Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2026, 10:03   #16721
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Nooo, che dici!! Formattone e Iso nuova!!!
e su entrambi i pc!!
Ma infatti, questo 3d dovrebbe chiamarsi "Formatta e zitto", guai a parlare di problemi del sistema operativo!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 11:12   #16722
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La tua alternativa sarebbe? Oltre al tuo nulla abituale si intende...

Se è bacata una funzionalità di ripristino prevista da Microsoft nel suo sistema operativo, direi che è bacato il tuo troppo meglio OS di tutti i tempi.

Oh finalmente, ha smesso di ammorbare di inutilità il forum?
Quote:
Nooo, che dici!! Formattone e Iso nuova!!!
e su entrambi i pc!!
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ma infatti, questo 3d dovrebbe chiamarsi "Formatta e zitto", guai a parlare di problemi del sistema operativo!
Vi garantisco che nella sezione "News" quando si parla di Windows si scende molto più sul tecnico e soprattutto vengono postate soluzioni vere. E non queste solite litanie, che "è sempre la tua installazione e basta ad avere problemi". Il bello è che persino Microsoft li riconosce e documenta, tutto il mondo, salvo taluni...

Qui è una specie di ambiente protetto per l'utente Microsoft che vuole sentirsi dire che "#andràtuttobene" e "#neusciremomigliori" - se volete il mondo reale, venite nelle notizie vere, nella sezione News.

Windows è una lotta quotidiana. Anche quando non escono BSOD. Per questo lo adoro ! Altro che tante fregnacce...

Ultima modifica di Saturn : 09-10-2026 alle 16:25.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 11:36   #16723
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
vi garantisco che nella sezione "News" quando si parla di Windows si scende molto più sul tecnico e soprattutto vengono postate soluzioni vere.
mi sa allora che frequento una sezione news diversa ...

Ma parli di questo forum?
E si propongono addirittura soluzioni vere ai problemi segnalati nelle news??

Uao, vorrà dire che dovrò essere ancora più vigile in futuro ....

PS: nel caso non si fosse capito, il post è ironico perché non ho mai riscontrato le cose testimoniate, anzi...

Red Red Wine
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 11:53   #16724
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Tutto cmq è partito da qui:
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
https://www.windowslatest.com/2026/1...e-next-update/

Microsoft confirms Windows 11 26H2 is crashing some games and apps, promises to fix it in the next update

Che significa se non che ci può essere effettivamente un problema di stabilità per alcuni software che si appoggiano ad un elemento particolare dell'OS?
Alcuni=tutti quelli che uso oppure è possibile che non me ne accorga nemmeno perché i miei non hanno quella dipendenza?
Ma anche qualora lo riscontrassi su un preciso programma, mi crea un danno tale da evitare addirittura l'installazione di quel pacchetto?
Possibile...come è possibile il contrario.

Quindi, il più delle volte l'omino vero non si accorge di niente o ha un danno reale estremamente limitato e invitare quindi a non installare qualcosa spacciando il problema come grave per forza o diffuso generalmente è semplicemente scorretto per quanto la stessa MS possa averne riconosciuto l'esistenza...ma infatti non chiudono dicendo "allora evitate"...

Red Red Wine
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 12:12   #16725
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Iscritto dal: Apr 2017
Ragazzi mi aiutate a fare una scelta.

Come scritto in precedenza avevo provato la 24h2 di Windows 11 con solo cpu non compatibile i7 7700HQ. Premetto che Windows 11 si installa senza trucchi, solo con Media Creation Tool. Ogni anno aggiorno la mia chiavetta usb con Windows 11. Premetto che ci giocavo bene con la 24h2. L'unica cosa che mi preoccupa e che mi ha fatto tornare a Windows 10 sono le temperature in IDLE un pò altine mentre cosa che in Windows 10 non ho questo problema.

Voi installereste nel mio caso Windows 11 avendo solo il problema delle temperature in idle un pò alte? Ovviamente Sul mio Asus Rog Strix del 2018 Rog Game Center che rileva le temperature in un primo momento funziona dopo non più ma avevo risolto con un altro programma

Voi nel mio caso passereste a Windows 11?
Old 09-10-2026, 13:13   #16726
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rog77x7 Guarda i messaggi
Voi installereste nel mio caso Windows 11 avendo solo il problema delle temperature in idle un pò alte? Ovviamente Sul mio Asus Rog Strix del 2018 Rog Game Center che rileva le temperature in un primo momento funziona dopo non più ma avevo risolto con un altro programma

Voi nel mio caso passereste a Windows 11?
No, almeno fino a quando non ci sarà un qualche serio motivo per non dover usare 10 su quel PC.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 17:07   #16727
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Clic destro sul pulsante start - gestione dispositivi - clic destro su dispositivi portatili e poi clic destro sulla sd card che non viene letta - proprietà e clic sulla scheda driver - clic sul pulsante abilita dispositivo.

Buona fortuna
Grazie...

Nulla, ci avevo già provato disabilitando e riattivando i driver... Se nell'Hub inserisco una chiavetta usb funziona , se inserisco una SD o Micro SD non rileva nulla!!! In MiniTool Partition Wizard le SD vengono viste se inserite...
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 22:18   #16728
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
raga sono allibito. apro Outlook su win11, nelle mail fatte a pubblicità mi esce, pulisci il tuo pc lento, clicco sopra proprio per vedere fino a che punto si potesse arrivare, e in indovinate un po'? edge mi blocca il link per sospetto trojan
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:00   #16729
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Invece la tua soluzione professionale sarebbe?
Questa?
Come un elettricista/elettrauto che invece di riparare ti dice cambi casa/cambi auto quando si rompe una lampadina/un fusibile?

"non dico altro. Le parole sono finite"

Vai a fare compagnia a coschizza va...
La mia soluzione professionale per quale problema ? Ogni giorno ne lamentate uno diverso ...... della serie: Poche idee ma ben confuse.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:09   #16730
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
No, almeno fino a quando non ci sarà un qualche serio motivo per non dover usare 10 su quel PC.
Certo, come andare in giro con l'auto a carbonella, entrambe funzionano, allora perché non andare a carbonella ? E' esattamente il tuo concetto.
Old Ieri, 07:57   #16731
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Certo, come andare in giro con l'auto a carbonella, entrambe funzionano, allora perché non andare a carbonella ? E' esattamente il tuo concetto.
Se l'altra non funziona bene* preferisco quella a carbonella, come farebbe ognuno dotato di buon senso immagino...

Ammesso e non concesso che la similitudine sia appropriata, ma facciamo finta che lo sia.

*temperature elevate già in idle non è difficile supporre che aumentino anche sotto sforzo, vuol dire consumo più elevato, entrambe situazioni che su un notebook non sono per niente gradevoli.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:06   #16732
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
......... *temperature elevate già in idle non è difficile supporre che aumentino anche sotto sforzo, vuol dire consumo più elevato, entrambe situazioni che su un notebook non sono per niente gradevoli.

Guarda un po' e la possibile soluzione o almeno la spiegazione dov'è ? Va bene adesso vai a cercare sui tuoi soliti siti "ufficiali" e poi fai un bel copia incolla come al solito ?

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 08:10.
Old Ieri, 08:10   #16733
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
Se l'altra non funziona bene* preferisco quella a carbonella, come farebbe ognuno dotato di buon senso immagino...

Ammesso e non concesso che la similitudine sia appropriata, ma facciamo finta che lo sia.

*temperature elevate già in idle non è difficile supporre che aumentino anche sotto sforzo, vuol dire consumo più elevato, entrambe situazioni che su un notebook non sono per niente gradevoli.
E per questo che sono rimasto a Windows 10. In IDLE le temperature sono meglio e il mio Notebook Asus Rog Strix del 2018 respira e recupera. Grazie per la conferma Nicodemo
Old Ieri, 08:40   #16734
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da rog77x7 Guarda i messaggi
E per questo che sono rimasto a Windows 10. In IDLE le temperature sono meglio e il mio Notebook Asus Rog Strix del 2018 respira e recupera. Grazie per la conferma Nicodemo
Prova con Windows 95, pare che sia il massimo.
Old Ieri, 08:47   #16735
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
Prova con Windows 95, pare che sia il massimo.
Ti ringrazio del consiglio, ma per il mio notebook da gaming, Windows 10 va ancora benissimo e ci gioco bene, anche non avendolo pulito e cambiato pasta termica dal 2018
Old Ieri, 08:50   #16736
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Guarda un po' e la possibile soluzione o almeno la spiegazione dov'è ? Va bene adesso vai a cercare sui tuoi soliti siti "ufficiali" e poi fai un bel copia incolla come al solito ?
Ho risposto ad una domanda che prevedeva un consiglio su cosa fare in una determinata situazione, non era una richiesta di soluzione ad una problema. Fosse stata una richiesta di soluzione mi sarei astenuto non avendo la macchina sotto mano e non sapendo quindi formulare un tentativo di soluzione.

Dovresti imparare a leggere, vedo e non solo da ora che fai grande fatica a leggere e comprendere lo scritto , forse è per questo che odi i link che propongono letture di qualcosa...

Ti consiglio di ripartire dalle elementari, fanno sempre le scuole serali?
Old Ieri, 17:26   #16737
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ho risposto ad una domanda che prevedeva un consiglio su cosa fare in una determinata situazione, non era una richiesta di soluzione ad una problema. Fosse stata una richiesta di soluzione mi sarei astenuto non avendo la macchina sotto mano e non sapendo quindi formulare un tentativo di soluzione.

Dovresti imparare a leggere, vedo e non solo da ora che fai grande fatica a leggere e comprendere lo scritto , forse è per questo che odi i link che propongono letture di qualcosa...

Ti consiglio di ripartire dalle elementari, fanno sempre le scuole serali?
Oh Madonna adesso vuole fare sfoggio di quelle 4 palle che insegnavano ai corsi aziendali delle grosse aziende.

Molto lodevoli e importanti per carità, ma vedi la cosa più importante per chi li ha frequentati è l'aver frequentato però quelli di formazione MANAGERIALE, altrimenti, il risultato è qui che dialoga con me, ne carne e ne pesce.

Ne convieni ?

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 17:30.
Old Oggi, 06:44   #16738
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Buongiorno, sto utilizzando WAU Manager ma sono parecchi mesi che non rileva aggiornamenti per il sistema.

Utilizzo Windows 11 23H2 (22631.6199).

È normale?
IlCavaliereOscuro è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:44   #16739
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Buongiorno, sto utilizzando WAU Manager ma sono parecchi mesi che non rileva aggiornamenti per il sistema.

Utilizzo Windows 11 23H2 (22631.6199).

È normale?
Windows 11 23H2 Home e Pro sono ormai senza supporto di Microsoft dall'11 novembre 2025, quindi potrebbe essere normale.

https://learn.microsoft.com/en-us/li...1-home-and-pro
Old Oggi, 09:12   #16740
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Windows 11 23H2 Home e Pro sono ormai senza supporto di Microsoft dall'11 novembre 2025, quindi potrebbe essere normale.

https://learn.microsoft.com/en-us/li...1-home-and-pro
Posso passare a Windows 11 version 26H2 senza dover formattare / incasinare tutto?
IlCavaliereOscuro è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian