c'erano un gruppo di omini che camminavano senza fermarsi mai....il tuo compito era portarli in salvo i più possibili...ricordo che potevi fargli fare tante cose...costruire ponti, scavare..ecc.... qualcuno ricorda il nome?
By Vettalex
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
esatto era proprio lemmings...grazie infinite....sai per caso un sito dove potrei scaricarlo gratuitamente...?? grazie ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

A pensarci bene, pero, aveva una grafica parecchio carina (almeno per i tempi), il che fa pensare a delle scene disegnate, non in 3D.
Ma senza di quelle non avrei mai scoperto di dover applicarci una patch.. )

). C' era anche un rubinetto enorme che perdeva, e mi pare si dovesse evitare di essere colpiti dalle gocce.