Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 13:50   #1
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Mi aiutate ad identificare un worm?!!!!

Il file ha una dimensione su disco di 36,0 KB (36.864 byte).
Una volta eseguito, rende impossibile eseguire programmi... Tutti i file con estensione exe, dll, com, rar, zip, ecc. vengono visti da windows come files di testo. Nella radice di ciascun disco e partizione presente nel sistema, vengono create delle cartelle nascoste del tipo SKQ-221024-751663208 ...

Di cosa si tratta?

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:02   #2
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...x identificare così un virus ci vorrebbe un cervello grosso come un mappamondo terra cava compresa...oppure si deve averlo gia preso e ricordarselo...Ergo fai una scansione con l'antivirus e vedi che ti dice....Se nn hai l'antivirus c'è la sezione suicidi nel forum per gli utonti a pagina http:\\mavàttelappesca.mork&mindy , altrimenti se hai l'antivirus ma è stato palesemente ignorato prova con una scansione online(cerca nelle home page dei sofware TrendMicro o Panda e segui le indicazioni).
Old 26-01-2005, 14:03   #3
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...x identificare così un virus ci vorrebbe un cervello grosso come un mappamondo terra cava compresa...oppure si deve averlo gia preso e ricordarselo...Ergo fai una scansione con l'antivirus e vedi che ti dice....Se nn hai l'antivirus c'è la sezione suicidi nel forum per gli utonti a pagina http:\\mavàttelappesca.mork&mindy , altrimenti se hai l'antivirus ma è stato palesemente ignorato prova con una scansione online(cerca nelle home page dei sofware TrendMicro o Panda e segui le indicazioni).

p.s. a parte gli scherzi se nn ci dai più info nn possiamo identificare un virus così...sono migliaia!!!
Old 26-01-2005, 14:15   #4
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

L'antivirus è Kaspersky av personal v5.0.227 aggiornato a oggi... e non trova niente nemmeno facendo ricerca approfondita (3 ore di scansione)

Editando l'eseguibile, come intestazione ha questo: Compressed by Petite (c)1999 Ian Luck. ... ma ho visto che questa caratteristica è comune a molte tracce virali.

Più di così non so cosa descrivere...

Adesso provo con la scansione on line

M C A B O X
Old 26-01-2005, 21:40   #5
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Ho fatto la scansione on-line con TrendMicro e Panda. TM non ha trovato niente. Panda qualche spyware messo da parte da spybot; cmq il file incriminato non l'hanno nemmeno visto... Alla fine, , mi sono scaricato Nod32 e VOILA: lo vede come virus probabilmente sconosciuto

...

M C A B O X
Old 27-01-2005, 10:31   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...mah...ho spulciato la rete ieri sera e sembra(sembra e ripeto sembra), che tu sia stato hackerato...
...l'unico indirizzo che ho trovato con qualche nascostissima info è questo...http://archives.neohapsis.com/archiv...1-02/0263.html
Old 27-01-2005, 12:00   #7
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...mah...ho spulciato la rete ieri sera e sembra(sembra e ripeto sembra), che tu sia stato hackerato...
...l'unico indirizzo che ho trovato con qualche nascostissima info è questo...http://archives.neohapsis.com/archiv...1-02/0263.html
Grazie per tutto l'interessamento, Ciaba
L'avevo letta anch'io quella pagina... Ho mandato cmq coppia del virus ai capoccia di nod32 e vediamo cosa e se mi rispondono.
Fortunatamente il computer sembra funzionare Me la sono cavata con solo la reinstallazione di winxp (non reinstallavo da 2 anni credo). Ho anche recuperato 2gb sulla partizione

Sto tenendo d'occhio la connessione con firewall + Pro port ... sembra tutto in ordine... Faccio sapere se ci sono novità!

M C A B O X
Old 28-01-2005, 19:47   #8
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Nod32 ha individuato l'eseguibile infetto come Win32/SQK.A worm

M C A B O X
Old 28-01-2005, 21:46   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...interessante...sai che potrebbe èssere una variante poco conosciuta...nel senso...mi sa che hai un virus raro
A parte gli scherzi nn sono riuscito a trovarlo in rete e forse è raro davvero........cmq prova a dare un'occhio alla rimozione manuale che suggeriscono alla symantec...lì un antivirus nn ci arriva di solito va fatto a mano...
http://securityresponse.symantec.com...kern.3326.html
Old 29-01-2005, 13:57   #10
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Più che raro è nuovo! Fino a ieri nod32 mi diceva che è sconosciuto Guarda se me lo dovevo beccare proprio io
Sfiga a parte, pare che il worm si sia limitato a sputtanare solo l'XP... Fortunatamente non ha toccato altro almeno sembra... Anch'io sto cercando info per sapere cosa fa una volta nel sistema! Il database informativo del Nod non l'hanno ancora aggiornato... Se trovi qualcosa, non esitare a farmelo sapere su questo 3d... Grazie

Ciao!

M C A B O X
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Google: il miliardo di utenti di Gemini ...
Testo invisibile nei PDF, così i modelli...
Le riedizioni di Pokémon Rubino, Zaffiro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian