Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2004, 14:32   #1
Stanley79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
LA SCHEDA MADRE + PERFORMANTE?

Salve a tutti

Vorrei sapere qual'è la motherboard più performante in assoluto per giochi e applicazioni 3d secondo voi, visto che ho deciso di cambiare la mia vecchia asus

Il mio sistema è:

Amd 2700+ thoroB
ati radeon 9700pro powercolor
1 gb ram pc 2700

ASUS A7V333

Grazie
Stanley79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 17:42   #2
Stanley79
Member

up
Old 26-06-2004, 17:48   #3
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
secondo me x amd è l'asus a7n8x-e deluxe, ma tutte le schede madri che montano il chipset nforce 2 hanno buone performance.
ciao

Ultima modifica di Senator : 26-06-2004 alle 17:50.
Senator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 18:06   #4
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Abit Nf7-s
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 18:08   #5
billuzzo
Registered User

abit NF7 -S

by ciao
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 18:47   #6
Stanley79
Member

Ok grazie 1000!
Old 26-06-2004, 19:21   #7
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Città: Pistoia
Felice possessore di Asus A7N8X-E DLX e di una Abit NF7-s Rev2.00, ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI.... ovviamente IMHO.
Old 26-06-2004, 20:25   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Giusto per parlare di mainboard performanti faccio un pò di pubblicità al mio thread sulla A7V880.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:10   #9
Stanley79
Member

Quote:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Felice possessore di Asus A7N8X-E DLX e di una Abit NF7-s Rev2.00, ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI.... ovviamente IMHO.

DFI che modello scusa?
Old 26-06-2004, 21:13   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
infinity o lanparty ultra b

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:33   #11
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
molte volte il termine "performante" non abbraccia molto volentieri il termine "STABILE"...

Old 26-06-2004, 21:38   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da briaeros
molte volte il termine "performante" non abbraccia molto volentieri il termine "STABILE"...

Quoto, mi trovo perfettamente d'accordo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-06-2004, 21:41   #13
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
Originariamente inviato da briaeros

Quoto, infatti è per questo che nella mia risposta ho voluto specificare che ".....ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI" perchè cmq come stabilità le altre due sono più affidabili IMHO.
Old 26-06-2004, 21:50   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Quoto, infatti è per questo che nella mia risposta ho voluto specificare che ".....ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI" perchè cmq come stabilità le altre due sono più affidabili IMHO.
Infatti, ed ora se ne è aggiunta un'altra:
link
Old 26-06-2004, 21:54   #15
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Si, io con entrambi i miei pc nn ho mai avuto problemi di crash, partenze fasulle, o cose strane, l'unica dfi che ho avuto il piacere di testare mi ha fatto ammattire per due giorni, aggiornare bios e cavoli vari e nn sono mai riuscito a finire un prime senza crash....
Stessi procio, mem, ali e compagnia bella.....
Cmq può darsi che sia un difetto di qualche mio componente tipo l'ali o le mem nn troppo performanti, per questo ho specificato IMHO alla fine della mia affermazione.

Ciauzz.....
Old 26-06-2004, 21:58   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ma infatti il bello di una scheda madre da "torturare" è proprio questo: che se lo fa fare senza un lamento. E più spingi e più corre, senza fare una piega. Ovviamente senza renderla un centrotavola alla memoria. Ogni cosa ha un limite.
Old 26-06-2004, 22:02   #17
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Centrotavola Rulez.....
Old 26-06-2004, 22:23   #18
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
visto che parlate di esperienze personali...l'attuale mobo che ho e la 4^ lanpartyB da me provata, delle 4 una è risultata difettosa, poi sostituita. Questa mobo si è dimostrata stabile e veloce fino a fsb 260 con dissipazione normale ad aria.
Nell'uso giornaliero la tengo "rilassata" a 250 con la ram 1:1; mai un crash, mai un blocco, mai niente, insomma come si dice, è RS. In sostanza nessuna lamentela, sono soddisfatto del mio acquisto. ciao.
E infatti oltre che stabile (bene per te che l'hai comprata ), è cmq una scheda da PERFORMANCE xchè 250/260 di fsb nn lo fanno tutte le mobo (Abit comprese), e cmq dipende molto dalle ram e dal procio che è a basso consumo, gia con un 2500+ normale, nn "M" vorrei vedere se tiene i 230, visto che cmq i processori "M" sono creati per ammortizzare un po' meglio le indecisioni dei portatili e che su alcune mobo meno stabili possono dare benefici...IMHO!!!!
Old 26-06-2004, 22:32   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
visto che parlate di esperienze personali...l'attuale mobo che ho e la 4^ lanpartyB da me provata, delle 4 una è risultata difettosa, poi sostituita. Questa mobo si è dimostrata stabile e veloce fino a fsb 260 con dissipazione normale ad aria.
Nell'uso giornaliero la tengo "rilassata" a 250 con la ram 1:1; mai un crash, mai un blocco, mai niente, insomma come si dice, è RS. In sostanza nessuna lamentela, sono soddisfatto del mio acquisto. ciao.
E' ovvio che si parla di esperienze personali. Mica si può cianciare di qualcosa che non si è mai usato. Mi sembra che di recente ti si sia corrotto il bios, o sbaglio? Aggiornando con un beta. Me lo ricordo perchè era stata l'unica volta in cui sono intervenito nel chilometrico thread sulla tua mobo.
Ciauz
Old 26-06-2004, 22:54   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
si certo, se uno ha buoni componenti (cpu/ram) riesce evidentemente a salire e sfruttare le potenzialità di questa mobo, contrariamente se ha cpu/ram meno fortunate va da sè che salirà meno (questo in generale sempre), ma questo dipende dai limiti o meno degli altri componenti e non dalla mobo che le sue caratteristiche le ha a prescindere dagli altri componenti...cmq per tornare in 3d, secondo me l'attuale migliore mobo per AthlonXP in questo momento è DFI LanpartyB perchè è stabile, voloce, la più accessoriata, la migliore in oc, sempre imho
Ogni scarrafone è bello a mamma suje. Forse non è proprio l'unica.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian