Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 08:31   #121
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Re: al casello autostradale c'era.....

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ero in coda al casello quando tre codardi motociclisti, in quanto se erano daa soli di sicuro non lo avrebbero mai fatto, sono passati davanti a me bypassando tutti per il pagamento del biglietto

in pratica sono passati davanti a tutti

ma c'è qualche codice della strada che mi sfugge e da loro questa priorità ?

p.s.
forse un 3D simile esisteva già ma non lo trovo più
Comprati una moto anche tu!
A parte gli scherzi...se tutti i motociclisti venissero qua a postare tutte le cazzate che l'automobilista medio fa nei loro confronti ti renderesti conto di quanto inutile sia la tua lamentela (considerando che la cazzata dell'automobilista medio mette a rischio il culo di chi va in moto,viceversa no...)....e poi ho visto tantissime macchine saltare da una coda all'altra del casello e provocare ingorghi etc etc...cosa che una moto non fa..se non farti perdere 30sec in più al casello....impariamo a lamentarci di cose più serie!
Old 27-09-2004, 08:46   #122
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Scusate... quello che non capisco io è perché chi va in moto debba rischiare la pelle per superare una macchina in coda o altro... non sto dicendo che gli automobilisti sono disciplinati e i moociclisti no (o viceversa): le teste di cavolo ci sono dappertutto!

Io questa estate ho girato un po’ a Milano con il mio Liberty 125 e mi comportavo da automobilista (in motorino ci vado poco), perché avevo PAURA che qualcuno potesse fare qualche pirlata… visto che poi se ti toccano dentro mentre sei in moto come minimo ti fai male! Allora stavo in coda, evitavo di sorpassare dove non potevo o dove non ero sicuro... questo senza inralciare il traffico, ovviamente... andavo via bello liscio!

Ecco, è questo che non comprendo: Lucio una volta ha detto che il motociclista si muove generalmente con più disinvoltura nel traffico rispetto all’automobilista (ha detto una cosa tipo “mentre un automobilista fa una cosa il motociclista ne ha già fatte due e sta per fare la terza) ), ma se io non sono sicuro una manovra azzardata non la faccio, sia che sia in macchina, sia in moto...

Tutto questo senza polemiche, eh? io in macchina vado abbastanza bene e se posso agevolo (nei limiti della decenza ) gli altri
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 08:53   #123
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Lucio una volta ha detto che il motociclista si muove generalmente con più disinvoltura nel traffico rispetto all’automobilista (ha detto una cosa tipo “mentre un automobilista fa una cosa il motociclista ne ha già fatte due e sta per fare la terza) ), ma se io non sono sicuro una manovra azzardata non la faccio, sia che sia in macchina, sia in moto...
L'ho detto e lo confermo.
L'andare in moto/sputer ( ) affina i sensi, migliora i tempi di reazione e, quindi, di conseguenza, sposta in avanti la soglia del pericolo.
In poche parole, fai le cose più velocemente e in meno spazio.
E' naturale, credo, a meno che tu non sia portato per la conduzione di un mezzo a due ruote, la progressione è quella.
Detto ciò, c'è chi, comunque, ad un certo punto, trova una sua soglia fisiologica, personale ( che so, oltre i 120, nel traffico, non vado ) e chi non riesce a porsela ed esagera.

Chi va in moto coscientemente, visto dal di fuori, sembra un folle (ho un progetto in mente, poi ve ne parlerò...) ma, normalmente, conserva un margine di sicurezza.

Quello che ho detto più di una volta, però, è che è inutile prendersela con l'automobilista che fa la svolta "azzardata", perchè lui viaggia ad un altro livello di "clock" e di attenzione, è inevitabile.
Per questo, quando evito auto che mi stringono, mi tagliano la strada, ecc.ecc. non parte neppure il "vaffanculo" mentale, perchè so benissimo che non mi hanno proprio visto.

Tutto ciò, beninteso, non lo dimentico quando vado in auto (e vado più spesso in auto che in moto, purtroppo, ultimamente.. ) e quindi agisco di conseguenza.

Due giorni fa, mentre attraversavo una strada (viale furio camillo) con due corsie, una per senso di marcia, dopo aver visto che non arrivava nessuno, a momenti venivo investito da un ciclista, che veniva contromano.
Mi ha fatto spaventare, lui mi ci ha quasi mandato ma, poi, visto che io ero rimasto calmo, si è scusato.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 08:59   #124
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
L'andare in moto/sputer ( ) affina i sensi, migliora i tempi di reazione e, quindi, di conseguenza, sposta in avanti la soglia del pericolo.
E' naturale, credo, a meno che tu non sia portato per la conduzione di un mezzo a due ruote, la progressione è quella.
Detto ciò, c'è chi, comunque, ad un certo punto, trova una sua soglia fisiologica, personale ( che so, oltre i 120, nel traffico, non vado ) e chi non riesce a porsela ed esagera.

Chi va in moto coscientemente, visto dal di fuori, sembra un folle (ho un progetto in mente, poi ve ne parlerò...) ma, normalmente, conserva un margine di sicurezza.

Quello che ho detto più di una volta, però, è che è inutile prendersela con l'automobilista che fa la svolta "azzardata", perchè lui viaggia ad un altro livello di "clock" e di attenzione, è inevitabile.
Per questo, quando evito auto che mi stringono, mi tagliano la strada, ecc.ecc. non parte neppure il "vaffanculo" mentale, perchè so benissimo che non mi hanno proprio visto.

Tutto ciò, beninteso, non lo dimentico quando vado in auto (e vado più spesso in auto che in moto, purtroppo, ultimamente.. ) e quindi agisco di conseguenza.

Due giorni fa, mentre attraversavo una strada (viale furio camillo) con due corsie, una per senso di marcia, dopo aver visto che non arrivava nessuno, a momenti venivo investito da un ciclista, che veniva contromano.
Mi ha fatto spaventare, lui mi ci ha quasi mandato ma, poi, visto che io ero rimasto calmo, si è scusato.

LuVi
Quoto LuVi. D'accordo su tutto il discorso
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 09:02   #125
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

LuVi
sì, ok... ma se un nanosecondo prima non vedo nessuno nello specchietto, metto la freccia per svoltare e mi si stampa sulla fiancata uno che arriva roppo forte in moto che faccio? io ho ragione, il tizio si fa molto male e non mi si può venire a dire "hai fatto la manovra sbagliata"...

e poi il guaio è che in moto/scooter spesso ti ritrovi ragazzetti di 14 anni che non sanno nemmeno leggere i cartelli o dare la precedenza (per questo io sono stra-favorevole al patentino!) e ti si scaraventano sul cofano...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 27-09-2004, 09:11   #126
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
sì, ok... ma se un nanosecondo prima non vedo nessuno nello specchietto, metto la freccia per svoltare e mi si stampa sulla fiancata uno che arriva roppo forte in moto che faccio? io ho ragione, il tizio si fa molto male e non mi si può venire a dire "hai fatto la manovra sbagliata"...

e poi il guaio è che in moto/scooter spesso ti ritrovi ragazzetti di 14 anni che non sanno nemmeno leggere i cartelli o dare la precedenza (per questo io sono stra-favorevole al patentino!) e ti si scaraventano sul cofano...
Capita.
L'ultimo incidente che ho fatto, l'ho fatto fuori Roma, su una strada extraurbana, di notte, con una macchina scura, a fari spenti e pure rubata.
Solo per questo, e per il fatto che il conducente è scappato, ho avuto 100% di ragione.
Diversamente, sono sicuro che avrei dovuto tribolare, perchè, sicuramente, io ero troppo veloce, e lui non può avermi visto arrivare.
Nel tuo caso, quello si stampa, E SI FA MALE, in primis, e tu sei assicurato.
Nel caso la responsabilità sia tutta tua, pagherà la tua assicurazione.

Se una moto si infila nel traffico FA SEMPRE la cosa sbagliata ed illegale, e chi la conduce se ne assume, sulla propria PELLE (non sulla carrozzeria) tutti i rischi del caso.
Penso che se per loro il rischio vale la candela (arrivare prima a lavoro, ad esempio) tu non puoi far altro che accettarlo.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 27-09-2004 alle 09:14.
Old 27-09-2004, 09:16   #127
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Capita.
L'ultimo incidente che ho fatto, l'ho fatto fuori Roma, su una strada extraurbana, di notte, con una macchina scura, a fari spenti e pure rubata.
Solo per questo, e per il fatto che il conducente è scappato, ho avuto 100% di ragione.
Diversamente, sono sicuro che avrei dovuto tribolare.
Nel tuo caso, quello si stampa, E SI FA MALE, in primis, e tu sei assicurato.
Nel caso la responsabilità sia tutta tua, pagherà la tua assicurazione.

Se una moto si infila nel traffico FA SEMPRE la cosa sbagliata ed illegale, e chi la conduce se ne assume, sulla propria PELLE (non sulla carrozzeria) tutti i rischi del caso.
Penso che se per loro il rischio vale la candela (arrivare prima a lavoro, ad esempio) tu non puoi far altro che accettarlo.

LuVi

e se mi faccio male anche io? se ho il finestrino aperto e mi si infila in macchina? uno può fare i conti che vuole sulla propria pelle, non su quella degli altri... so benissimo che è più facile che si faccia male uno in moto piuttosto che uno in auto, ma a quel punto il motociclista rischia, poi gli va male e si fa male... e io sono stato "fortunato" e devo solo portare la macchina in carrozzeria...

e poi non è vero che comunque la colpa è dell'automobilista! spesso lo è, ma non si possono fare percentuali... tu puoi fare un conto sulla TUA pelle, sulla TUA auto/moto, SU TUTTO QUELLO CHE è tuo... MA QUANDO COMINCI A TIRARE DENTRO ANCHE GLI ALTRI NON VA PIù BENE... è QUESTO CHE VOGLIO DIRE...
Old 27-09-2004, 09:16   #128
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Scusate... quello che non capisco io è perché chi va in moto debba rischiare la pelle per superare una macchina in coda o altro... non sto dicendo che gli automobilisti sono disciplinati e i moociclisti no (o viceversa): le teste di cavolo ci sono dappertutto!

Io questa estate ho girato un po’ a Milano con il mio Liberty 125 e mi comportavo da automobilista (in motorino ci vado poco), perché avevo PAURA che qualcuno potesse fare qualche pirlata… visto che poi se ti toccano dentro mentre sei in moto come minimo ti fai male! Allora stavo in coda, evitavo di sorpassare dove non potevo o dove non ero sicuro... questo senza inralciare il traffico, ovviamente... andavo via bello liscio!

Ecco, è questo che non comprendo: Lucio una volta ha detto che il motociclista si muove generalmente con più disinvoltura nel traffico rispetto all’automobilista (ha detto una cosa tipo “mentre un automobilista fa una cosa il motociclista ne ha già fatte due e sta per fare la terza) ), ma se io non sono sicuro una manovra azzardata non la faccio, sia che sia in macchina, sia in moto...

Tutto questo senza polemiche, eh? io in macchina vado abbastanza bene e se posso agevolo (nei limiti della decenza ) gli altri
Si ma ti giuro che tu puoi stare attento quanto vuoi in moto,ma non hai idea (o forse si..) dello sbattimento di balle/menefreghismo che ha l'automobilista nei confronti delle moto....io non è da molto che ho la moto,prima andavo sempre e solo in macchina...bhe me ne sono reso conto da quando ce l'ho quanto sono cazzoni quelli in macchina e da allora quando capita a me di guidare la macchina ho un rispetto infinito per chi è in moto (esclusi gli sputer ) perchè so cosa vuol dire stare dall'altra parte!
Old 27-09-2004, 09:16   #129
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
e se mi faccio male anche io? se ho il finestrino aperto e mi si infila in macchina? uno può fare i conti che vuole sulla propria pelle, non su quella degli altri... so benissimo che è più facile che si faccia male uno in moto piuttosto che uno in auto, ma a quel punto il motociclista rischia, poi gli va male e si fa male... e io sono stato "fortunato" e devo solo portare la macchina in carrozzeria...

e poi non è vero che comunque la colpa è dell'automobilista! spesso lo è, ma non si possono fare percentuali... tu puoi fare un conto sulla TUA pelle, sulla TUA auto/moto, SU TUTTO QUELLO CHE è tuo... MA QUANDO COMINCI A TIRARE DENTRO ANCHE GLI ALTRI NON VA PIù BENE... è QUESTO CHE VOGLIO DIRE...

SCUSATE, NELLA PARTE FINALE MI è SCAPPATA LA MAIUSCOLA
Old 27-09-2004, 09:17   #130
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
SCUSATE, NELLA PARTE FINALE MI è SCAPPATA LA MAIUSCOLA
Old 27-09-2004, 09:25   #131
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:

Non mi ricordo più su che rivista...mi sembra Motociclismo c'era una statistica degli incidenti...il 70 e dico 70% degli incidenti in moto era causato da automolisti l'altro 30% si sono rovesciati da loro...mi sembra altina come percentuale...o no?
Old 27-09-2004, 09:26   #132
Lucio Virzì
Bannato

Quote:

Ma hai letto il mio post Andrea?
Io ho detto che nella maggiorparte dei casi la colpa è del MOTOCICLISTA.

LuVi
Old 27-09-2004, 09:30   #133
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

Ma hai letto il mio post Andrea?
Io ho detto che nella maggiorparte dei casi la colpa è del MOTOCICLISTA.

LuVi

sì, ma intendevo dire che il motociclista non può "rischiare" per sé e per gli altri...

idem l'opposto con l'automobilista, ovvio

altro esempio: l'altro giorno un'auto furgonata (tipo fiornino) si è fermata davanti alle strisce per far passare un pedone.. che per poco non veniva investito da uno in moto che ha pensato bene di superarlo! d'accordo che non vedeva se qualcuno stava passando (era un furgonato piccolo), ma il succo del discorso è: posso fare quello che voglio se poi questo mio comportamento può fare del male (e anche uccidere) un altro?

perchè a questo punto in termini di sicurezza in caso di urto l'automobilista sta al motociclista come il motociclista sta al pedone...
Old 27-09-2004, 09:32   #134
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Non mi ricordo più su che rivista...mi sembra Motociclismo c'era una statistica degli incidenti...il 70 e dico 70% degli incidenti in moto era causato da automolisti l'altro 30% si sono rovesciati da loro...mi sembra altina come percentuale...o no?

in che senso "si sono rovesciati da loro"? che sono andati per terra da soli o è colpa loro se hanno fatto un incidente coinvolgendo altri mezzi?
Old 27-09-2004, 09:38   #135
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Per definizione, le auto fanno la fila. Le moto no.
quindi cari automobilisti STATE IN CODA!
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 09:39   #136
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
sì, ma intendevo dire che il motociclista non può "rischiare" per sé e per gli altri...

idem l'opposto con l'automobilista, ovvio

altro esempio: l'altro giorno un'auto furgonata (tipo fiornino) si è fermata davanti alle strisce per far passare un pedone.. che per poco non veniva investito da uno in moto che ha pensato bene di superarlo! d'accordo che non vedeva se qualcuno stava passando (era un furgonato piccolo), ma il succo del discorso è: posso fare quello che voglio se poi questo mio comportamento può fare del male (e anche uccidere) un altro?

perchè a questo punto in termini di sicurezza in caso di urto l'automobilista sta al motociclista come il motociclista sta al pedone...
Si, purtroppo puoi far quello che vuoi, sia che tu sia automobilista che tu sia motociclista.
Sulle strisce, se ti investe un auto, muori, se ti investe una moto "forse" te la cavi.
Sulle strisce, se va "lunga" una moto, forse passa senza investirlo, il pedone, un auto difficilmente lo evita.
A parte questa differenza, non ne vedo altre, sinceramente.

Questo non vuol dire che il motociclista, poichè rischia di più sulla propria pelle e meno su quella degli altri, sia autorizzato a farlo.

LuVi
Old 27-09-2004, 09:40   #137
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Si, purtroppo puoi far quello che vuoi, sia che tu sia automobilista che tu sia motociclista.
Sulle strisce, se ti investe un auto, muori, se ti investe una moto "forse" te la cavi.
Sulle strisce, se va "lunga" una moto, forse passa senza investirlo, il pedone, un auto difficilmente lo evita.
A parte questa differenza, non ne vedo altre, sinceramente.

Questo non vuol dire che il motociclista, poichè rischia di più sulla propria pelle e meno su quella degli altri, sia autorizzato a farlo.

LuVi

Old 27-09-2004, 09:41   #138
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Per definizione, le auto fanno la fila. Le moto no.
quindi cari automobilisti STATE IN CODA!

quindi se mentre sono in coda apro la portiera, per definizione il motociclista MUORE, io al massimo porto la macchina dal carrozziere...
Old 27-09-2004, 09:48   #139
ErBotta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Signori mi presento
Mi chiamo Valerio Sono di Roma,
sono un sistemista direte(ormai solo per hobby), ma soprattutto sono un MOTOCICLISTA, E NON SOLO PER FARMI LA PASSEGGIATA SULLE STRADE, MA ANCHE PER SENSIBILIZARE LA SICUREZZA SULLE STRADE PROMUOVERE LA PISTA...ECC.e sono capitato per caso a leggere questa discussione.
Se avete detto tutte ste C@zz@te sui motociclisti.... sarebbe il caso ke vi compratste una moto!!
1) se uno vi ruba il portafoglio, non gli sparate dicerto in fronte,cosi se uno vi passa in fila, NON POTETE PENSARE DI BUTTARLO A TERRA!!!SIETE MICA ASSASSINI?
2) Piove, fa caldo fa freddo, sto in moto non in poltrona!!!
3) Io motociclista, pago più tasse di te automobilista
4) in moto se stai più di 5 min. fermo hai la temp. del motore alle stelle.
5) nessuno si sogna di passare d'avanti a nessuno, si quida una macchina.
6) se non capite queste cose compratevi una MOTO e provate a farci un po di strada, poi potete parlare, epotrete giudicare i disagi delle 2 ruote, e forse aprezzare lo scarico di stress ke una moto ti regala(cosa ke non esiste in auto. ecco perke siete così incazzosi).
PICE e LOVE e un po di Tolleranza in più non guasta mai!!!
ErBotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 09:50   #140
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ErBotta
PICE e LOVE e un po di Tolleranza in più non guasta mai!!!

dal tuo post si evince tutt'altro.... rileggitelo va'

PS: non è che perchè sei esposto alle intemperie, o paghi più tasse, o se stai fermo per 2 minuti ti va la temperatura alle stelle sei autorizzato a fare quello che vuoi
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian