|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
invece se cambio il moltiplicatore e basta nn dice niente. ora mi son messo il molti a 12, la frequenza a 133/33 e il bus in automatico. ora lavora a 1.6Ghz circa. lo lascio così, quando mi leggerò meglio il manuale del bios vedrò ke fare. sono 134Mhz in più dell'originale.[/list] |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Com'è sprecato quel Thoro
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
Intanto metti almeno 12,5 x 133 Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il msg dice se metto 10X e da 150 in su di frequenza: Caution: System memory can only operate at frequency higher than or equal at cpu front side bus frequency, pleas make sure the dram maximum frequency is not less than 333Mhz. la frequenza della ram era in automatico. la memoria può operare alla frequenza massima(333Mhz)oppure alla stessa frequenza della cpu sul bus(ke dovrebbe essere 266Mhz) da quel ke capisco mi dice ke la ram al massimo arriva a 333Mhz e se vado oltre nn gli potrebbe piacere la cosa. di fatti se metto il moltiplicatore a 10 e comincio ad aumentare la frequenza si vede ke anke la frequenza della ram aumenta, appena supero i 333Mhz mi segnala l'avviso. se invece modifico solo il moltiplicatore nn mi dice niente. lo sfarfallio sembra cessato ora. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Secondo me non è un thoro.......temp troppo alte......io col mio 1800+ palomino sto 42 normale 46 sotto sforzo (ma è inverno) senza overclock...
Una domanda, avendo delle ram cesso come le mie che stanno in "loro" specifica a bus 133 ma neanche riescono a stare in cas 2 (stanno a 2,5) riesco a overcloccare qualcosa? Devo perforza cimentarmi in sbloccaggio del molti?(ho mooolta paura a fare questa cosa.....) Si può overclokkare via software?Mi pare che una volta avevo overclokkato in win e mi reggeva qualcosa in + di 133..... qualche consiglio? PS:scusate se mi sono intromesso nella discussione di altri.......
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
anke il mio athlon stà a 42°C se nn lo overclocco.
ti ricordo ke nn ho la pasta sopra e devo comprarla. da quello ke ho letto su questo sito mi dicono ke è un torello a 0.13micron e nn è bloccato. posso modificarlo a piacere. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
attenzione pericolo a mettere senza pasta!!
Menomale che è un torello perchè se era palomino era sui 60/70° credo
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate....
Salve raga, potete darmi una mano alla rovescia??
Per fare alcune prove, devo downcloccare la CPU, su un sistema composto da MB MSI K3ultra2 e Athlon 2000+ (1666reali, Palomino). Il bios indicava un clock di 133 MHZ (ma non dovrebbe essere 266?) e il moltiplicatore su AUTO (immagino che sia 12.5) Allora ho provato a settare il moltiplicatore a 6 e il PC non è neanche partito, schermo nero!! Ho dovuto cancellare la C-MOS e reimpostare da capo tutto il bios! Cosa è successo? Sono andato troppo in basso con il downclocking o ho sbagliato qualcosa? Nel bios non ho trovato indicazioni sulla frequenza del bus PCI/EIDE Un'altra cosa.... sapete se i programmi di raffreddamento software tipo CPUCool, CPUidle, funzionano anche con CPU Duron?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
i settaggi sono giusti (i 266 sono DDR quindi 133x2).Non parte con altri moltiplicatori perchè i palomino sono bloccati.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Scusate....
Quote:
2)che chipset monta la mobo? 3)il clock a 133 è giusto, poichè come dice la parola stessa DDR(double data rate) se il bus è a 133 le memorie DDR vanno al doppio cioè 266,è lo stesso che il processore solo che le per le DDR il "moltiplicatore" è "bloccato" a 2, ci siamo capiti? 4)la storia che downclokki il processore e ti ritrovi lo skermo nero non l'ho capita.....già che ci sei ti conviene aggiornare il bios...... ciao!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
scusa non avevo letto che era palomino
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Allora credo che la CPU non sia sbloccata, almeno io non ho fatto niente, però mi sembra strano che anche se è bloccata, nel bios bosso sceglie manualmente il moltiplicatore. Non dovrebbe impedirmi di cambiare il valore?
Il Chipset è il KT333. Comunque se il Palomino è bloccato, aspetterò di avere tra le mani un Thoro, visto che mi risulta che siano già sbloccati, giusto? La scheda ha pochi mesi di vita, non so se è il caso di aggiornare il bios, vedrò. Il downclock mi serve per fare alcuni test con vecchi software e altre misure. Sapete se i programmi di raffreddamento software tipo CPUCool, CPUidle, funzionano anche su CPU Duron?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.