|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/in...no_160415.html
L'Università di Limerick ha messo 189 lavoratori in un ufficio in realtà virtuale con assistenti AI identici nel software, poi ha dato loro soldi veri da spartire: all'avatar femminile è andato il 10,25% in meno di quello maschile Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 20747
|
E dopo feicebukke aspettavo di leggerla pure qui quest'importantissima....indagine, inchiesta...!
Grazie Nino !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3856
|
Ma baff...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 312
|
un ottimo assist per ingrassare le già ampie polemiche delle misandriche androfobe di nonuneurodimeno. AI SESSISTAH!!1!
__________________
Il sole disegna un mezzo cerchio esitante su sbuffi di nuvole andate e oriente indorato risponde all' acceso ponente... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 607
|
Li avranno fatti meno intelligenti per rappresentare al meglio la realtà
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 15014
|
quanta stupidità nel genere umano..
una IA è un programma che gira su silicio e altro.. non ha sesso.. per cui non esistono AGENTI AI femminili ma alla peggio avatar femminili usati per agenti e il fatto che siano pagati di più o di meno è irrilevante sul sesso.. il rischio grave invece è continuare ad umanizzare il software al punto da pensare di dover dare dei diritti a del software.. che facciamo gli diamo le vacanze e l'indennità di malattia ?
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11207
|
L'avatar femminile aprira' un canale OF e avra' guadagni extra. Come gli umani.
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22714
|
hanno fatto lo stesso sondaggio anche nell'utilizzo di virt-a-mate ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3457
|
Questo dimostra in modo matematico e palese che gli esseri umani discriminano le donne quando si tratta di "paga" per questioni che sono esclusivamente culturali ovvero perché fin da piccoli e da piccole siamo abituati ad associare al genere un sacco di preconcetti che ci vengono inculcati e che non hanno nulla di logico e razionale ma che influenzano le nostre scelta più importanti.
Quindi è in parte falso che le donne vengono pagate di meno perché vanno in maternità o perché hanno meno forza o perché hanno il ciclo o per altra motivazione sessista. La realtà è che se anche avessero una produttività e caratteristiche identiche a quelle maschili, sarebbero comunque pagate di meno. Quindi è falso che la questione culturale non abbia importanza ed è vero che quasi nessuno la sappia riconoscere e sappia il suo peso quando si tratti di decidere la paga. E molti altri bias che conseguono a questa dimostrazione sociale di tipo matematico.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 358
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3822
|
io non mi sono mai chiesto se chatGPT fosse maschio o femmina e anche Claude potrebbe essere Claudio o Claudia ma a me che me ne frega??
che poi tutti i bot hanno un tono della voce preimpostato (sia di testo che vocali) percui se sono troppo ruffiani io gli dico che non mi piace ma non penserò mai che sia colpa del suo "lato femminile"
__________________
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3457
|
Quote:
Quello che si dichiara e quello che si fa Il contrasto sta nello scarto fra parole e comportamenti. Molti partecipanti hanno detto di preferire un'AI dichiaratamente non umana, e la maggior parte ha sostenuto che il genere dell'assistente fosse del tutto irrilevante. Le valutazioni e le somme assegnate raccontano un'altra storia, come documenta la ricerca firmata dal gruppo di Limerick.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3822
|
Quote:
se delle persone lo percepiscono così non sono coerenti con quanto dichiarato... loro però, mica io!
__________________
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3457
|
Quote:
Tra l'altro il bias è per definizione "nascosto". Quindi il bias è per definizione incoerente senza saperlo di essere. Ovviamente si parla di Bias culturale.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 15014
|
quante seghe mentali vedo anche nel forum..
ragazzi dovete uscire di più e incontrare ragazze vere in carne ed ossa e non far finta che un avatar femminile sia una femmina vera e soffrire perchè un software viene pagato di meno ? se mi fanno Claudia che va come Claude e costa di meno compro ovviamente Claudia.. soldi son soldi.. che cretinate andate cianciando ? banalmente.. 189 persone hanno partecipato al test.. che rapporto maschi femmine ? l'avatar che hanno giudicato lavorava su una piattaforma uguale.. ottimo.. ed era addestrata a parlare come un maschio o come una femmina ? è stato valutato, da quello che si legge, la capacità complessiva dell'agente IA.. se devo valutare una femmina avatar che ogni tanto sbaglia e parla da maschio le darò un punteggio inferiore e quindi meno soldi.. visto che sono qui per fare un test dove il mio lavoro è giudicare la bontà dell'accoppiata avatar-agente avete mai provato a chiedere a GPT o Claude di considerarsi femmina ?.. beh ogni tanto sbaglia e parla da maschio .. mentre se gli dici di fare il maschio non sbaglia i termini.. se vedo dare un punteggio è OVVIO che il punteggio è maggiore dove c'è maggiore coerenza ma il test è per istigare battute ebeti su maschi e femmine quando si parla di BIT e BIT.. ma vedo che nel forum c'è chi non distingue una femmina vera da una femmina digitale poveri voi..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.




















