Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 09:21   #1
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
MA ci sono problemi alle poste italiane? [pacchi celeri]

non mi era mai capitato,eppure sono un bel pò di anni che la mia famiglia manda pacchi celeri,e finora hanno subito un ritardo di solo 24 ore!

fino a oggi

la mi mamma manda un pacco celere 1 del peso di 25 kg a sua sorella ( milano ) IL 2 FEBBRAIO 2005!

ancora al giorno di oggi 9 febbraio risulta essere al centro HUB DI ROMA ( il centro di smistamento,insomma )!
inutile dire l'incazzatura,non tanto per il contenuto ( abiti e libri ),quanto per la seccatura di doverli chiamare e sentirmi dire di attendere

la cosa buffa è che in teoria un pacco celere deve essere consegnato entro il giorno lavorativo successivo a quello di partenza: QUINDI GIA' IL 3 DI FREBBRAIO mia zia lo doveva già averlo ricevuto

ieri mia madre, esasperata ha aperto una pratica di "sollecito consegna" presso il call center,il quale le ha asssegnato un numero di reclamo!

"non serve a nulla" le ho detto io a mia madre,per almeno le poste sanno che a noi non sta bene sta situazione qua e che non siamo contenti del servizio offerto!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 09:28   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sarà un paccocelere9
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 09:30   #3
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
sarà un paccocelere9
secondo me sarà un paccocelere tendente ad infinito!
Old 09-02-2005, 10:01   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Consolati, almeno c'è il rimborso...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:10   #5
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Consolati, almeno c'è il rimborso...
ah su quello non ci piove!
proprio il 3 febbraio ho ricevuto un assegno postale di 48 euro per 4 pacchi celeri arrivati in ritardo!

tengo a precisare che il ritardo di un giorno si può sopportare benissimo, anzi non mi pesa affatto!
ma un ritardo di 5 giorni o + non si sopporta affatto!
subentra la ansia che il pacco si perda

ps: per la cronaca cmq,se il pacco viene consegnato dopo il 6 giorno lavorativo dalla data di spedizione---> si ha il diritto al rimborso delle spese ( 13 euro ) + un indennizzo di 30 euro circa

ora io lo ho spedito il 2 febbraio, siamo al 9, e levando la domenica ( che non viene contato come giorno lavorativo ) OGGI è IL 6 GIORNO LAVORATIVO!

ho chiamato la sda di milano ( è lei che si occupa della onsegna dei pacchi delle poste ) e mi hanno detto che non gli è arrivato!
Old 09-02-2005, 10:17   #6
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
secondo me sarà un paccocelere tendente ad infinito!
secondo me è un pacco che ti hanno tirato le Posteitaliane
e basta
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 11:40   #7
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
beh io aspetto da lunedi scorso un paccocelere 3 e non mi e' ancora arrivato, sul sito dice prima che ci sono state cause di forza maggiore, poi che il destinatario era assente (ero sempre in casa) e ora dice di nuovo che e' in consegna.....
Old 09-02-2005, 11:43   #8
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da tymmy
beh io aspetto da lunedi scorso un paccocelere 3 e non mi e' ancora arrivato, sul sito dice prima che ci sono state cause di forza maggiore, poi che il destinatario era assente (ero sempre in casa) e ora dice di nuovo che e' in consegna.....
ah ecco!
quindi è vero che hanno problemi da una settimana circa!

io sto pensando che SOLO LE POSTE CE LO ABBIANO:
visto che oggi ho ricevuto dalla SDA ( SERVIZIO ZEROTRENTA) UN pacco proveniente da como il quale è partito il 7 febbraio!

che dire! un incazzamento alle stelle
Old 09-02-2005, 12:13   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Pacco inviato il giorno 3.... con paccocelere1... ricevuto il giorno 8 :| e solo perchè li ho minacciati di morte altrimenti chissà quando arrivava...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 12:23   #10
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Pacco inviato il giorno 3.... con paccocelere1... ricevuto il giorno 8 :| e solo perchè li ho minacciati di morte altrimenti chissà quando arrivava...
AH BENE!una altra conferma che in questo paio di settimane hanno problemi alle poste!

minacce di morte?esagerato!
Old 09-02-2005, 12:45   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
AH BENE!una altra conferma che in questo paio di settimane hanno problemi alle poste!

minacce di morte?esagerato!
Eh... dipende cosa c'è dentro al pacco.... quando c'è del materiale che devi montare presso un cliente, e questo cliente ti scassa le palle ogni due ore per sapere se è arrivato, arrivo anche alle minaccie di morte gghghghgh

avrò mandato 5 fax in legalese prima di capire DOVE era il mio pacco, due per farmelo portare dalla sede in ufficio e qualche telefonata
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:51   #12
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ho appena visto l'aggiornamento e lo hanno spostato a SCANZANO ( non so quale,perhcè ce ne sono 5 di scanzano ) alla sezione pacchi abbandonati

sono rabbioso al limite!

ho chiamato le poste chiedendo aggiornamenti del reclamo che ho fatto, e loro mi hanno detto che è in lavorazione e che hanno spostato il pacco presso scanzano!

io le dico: si loso questo,lo ho visto dal sito delle poste,il problema è che non so perhcè è stato spostato e inquale scanzano si trova!

mi sento dire che non sanno il motivo esatto e non sanno in quale scanzano!
mi invitano ad attendere che POSTE italiane faccia i dovuti controlli e che miricontatterà!

madonna che rabbia!

posso solo fare ipotesi ora!
ma una domanda ce la ho:
visto che è alla sezione pacchi abbandonati, la norma vuole che venga ritornato al mitttente ( il quale lo richiede ), oppure che il mittente scelga di rispedirlo da scanzano verso la località di destinazione?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian