Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2004, 10:33   #1
gnignu
Member
 
L'Avatar di gnignu
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 69
Arctic cooling Rev 4 per Ati X800

Ho trovato un sito tedesco che lo ha disponibile.
Ho già ordinato il gioiellino,spero arrivi presto.
Se siete interessati inviatemi un messaggio e vi dico dove l'ho trovato.
L'unico neo è il costo perchè di per sè è onesto(29.9 €)
ma con l'iva e le spese di spedizione (17€) si arriva a
46.9€
Inoltre il sito non accetta carta di credito quindi bisogna fare un bonifico internazionale in banca, che (in sanpaolo costa 4,1€).
Sò di essere un maniaco ma non ho resistito,volevo il nuovo gioco prima delle vacanze estive.
Ciauz!


Ps appena potrò testarlo vi faò sapere come và
__________________
Case Thermaltake Element S Tower VK60001N2Z Alimentatore CoolerMaster 600W Silent Pro Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 Cpu i7 920 (2,66GHz) Ram OCZ 6GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-777 Scheda Video Radeon HD4890 1Gb VaporX Hd WD300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB- Seagate 1TB Masterizzatore Pioneer Dvdrw Telecomando Logitech Harmony One Tv Panasonic TH-42PZ70E Nmt Popcorn Hour 110 Monitor iMac 27" Ampli Onkio TX-SR805E BluRay Ps3 Diffusori Focal 700V e Sub Rel- Software Win7
gnignu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:30   #2
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Ma è questo..... il numero 4?


Lo voglio anch'ioooooooooooooooooooooo
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 13:40   #3
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4304
Su alcuni forum stranieri ho letto che anche la rev 3 è compatibile con le x800.... Ho appena provato a monatrlo.... Per le misure nessun problema tutto torna il fatto è che il plug della ventola della x800 è a tre fili mentre l' attacco del vga silencer ne ha solo 2.... COme posso fare?


CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 14:19   #4
gnignu
Member
 
L'Avatar di gnignu
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 69
Per Josefor:

Si è questo qui

Per toca 1979:

Forse il terzo filo è per il monitoraggio degli rpm della ventola
ho letto sul sito ufficiale di Ati tool che la prossima
release controllerà anche la ventola,quindi forse è
già disponibile ma i catalyst non c'è l'ho fano vedere.

Stamattina ho anche ordinato 8 dissipatori in rame per la ram della scheda video ed i pad termici 3M per montarli.
Appena fatto tutto vi posto qualche immagine e vi dico come và.
Purtroppo ci vorrà un pò,non credo di ricevere prima della fine della prox settimana il Silencer 4 .
Peccato per sto caldo boia(Torino) non riesco arendermi bene conto delgi incrementi se continua così!!!1
__________________
Case Thermaltake Element S Tower VK60001N2Z Alimentatore CoolerMaster 600W Silent Pro Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 Cpu i7 920 (2,66GHz) Ram OCZ 6GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-777 Scheda Video Radeon HD4890 1Gb VaporX Hd WD300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB- Seagate 1TB Masterizzatore Pioneer Dvdrw Telecomando Logitech Harmony One Tv Panasonic TH-42PZ70E Nmt Popcorn Hour 110 Monitor iMac 27" Ampli Onkio TX-SR805E BluRay Ps3 Diffusori Focal 700V e Sub Rel- Software Win7
gnignu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 14:21   #5
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4304
il punto è che non so a quali connettori lo devo attaccare anche ammesso che serva solo per il monitoraggio degli rpm... c'è un plug da tre ed un filo da 2 non vorrei mandare in corto la scheda!!

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 16:29   #6
gnignu
Member
 
L'Avatar di gnignu
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 69
Non so di preciso io proverei a capirlo con il tester ed il senso di inserimento di quella originale.
se mi arriva tutto in tempo utile esmonto ti faccio sapere le mie impressioni
__________________
Case Thermaltake Element S Tower VK60001N2Z Alimentatore CoolerMaster 600W Silent Pro Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 Cpu i7 920 (2,66GHz) Ram OCZ 6GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-777 Scheda Video Radeon HD4890 1Gb VaporX Hd WD300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB- Seagate 1TB Masterizzatore Pioneer Dvdrw Telecomando Logitech Harmony One Tv Panasonic TH-42PZ70E Nmt Popcorn Hour 110 Monitor iMac 27" Ampli Onkio TX-SR805E BluRay Ps3 Diffusori Focal 700V e Sub Rel- Software Win7
gnignu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 18:36   #7
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Scusa "toca1979" ma non c'è in dotazione una stecca con l'interuttore per selezionare levocità, alta e bassa, con tanto di molex di alimentazione da collegare ?
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 19:39   #8
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4304
Quote:
Originariamente inviato da josefor
Scusa "toca1979" ma non c'è in dotazione una stecca con l'interuttore per selezionare levocità, alta e bassa, con tanto di molex di alimentazione da collegare ?

La staffa per modificare la velocità c'è ma non ha il molex... Cmq ho risolto... ho semplicemente montato i fili rosso e nero come quelli del dissy originale su un pin da 3 che ho inserito nel plug della x800... Funziona che è una meraviglia e la scheda sta 10 gradi sotto a quanto stava ieri...
Domani devo rismontare per applicare la artic silver che oggi non ce l' avevo... Penso che le temp possano essere anche più basse.

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 21:18   #9
scoppy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 231
figo! puoi fare uan foto avanti e dietro della scheda vorrei darle uno sguardo
__________________
q550s | p5p43td pro | 2xOCZ DDR3 1866mhz 2gbyte | pov8800gts 512mbyte | Adaptec 19160 | hd atlas IV 36gbyte | 2xhd atlas V 17gbyte
scoppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 21:19   #10
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4304
Con chi parli?

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 21:22   #11
scoppy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 231
con chiunque abbia un ati 4 silencere vogli oprendere le misure per vedere se si monta sulla 9800pro
__________________
q550s | p5p43td pro | 2xOCZ DDR3 1866mhz 2gbyte | pov8800gts 512mbyte | Adaptec 19160 | hd atlas IV 36gbyte | 2xhd atlas V 17gbyte
scoppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 07:57   #12
woofer
Bannato
 
L'Avatar di woofer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
Messaggi: 543
woofer

dove si trova sto sito con google nessuno vende rev4
woofer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 08:02   #13
woofer
Bannato
 
L'Avatar di woofer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
Messaggi: 543
non cè nessuno
woofer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 08:55   #14
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
A non chiederlo a me ,non lo ho tovate neanch'io
Gnignuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:18   #15
woofer
Bannato
 
L'Avatar di woofer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
Messaggi: 543
qualcuno di voi mastica un po di tedesco???? per acquistare su sto sito
woofer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:37   #16
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4304
Spiacente niente tedesco..... penso che gnignu cmq sappia come fare visto che ha già acquistato.

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:48   #17
woofer
Bannato
 
L'Avatar di woofer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
Messaggi: 543
proposta collettiva a gnugnu lui acquista gli arctic rev4 che sa come fare e noi giriamo bonifici a lui si puo fare no
woofer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 13:23   #18
gnignu
Member
 
L'Avatar di gnignu
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 69
scusate nel fine settimana sono preso ne riparliamo lunedì

Ps ho un bimbo di 70 gg!!!
__________________
Case Thermaltake Element S Tower VK60001N2Z Alimentatore CoolerMaster 600W Silent Pro Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 Cpu i7 920 (2,66GHz) Ram OCZ 6GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-777 Scheda Video Radeon HD4890 1Gb VaporX Hd WD300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB- Seagate 1TB Masterizzatore Pioneer Dvdrw Telecomando Logitech Harmony One Tv Panasonic TH-42PZ70E Nmt Popcorn Hour 110 Monitor iMac 27" Ampli Onkio TX-SR805E BluRay Ps3 Diffusori Focal 700V e Sub Rel- Software Win7
gnignu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 10:38   #19
gnignu
Member
 
L'Avatar di gnignu
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 69
Ciao a tutti.
Purtroppo non posso gestire un ordine collettivo,fondamentalmente per alcuni motivi: il mio ordine è gia stato fatto,non posso assicurarvi che il sito dove ho acquistato sia serio perchè é la prima volta che compro da loro,non capisco un H di tedesco quindi sono andato a tentoni come potreste fare voi,e last but not least il sopracitato bimbo che non mi lascia molto tempo libero.
Posso spiegarvi però come si é svolto.

Il sito funziona come qualunque altro di e-commerce, quindi con carrello,check-out etc.
Dove non capivo ho usato gli strumenti di traduzione automatica
di google.
Ho fatto l'ordine scegliendo la spedizione in EU COUNTRIES(17€).
Quando mi è arrivata la mail di conferma ho risposto in inglese per sapere se era tutto a posto e potevo procedere con il pagamento.
Mi è stato risposto di procedere pure in inglese.
Con il codice IBAN e BIC ed il nome dell'intestatario presenti sul sito alla pagina "Impressum" sono andato in banca ed ho effettuato il bonifico internazionale (in sanpaolo 4,1€).
Attenzione che al codice IBAN và anteposto "DE" se no il sistema bancario non lo accetta.A me è capitato che anche il BIC sembrasse sbagliato,invece vi posso assicurare che è giusto,fate insistere l'addetto allo sportello provando piuttosto a dividere GENODE61 da WT1 in diverse caselle del loro sistema.

Per qualunque altro chiarimento postate pure.
Appena ho notizie del mio arctic silver vi faccio sapere, ma penso ci vorranno 10gg.
Ho anche acquistato da un altra parte i dissipatori in rame per la ram video e la vernice conduttiva, così in un colpo solo provo anche ad attivare le pipeline segate, non si sà mai.

Ciao a presto
__________________
Case Thermaltake Element S Tower VK60001N2Z Alimentatore CoolerMaster 600W Silent Pro Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 Cpu i7 920 (2,66GHz) Ram OCZ 6GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-777 Scheda Video Radeon HD4890 1Gb VaporX Hd WD300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB- Seagate 1TB Masterizzatore Pioneer Dvdrw Telecomando Logitech Harmony One Tv Panasonic TH-42PZ70E Nmt Popcorn Hour 110 Monitor iMac 27" Ampli Onkio TX-SR805E BluRay Ps3 Diffusori Focal 700V e Sub Rel- Software Win7
gnignu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:33   #20
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Ma secondo me i dissipatori in rame per la ram non servono, ha già lastre e piastrini per dissipare, io volevo acquistare proprio la rev.4 per non doner incollare i dissipatori, tanto per non pocciare la scheda e incorrere in problemi di garanzia.

Gnignu attendiamo tue news!
Ciaooooo!
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v