Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2004, 10:48   #41
Holliwood[ita]
Senior Member

L'Avatar di Holliwood[ita]

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da riaw

la vera differenza si vedrà con sonoma, che ha il bus a 533mhz.
Che comunque monterà altri processori.(con fsb a 133)
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 10:50   #42
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
Che comunque monterà altri processori.(con fsb a 133)

sonoma è il nome in codice del pentium M con bus a 133.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:04   #43
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Allora, vi posto i dati del mio 292 lmi

3dmark2001se (vers.330): 9687

3dmark2003 (vers.320): 2537

il tutto ottenuto con il centrino 'sempre attivo' nel risparmio energetico. Drivers ATI preinstallati, 1024x768, 32 bit, lasciando tutto di default.
il mio pc ha 256 Mb di ram.
Oggi vado via per il weekend, la prox settimana installo gli omega e vi dico i miglioramenti. ciao!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:06   #44
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Allora, vi posto i dati del mio 292 lmi

3dmark2001se (vers.330): 9687

3dmark2003 (vers.320): 2537

il tutto ottenuto con il centrino 'sempre attivo' nel risparmio energetico. Drivers ATI preinstallati, 1024x768, 32 bit, lasciando tutto di default.
il mio pc ha 256 Mb di ram.
Oggi vado via per il weekend, la prox settimana installo gli omega e vi dico i miglioramenti. ciao!

su un sito crucco ho vist un 10500 nel 2001se e un 2900 nel 2003.
solo che non capendo nulla di tedesco non so se magari avevano overcloccato la vga
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:09   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ne ho fatto uno ora

3dmark2001: 9908

3dmark2003 (vers.320): 2543

cmq ho il sistema un po' sporco

i driver sono gli ultimi omega
a 10500 ci si arriva con un leggero OC della s video
Old 23-10-2004, 11:16   #46
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Scusate avrei bisogno di una informazione, quanti slot per la ram ha?
Nel caso dovessi prenderlo con 256mb, per arrivare a 512 dovrei levare le 256 e metterci un banco da 512 oppure ha lo slot aggiuntivo?

Ciao
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:23   #47
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da F3D3
Scusate avrei bisogno di una informazione, quanti slot per la ram ha?
Nel caso dovessi prenderlo con 256mb, per arrivare a 512 dovrei levare le 256 e metterci un banco da 512 oppure ha lo slot aggiuntivo?

Ciao
Ha 2 slot:

se ha 256 Mb ha uno slot occupato con 256 MB e uno libero
se ha 512 Mb ha i due slot occupati con 2 da 256.
[ My photos on flickr ]
Old 23-10-2004, 11:24   #48
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Perfetto! Grazie!
Spero di essere al più presto anche io della famiglia!

Ciauz
Old 23-10-2004, 11:29   #49
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da F3D3
Perfetto! Grazie!
Spero di essere al più presto anche io della famiglia!

Ciauz

Non te ne pentirai!
l'installazione della RAM dicono sia molto semplice, in parecchi l'hanno fatta da soli.
ciao
[ My photos on flickr ]
Old 23-10-2004, 11:56   #50
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Lho mantata su due dei miei ieri sera....Facilissimo nn è...x in pratica bisogna spingere e tentare un po di volte...ma poi tutto va bene!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:04   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
montare la ram è una cavolata, alla stregua di montarla su un pc normale

l'unica differenza è che bisogna spingere in modo diverso il blocco nello slot, ma in 1 minuto è fatta
Old 23-10-2004, 12:07   #52
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
cpu-z mi dice che è un dothan: non ho ancora capito se è meglio questo o il banias

ps: insistendo mi hanno regalato una borsa della tucano che è una figata
ps2: a vicenza ne hanno ancora 7

a) ma come cacchio hai fatto a farti regalare una borsa da 50 euro in un centro commerciale? Sei amico del figlio del sig. Rosario Mediaworld? Devi insegnarmi sti trucchi, che vanno bene per un negozio di provincia, ma che nei centri commerciali non funzionano......

b) non ho un portatile, ma vorrei comprare lo stesso una borsa della Tucano come tracolla da lavoro, sia in previsione dell'acquisto di un note, sia perchè mi piacciono molto come modelli. La borsa è eccessivamente rigida, oppure è abbastanza morbida ed utilizzabile quotidianamente per metterci dentro libri e quaderni?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:31   #53
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Aggiornamento sull'autonomia...
Mi si è appena spento dopo 3h esatte. L'ho lasciato sempre in modalità attiva, ossia a 1.5 Ghz. Ho fatto diversi 3dmark, defrag, scansione completa virus, installazione programmi, ecc... in tutto sarà stato in idle per meno di 15 minuti. luminosità a 5 tacche, wireless off. Mi sembra ottima come autonomia, pensavo si comportasse peggio 'sotto stress'.
ciao!
[ My photos on flickr ]
Old 23-10-2004, 12:34   #54
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

A proposito di borse, hai fatto bene Deckard a sollevare questo argomento che è importante. Voi cosa consigliate di abbinare al 292, mi interesserebbe una borsa buona, ma da non spendere + di 50 euro, possibilmente di qualità discreta. Grazie!
[ My photos on flickr ]
Old 23-10-2004, 12:50   #55
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Appena chiamato MW, non ce li hanno più, credo che dovrò rimandare l'acquisto!
Sigh Sob!
Old 23-10-2004, 17:15   #56
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
visto che ho sent chiedere i risultati del pc mark 2002 ecco i miei massimi sia al pc m sia al 3d mark 2001 se:
3DMARK2001 PROJECT FILE

PROJECT
Name My Benchmark
Description
Registration Name
Registration Key
3DMark Version 330

DISPLAY
Platform Radeon Mobility 9700
CPU Optimization D3D Pure Hardware T&L
Width 1024
Height 768
Depth 32 bit
Z-Buffering 24 bit
Texture Format Compressed
Buffering Double
Refresh Rate 60 Hz
FSAA Mode None

OPTIONS
Show Title Screens Yes
Continuous Benchmark No
Benchmark Run Count 1
Demo Sounds Enabled Yes
Continuous Demo No
Game Sound Effects Enabled Yes
Game Music Enabled Yes
Game Detail Level Low

RESULTS
3DMark Score 10003

senza oc,ottimi risultato,il sistema era "perfetto"
PCMARK RESULT FILE

PROJECT

Registration Name
Registration Key
PCMark Build 100

OPTIONS

Continuous Benchmark 0
Benchmark Repeat Count 1
Graphics Card
DVD Decoder

RESULTS

CPU Score 4965
Memory Score 5217
HDD Score 591

hoottenuto col tempo un buon 597 di hd e circa 5000 al procio..
Per quanto riguarda l'autonomia, navigando in internet tramite modem usb alimentato quindi dal pc sono a 3 h 55 min.....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 19:08   #57
Holliwood[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam

RESULTS
3DMark Score 10003
perchè io faccio 9700? eppure il sistema è ottimizzato anche il mio...
Che driver hai? io gli omega 2.5.90
Old 23-10-2004, 19:33   #58
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve a tutti. Alla fine anche io ho scelto di acquistare questo magnifico portatile... Alla configurazione Mediaworld ho aggiunto 512 Mb di memoria acquistata da Essedi a 139 euro e devo dire che è una bomba... Adesso però ho bisogno di voi...

Il computer va che è una scheggia.. Ma come mai ho trovato due partizioni? Non ho mai partizionato un Guga, neanche quello da 80
che ho sul Pc Desktop.. E poi comemai sono Fat32? Come le devo utilizzare? E soprattutto, come mai solamente windows mi ruba grosso modo 5 giga???? Su 30 sono un po' troppi...

Altre domande... Windows che è preinstallato, ha qualche service pack oppure no? Perchè se cosi fosse, se mi collego rischio subito di prendere qualche virus... Come posso fare? Esiste una versione del service pack 2 da scaricare che poi posso utilizzarla nel portatile prima di collegarmi?

Io poi avevo un bel Windows Xp professional che mi soddisfava appieno... Era per Pc e non credo fosse proprio originale.. Che dite lo metto al posto di quello preinstallato per il portatile? Ci sono problemi?

Aiutatemi, grazie.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 20:42   #59
Holliwood[ita]
Senior Member

risposta a VaiLuca:

E poi comemai sono Fat32?
se leggi il 3d recedente a questo ci sono delle pagine che ne parlano. Cmq il perchè dipende dalla scelta di acer.Per convertirle in ntfs ti basta usare il comando "convert C:/FS:NTFS" da start-->esegui.

Come le devo utilizzare?
lo devi utilizzare come un normale hard disk.
io ho lasciato 2 partizioni ma c'è chi ne crea 1 per il sist opertivo, 1 per i programmi, 1 per i file di swapping e 1 per i download. Fai te.

E soprattutto, come mai solamente windows mi ruba grosso modo 5 giga???? Su 30 sono un po' troppi...
hai ragione ma credo sia colpa di windows e non ci puoi fare nulla.
Windows che è preinstallato, ha qualche service pack oppure no?
Il mio aveva il servicepack 1 con tutti gli aggiornamenti dei vari sasses etc. Guarda in "sistema" se hai il sp1.
Esiste una versione del service pack 2 da scaricare che poi posso utilizzarla nel portatile prima di collegarmi?
Puoi scaricare con il fisso il service pack 2 e poi installarlo sul portatile. personalmente da quello che è emerso in un 3d che ho aperto sull'argomento sp2 non ti consiglio ancora di installarlo.cerca nel forum prima di fare domande perchè spesso gli argomenti sono già stati trattati ampiamente.

Io poi avevo un bel Windows Xp professional che mi soddisfava appieno... Era per Pc e non credo fosse proprio originale.. Che dite lo metto al posto di quello preinstallato per il portatile? Ci sono problemi?

Una licenza software puoi averla o non averla. Ti consiglio di tenere wxphome che con il sp1 è molto buono e le differenze con il professional sono minime.
Old 23-10-2004, 21:05   #60
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
perchè io faccio 9700? eppure il sistema è ottimizzato anche il mio...
Che driver hai? io gli omega 2.5.90
uso i cata 4.9 ma anche con i 4.8 facevo circa 9800. Tieni conto che 10004 è stato il mio punteggio massimo, ero così contento che ho salvato i risultati nel file che ho postato!!Di solito sono intorno ai 9900 diciamo....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian