|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Portatile per uso home studio recording + gaming
Ciao a tutti,
vorrei prendere un portatile che mi permetta di fare entrambe le cose. Lato musica non credo che mi serva chissà quale bestia, al momento sto usando una Steam Deck. Lato gaming non ho particolari esigenze, ci smaltirei i titoli arretrati che ho accumulato su Steam fino a qualche anno fa. E' quasi tutta roba vecchia. Specifico che lo utilizzerei collegato ad un monitor esterno oled 1440p. Avete qualche consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari? Budget? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Onestamente no, non ho esigenze particolari nè preferenze di marche. Come budget direi intorno ai 1000 euro, vorrei spenderci il meno possibile ma allo stesso tempo prendere qualcosa che sia funzionale e utilizzabile nel tempo.
Da anni il mio PC "fisso" è una Steam Deck collegata ad un monitor esterno. Con Linux mi trovo benissimo e lo preferisco di gran lunga a Windows per l'utilizzo che ne faccio, ma ho delle limitazioni a livello di prestazioni e compatibilità. Lato musica non si può chiedere troppo ad una handheld, specialmente in fase di editing fa fatica, ed è assolutamente normale. Quasi tutti i plugin che ho accumulato nel tempo sono esclusivamente per Windows, mi farebbe comodo sicuramente riutilizzarli piuttosto che cercare alternative. Lato gaming purtroppo i quasi tutti i vecchi titoli che vorrei recuperare su Steam non sono compatibili con Linux, anche utilizzando Proton, Wine ecc. Mi conviene prendere direttamente un PC con Windows 11 e risolvere entrambi i problemi senza complicarmi troppo la vita.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ci sarebbe il buon HP Victus 15-fb3000sl, a 1099 euro trovi la versione cob AMD Ryzen AI 7 350, 16GB RAM, 1TB SSD, Display 15.6 FHD IPS 144Hz, NVIDIA RTX 5060
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gli dò un'occhiata, grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.