Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 12:57   #1
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Conviene Passare a Norton 2005??

Ho sul mio Pc Norton Internet Security e Norton Antivirus 2004, con cui mi trovo sinceramente abbastanza bene!
Volevo chiedere se vale la pena aggiornere alla versione 2005 e quali migliorie ci sono, o se invece consigliate altri software di protezione.
Grazie
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 12:59   #2
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Per me altri software di protezione. Norton è pesantissimo.
Old 20-02-2005, 13:08   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Conviene Passare a Norton 2005??

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ho sul mio Pc Norton Internet Security e Norton Antivirus 2004, con cui mi trovo sinceramente abbastanza bene!
Volevo chiedere se vale la pena aggiornere alla versione 2005 e quali migliorie ci sono, o se invece consigliate altri software di protezione.
Grazie
consiglio avast per proteggere il pc. e jv16 per disinstallare quel mattone di norton.
Old 20-02-2005, 13:48   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Re: Conviene Passare a Norton 2005??

Quote:
Grazie
Anch'io ho la 2004 e non ho mai avuto un problema. Stavo pensando di passare alla 2005 ma non mi convince perché leggo in giro di problemi di installazione. Le funzioni aggiunte non sono poi molte. Hanno migliorato l'antispam (che nel 2004 è un po' una ciofeca) e hanno aggiunto la funzione di riabilitazione del firewall e dell'antivirus se vengono illecitamente arrestati. Queste le due cose principali secondo me.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 15:51   #5
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Per me altri software di protezione. Norton è pesantissimo.
quoto...

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 16:46   #6
Budd
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho istallato oggi l'upgrade del Norton2005 sui miei due pc.

Problemi d'istallazione nessuno.
Pesantezza io non la sento se la smazza il pc con facilità se adeguatamente potente.
Chiede se si vuole utilizzare come firewall quello di win xp sp2 o quello aggiunto in questa versione al Norton... volendo si possono lasciare attivi contemporeneamente entrambi ma non so' ancora dirvi se si riscontrano conflitti.
C'è il "cestino protetto da Norton" con tutti i file eliminati anche dai programmi istallati sul pc, recuperabili.
Old 20-02-2005, 17:46   #7
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

E' dire comune che nortor è pesantissimo, ma non è poi cosi vero"!!
Ossia lo erano molto di più le versioni precedenti, il 2004 è molto meno pesante e sopprattutto molto meno invasivo!
Poi protegge benissimo, almeno io non ho mai avuto nessun problema.
Perchè dite che è pesante?
Consuma forse troppe risorse o incide sulla velocità del processore?
Quale software alternativi consigliate?
Perchè?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 20-02-2005, 18:03   #8
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

o forse hai un pc davvero potente
Old 20-02-2005, 18:20   #9
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
Quote:
Perchè dite che è pesante?
Consuma forse troppe risorse o incide sulla velocità del processore?
diciamo che + che proteggere il sistema, occupa un sacco di ram
poi è ovvio che se hai un pc mostruoso nn noti rallentamenti...
però prova Nod32 o Avast su una macchina meno potente.. e vedrai che il sistema è molto +veloce..e sicuro

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:22   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Città: Rimini
Quote:
jv16 per disinstallare quel mattone di norton.
che cos'è? riesce veramente a togliere quell'impestato di norton dal reg?!?!
sarebbe increbile!

cmq: io ho il 2005 e non ho mai avuto nessun problema! ma mi continuano a dire che è pesante!! VOGLIO PASSARE AD AVAST!!!

ma non è che è un po' più pesante perchè quando stai su internet fa bene il suo dovere e controlla e blocca tutto?!

e infine questa pesantezza in cosa si legge? quando non sono su internet sarà uguale come non averlo, giusto?

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:24   #11
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

o ad esempio ho notato un cambiamento enorme all'avvio( col pc in sign) tra Norton 04(80mb di ram) ed AVG (al max 8mega di ram se c'è una finestra aperta AVG).
Old 20-02-2005, 18:26   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ecco, diciamo che franied ha risposto x metà alle mie domande... solo che prima che le facessi ancora non stavano scritte.. altrimenti le evitavo..
cmq se qualcun altro vuole confutare e/o dare motivazioni.. anche se sento ormai sempre le stesse cose..

[email protected]
Old 20-02-2005, 18:31   #13
Doreciakgulp
Member

L'Avatar di Doreciakgulp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Cambiatelo, ve lo consiglio , non solo è pesante, ma da anche problemi di disistallazione.
Qualora decideste di cambiarlo, vi do il link dove ci sono le istruzioni per disistallarlo :

http://service1.symantec.com/SUPPORT...&osv=&osv_lvl=
Doreciakgulp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:32   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

beh, x problemi di disinstallazione si sapeva! ti impesta il registro e non te ne libererai mai completamente!! a meno di un format.. forse si farebbe prima!

[email protected]
Old 20-02-2005, 18:35   #15
Doreciakgulp
Member

L'Avatar di Doreciakgulp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
beh, x problemi di disinstallazione si sapeva! ti impesta il registro e non te ne libererai mai completamente!! a meno di un format.. forse si farebbe prima!
Non si tratta solo di quello a me dava problemi seri con le finestre pop up, mi bloccava Window media player, eccetera, ma è bastato reinstallare Windows Script 5.6 scaricandolo dal sito web della Microsoft ed ho risolto
Doreciakgulp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:38   #16
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
che cos'è? riesce veramente a togliere quell'impestato di norton dal reg?!?!
sarebbe increbile!

cmq: io ho il 2005 e non ho mai avuto nessun problema! ma mi continuano a dire che è pesante!! VOGLIO PASSARE AD AVAST!!!

ma non è che è un po' più pesante perchè quando stai su internet fa bene il suo dovere e controlla e blocca tutto?!

e infine questa pesantezza in cosa si legge? quando non sono su internet sarà uguale come non averlo, giusto?
puoi vedere qui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=885143
ciao.
Old 20-02-2005, 19:27   #17
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
o ad esempio ho notato un cambiamento enorme all'avvio( col pc in sign) tra Norton 04(80mb di ram) ed AVG (al max 8mega di ram se c'è una finestra aperta AVG).
Io personalmente in 3 anni di Norton (prima Internet Security 2002 e ora 2004) non ho mai beccato un virus o altri troiai...però se tutti si trovano male non dico più niente...solo vorrei sapere come fa "a te" ad occupare 80mb quando normalmente ne occupa al massimo proprio massimo una sessantina se è avviato anche OPScan (e non succede quasi mai!!!) altrimenti sono meno di 50 ma tenendo conto del servizio di integrazione con CentroSicurezza di WIN SP2 (che gli altri sw non hanno spesso e volentieri) e considerando che con quei MB si hanno:
1) antivirus
2) firewall
3) antispam
4) pop-up filter
5) tool di protezione della privacy
6) blocco pubblicità
7) anche se di poco valore un ennesimo filtro antispyware

Ora, sinceramente mi viene parecchio da arrabbiarmi quando elggo semplicemente "togli Norton che occupa 80Nb, metti Avast che ne occupa 8", SI MA COL SOLO ANTIVIRUS PORCA VACCA

Ecco, scusate lo sfogo, ma a rischio BAN dei moderatori io devo dire che discorsi a bischero come in questa sezione "Antivirus&Sicurezza" non ne ho mai visti da nessun'altra parte e in nessuna delle altre sezioni di questo forum che regolarmente frequento...
Un sacco di commenti inutili e gratuiti spesso senza cognizione di causa, solo per sentito dire, solo per prendere un posizione di parte (perché tanto fa comodo e fa un po' belli giusto?). Poi la gente che cerca veramente aiuto (non quella che legge solo per cambiare antivirus ogni settimana e da un cambio all'altro si becca qualche decina di virus ) crede davvero che questo sia meglio di quell'altro o di quell'altro ancora e combina casini. Si consigliano sempre sw free (giustissimo) ma almeno prendere coscienza che c'è chi quei sw free non li può usare (quantomeno nella versione free for non commercial use) vi disturba troppo?
Prendere coscienza del fatto che se Norton occupa 60Mb altrettanti li occupano, che so, Avast+OutPost+PopFile+antispyware+popup&banner filter (xké cmq quelli integrati nei browser al filtro di Norton non gli legano neanche le scarpe) no nemmeno questo?

Va bene, allora rimango io il deficiente ma almeno mi sono sfogato un po' contro chi parla bene e poi magari razzola male...

E ora, dopo essermi ennesimamente scusato, se volete cancellate pure il mio intervento o bannatemi...ma la mia la dovevo dire...

Ciao a tutti

Wip

P.S.
Cmq per l'utente che chiedeva info, si la differenza con Norton installato si sente anche se non sei collegato ad internet. In avvio rallenta di parecchiotto. Avast è un ottimo AV, come McAfee, Panda, NOD32 e Kasperky e AVG (come vedi sono tanti...e non li ho detti tutti), Sygate e Outposto sono due ottimi firewall. Vedi tu cosa ti conviene fare, provare, brigare, smanettare...e soprattutto a quale "voce" dar retta, xké qui ne troverai tante, e a quanto pare ognuna ha ragione e torto allo stesso tempo
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 19:32   #18
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

In ognim caso Norton non è l'unico che da problemi di disinstallazionme, è normale che un antivirus più firewoll debba insinuarsi per bene denro il pc, infondo deve controllare ogni singolo file!
Comunque penso non sia questo il problema!
Old 20-02-2005, 19:51   #19
halduemilauno
Senior Member

Quote:
In ognim caso Norton non è l'unico che da problemi di disinstallazionme, è normale che un antivirus più firewoll debba insinuarsi per bene denro il pc, infondo deve controllare ogni singolo file!
Comunque penso non sia questo il problema!
infatti la scorsa settimana ho disinstallato l'intero pacchetto norton 2004 con jv16 in si e no tre minuti.
ciao.
Old 20-02-2005, 20:05   #20
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Io personalmente in 3 anni di Norton (prima Internet Security 2002 e ora 2004) non ho mai beccato un virus o altri troiai...però se tutti si trovano male non dico più niente...solo vorrei sapere come fa "a te" ad occupare 80mb quando normalmente ne occupa al massimo proprio massimo una sessantina se è avviato anche OPScan (e non succede quasi mai!!!) altrimenti sono meno di 50 ma tenendo conto del servizio di integrazione con CentroSicurezza di WIN SP2 (che gli altri sw non hanno spesso e volentieri) e considerando che con quei MB si hanno:
1) antivirus
2) firewall
3) antispam
4) pop-up filter
5) tool di protezione della privacy
6) blocco pubblicità
7) anche se di poco valore un ennesimo filtro antispyware

Ora, sinceramente mi viene parecchio da arrabbiarmi quando elggo semplicemente "togli Norton che occupa 80Nb, metti Avast che ne occupa 8", SI MA COL SOLO ANTIVIRUS PORCA VACCA

Ecco, scusate lo sfogo, ma a rischio BAN dei moderatori io devo dire che discorsi a bischero come in questa sezione "Antivirus&Sicurezza" non ne ho mai visti da nessun'altra parte e in nessuna delle altre sezioni di questo forum che regolarmente frequento...
Un sacco di commenti inutili e gratuiti spesso senza cognizione di causa, solo per sentito dire, solo per prendere un posizione di parte (perché tanto fa comodo e fa un po' belli giusto?). Poi la gente che cerca veramente aiuto (non quella che legge solo per cambiare antivirus ogni settimana e da un cambio all'altro si becca qualche decina di virus ) crede davvero che questo sia meglio di quell'altro o di quell'altro ancora e combina casini. Si consigliano sempre sw free (giustissimo) ma almeno prendere coscienza che c'è chi quei sw free non li può usare (quantomeno nella versione free for non commercial use) vi disturba troppo?
Prendere coscienza del fatto che se Norton occupa 60Mb altrettanti li occupano, che so, Avast+OutPost+PopFile+antispyware+popup&banner filter (xké cmq quelli integrati nei browser al filtro di Norton non gli legano neanche le scarpe) no nemmeno questo?

Va bene, allora rimango io il deficiente ma almeno mi sono sfogato un po' contro chi parla bene e poi magari razzola male...

E ora, dopo essermi ennesimamente scusato, se volete cancellate pure il mio intervento o bannatemi...ma la mia la dovevo dire...

Ciao a tutti

Wip

P.S.
Cmq per l'utente che chiedeva info, si la differenza con Norton installato si sente anche se non sei collegato ad internet. In avvio rallenta di parecchiotto. Avast è un ottimo AV, come McAfee, Panda, NOD32 e Kasperky e AVG (come vedi sono tanti...e non li ho detti tutti), Sygate e Outposto sono due ottimi firewall. Vedi tu cosa ti conviene fare, provare, brigare, smanettare...e soprattutto a quale "voce" dar retta, xké qui ne troverai tante, e a quanto pare ognuna ha ragione e torto allo stesso tempo
calma wip!
io è la prima volta che vengo in questa sezione; ho un mio amico che so che ne capisce pareccho credimi e mi ha consigliato di mettere avast che risulta sicuramente più leggero x quanto resti cmq molto affidabile; così ho voluto chiamare in causa anche gli amici del forum x vedere se me l'appoggiavano..
non è che volevo scatenare sto putiferio..
e cmq mi affidavo a consigli qui perchè io non ho voce in capitolo.. ho sempre avuto norton e volevo saxe se vale la pena fare questo passaggio.. tanto tolgiendo questo norton mi rimarrebbe il reg impestato, quindi forse non guadagnerei nulla!
magari dopo un format sarebbe meglio se mettessi avast, ma poi basta solo quello o come ha detto wip ci vogliono tutte quelle altre cosette?! insomma io ho norton 2005 e mi funge solo da antivir! se lo tolgo basta solo avast?!
non vi uccidete cmq!

[email protected]
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian