Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2026, 12:54   #1601
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
a me non lo ha mai fatto , ma ogni 2/3 giorni lo riavvio.
Ultima versione software ufficiale vero?

Hai modificato qualcosa per evitare Ads, tipo launcher diverso etc etc
McPrue Apollo S v5 - R7 7800X3D cooled by NH-D15 G2 - Asus B850-G Strix - 96GB Crucial 5600 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Sabrent Q4 1TB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron silent Brown)
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2026, 13:33   #1602
looun
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
@looun cosa usi?
La TV, LG E8 con adattatore 1 gbps con plex.
DA un decennio qualsiasi TV media/top di gamma è molto meglio di un box esterno escluse fore le panasonic e le samsung
Per i film BD un M9201.

La firestick 4k giusto per qualche dolby vision e anime a h.264 Hi10.

Quote:
Io sto ponderando un downgrade sulla shield TV pro visti i noti problemi di RAM con le ultime release FW.
hai fatto un ripristino di fabbrica?
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2026, 13:51   #1603
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
La TV, LG E8 con adattatore 1 gbps con plex.
DA un decennio qualsiasi TV media/top di gamma è molto meglio di un box esterno escluse fore le panasonic e le samsung
Per i film BD un M9201.

La firestick 4k giusto per qualche dolby vision e anime a h.264 Hi10.

hai fatto un ripristino di fabbrica?
Ho un C1 ed il suo limite è su Plex per via del lettore integrato. DV ciaone ed audio mozzato all'impianto.

Con Shield ho trovato la quadra: PLEX con file DV + atmos.
Prima cosa ho resettato lo scatolotto, ho reimpostato la ventola su raffreddamento (e non su silenziosità), ho segato tutte le app inutili ma niente. In effetti devo provare con le opzioni sviluppatore android, limitando i processi in background.
McPrue Apollo S v5 - R7 7800X3D cooled by NH-D15 G2 - Asus B850-G Strix - 96GB Crucial 5600 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Sabrent Q4 1TB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron silent Brown)
Old 02-07-2026, 14:04   #1604
looun
Member

Quote:
Ho un C1 ed il suo limite è su Plex per via del lettore integrato. DV ciaone ed audio mozzato all'impianto.
il limite non è il "lettore integrato" , riproduce senza problemi DV profilo 5 e 8.

Il problema è che sono i file, mkv dovrebbero essere mp4.

prova i demo mp4 e vedrai che li riproduce senza problemi.

https://www.demolandia.net/4k-video-...on/page-1.html
https://kodi.wiki/view/Samples
Old 02-07-2026, 14:09   #1605
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Quote:
il limite non è il "lettore integrato" , riproduce senza problemi DV profilo 5 e 8.

Il problema è che sono i file, mkv dovrebbero essere mp4.

prova i demo mp4 e vedrai che li riproduce senza problemi.

https://www.demolandia.net/4k-video-...on/page-1.html
https://kodi.wiki/view/Samples
Sisi ho presente ma vorrebbe dire convertire ogni singolo file per gustarselo, non il massimo. Idem avresti un può di problemi per audio TrueHD atmos (senza considerare il DTS, croce e delizia su LG)

Ultima modifica di zanflank : 02-07-2026 alle 14:12.
Old 02-07-2026, 15:07   #1606
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Ultima versione software ufficiale vero?

Hai modificato qualcosa per evitare Ads, tipo launcher diverso etc etc
nulla, ho solo disinstallato le applicazioni che non uso

ma sinceramente per vedere anime/film uso solo kodi

o geforce now se voglio giocare sulla tv
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2026, 15:42   #1607
looun
Member

Quote:
Sisi ho presente ma vorrebbe dire convertire ogni singolo file per gustarselo, non il massimo. Idem avresti un può di problemi per audio TrueHD atmos (senza considerare il DTS, croce e delizia su LG)
prova Homatics Box R 4K Plus con coreelc.

oppure il Xiaomi Box S 3rd Gen: Dual-boot CE
Old 02-07-2026, 18:25   #1608
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
se vabè
"se vabe" dillo a qualcun altro, il pezzotto lo userai tu o qualche tuo conoscente, ma non venire a dirlo a me.
Mi fa pure schifo come termine

Quote:
kodi non è ottimizzato su andorid , fà abbastanza schifo usa API vecchie è implementante solo sulla SHIELD
ho sempre usato quello, posso valutare alternative

Quote:
che non è legale
le vpn sono legali da vendere, se voglio collegarmi a uno dei miei server non in lan è la cosa più comoda e sicura che c'è.
Poi se tu le usi per altro posso anche concordare

Quote:
uguale non è legale
idem come sopra, in italia fare geounblocking su servizi esteri a cui si paga l'abbonamento non è un reato. (almeno per il momento)
Al max stai violando il TOS e giustamente ti sospendono l'account.

Quote:
sulla firestick un filemnager ?!? veramente
Veramente: mi fa comodo da vendere quando voglio spostarmi qualcosa o mostrare a qualcuno un file al volo senza alzar il culo dal divano.
De gustibus, son vecchio e mi trovo bene con quello poi mi hai chiesto tu che app mi servono...

Quote:
uguale fa scifo.
prendo per buono che è così perchè gli unici "ottimizzati" son quelli della riga sotto?

Quote:
Android tv e fireos vanno usate solo app che usano exoplayer come plex, emby e Vimu Media Player
Ci darò un occhio, thx

Ultima modifica di Supr3mo : 02-07-2026 alle 18:31.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2026, 07:26   #1609
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
nulla, ho solo disinstallato le applicazioni che non uso

ma sinceramente per vedere anime/film uso solo kodi

o geforce now se voglio giocare sulla tv
A sto punto mi viene da pensare che sia l'app android PLEX fatta a cavolo.

Quote:
prova Homatics Box R 4K Plus con coreelc.

oppure il Xiaomi Box S 3rd Gen: Dual-boot CE
Dai grazie. Per ora tengo la shield. Sto cercando di venire a capo di tutto perché nel mezzo ho pure problemi con il modem (Fritz 7690) che fa un po' quel che cavolo che gli pare con le negoziazioni.
Old 06-10-2026, 16:08   #1610
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
a un amico poco pratico di tech cosa posso dare che legga avi\divx senza grosse spese e complicazioni?
ovviamente ha una tv vecchia come il cucco....e deve collegarci chiavette e hd esterni, quindi niente fire stick purtroppo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 06-10-2026 alle 16:12.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2026, 16:15   #1611
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
a un amico poco pratico di tech cosa posso dare che legga avi\divx senza grosse spese e complicazioni?
ovviamente ha una tv vecchia come il cucco....e deve collegarci chiavette e hd esterni, quindi niente fire stick purtroppo
Direi lo Xiaomi Box 3^gen. si trova a 70€ sul sito Xiaomi.

Però, non possedendolo, non so se legge chiavette o HDD formattati NTFS.
Old 06-10-2026, 18:52   #1612
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Direi lo Xiaomi Box 3^gen. si trova a 70€ sul sito Xiaomi.

Però, non possedendolo, non so se legge chiavette o HDD formattati NTFS.
leggendo online sembra di si, provo a proporglielo... grazie sperando non mi dica che 70 è troppo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 07-10-2026, 08:33   #1613
looun
Member

Quote:
ovviamente ha una tv vecchia come il cucco....
digli di cambiare TV e di buttare i file , avi\divx.... 2026 veramente?

Sicuramente gli stessi contenuti li trova su un servizio VOD in qualità migliore.

se proprio non vuole spendere soldi cerca una wd live tv usata ,la trovi a due lire.

Quote:
deve collegarci chiavette e hd esterni, quindi niente fire stick purtroppo
collega la chiavetta al modem, ormai tutti condividono file in rete.

Quote:
leggendo online sembra di si, provo a proporglielo... grazie sperando non mi dica che 70 è troppo
se già parte cosi , non gli dare nessun consiglio .
Old 07-10-2026, 09:12   #1614
HSH
Senior Member

Quote:
digli di cambiare TV e di buttare i file , avi\divx.... 2026 veramente?

Sicuramente gli stessi contenuti li trova su un servizio VOD in qualità migliore.

se proprio non vuole spendere soldi cerca una wd live tv usata ,la trovi a due lire.

collega la chiavetta al modem, ormai tutti condividono file in rete.

se già parte cosi , non gli dare nessun consiglio .
ma tu a un tuo amico gli diresti così?
purtroppo non tutti hanno passione tecnologia come noi, o la casa tutta in rete
pensa che sta tv nemmeno è collegata al wifi di casa... non dico altro.
modem nemmeno ha la presa usb è uno di quelli adsl vecchi come il cucco
ovviamente manco vuole abbonarsi a servizi se la tv non è in rete.

provo a cercargli una wd tv live
Old 08-10-2026, 00:09   #1615
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
io quando capita i vecchi Divx/XviD li passo in tv tramite plex, se anche la TV è molto vecchia puo usare plex, basta una fire stick e una porta HDMI libera, in alternativa per quei vecchi file .avi può usare un qualsiasi lettore dvd da tavolo, perfino collegato con le vecchie scart
Old 08-10-2026, 08:41   #1616
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
io quando capita i vecchi Divx/XviD li passo in tv tramite plex, se anche la TV è molto vecchia puo usare plex, basta una fire stick e una porta HDMI libera, in alternativa per quei vecchi file .avi può usare un qualsiasi lettore dvd da tavolo, perfino collegato con le vecchie scart
ma in che porta usb li attacca le pendrive?
mi ha detto che vuole spendere 40 euro massimo, gli ho dato un link di un box android 14 a caso su amazon, al peggio se non gli va lo restituisce

Ultima modifica di HSH : 08-10-2026 alle 09:56.
Old 08-10-2026, 14:07   #1617
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
... di buttare i file , avi\divx.... 2026 veramente? ...

Non sono affatto d' accordo quando dici che sul VOD si trova tutto, certo ci si trova la stragrande maggioranza dei film che hanno appassionato il pubblico, da quelli di qualità assoluta a quelli di culto, ma se ti interessa una specifico film di una ventina di anni fa che non sia stato particolarmente "memorabile" è senz' altro possibile che non lo trovi.

E, soprattutto, la ricerca va ristretta alle piattaforme a cui sei abbonato, credo che per la maggior parte delle persone sia difficile mantenere più di un paio di abbonamenti e non tutti sono disposti a pagare almeno un mese di abbonamento più la eventuale tariffa VOD solo per vedere un film che si trova su una piattaforma cui non sono già abbonati.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 08-10-2026 alle 14:11.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 16:43   #1618
looun
Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Non sono affatto d' accordo quando dici che sul VOD si trova tutto, certo ci si trova la stragrande maggioranza dei film che hanno appassionato il pubblico, da quelli di qualità assoluta a quelli di culto, ma se ti interessa una specifico film di una ventina di anni fa che non sia stato particolarmente "memorabile" è senz' altro possibile che non lo trovi.

E, soprattutto, la ricerca va ristretta alle piattaforme a cui sei abbonato, credo che per la maggior parte delle persone sia difficile mantenere più di un paio di abbonamenti e non tutti sono disposti a pagare almeno un mese di abbonamento più la eventuale tariffa VOD solo per vedere un film che si trova su una piattaforma cui non sono già abbonati.
un avi\divx oltre che divx è storicamente un pessimo codec(era diffuso solo per che free) avrè una risoluzione di 576p (forse se non 576i).... e le vedi su un TV 4k ?!? manco su un FHD si vede decente.

Prova a vedere youtube a 480p.... poi vedi come è assurda la richiesta e tua replica

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
ma se ti interessa una specifico film di una ventina di anni fa che non sia stato particolarmente "memorabile" è senz' altro possibile che non lo trovi.
Lo AFFITTI non serve nessun abbonamento
Old 09-10-2026, 18:55   #1619
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:

Digli di prendere un qualsiasi DDT senza pretese con uscita scart, porta USB e che , naturalmente, abbia funzioni di media player, con una ventina di euro dovrebbe cavarsela.
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:28   #1620
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
ma in che porta usb li attacca le pendrive?
mi ha detto che vuole spendere 40 euro massimo, gli ho dato un link di un box android 14 a caso su amazon, al peggio se non gli va lo restituisce
io sui lettori dvd da tavolo avevo la porta usb, tipo sui lettori sony, per leggere file .avi vanno bene, magari guardando su ebay usati con 20 euro li prendi, io li avevo praticamente nuovi e anni fa li ho buttati perche non li usavo piu...

anche nuovi cmq 40-50 euro

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian