Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2004, 12:20   #1
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Problemi di velocità con tin.it 1200, chi mi aiuta?

Ciao a tutti!
Da circa 8-9 giorni ho dei grossi problemi con la mia adsl 1200.
In pratica la navigazione è rallentata in modo incredibile, con delay di anche un minuto e più prima di aprire una pagina del forum o di qualche altro sito!

Stesso discorso anche per i download, che prima filavano a 120/130kb/s, adesso spesso si fermano a 20kb/s!

Per non parlare poi del caro emule, per il quale non mi lamento tanto per i download (quelli, si sa, dipendono dalla velocità di chi ci invia i dati) ma per l'upload: mentre prima il grafico delle statistiche mi mostrava una linea retta fissa sui 25kb/s (il limite che avevo impostato) adesso la media è intorno ai 13-14kb/s, ma non è una linea retta, bensì tutta frastagliata, come se appunto la connessione fosse al limite delle sue possibilità.

Inutile dire che ho provato a chiudere tutti gli applicativi web e vedere se le cose miglioravano, ma senza grandi risultati.

Inoltre dal mio stato della connessione, che ha sempre segnato fino ad ora 1,5Mbps, vedo che sono conesso a soli 800Kbps...

Ho chiamato tin.it e stamattina mi ha richiamato un tecnico.
Dice che quel valore nello stato della connessione indica la velocità con cui il pc dialoga col modem e che quindi è la velocità delle porte usb. Aggiunge poi che è un valore da moltiplicare per 8, quindi è normale che stia a 800kbps, perchè così vuoli dire che l'usb va a 6,4MByte che è appunto il limite di questa connessione (secondo lui) e che a 1,5 sarebbe un valore troppo alto.

Ma dico io, chi li paga questi "signori" dell'informatica? Il valore espresso è in kbit e in mbit quindi va diviso per 8 per ottenere il valore in byte!!! ...valore ben lontano dai 12mbps dell'usb 1.1 e dai 480mbps dell'usb 2.0!!!

Comunque mi dice che fino alla centrale non ci sono problemi, ma al tentativo di arrivare al mio pc dice che è bloccato dal firewall... controllo il sygate ed è su "allow all", controllo il firewall di winxp ed è disattivato (non ho ancora messo il sp2, se può esservi di aiuto) come sempre. Chiudo comunque il sygate, ma ancora dice che non riesce a entrare... chiudo avant browser e emule e in questo modo passa... chissà che succede (forse tentava di entrare da una delle porte di emule? )!

Mi fa fare un test scaricando c6 da un server di tin e la velocità massima (sai che test impegnativo, 2 mega di roba... ) raggiunge gli 80kb/s (con tutti gli applicativi chiusi)... gli faccio presente che ho una 1200 (160kb/s di picco in teoria) e dice che farà fare un reset all'atm e un paio di verifiche sulla linea.

Nel frattempo mi ero attivato anche per conto mio per risolvere il problema, con i tool online di tin.it, ma non riusciendo a scaricare (dopo 2 ore di attesa) il loro programma di diagnostica, mi limito a fare delle prove via web; morale della favola, 62kbps in upload e 72kbps in download, una miseria!

Provo un paio di ping al forum (quest di hwupgrade, intendo )e ottengo due richieste scadute e due con 4200ms di media, un disastro totale!





Ok, dopo questa lunga premessa, vai con le domande:

- che diavolo è successo alla mia linea?
- ho forse beccato qualche schifezza? il firewall non mi segnala nulla di anomalo, mentre spybot mi trova 5 "DSO Exploit" ma non riesce a rimuoverli... che roba sono?
- sarà che hanno fatto qualche casino alla tin nel rinnovarmi l'abbonamento? scadeva il 20 settembre...
- ho un amico con lo stesso problema, ma con provider diverso... sta a 800mt circa da casa mia, che ci sia un problema sulla centralina?
- che sia la versione del mulo un po' troppo vecchia (0.30e) visto che il mio amico ha provato ad aggiornarla senza alcun risultato positivo lo escludo... so che emule ammazza e di molto la navigazione, ma non fino a questo punto... anche nei momenti peggiori, sono riuscito a giocare contemporaneamente online a unreal tournament 2004, con ping massimi di 500ms (che per giocare fanno schifo, ma sono comunque lontani dai 4200ms che ho nel caricamento delle pagine del forum!)
- dopo la chiamata del tecnico le cose sono leggermente migliorate, l'upload su emule ha raggiunto una media di 16-17kb/s, ma è aperto da poco più di mezz'ora... ed è ancora lontano da mostrare la vecchia e cara linea retta sul grafico, che è ancora troppo frastagliato!
- non ho ancora provato il formattone, ma è la prima cosa che farò appena torno (me ne vado 8 giorni a londra... ), in effetti, ora che ci penso, ho avuto il firewalle chiuso per una decina di giorni, forse è stato in quel periodo che è entrato qualche bacherozzo...

Beh, ho finito... scusate se sono stato un po' logorroico, ma con qualcuno dovevo sfogarmi!
Ogni suggerimento è ben accetto... ciao e grazie!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 14:00   #2
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Allora, dopo vari smanettamenti ho in parte risolto almeno i problemi di navigazione...
Limitando emule a 12kb/s in upload mi rimane sufficiente banda per navigare e anche i download sono migliorati, avendo più banda per i pacchetti di ritorno.

Rimane comunque il fatto che la mia adsl sta attualmente lavorando come una 640/128, mentre io pago (e salato anche) per una 1280/256!

Nessuno di voi ha i miei stessi problemi?

E questo DSO Exploit che robaccia è?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:38   #3
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Niente da fare... dopo aver abbassato il limite di emule la situazione, che pareva essersi stabilizzata, è tornata come prima, solo che ora l'upload sta a massimo 8-9kb/s!
Ho provato ad abbassare il limite a 8, ma allora mi diventa traballanete e si ferma intorno al 6-7kb/s... sembra quasi che lo faccia apposta!

Ho rimesso di nuovo a 10kb/s (il minimo per evitare di avere un ratio download/upload pari a 4 su emule) e sopporto... in alcuni momenti va, in altri no!
Insomma, mi ritrovo con una banda in upload che a fatica arriva a 80kbps... mi vien voglia di staccare il modem adsl e rimettere quello isdn... almeno la linea è stabile!

Credo che tranne un intervento diretto dei tecnici (magari un po' più esperti del primo che mi è capitato), non ci sia altro da fare!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 00:55   #4
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Ti era mai capitato prima?
Pensi che la cosa si risolva da se in un paio di giorni (o al massimo 1-2 settimane)?
Ormai è da più di una settimana che sono in queste condizioni... se non sistemano la cosa al mio ritorno (domani parto, sto via 8 giorni) inizio a mandare un paio di raccomandate dove dico chiaramente che non pago per inadempienze contrattuali fino a quando il servizio non torna a funzionare al 100%!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:57   #5
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8114
io ho un alice base quindi 640/256

e da due settimane ho gli stessi tuoi problemi in upload

ossia se prima andava costantemente a 30/32k in Upload

ora non vado oltre i 16k

cioè come se ho una 640 in down e 128 in up

fra poco chiamo la telekom

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 01:22   #6
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Sono tornato da poche ore... sono passati 8 giorni ma la situazione è sempre la stessa! Domattina provo a disconnettere e riconnettere, sperando che ricominci a funzinare tutto a dovere, altrimenti dovrò nuovamente chiamare quelli di tin.it...
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 11:34   #7
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans

fra poco chiamo la telekom
Novità? Chiamato? Ti hanno detto qualcosa?

Io qua sono sempre nella solita situazione...
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 18:08   #8
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Problema finalmente risolto!!!!
Dopo altre due telefonate inutili con il solito tecnico tin.it di Roma (un vero incompetente, senza offese per i romani), la situazione sembra sbloccarsi da sola: dopo 5 minuti mi chiama un tecnico telecom da Firenze dicendomi che aveva appena "resettato" il mux perchè c'era un problema e voleva accertarsi che tutto fosse ok!
Il problema di saturazione della banda (per quanto con banda ridotta, in upload avevo 128kbit anche se non riuscivo ad utilizzarli a pieno) dervivava invece da qualche schifezza sul muletto (avast 4, sygate pfp 5.5 e spybot s&d non rilevano nulla), ho risolto passando il modem su un altro pc in attessa del formattone!

Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v