|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Armamenti di caduta russi
Si parla sempre dei sistemi d'arma occidentali, ma non si dice mai ninete di quelli russi, soprattutto per quanto riguarda gli ordigni di caduta, in particolare le armi di precisione.
Qualcuno sa dirmi dove poso trovare qualche informazione circa i modelli di bombe in servizio e le loro caratteristiche tecniche? Ho provato su American Scientists ma hanno rifatto il portale e il motore di ricerca fa davvero schifo, non si capisce manco come usarlo |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Incredibilmente ho cercato ovunque ma non ho travato nulla!
I missili russi si trovano,ma degli ordigni a caduta ancora niente
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai mica se da qualche parte esistono informazioni circa il potenziale nucleare inglese e francese, cioè modelli di teste, missili balistici, ssbn ecc. in serivizio? |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UK:http://www.fas.org/nuke/guide/uk/index.html Se servono ulteriori link dillo
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te per quale motivo sia Francia che Gran Bretagna, ma soprattutto quest'ultima, hanno rinunciato ad una componente aerea strategica? |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Principalmente credo che sia una questione di costi.Già dalla fine degli anni '60 i bombardieri UK venivano privati di armi nucleari,per essere convertiti in bombardieri convenzionali e infine in aerocisterne.Alla fine degli anni '80 la tendenza cambiava:ai grandi bombardieri si iniziava a preferire agili e veloci aerei da attacco,relegando il ruolo di attacco nucleare ai ICBM e ai sottomarini.In questo periodo la RAF mandava in pensione i suoi ultimi(il Victor prima ancora del Vulcan per problemi alle ali in missioni a bassa quota).Le missioni del Vulcan oggi possono compierle benissimo 2 Tornado.In quel periodo poi sostituirli era pressochè impossibile:o si compravano i B-52(fuori produzione e dai costi,soprattutto logistici,elevati);o i B-1(un mezzo aborto,costosi);o i B-2(nanche da pensare);o si sviluppava un nuovo bombardiere(troppo costoso).Oggi l'unico paese in grado di avere una componente aerea strategica avanzate e efficiente sono gli USA.
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
L'ASRAAM entra in servizio
World's Most Modern Missiles Give Hornets a New Sting (Source: Australian Department of Defence; issued Aug. 19, 2004) Australia's F/A-18 Hornet fighter aircraft are now equipped with the world's most modern missile capability following the introduction into service of the Advanced Short Range Air-to-Air Missile, Defence Minister Robert Hill announced today. Senator Hill made the announcement at a special ceremony at RAAF Williamtown attended by the Member for Paterson, Bob Baldwin, Chief of the Air Force Angus Houston, Steve Wadey, managing director of ASRAAM manufacturer MBDA UK Ltd, and other RAAF and industry representatives. 'The Howard Government has invested $488 million to provide the Hornets with leading edge state-of-the art missile technology and capability,' Senator Hill said. 'The ASRAAM is a short range heat-seeking missile capable of tracking and intercepting airborne targets. It has a significantly greater range than the Sidewinder missiles which it will replace. 'Combined with the Advanced Medium Range Air to Air Missile, which has an all-weather, beyond visual range ability to hit low-altitude targets, and supported by the APG-73 radar fitted under the Hornet upgrade program, the F/A-18s now have the world's most modern missile capability.' ASRAAM was accepted for service in July following successful test firings at Jervis Bay Air Weapons Range earlier this year. Senator Hill said that in addition to providing a capability boost for the Air Force, the project had delivered benefits to Australian industry and technology. 'RAAF personnel at Williamtown will be trained to handle the aircraft fitment and flight line support of the new missiles. These new skills will complement the significant Hornet support base which has already been established in the Hunter region,' Senator Hill said. 'In addition, software support and deeper maintenance facilities are being established in Adelaide. These new facilities will inject some $20 million over the next six years into the South Australian economy and have the potential to create extra high-technology jobs at BAE Systems. 'As with many of today's complex systems, software is a major portion of the missile's capability. The software support facility, to be located at the Defence Science Technology Organisation at Edinburgh, will allow Australia to improve the ASRAAM software in response to the ADF's specific requirements. 'The deeper maintenance capability will be established at BAE Systems at Edinburgh Park to ensure that Australians conduct missile maintenance in Australia.' Senator Hill said the ASRAAM project had resulted in closer ties between the ADF and the UK Ministry of Defence as the missile is already in service with the Royal Air Force, and was used on their Tornado aircraft during the Iraq conflict. Il missile è in fase di integrazione sugli Eurofighter britannici
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Qualcuno di voi sa qualcosa di più sui modelli in scala denominati
FDM (Free-flying dynamic models)? Navigando su internet ho trovato sul sito di una università aerospaziale ucraina dei modelli in scala 1:5 di aerei esistenti (mig-29, su-27...) che a quanto pare hanno costruito loro e da quello che ho capito sono perfettamente funzionanti, riutilizzabili, e dotati di controlli automatici, con sensori x analizzare i parametri aerodinamici nelle varie fasi del volo...alla mia università è già tanto se ci fanno vedere la galleria del vento... http://www.khai.edu/niipfm/english/info-fdm-en.htm Ultima modifica di svarionman : 07-10-2004 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
nessuno di voi si diletta nella realizzazione di missili?
io nel periodo estivo lo faccio sempre, ne ho in costruzione uno con fotocamera integrata, uno spasso
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Possiamo parlare anche di giocattoli?
http://teamhouse.tni.net/Misc/bigtoy/ Disregard. Il link non va piu'. C'era un F14 giocattolone mica da ridere.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 27-10-2004 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
http://teamhouse.tni.net/Misc/bigtoy/
Funziona di nuovo!!!!!! (click sul file htm, non sul wmv) Sono solo 3 MB, ma e' lento.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 29-10-2004 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Quote:
chi sarebbe
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock Ultima modifica di FENZ : 29-10-2004 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Mi sono aggregato anche io...Ciao a tutti...La piccola puzzola non poteva mancare...Ringrazio in particolare TXFW per la gentilezza....
Un saluto.... Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 23-02-2005 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
....Volevo dare subito un mio modesto contributo...una carrellata di Artworks riguardanti l' SR 71...alcuni sono veramente molto ben fatti....un modo di ricordare questo aereo fantastico...Date un'occhiata qui:http://www.wvi.com/~sr71webmaster/tail001.html
..ciao a tutti Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 23-02-2005 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Member
|
Belli gli artwork!Complimenti!
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Member
|
Ragazzi, per coloro a cui piacesse l'Sr-71 ho trovato alcune informazioni e foto in questi due siti http://www.nasm.si.edu/research/aero...kheed_sr71.htm e quest'altro http://www.wvi.com/~sr71webmaster/lmcweb~2.htm
Spero che siano di vostro interesse!Saluti! |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
....Ti ringrazio....Il primo link però non è raggiungibile
...Volevo dare il link di uno dei siti più completi(con storia,dettagli tecnici ed immagini)...merita veramente.Non mi pare che sia già stato segnalato(se non forse per qualche foto...): http://www.anft.net/f-14/ ..ciao... Edit:ovviamente per non scontentare nessuno...Anche il Su-27 e il MiG-29 non scherzano nulla Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 24-02-2005 alle 08:59. |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.

Motorola Atrix + Lapdock