|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Buongiorno a tutti. Non avrei mai pensato di dirlo ma oggi ho riscontrato un problema e cioè attaccando il Crucial X9 Pro da 1T e provando le registrazioni ProRes, nel formato 4K 120fps dopo qualche secondo va in crash l’app fotocamera e la prima volta si è anche riavviato il cell.
Adesso sentirò il supporto anche se sicuramente daranno la colpa all’hard disk ma ne dubito perché da quando l’ho acquistato per il 15 PM l’ho usato solo per le registrazioni ProRes ed è sempre andato bene.
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 26-09-2026 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
Dopo quasi 1 ora e mezza al telefono con il supporto (primo e secondo livello) non mi hanno saputo dire altro che il problema potrebbe essere il cavo dati (ho un 10Gbs che è il limite max della usbc 3.2) oppure l’ssd….che il mio iPhone funziona correttamente e i log non mostrano problematiche.
Partendo dal presupposto che i 1050MB/s teorici dell'ssd possano effettivamente essere pochi per il ProRes 120fps gli ho risposto “però Apple non fornisce una lista di dispositivi di archiviazione supportati e quindi questa risposta me la potreste dare con qualsiasi ssd io acquisti in caso di problemi”. A questa mia affermazione il ragazzo del supporto non ha potuto che confermare che loro si parano il così!Domani provo con un nvme da 7GB/s e vediamo se funge. Nel qual caso acquisterò un nuovo ssd ai prezzi popolari che girano adesso
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
https://support.apple.com/it-it/1090...ce=chatgpt.com
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Martedì mi arriva anche un cavo da 40Gbs e farò la prova del 9.
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono specifiche minime, è corretto che scrivano "almeno". Il tuo set rientra nelle specifiche
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
L’unico inghippo può essere che sentivo l’ssd molto caldo e in overheating potrebbe aver calato drasticamente le performance di scrittura mandando in crash l’app e poi iOS. Però avevo appena iniziato a registrare…se un ssd nato per fare questo va in pappa così stiamo freschi!
Ho visto ieri sera che Verbatim ne ha 1 a catalogo indicato come “compatibile ProRes 120” mentre Sandisk preferisce appoggiarsi a CF Express type B + adattatore. Inutile dire che con la bolla odierna entrambe le soluzioni sono parecchio costose. Anche se il mio problema può risultare marginale per il 99% degli utilizzatori, vi aggiornerò a puro scopo didattico.
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Anche la velocità effettiva di scrittura nei vari formati (non quella teorica, nè tanto meno quella del cavo) Resta il fatto che col precedente telefono funzionava, quindi o il disco si è davvero logorato (test) o il nuovo è meno “tollerante” (o è rotto, ma questa la metterei per ultima)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB; Samsung 990 pro 2 TB; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor Asus oled xg32ucwg. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti per il telefono...
![]() iOS 27.0.1 ![]() Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi per iPhone, tra cui la correzione dei seguenti errori: - iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max potevano riavviarsi in modo inatteso in seguito a un’autenticazione non riuscita con Face ID. - Su un numero limitato di iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max, in determinate condizioni di illuminazione a f/1,48, poteva comparire un artefatto di colore sulle foto scattate a 2x. - Lo schermo poteva smettere di rispondere al tocco se Centro Notifiche e Centro di Controllo venivano aperti simultaneamente. Ultima modifica di yeppala : 29-09-2026 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Ma sico è riuscito a comprarlo o no?
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Tra colori mancanti, soldi fermi sulla AMEX e il supporto che racconta cose approssimative... diciamo che c'è anche la possibilità che si presenti con un Samsung |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Andare sul sito, pagarlo e farselo consegnare era troppo facile. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Ritorno ad aggiornare sul problema (presunto) che mi assillava giorni fa:
•Ssd che scaldava fuori misura e si bloccava registrando ProRes a 120fps Allora ho acquistato per scrupolo ma anche per ergonomia un nuovo cavo usbc da 40Gbs al posto di quello da 10Gbs che avevo. Poi ho proceduto a formattare l’ssd come da istruzioni Apple. Infine ho installato Final Cut Camera sempre consigliato nelle faq Apple. Ebbene la registrazione funziona e il disco scalda il giusto. Tra tutto sicuramente la cosa più importante è stata formattare ex novo il disco, ma con l’app fotocamera ho avuto ancora qualche incertezza ed 1 blocco dopo pochi secondi. Con Final Cut funziona tutto in maniera migliore. Ne deduco quindi ci sia qualche problemino lato software che probabilmente passa in secondo piano con tutti i bug che hanno da risolvere attualmente Avevo messo in preventivo di acquistare un nuovo ssd (il mio X9 legge e scrive a 1GBs mentre i più recenti viaggiano al doppio) ma la richiesta del ProRes 120 è di soli 450/500MBs perciò non servirà per ora affrontare la spesa. La cosa che mi lascia perplesso è il dover riformattare ogni volta il disco prima di registrare in questa modalità… ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rimini
|
Quote:
Perdonami se te lo dico, quella cover è orrenda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato delle alternative più carine dai 60 ai 100€ ma come protezione siamo là quindi per ora tengo la Ringke.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

così!