|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
si puoi usarla con giochi dvd ect.. in 5.1
con le creative t5400 va collegata in analoggico in questo caso e la sheda a decodificare i segnali dolby digital nella visione dei dvd Se vuoi un mio consiglio punta sulla audigy ls nel link sopra la trovi a 48 eur l audigy supporta l eax 3.0 e 4.0 in 5.1 canali con i giochi e una goduria una piccola differenza di prezzo ma un grande passo avanti fidati ciao |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
x goan76: secondo me sbagli, se il segnale che arriva all'ampli è stereo (e non ac3 o dts visto che non può passare quel segnale), come fa a renderlo dolby digital (sarebbe bello potrei ascoltare tutti i divx in dts)? Fra l'altro in una vecchia discussione sulla fortissimo III si parlava proprio di questo. Prova a scaricare i manuali di aureon fun e sky per vedere le differenze.
x Inlogitech: dal manuale risulta che non puoi collegarla ad un ht e sfruttare il 5.1 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Per gilgi guarda che se un dvd e in formato ac3 la scheda
invia il frusso dati all ampri esterno in modo stereo poi e l ampri esterno a decodificare il segnale a estarre i restanti canali . E ovvio che un dvx o un mp3 non potra mai essere ascoltato in doldy digital se questultimo non e nativo in ac3 possibbile che nessuno dia conferma Se ti riferivi a questo post si puoi usarla con giochi dvd ect.. in 5.1 con le creative t5400 va collegata in analoggico in questo caso e la sheda a decodificare i segnali dolby digital nella visione dei dvd qui si parla di collegameto analoggico no digitale Ultima modifica di goan76 : 19-03-2004 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
vorrei solo che mi spiegassi con quale miracolo un amplificatore può convertire un segnale stereo in uno dolby digital o dts
Comunque, come ti ho già scritto, prova a scaricare i due manuali e noterai subito la differenza ciao |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
si fabbe sei confuso totale qui si parla di
ampri per ht quindi che fa da decoder dolby dts ect e da amprificatore di segnale in digitale i dati vengono passati all ampri dal cavo ottico o coassiale in caso di segnale ac3 il mio ampri yamaha rx-v640 riconosce il segnale dolby digital e automaticamente decodifica il segnale dal segnale stereo che passa dal cavo digitale estrae i restanti canali del doldy digital amprifica il segnale e lo mamda alle casse telo ripeto forse non ci siamo capiti il segnale ac3 non deve essere inalterato o codificato dalla scheda in nessun modo altrimenti non sarebbe possibbile ascoltare il dolby digital non o bisogno di manuali sono sicuro di quello che dico Ultima modifica di goan76 : 19-03-2004 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Senza offesa ma credo che quello confuso sia tu
L'amplificatore rende un segnale stereo come stereo, uno dolby digital come dolby digital e uno dts come dts. La aureon fun non trasmette il segnale grezzo(raw) come fa la space, ma lo traduce in stereo e poi lo invia.Leggi bene sul sito terratec e sui due manuali per notare le differenze. Ovviamente ti dico questo senza nessuna acrimonia, si discute solo per schiarirsi le idee |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Detto cio io aspetto che qualcuno mi dia conferma
io ti dico che il segnale ac3 si differisce dal segnale stereo propoi perche il segnale stereo non e ac3 e sono sicuro che il segnale digitale ac3 viaggio in modo stereo sul cavo digitale ottico o coassiale poi e l ampri esterno a estrarre i restanti canali cioe centrale,a.destro a.sinistro p.destro p.sinistro piu lfe per il sub seno che senzo afrebbe acquistare un decoder esterno che si occupi della decodifica Ultima modifica di goan76 : 19-03-2004 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Dai manuali delle aureon risulta invece che la space invia il segnale grezzo che poi è reso dall'amplificatore come si deve, la fun invia invece solo come stereo. Sto per uscire, se nessuno dovesse intervenire in questa discussione credo che aprirò un thread per avere maggiori delucidazioni, perchè se quello che mi serve lo fa anche una scheda da 20 euro mi sa che vendo la mia per fare un po' di soldini
ciao |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
per gilgi penso propio che sei tu che non capisci una mazza
tutte le schede con uscita digitale inviano il segnale ac3 e dts se collegni la scheda audio in digitale con ottoco o caxi prova a fare il test audio e vedrai che senti solo anteriore destro e anteriore sinisto le altyre casse non li senti in caso di segnale ac3 viaggia sempre in modo stereo poi e l ampri esterno a estarre i restanti canali qualcuno che confermi grazzie |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
raga scusate ma nn volevo aprire un 3d x fare litigare la gente,mi dispiace....
cmq una cosa vediamo se ho capito (ripeto sono ignorante in materia): se compero una scheda audio con decoder incorporato ed ho un sistema 5.1 analogico questo mi riproduce anche il suono digital o solo stereo? se ho detto una fesseria nn ca@@iatemi vi prego! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ti riproduce anche il dolby digital
x goan76 confermo la differenza fra aureon space e fun (come da manuali) dopo aver contattato il supporto tecnico della terratec, magari potresti fare lo stesso |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
scusa la creative audigy es ha il decoder incorporato?se si con 50,00 euro circa me ne esco.....
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
non sono molto preparato sulle creative ma credo proprio di si
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Volevo invitare qualche possessori di questa scheda uppunto la
TERRATEC SOUND GAMES AUREON 5.1 FUN a chiarirci se questa scheda e in grado di inviare il frusso digitale in ac3 come fanno tutte le altre schede con uscita digitale io sono assolutamente convinto che questa scheda invii il frusso ac3 e anche dts ect.. dai ragazzi illuminateci GRAZZIE |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
s/pdif :potenza segnale !!!
Ciao, ho comperata una auren 5.1 , dietro consiglio di qualcuno nel forum,con uscita digitale. l ho collegata all impianto delle logitec 680z ma con amara delusione il segnale non viene riconosciuto come dolbly digital ma solo come stereo.In effetti sul mixer della aureon 5.1 mi dice che l uscita digitale puo essere sfruttata solo dalle cuffie(esistono anche cuffie con entrata digitale?)o da due altoparlanti ed ha un massimo di 48 khz.Ho provato con l uscita ottica del lettore di casa e e il segnale viene riconosciuto senza esitazione in dolby 5.1. Adesso vi chiedo se è possibile, con un software od altro, sfruttare l uscita digitale di questa scheda (aureon 5.1 fun) oppure devo comperare una scheda piu performante? Ho letto che aureon 7+1 dovrebbe avere un segnale ottico digitale migliore della adugy 2 zs. è vero? Quale scheda audio mi consigliate , sotto i 100,00 euro, che abbia una buona uscita ottica sfruttabile da un amplificatore esterno(nel mio caso le logitec 680) per ascoltare film in dvd con colonna sonora in dolby?Grazie
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Grosseto/Pisa
|
ma hai messo un dvd in dolby digital per provarlO? Senno come fai a vedere...? Non ha la codifica real time quindi devi avere una sorgente in dolby digital! Metti un dvd e imposta power dvd a Spdif e vedrai che va
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho risposto anch'io ribadendo quanto detto da silver, perché l'utente che ha cosigliato la scheda è il sottoscritto
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
Scusate come dvd player per vedere il fim usavo internet video dvd 4(quattro) , che mi permetteva di settare l uscita s/pdif e non riuscivo a fargli accettare il dolby, solo stereo.Adesso con power dvd e win dvd5 funziona a meraviglia.Scusate per l insistenza mi ero fossilizzato sull uscita win dvd 4.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Ciao raga, ho un problema con questa scheda audio.
Questo è il mio PC: http://fixit.altervista.org/PC/index.htm Innanzitutto dico che ho dovuto abbassare il volume delle casse anteriori, centrale e sub, perché quelle posteriori sono distanti, e non riesco a sentirle nel 3D. Quando faccio il RightMark 3DSound Positioning Accuracy test, quando posiziono il suono a ore 1 e mezza, sento la cassa anteriore destra allo stesso modo di quella posteriore sinistra, e così anche quando metto il suono a ore 7 e mezza. In questo modo non riesco assolutamente a distinguere se il suono viene da davanti destra o dietro sinistra. Ho provato ad abbassare ulteriormente il volume delle casse anteriori dal Fun Mixer, ma va a finire che il suono degrada perché è impostato a volume troppo basso, e se alzo il volume delle casse dalla rotellina di controllo, le casse dietro spaccano i timpani. Io col viso sto ad un metro dalle casse anteriori, e a 2 e mezzo da quelle posteriori. Come risolvo questo problema? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Zena
|
ma la scheda supporta il 5.1 in ingresso ottico?
io riesco solo a sentire in stereo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.