|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>tutti al riparo
i troll della mela alla riscossa< Si. Ma quelli di caverna. Quelli belli grossi e brutti |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
cmq...
http://www.macitynet.it/macity/aA20742/index.shtml |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gentile...
Due, e scusa, cazzate. Il software non compatibile con il mouse? Ma che ca--o stai dicendo.
Grazie per la finezza.... Prova a vedere se la rotella funziona su (ad esempio) Filremaker. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Errata corrige
Volevo dire (ovviamente) FILEMAKER.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mi sono scusato pero' prima. comunuque non c'entra nulla con il software. I drivers/pannello di controllo al piu' possono permettere di programmare tasti o rotella ad hoc per singoli programmi. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
storicamente i mouse forniti di serie dalla apple sono a 1 pulsante e non vedo perche' cambiare....
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
forse si sono semplicemente accorti (era ora, dopo quindici anni che glielo fanno notare) che la maggior parte degli utenti butta il loro mouse dalla finestra
i mouse a due tasti + rotella sono così dannatamente comodi... personalmente ho anche associato la pressione della rotella ad Exposé, suggerisco loro di mettere questa configurazione come standard!!! Anzi no, prima la brevetto. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
Quote:
di cosa spingessero nell'84 ci frega ben poco, è palese che due tasti e lo scroll sono piu' pratici in tutto, indipendentemente dall'os e dalla sua qualita', la mano sulla tastiera non è detto che tu ce l'abbia sempre, se lavororando usi parecchio il telefono cosa fai? acquisti un mouse o le cuffie da centralinista? e i casi sono molti e svariati.....
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Forse Steve Jobs è monopalla
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
|
Beh... non è che hai portato un grande esempio... nel caso che hai citato... sicuramente comprerei delle cuffie da centralinista... senza dubbio alcuno... magari anche bluetooth!!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: treviso
|
x neverloser
era solo un esempio.... comunque comprero' una cuffia per il fisso, una per il cellulare, mi mettero a toglierne una per mettere l'altra, lasciero' in attesa il cliente, tutto per la mancanza di una tasto..... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Sono un felice possessore di un powerbook ma in parallelo continuo ad essere utente windows per necessità. Devo dire che non sempre la compatibilità con i mouse non Mac è garantita, anche casa Logitech da qualche problema di tanto in tanto.
Ultimamente hanno regalato a mio fratello il mouse Bluetooth della Apple: devo dire che i soldi che costa non li vale molto. E' bluetooth, quindi, mi garantisce di poter essere usato a maggior distanza rispetto ad un Infrarosso (ma è una necessità di possiade uno schermo bel oltre i 20"); è mono tasto, il che lo trovo, come detto in precedenza, decisamente poco "attuale" come soluzione considerando che usare la tastiera in questo caso nel complesso allunga i tempi d'attivazione (se non altro proporre anche prodotti diversi, sempre nella filosofia Mac); è impreciso negli spostamenti (soprattutto i minimi) rispetto ad un mouse che costa meno di un terzo. Devo dire che l'unico punto a favore del prezzo è la possibilità di spegnerlo quando non lo si usa, a differenza della maggior parte dei prodotti di questo genere (in qualsiasio caso si tratta di un interruttore, quindi, una tecnologia non costosa da giustificare il totale di 70€). So che altri prodotti di marce diverse costano le stesse cifre se non di più, ma in quei casi almeno si hanno tasti in abbondanza. Basterebbe avere un prodotto in più, anche più economico, ma che dai la possibilità di scegliere comunque di avere un prodotto Apple in linea con Design e filosofia dell'azienda (ed in tinta con il resto dei prodotti). Buon proseguimento a tutti. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Prov. di Napoli
|
io non sarei contento se la apple facesse un mouse a due tasti.
Perchè così si perde l'originalità del prodotto e una della sue caratteristiche che lo rendono diverso dal branco. Invece sono d'accordo per una rotellina che è utile. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Giusto per dovere di cronaca esiste un mouse, il "TheMouse" di MacMice che, oltre a presentare tutte le caratteristiche e il design dell'Apple Pro, integra anche la tecnologia Bluetooth (volendo esiste il modello USB classico):
link: < http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0409-29945&cart=111104950773271&shop=up > |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ops, mi sn sbagliato, volevo dire:
integra anche il doppio tasto e lo scroll ... disponibile sia Bluetooth che USB ... pardon! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
A parer mio il Mac usa il mouse monotasto principalmente per una questione di immagine. Infatti se vedi un mouse con 1 tasto pensi subito "questo è di un Mac" (un pò come la mela rosicchiata) Passare a 2 o più tasti sarebbe come "andare dietro" alla rivale Microsoft.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
|
x stefano tv....
E perchè mai ne compreresti due diverse? O_o x capt_eatbones Il mouse Apple Bluetooth è un buon mouse... il MacMice bluetooth è pessimo... l'ho provato è molto peggio... Ho appena acquistato un Logitech MX700 e oltre alla comodità dei 728 tasti c'è poco altro... L'ergonomia è migliore nel mouse Apple e anche la precisione... non c'è paragone... Che poi ci siano mouse migliori dei tre che ho citato non ne dubito io cito solo le mie esperienze dirette... P.S: Vi ricordo che in molte situazioni (non in tutte le applicazioni) il secondo tasto viene simulato dal click prolungato... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mah...
... veramente non riesco a capire l'accanimento sull'argomento. quanto costa ormai un mouse ottico con tre tasti? Al massimo 15 euro? Se poi uno vuole un Razor, allora é un altro paio di maniche.
sul Mac da cui scrivo ho una tracball Explorer della Microsoft con 5 tasti configurabili a seconda dell'applicazione ed i driver forniti sono eccezionali. Per questo fatto (Mac + Microsoft) dovrei andare in crisi? Maddai... Sono altre le cose importanti da criticare a Apple... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.